da imbattutigli unici due precedenti di squadre imbattute alla fine del torneo sono il milan stellare di capello e il perugia di castagner (che però arrivò secondo)
Posso solo augurarmi che la prossima giornata, nel pieno dei festeggiamenti nel loro "tempio del calcio", quel cesso di stadio se ne crolli tutto d'un pezzo facendo fare la fine delle zoccole a quella squadra di merda, alla squadra ospite e a quanti più tifosi possibile di una compagine e dell'altra, che tanto è tutta gente di merda (e anzi mi auguro che ci vadano tanti napoletani juventini, che sono i peggio di tutti).quasi quasi lo copio interamente su fb
Non gli sarebbe bastato ricominciare a vincere dall'anno prossimo, con lo squadrone che presumibilmente allestiranno per la Champions, dovevano avviarsi prima, facendo il miracolo di vincere uno scudetto con 3 giocatori di pallone e una sequela di mestieranti. E vabbuò.Jamm Gabbie non prendiamoci in giro, chi sarebbero sti mestieranti, Marchisio? Chiellini? Vidal?
Jamm Gabbie non prendiamoci in giro, chi sarebbero sti mestieranti, Marchisio? Chiellini? Vidal?
I mestieranti sono De Ceglie, Pepe (forse) , Lichsteiner (e qui ho più di un dubbio)..ma il resto non li considererei tali.
Sì, forse ho un po' esagerato. Ma vatti a leggere le rose deglle squadre che hanno vinto lo scudetto negli ultimi 20 anni.
mi segnalano caroselli gobbi a Nola. Se Angelo è omm domani è in prima pagina sui giornali
Comunque che il Karma vi trapani il culo a sangue ad uno ad uno, merdacce che per tutta l'estate vi siete delaurentiisizzati, a prenderli per il culo, voi arrivano di nuovo al settimo posto, Conte fa schifo, Pirlo è nu cadavere e a Maronna ca nun ve chiamma ad uno ad uno assieme a tutte e juventini...:alla:
Uno degli scudetti più meritati che a memoria ricordi, e non ci cacate il cazzo voi ed il gol di Muntari, che mi parete i rosiconi chiavici milanisti che si appellano ancora alla monetina di Bergamo. Comunque che il Karma vi trapani il culo a sangue ad uno ad uno, merdacce che per tutta l'estate vi siete delaurentiisizzati, a prenderli per il culo, voi arrivano di nuovo al settimo posto, Conte fa schifo, Pirlo è nu cadavere e a Maronna ca nun ve chiamma ad uno ad uno assieme a tutte e juventini...
ma quale gol di muntari, hanno rubato in ogni dove. a parte l'assurda partita di napoli, qualche rigoretto non dato qua e la, il primo gol di ieri in fuorigioco (bilanciato dalla presenza di rocchi a milano, stavolta :asd: ) si notava veramente la sudditanza arbitrale di queste merde. ma poi veramente hanno avuto anche un bel culaccio, pareggiando partite che ai punti avrebbero meritato di perdere, per non dire dell'incredibile decimazione dei calciatori milanisti, con il fondamentale boateng che ha giocato poco e nulla. per me lo scudetto non era meritato, ma tanto se non era quest'anno, sarebbe arrivato al prossimoSi vabbuò a maronna ca nun te chiamma pure a te. Partite pareggiate che avrebbero meritato di perdere, ma dove ?? Ma che sfaccimm sta ricenne Carminiè, se le uniche due partite dove sono stati vicini alla sconfitta sono quella col Napoli all'andata e col Milan al ritorno, mentre hanno pareggiato partite dove come minimo meritavano di vincere con 3 gol di scarto, vedi Genoa a Marassi, col Lecce, col Bologna in casa, col Siena ecc...
Si vabbuò a maronna ca nun te chiamma pure a te. Partite pareggiate che avrebbero meritato di perdere, ma dove ?? Ma che sfaccimm sta ricenne Carminiè, se le uniche due partite dove sono stati vicini alla sconfitta sono quella col Napoli all'andata e col Milan al ritorno, mentre hanno pareggiato partite dove come minimo meritavano di vincere con 3 gol di scarto, vedi Genoa a Marassi, col Lecce, col Bologna in casa, col Siena ecc...
Ma poi pure sta cosa delle assenze del Milan, "il fondamentale Boateng"...cazzi del Milan se ritiene fondamentale uno che a 24 anni gioca 15 partite all'anno, tra l'altro ieri abbiamo visto con Boateng in campo il Milan che ha combinato.
Per qualità di gioco espresso è meritatissimo, a differenza di quel troll incapace dell'altro livornese di merda che senza palla ad Ibrahimovic, col cazzo che si portavano le partite. Tra l'altro mi parli degli aiuti arbitrali della Juve, ma vogliamo parlare della quindicina di rigori avuti dal Milan, di cui un 3/4 assolutamente innesistenti.
ma dove!!!!!!!!! :rotfl: a lecce, bologna e siena meritavano di vincere????? e io ci metterei anche le due partite col chievo, quella col cagliari a torino ma pure la partita di parma delle famose chiagnute inventate dal nullaSe vabbuò, tu sei la versione napulegna dei gobbi su tuttobaldracca l'anno scorso ci rosicavano addosso, e dicevano che meritavamo di perdere tutte le partite, e che solo grazie al culo eravamo arrivati terzi. Si proprio tale e quale.
Però non si può negare che quest'anno hanno fatto i galli sulla monnezza, beneficiando di un campionato mediocre per fattori concomitanti (il Milan invecchiato falcidiato dagli infortuni, il Napoli in Champion con una rosa ridicola, la Roma rifondata, l'Inter alla fine di un ciclo, l'Udinese più scarsa degli ultimi anni e una Lazio pidocchiosa con Reja sempre sull'uscio).Mai negato questo.
Se avessero disputato anche solo l'Europa League questo topic non esisterebbe, per me.Ma assolutamente no. Gabriè, l'Europa League non conta un cazzo, noi siamo arrivati terzi l'anno scorso, ed eravamo a 3 punti dalla vetta quando ci giocavamo. La Fiorentina arrivò lo stesso quarta, quando raggiunsero le semifinali. Tanto per farti capire, l'anno scorso la Juve ebbe il tracollo proprio nel momento in cui, a dicembre fu eliminata dall'Europa League, fino a quando era impegnata stava tenendo botta, anzi raggiungendo l'apice della forma proprio a novembre, nel clou della fase a gironi dell'Europa League.
Esagerate entrambi. La Juve, nel complesso, l'ha meritato. Giocano bene, con grande intensità e concedono pochissimo agli avversari. Però non si può negare che quest'anno hanno fatto i galli sulla monnezza, beneficiando di un campionato mediocre per fattori concomitanti (il Milan invecchiato falcidiato dagli infortuni, il Napoli in Champion con una rosa ridicola, la Roma rifondata, l'Inter alla fine di un ciclo, l'Udinese più scarsa degli ultimi anni e una Lazio pidocchiosa con Reja sempre sull'uscio). Questo scudetto è più una questione di tempismo che di forza: si sono trovati a ripartire, con stadio nuovo, rosa puntellata dopo gli errori passati e assenza di coppe, nel momento in cui le pretendenti erano tutte, per mille motivi, in difficoltà. Che poi Conte sia stato mostruoso non c'è dubbio, però è stato anche fortunato, come sempre lo è l'outsider vincente (perchè hanno voglia a sbattersi, quel gol di Muntari ha cambiato le sorti del campionato, oggettivamente proprio). Se avessero disputato anche solo l'Europa League questo topic non esisterebbe, per me.
Nando mi sono permesso di smaiuscolarti il titolo. Mi dava troppo fastidio.
Uno degli scudetti più meritati che a memoria ricordi, e non ci cacate il cazzo voi ed il gol di Muntari, che mi parete i rosiconi chiavici milanisti che si appellano ancora alla monetina di Bergamo. Comunque che il Karma vi trapani il culo a sangue ad uno ad uno, merdacce che per tutta l'estate vi siete delaurentiisizzati, a prenderli per il culo, voi arrivano di nuovo al settimo posto, Conte fa schifo, Pirlo è nu cadavere e a Maronna ca nun ve chiamma ad uno ad uno assieme a tutte e juventini...
"Meridionale povero coglione, tifi per me che ti insulto terrone"
coro dei tifosi Juventini durante i festeggiamenti
Ma assolutamente no. Gabriè, l'Europa League non conta un cazzo, noi siamo arrivati terzi l'anno scorso, ed eravamo a 3 punti dalla vetta quando ci giocavamo. La Fiorentina arrivò lo stesso quarta, quando raggiunsero le semifinali. Tanto per farti capire, l'anno scorso la Juve ebbe il tracollo proprio nel momento in cui, a dicembre fu eliminata dall'Europa League, fino a quando era impegnata stava tenendo botta, anzi raggiungendo l'apice della forma proprio a novembre, nel clou della fase a gironi dell'Europa League.
comunque nel secondo tempo di milan-juve, i rossoneri ebbero un crollo quasi pauroso...non escludo che se il primo tempo fosse stato "convalidato" sul 2-0, il risultato finale non sarebbe stato un pareggio (la juve in effetti segnò 2 gol regolari)
nel secondo tempo di napoli-juve, nel finale, io ebbi il timore che la juve potesse vincere...
mi cospargo il capo di pipì al cospetto di di zia gabbie :alla:
"Meridionale povero coglione, tifi per me che ti insulto terrone"
coro dei tifosi Juventini durante i festeggiamenti
"Meridionale povero coglione, tifi per me che ti insulto terrone"
coro dei tifosi Juventini durante i festeggiamenti
La verità sta nel mezzo.
La Juve ha dimostrato che lo scudetto non si vince solo con i campioni, ma con una grande organizzazione tattica, un affiatamento di gruppo e con la gioia che ti può dare il tifo a 5 metri dalla porta. Perchè sì, per me lo Juventus Stadium ha avuto almeno il 50% d'incidenza in questo scudetto. Perchè era scontato per tutte andare lì e sperare di fare almeno 1 punto, perchè vincere a Torino quest'anno era praticamente impossibile.
E' altrettanto ovvio che in un altro paese la Juve non avrebbe vinto perchè in Italia manca lo squadrone schiacciasassi, mentre in Inghilterra o in Spagna avrebbe preso a destra e manca cazzi in culo.
"Meridionale povero coglione, tifi per me che ti insulto terrone"
coro dei tifosi Juventini durante i festeggiamenti
a Torino hanno pareggiato il fior fiore delle squadracce...bologna,chievo,siena,lecce....
inoltre in inghilterra la seconda in classifica è una squadra con tanti problemi, piuttosto vecchia etc etc...quindi nulla esclude che la Juve potesse essere a pari punti o superiore al Manchester City...
I gobbi del sud mi ispirano un mistro tra pena e vomitoio alla tifosa juventina-napoletana prima le farei gli occhi neri...poi le verrei in faccia...così dopo può cantare "juve, storia di un grande errore...il bianco della spaccimma che abbraccia l'occhio nero...[...]
se lo sono meritati sul campo. che cazzo dobbiamo dire?nulla da dire cavà, solo tanta tantissima invidia...
Clichy<Chiellini anche se il livornese ormai è solo un terzino difensivo
Tourè>Pirlo
Barry=Marchisio fisicamente l'inglese è più adatto alla Premier, però non è che sia un fenomeno
Nasri=Vidal francese superiore tecnicamente, ma nell'economia della squadra il cileno è un big
:look: :eek: :look:
Hart<Buffonho molto da ridiere su clichy chiellini e zabaleta licth.
Zabaleta<Lichtsteiner
Kompany>Barzagli
Lescott>Bonucci
Clichy<Chiellini anche se il livornese ormai è solo un terzino difensivo
Tourè>Pirlo
Barry=Marchisio fisicamente l'inglese è più adatto alla Premier, però non è che sia un fenomeno
Nasri=Vidal francese superiore tecnicamente, ma nell'economia della squadra il cileno è un big
Tevez>Pepe
Silva>Vucinic
Aguero>Matri
bisogna capire chi difende meglio.....putroppo la Juve è già altamente competitiva in fase difensiva
nulla da dire cavà, solo tanta tantissima invidia...mentre noi ci facevamo le pippe mentali su come potevano coestistere 4 tenori... loro prendevano 2 giocatori dello stesso livello per ruolo pur facendo il solo campionato. ed avevano anche e sopratutto un allenatore che li faceva ruotare a seconda di chi stava meglio.
ho molto da ridiere su clichy chiellini e zabaleta licth.
però se metti solo le faccine non si capisce bene quello che vuoi dire ;-)
A volte credo davvero di essere troppo intelligente per seguire uno sport in cui certa gente ha spadroneggiato per anni. :asd:
non ti preoccupare, tu con l'armatura rosa ci staresti a bomba :look::nanda: Adulatore...
[url]http://www.facebook.com/photo.php?v=3875798741738[/url] ([url]http://www.facebook.com/photo.php?v=3875798741738[/url])
ma aro cazz abit..... :maronn:
menumal che teng a frev e non sono uscito....
[url]http://www.facebook.com/photo.php?v=3875798741738[/url] ([url]http://www.facebook.com/photo.php?v=3875798741738[/url])
ma aro cazz abit..... :maronn:
menumal che teng a frev e non sono uscito....
azz o saje pure tu a Luigi B. :siasd:
Sempre detto, il problema dell'entroterra bufalino sono i suoi abitanti. Bisognerebbe fare una bonifica Hitleriana di tutti quei qualunquisti, terraterra, cafuncielli ignoranti e con la mentalità più chiusa del bucodiculo di uno stitico, che si nascondono tra i cristiani normali. A volte ho l'impressione che gli juventini meridionali più che juventini siano semplicemente degli anti-Napoli nascosti dietro quegli orridi colori.
e come no?
Questo è un frevajuolo di livello mondiale, at ca me e te....
Una volta mi disse pure che ero un'ipocrita a stare nel comitato elettorale di SEL perchè non tifavo à Casertana :look:
Io conosco un suo amico, Fabio C. . N'atu juventino, lui lo conosco di nome. E mi basta :siasd:
Comunque con il ?"Meridionale povero coglione, tifi per me che ti insulto terrone" gli juventini nordici hanno acquistato punti e rispetto ai miei occhi.
Zabaleta è la uallera di Lichtsteiner.
Comunque con il ?"Meridionale povero coglione, tifi per me che ti insulto terrone" gli juventini nordici hanno acquistato punti e rispetto ai miei occhi.Ma è uno striscione o un coro?
E penso che Richards sia il giocatore preferito di malaussene ([url]http://www.soccer-fans.de/attachments/du-bist-fussball/14459d1301598816-nahrungsergaenzungsmittel-fussball-micah-richards.jpg[/url])
Hart<Buffon OkRisposte in grassetto :ok:
Richards>Lichtsteiner
Kompany>Barzagli Ok
Lescott<Chiellini
Clichy>>>>>>>>>>(elevata al cubo)De Ceglie
Tourè>Vidal Ma il cileno ha tutte le carte in regola per eguagliarlo
Barry<<<<Pirlo
Nasri>>>Marchisio Metto il paragone solo perchè Nasri ha fatto pure la mezz'ala nel 4 3 3
Tevez>>>>>>Pepe
Silva>>>>>Vucinic
Aguero>>>>>>>>>Matri
bisogna capire chi difende meglio.....putroppo la Juve è già altamente competitiva in fase difensiva
kolarov non è titolare nel city, essendo nù strunz proveniente dal mediocre campionato italiano
adorerei tutto ciò che riguarda questa squadra, se fosse stata costruita in qualsiasi altra parte d'italia. l'agonismo, il gioco, l'idea di vincere con nessun campionissimo, pochi grandi giocatori e una squadra di giocatori di medio livello da far rendere al massimo, lo stadio nuovo, un allenatore cazzuto (il classico mister che odiano tutti all'infuori dei tifosi della squadra che allena)... l'apoteosi dei de ceglie, i 15 minuti di gloria per ogni punta, non di più... la riabilitazione di uno che era considerato una vecchia mummia...Io non odio Conte, lo schifo in quanto allenatore della Juve ma onestamente non mi sta più antipatico di altri. Se devo scegliere molto più simpatico di un Allegri per esempio.
Se non fossero per gli arbitri questa Juve non sarebbe arrivata manco terza.
Se non fossero per gli arbitri questa Juve non sarebbe arrivata manco terza.ma non diciamo fesserie :ok:
Campionato falsato e scudetto rubato al Milan.
ma non diciamo fesserie :ok:Pari? Hai detto pari?
il milan avrebbe vinto lo scudetto solo se non fosse stata martoriata dagli infortuni...
a livello di arbitraggi mi sento di dire che sono pari...non vi è dubbio :nonono:
adorerei tutto ciò che riguarda questa squadra, se fosse stata costruita in qualsiasi altra parte d'italia. l'agonismo, il gioco, l'idea di vincere con nessun campionissimo, pochi grandi giocatori e una squadra di giocatori di medio livello da far rendere al massimo, lo stadio nuovo, un allenatore cazzuto (il classico mister che odiano tutti all'infuori dei tifosi della squadra che allena)... l'apoteosi dei de ceglie, i 15 minuti di gloria per ogni punta, non di più... la riabilitazione di uno che era considerato una vecchia mummia...
Hart<Buffon
Zabaleta<Lichtsteiner
Kompany>Barzagli
Lescott>Bonucci
Clichy<Chiellini anche se il livornese ormai è solo un terzino difensivo
Tourè>Pirlo
Barry=Marchisio fisicamente l'inglese è più adatto alla Premier, però non è che sia un fenomeno
Nasri=Vidal francese superiore tecnicamente, ma nell'economia della squadra il cileno è un big
Tevez>Pepe
Silva>Vucinic
Aguero>Matri
bisogna capire chi difende meglio.....putroppo la Juve è già altamente competitiva in fase difensiva
mannagg chella cazz e stell ngopp a coccard della coppa italia :maronn:
mi fido di te, ma aspetto principalmente il post di sdegno di fabiopee.
e comunque, parafrasando jena, questa squadra è stata eliminata dalla quinta-sesta in italia e dalla nonsocosa in spagna
dire che mancini è l'unico colpevole dei "pochi" punti del City, un pochino mi ricorda chi dice che è solo Luis Enrique il colpevole dell'ottavo posto
ma quale sdegno, noce...non sono il solo allora.... :look:
sei più gobbo di idris, porcozzio :rotfl:
non sono il solo allora.... :look:
non avevo letto le pagine successive :peppe:
sì, siamo in 2 :asd:
cazzo, la quarta punta del city (e io non so chi sia meno forte tra tevez, dzeko, balotelli e aguero) vale il doppio dell'intero parco attaccanti della juve
già questo rende improponibile ogni paragone tra le due squadre e inutile il confronto tra i singoli (che vede cmq il city avanti) :sisi:
sì, siamo in 2 :asd:
non so se sia stato già detto, ma pare che durante la festa a trieste sia apparso uno striscione che recitava piu o meno "Meridionale povero coglione tifi per me che ti insulto terrone". ma è vera sta cosa? potete dirmelo al piu presto possibile così che possa segarmici violentemente su?
rispondete scostumazzi :contract:l'ha postata anche un mio amico su facebook, ma non sono sicuro della veridicità... ci fosse stata una foto la depressione per lo scudetto gobbo si sarebbe annullata
l'ha postata anche un mio amico su facebook, ma non sono sicuro della veridicità... ci fosse stata una foto la depressione per lo scudetto gobbo si sarebbe annullata
che invidia...patatern chiamami :maronn:
([url]https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/533054_325040604235923_227575630649088_782763_944287611_n.jpg[/url])
Juventus Imbattibile? Minchiate... [www.axelfilm.com] ([url]http://www.youtube.com/watch?v=TzVDc9iQ2MY#ws[/url])
Juventus Imbattibile? Minchiate... [www.axelfilm.com] ([url]http://www.youtube.com/watch?v=TzVDc9iQ2MY#ws[/url]):rotfl:
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/295032_365124883544026_177001745689675_1079543_688430594_n.jpg)ridicoli
Crolla, ti prego :sad: :asdlook:
Direi che dimostra (come se ce ne fosse bisogno), la poca serietà degli organi competenti... gli scudetti assegnati so 28 (29 con questo), invece stanno facendo finta di nulla.
non so se sia stato già detto, ma pare che durante la festa a trieste sia apparso uno striscione che recitava piu o meno "Meridionale povero coglione tifi per me che ti insulto terrone". ma è vera sta cosa? potete dirmelo al piu presto possibile così che possa segarmici violentemente su?io so che è un coro che hanno cantato in piazza san carlo a torino :sisi:
Direi che dimostra (come se ce ne fosse bisogno), la poca serietà degli organi competenti... gli scudetti assegnati so 28 (29 con questo), invece stanno facendo finta di nulla.
Ciccio, la differenza è una e una sola. Loro non solo fatturano il doppio di noi ma hanno una proprietà che ogni anno investe di tasca propria decine e decine di milioni di €, noi viviamo per il bilancio in attivo. Tutto il resto è in secondo pianoNon è solo questo. La spesa è fondamentale, ma i soldi devono essere ben spesi, altrimenti è inutile: l'inter ne è la prova provata.
Non è solo questo. La spesa è fondamentale, ma i soldi devono essere ben spesi, altrimenti è inutile: l'inter ne è la prova provata.
il problema è che quando hai un margine di errore alto puoi permetterti pure di gettare soldi dal balcone
Però il margine d'errore s'abbassa pure quando prendi certi giocatori.
quello appunto è l'errore, non il margine :look:
Ciccio, la differenza è una e una sola. Loro non solo fatturano il doppio di noi ma hanno una proprietà che ogni anno investe di tasca propria decine e decine di milioni di €, noi viviamo per il bilancio in attivo. Tutto il resto è in secondo piano
Non e' vero che fatturano il doppio di noi (154 vs 114 nella stagione 2010/11, quindi con le due squadre nella stessa competizione europea con quasi lo stesso numero di partite, fonte Deloitte); e' che loro si permettono di investire, a perdere, molto piu' di quella cifra. E' la differenza tra l'avere dietro la Fiat o la Filmauro.
il problema è che quando hai un margine di errore alto puoi permetterti pure di gettare soldi dal balcone, quando il margine di errore è praticamente zero come nel nostro caso, se sbagli lo paghi
Secondo me hai colto perfettamente il punto. La differenza di potere economico tra noi e loro non rende impossibile vincere il campionato, semplicemente non ci permette di fare errori. Per dire, pur fatturando 2/5 dei rivali, il Borussia Dortmund sono due anni che finisce davanti al Bayern. E' i bavaresi sono molto piu' forti della Giuventus. Solo che loro sono stati bravi, hanno fatto le scelte giuste. Noi, evidentemente, no.Se non fosse che se eravamo noi a prendere Kagawa a 350.000 dalla B Giapponese :asd: ci sarebbe stata la rivoluziò.
Se non fosse che se eravamo noi a prendere Kagawa a 350.000 dalla B Giapponese :asd: ci sarebbe stata la rivoluziò.ma perchè che rivoluzione amm fatt quando abbiamo preso chavez a 1,2mln dalla B Argentina? E Fideleff? E Dumitru?
ma perchè che rivoluzione amm fatt quando abbiamo preso chavez a 1,2mln dalla B Argentina? E Fideleff? E Dumitru?Kagawa l'hanno preso e ha fatto il titolare, quando venne preso fideleff, venne gia' etichettato come pacco, prima ancora di vederlo giocare... vedi che ci sta na bella differenza.
Kagawa l'hanno preso e ha fatto il titolare, quando venne preso fideleff, venne gia' etichettato come pacco, prima ancora di vederlo giocare... vedi che ci sta na bella differenza.
noi ci siamo fatti troppo schifettini. Vedi i commenti su Ranocchia.Ho letto ho letto, ho letto pure Pazzini merda, che era il sogno bagnato fino all'arrivo di Cavani, ij pò m'er scurdat, quelli poi vengono Vidic, Thiago Silva e clonano Maldini a 24 anni.
Kagawa l'hanno preso e ha fatto il titolare, quando venne preso fideleff, venne gia' etichettato come pacco, prima ancora di vederlo giocare... vedi che ci sta na bella differenza.
la verità è che siamo troppo cattivi. solo perchè un giocatore di 23 anni viene cacciato a calci in culo da una provinciale del calcio argentino e viene preso come operazione di scorta dopo aver fallito l'assalto a juan jesus (per 4 euro e 75 di differenza), subito pensiamo che sia un pacco. i tedeschi invece so brava gente, visto che hanno concesso tempo a uno che tutt'o blocc era considerato a 19 anni un padreterno del suo campionato e con numerose esperienze nella sua nazionaleNon fare lo gnorri, che non ho detto questo, ho detto solo che se il Napoli prendeva Kagawa a 350.000, veniva considerato un pacco al pari di Fideleff.
Non fare lo gnorri, che non ho detto questo, ho detto solo che se il Napoli prendeva Kagawa a 350.000, veniva considerato un pacco al pari di Fideleff.si però se poi kagawa faceva le prestazione che ha fatto al borussia teenva 70mila groupie ogni partita...
si però se poi kagawa faceva le prestazione che ha fatto al borussia teenva 70mila groupie ogni partita...:boh:
Qua se uno gioca bene, tranne qualche isterismo da forum, non ci vò niente a diventare idolo. Vedi Gargano anno scorso e mo per dire.
E' normale che se giochi na latrina, susciti dubbi.
fideleff è stato subito etichettato come latrina, ma purtroppo le sue apparizioni non è che abbiano chisà quanto aiutato a cambiare opinione :siasd:
fideleff è stato subito etichettato come latrina, ma purtroppo le sue apparizioni non è che abbiano chisà quanto aiutato a cambiare opinione :siasd:E' questo che dico, lascia che poi si sia rivelato tale e ok, solo che qua si etichettano i giocatori prima ancora di vederli, come dimostra la contestazione alla presentazione di Lavezzi ed Hamsik 5 anni fa...
E' questo che dico, lascia che poi si sia rivelato tale e ok, solo che qua si etichettano i giocatori prima ancora di vederli, come dimostra la contestazione alla presentazione di Lavezzi ed Hamsik 5 anni fa...
Ma il punto secondo me non è solo questo. Qua addirittura stiamo arrivando a fare gli schifettini con Pazzini (che è un bel giocatore, al di là dell'ultima annata merdosa), Ranocchia, Pandev...così come l'anno scorso sfottevamo i vari Pirlo, Barzagli, Lichtsteiner. Ma acalamm e scell' ca nun simm nisciuno propeto. :asd:il forum non è la realtà. Qui si fanno ragionamento, ma non credere che se viene pazzini il 90% dei tifosi non inizia con " wa tenim a pazzini e fortisssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiim".
Che poi questo è un altro discorso eh, è chiaro che Obi, Gilardino, Faraoni e il carneade argentino vengano accolti con diffidenza o schifo.
Ma il punto secondo me non è solo questo. Qua addirittura stiamo arrivando a fare gli schifettini con Pazzini (che è un bel giocatore, al di là dell'ultima annata merdosa), Ranocchia, Pandev...così come l'anno scorso sfottevamo i vari Pirlo, Barzagli, Lichtsteiner. Ma acalamm e scell' ca nun simm nisciuno propeto. :asd::look: A me Obi piace da mezz'ala
Che poi questo è un altro discorso eh, è chiaro che Obi, Gilardino, Faraoni e il carneade argentino vengano accolti con diffidenza o schifo.
il forum non è la realtà.:look: No? :sospetto: Perchè, non scrivono persone in carne ed ossa?
:look: A me Obi piace da mezz'ala :look: No? :sospetto: Perchè, non scrivono persone in carne ed ossa?perchè non puoi basare un analisi di mln di tifosi di 30-40 persone che scrivono su un forum, e perchè solo alcuni tipo di persone frequentano forum.
perchè non puoi basare un analisi di mln di tifosi di 30-40 persone che scrivono su un forum, e perchè solo alcuni tipo di persone frequentano forum.
Gia tutta la schiera di persone rincoglionite che scrive stronzate inenarrabili su FB con il lessico di un 12enne per esempio(Che sono la maggioranza della gente poi) sul forum non c'è (fortuntamente)
ma perchè tu pensi veramente che lì fuori questi discorsi non si facciano? E jammalmeno per la mia esperienza molto di meno.
Juventus, rosso da 39 milionicompetiamo :sisi:
Salgono i ricavi grazie allo Stadio
In nove mesi la squadra torinese ha accumulato perdite per quasi 40 milioni di euro, un dato leggermente inferiore ai 43 milioni della passata stagione. Anche questa stagione si chiuderà in rosso, ma con i ricavi in crescita, grazie allo Juventus Stadium
di WALTER GALBIATI
Juventus, rosso da 39 milioni Salgono i ricavi grazie allo Stadio
MILANO - L'anno si chiuderà ancora in rosso, ma un po' meglio dell'anno passato. Un primo assaggio dei numeri di fine anno, lo danno i conti dei primi nove mesi della squadra. La perdita netta è stata di 39,5 milioni contro i 43,4 milioni di euro dell'anno passato, a fronte di ricavi di 151 milioni in aumento di circa 10 milioni rispetto al 2011.
La società ha sottolineato come il miglioramento del giro d'affari sia da ricondurre soprattutto allo Juventus Stadium, in quanto i maggiori ricavi da gare sono stati di ben 14,5 milioni di euro. In ogni caso però i debiti rimangono elevati (96 milioni), nonostante il recente aumento di capitale. Il patrimonio della società, a fine marzo pari a 73,5 milioni, verrà eroso nuovamente con la perdita di fine anno.
Di recente la famiglia e il mercato hanno iniettato 120 milioni di euro nella società e non è detto che sia finita qui, perché serviranno nuovi investimenti per affrontare la prossima stagione, in cui la società parteciperà alla Champions League. Ben 35 milioni arriveranno dalla Fiat sotto forma di sponsorizzazione. Nessun miglioramento di bilancio in vista, però, perché in questi nove mesi i costi operativi sono rimasti uguali a quelli dello scorso anno, circa 146 milioni, gravati soprattutto dallo stipendio dei calciatori che, tutti insieme, si portano via circa 100 milioni di euro.
--------------
quattro grassettati che spiegano la juve di quest'anno
Ben 35 milioni arriveranno dalla Fiat sotto forma di sponsorizzazione.morite.
La traduzione è che la juve dovrà vincere un altro paio di campionati per risanare.
Chi vuol capire capisca.
Wa se non avessero comprato Elia e avessero venduto KrasicilnuovoNedved (che non gli son serviti a nulla) potevano chiudere senza grosse perdite...ma perchè c'è un + 90 mln di prestito negli incassi iniziali penso.
ma perchè c'è un + 90 mln di prestito negli incassi iniziali penso.
No io mi riferivo ai 39 mln di quest'anno solamente...
39 milioni è solo il parziale ottenuto finora dalle 3 trimestrali, il bilancio annuale credo lo chiudano a -50mln o giù di lì
Eh appunto, io mi riferivo alle 3 trimestrali di quest'anno....parziale che potevano abbassare risparmiandosi l'inutile Elia e mollando Krasic a qualche fesso.
Eh appunto, io mi riferivo alle 3 trimestrali di quest'anno....parziale che potevano abbassare risparmiandosi l'inutile Elia e mollando Krasic a qualche fesso.ma non contando i debiti pregressi mi pare normalissimo.
Juventus, rosso da 39 milioni
Salgono i ricavi grazie allo Stadio
In nove mesi la squadra torinese ha accumulato perdite per quasi 40 milioni di euro, un dato leggermente inferiore ai 43 milioni della passata stagione. Anche questa stagione si chiuderà in rosso, ma con i ricavi in crescita, grazie allo Juventus Stadium
di WALTER GALBIATI
Juventus, rosso da 39 milioni Salgono i ricavi grazie allo Stadio
MILANO - L'anno si chiuderà ancora in rosso, ma un po' meglio dell'anno passato. Un primo assaggio dei numeri di fine anno, lo danno i conti dei primi nove mesi della squadra. La perdita netta è stata di 39,5 milioni contro i 43,4 milioni di euro dell'anno passato, a fronte di ricavi di 151 milioni in aumento di circa 10 milioni rispetto al 2011.
La società ha sottolineato come il miglioramento del giro d'affari sia da ricondurre soprattutto allo Juventus Stadium, in quanto i maggiori ricavi da gare sono stati di ben 14,5 milioni di euro. In ogni caso però i debiti rimangono elevati (96 milioni), nonostante il recente aumento di capitale. Il patrimonio della società, a fine marzo pari a 73,5 milioni, verrà eroso nuovamente con la perdita di fine anno.
Di recente la famiglia e il mercato hanno iniettato 120 milioni di euro nella società e non è detto che sia finita qui, perché serviranno nuovi investimenti per affrontare la prossima stagione, in cui la società parteciperà alla Champions League. Ben 35 milioni arriveranno dalla Fiat sotto forma di sponsorizzazione. Nessun miglioramento di bilancio in vista, però, perché in questi nove mesi i costi operativi sono rimasti uguali a quelli dello scorso anno, circa 146 milioni, gravati soprattutto dallo stipendio dei calciatori che, tutti insieme, si portano via circa 100 milioni di euro.
--------------
quattro grassettati che spiegano la juve di quest'anno
Non ci ho capito un cazzo. Non capisco la differenza tra perdite, debiti, patrimonio e blablabla. Ma capisco che sono sporchi fino all'osso.il riassunto è che hanno vinto perchè stan chin e debiti, con un prestito agnelli/fiat di oltre 90mln, con gli agnelli che metteranno ancora altri soldi quest'anno e oltre 100mln annui di stipendi netti (per dire, noi non arriviamo a 55)
Non ci ho capito un cazzo. Non capisco la differenza tra perdite, debiti, patrimonio e blablabla. Ma capisco che sono sporchi fino all'osso.
100mln annui di stipendi netti (per dire, noi non arriviamo a 55)
Non c'è nulla di sporco, c'è solo la volontà (e la possibilità) di investire di continuo nuovi capitali propri all'interno della società. Il nostro proprietario non ne ha la volontà ma soprattutto (quello che per molti è in secondo piano) non ne ha la POSSIBILITA'.Ma quindi? Si sta facendo il massimo con le entrate attuali? O ci sta ancora un certo margine ma oltre quello non si può andare?
Ma quindi? Si sta facendo il massimo con le entrate attuali? O ci sta ancora un certo margine ma oltre quello non si può andare?In realtà se continuiamo così possiamo costruire una squadra competitiva con un capitale bello massiccio. La cosa disastrosa sarebbe un anno dove non si disputano coppe e/o si perdono giocatori importanti (non in termine di cessione ma pensando che Hamsyijk come sta accadendo si riscopre un cesso o Maggio se fa troppo vecchio per venderlo a cifre che ci permettano di prendere un sostituto all'altezza).
In realtà se continuiamo così possiamo costruire una squadra competitiva con un capitale bello massiccio. La cosa disastrosa sarebbe un anno dove non si disputano coppe e/o si perdono giocatori importanti (non in termine di cessione ma pensando che Hamsyijk come sta accadendo si riscopre un cesso o Maggio se fa troppo vecchio per venderlo a cifre che ci permettano di prendere un sostituto all'altezza).No, vedi che non è successo...
Ma quindi? Si sta facendo il massimo con le entrate attuali? O ci sta ancora un certo margine ma oltre quello non si può andare?
economicamente il margine è minimo, anche se portare gli ingaggi al 50% del fatturato (come in altri modelli virtuosi in Europa) piuttosto che continuare a investire sui cartellini potrebbe aiutareChissa' quanto un eventuale stadio di proprieta' possa migliorare le cose...
per migliorare bisogna farlo tecnicamente, a livello di scelte, ma anche lì...
perdite = risultato economico negativo dell'esercizio (detto molto volgarmente, costi superiori ai ricavi). Quando ci sono perdite si va ad intaccare il patrimonio netto (patrimonio di proprietà dell'impresa, cioè le capitalizzazioni dei soci, le riserve di capitale ecc.). Ergo quando il patrimonio netto scende a zero i soci sono costretti a ricapitalizzare, inserendo nuovi capitali propri nell'impresa. I debiti sono il lato puramente finanziario della faccenda.
Non c'è nulla di sporco, c'è solo la volontà (e la possibilità) di investire di continuo nuovi capitali propri all'interno della società. Il nostro proprietario non ne ha la volontà ma soprattutto (quello che per molti è in secondo piano) non ne ha la POSSIBILITA'.
Chissa' quanto un eventuale stadio di proprieta' possa migliorare le cose...
non c'è nulla di sporco ma non c'è nemmeno nula di sportivo. per chiarire, proprio oggi all'uni un prof ha dimostrato formalmente come in un gioco in cui si presume che i giocatori siano ugualmente bravi, vince chi ha piu soldi da perdere.
In realta' sarebbe molto più utile il tetto salariare come in NBA:sisi:
"Gli scudetti della Juve? Io ne conto 22 o 23...". Così il tecnico del Pescara, Zdenek Zeman, ha risposto in conferenza stampa alla domanda relativa alla terza stella della Juventus. "Ognuno si può mettere quello che vuole -ha aggiunto-, anch'io potrei mettermi due stelline. Gli juventini si sentono così, io di scudetti ne scriverei magari ventidue, ventitre...".e li ha trattati :asd:
:alla:
"Gli scudetti della Juve? Io ne conto 22 o 23...". Così il tecnico del Pescara, Zdenek Zeman, ha risposto in conferenza stampa alla domanda relativa alla terza stella della Juventus. "Ognuno si può mettere quello che vuole -ha aggiunto-, anch'io potrei mettermi due stelline. Gli juventini si sentono così, io di scudetti ne scriverei magari ventidue, ventitre...".
:sisi:Il tetto salariale a mantenere un certo equilibrio nella competizione... in teoria non potrebbe mai essere di 100 mln, i club minori sarebbero comunque sfavoriti, purtroppo tieni ragione che i calciatori farebbero casino, immagina Ibrahimovic che si vede lo stipendio dimezzato, hai voglia r'e mal e panz... Però sarebbe interessante...
peccato che l'asso calciatori si opporrà sempre, e le strisciate pure.
Ovviamnte dipende, se metti il tetto a 100mn c'ho chiavamm a cul, se lo metti a 50 De La eiuacula arcobaleni.
Il tetto salariale a mantenere un certo equilibrio nella competizione... in teoria non potrebbe mai essere di 100 mln, i club minori sarebbero comunque sfavoriti, purtroppo tieni ragione che i calciatori farebbero casino, immagina Ibrahimovic che si vede lo stipendio dimezzato, hai voglia r'e mal e panz... Però sarebbe interessante...
In realta' sarebbe molto più utile il tetto salariare come in NBA
Il tetto salariale a mantenere un certo equilibrio nella competizione... in teoria non potrebbe mai essere di 100 mln, i club minori sarebbero comunque sfavoriti, purtroppo tieni ragione che i calciatori farebbero casino, immagina Ibrahimovic che si vede lo stipendio dimezzato, hai voglia r'e mal e panz... Però sarebbe interessante...
ma il problema non sarebbe Ibra (che magari se li merita pure 9 milioni netti all'anno)...ma si eviterebbe lo scempio di vedere ingaggi assurdi, tipo Flamini a 4 mln, Abate a 2,9 mln (lo dicevano ieri sera a radio marte) e via dicendo.Si ma infatti su Ibra facevo un esempio... ho letto pure che negli USA c'è il tetto salariale individuale, che si basa sugli anni d'esperienza, il nasone ne prenderebbe sicuramente 10 di milioni, visto che gioca da una vita.
sicuramente i super campioni non prenderanno mai i 20 mln che prende Eto'o in Russia...ma il loro lauto stipendio lo porterebbero lo stesso a casa (magari Ibra non prenderebbe 9 mln, ma di sicuro non meno di 6-7).
però, inserendo il tetto salariale, ci sarebbero tanti vantaggi (non ultimo quello di ridurre numericamente le rose) che potrebbero rendere veramente competitivi i vari campionati e le coppe internazionali...e non, come oggi, che la lotta per vincere qualcosa è ristretta a 7-8 squadre, ossia quelle che fanno centinaia di milioni di debiti e non vengono punite come dovrebbero!
IN NFL il tetto e' intorno ai 120/130 mln di dollari (cambia ogni anno); in NBA credo sia di poco superiore ai 50 mln. E 130 mln di dollari, nel football, vuol dire pagare 57 giocatori piu' svariati tecnici; eppure quelli bravi i contrattoni riescono a strapparli lo stesso. Voglio dire, Ibra i soldi li piglierebbo lo stesso, magari anche di piu'.In base al sistema USA, non esiste che lo stipendio di Ibrahimovich sia pari al monte ingaggi di tutto il Cesena
L'assocalciatori dovrebbe stare in silenzio, perche' la verita' e' che l'Italia non puo' sostenere 140 societa' pro come adesso, ma nemmeno la meta'. Questo e' un altro dei problemi giganteschi del calcio europeo.
Si ma infatti su Ibra facevo un esempio... ho letto pure che negli USA c'è il tetto salariale individuale, che si basa sugli anni d'esperienza, il nasone ne prenderebbe sicuramente 10 di milioni, visto che gioca da una vita.In base al sistema USA, non esiste che lo stipendio di Ibrahimovich sia pari al monte ingaggi di tutto il Cesena
Si ma infatti su Ibra facevo un esempio... ho letto pure che negli USA c'è il tetto salariale individuale, che si basa sugli anni d'esperienza, il nasone ne prenderebbe sicuramente 10 di milioni, visto che gioca da una vita.In base al sistema USA, non esiste che lo stipendio di Ibrahimovich sia pari al monte ingaggi di tutto il Cesena
Federico Buffa: Lo sciopero dei calciatori e il modello americano ([url]http://www.youtube.com/watch?v=f7HYv1MIDIc#[/url])
il fatto che si stabiliscano regole precise su ogni cuoll e cazz, permette di avere la massima competitività, nonchè una grande credibilità agli occhi dei tifosi.Ecco, questo è il punto... non dico di trasportare il regolamento NBA nel calcio, ma che almeno la lega non pensi solo ai cazzi propri e di pochi eletti (se non fosse che si dovrebbe fare tabula rasa di certe persone) e faccia un regolamento serio... no che poi ci ritroviamo a fine agosto che ti salta la prima giornata, perchè questi non sono capaci di accordarsi ed è solo un esempio.
In NBA i cartellini sono in mano alla franchigia. Da qui il senso del salary cap, che qui può essere solo fatto in forma di gentlemen's agreement, quindi è inapplicabile.Hai ragione nulla da dire, però credo che delle modifiche si possano anche fare, altrimenti ci sara' sempre la super squadra che arraffa tutto.
In NBA i cartellini sono in mano alla franchigia. Da qui il senso del salary cap, che qui può essere solo fatto in forma di gentlemen's agreement, quindi è inapplicabile.
non si potrebbe fare in modo che anche qui in Italia i cartellini siano in mano alla franchigia?Ma farlo solo per l'italia non sarebbe deleterio? Le altre potrebbero accumulare debiti senza preoccupazioni... o no?
In NBA i cartellini sono in mano alla franchigia. Da qui il senso del salary cap, che qui può essere solo fatto in forma di gentlemen's agreement, quindi è inapplicabile.
comunque sono convinto di una cosa, lo metto per iscritto...quest'anno è andato tutto bene alla Juve finendo un campionato senza sconfitte....l'anno prossimo farà una fine di merda sono convinto.Fa che non ti legga Giovanni per sbaglio :look:
comunque sono convinto di una cosa, lo metto per iscritto...quest'anno è andato tutto bene alla Juve finendo un campionato senza sconfitte....l'anno prossimo farà una fine di merda sono convinto.aeh... convinto te...
Ma farlo solo per l'italia non sarebbe deleterio? Le altre potrebbero accumulare debiti senza preoccupazioni... o no?
il riassunto è che hanno vinto perchè stan chin e debiti, con un prestito agnelli/fiat di oltre 90mln, con gli agnelli che metteranno ancora altri soldi quest'anno e oltre 100mln annui di stipendi netti (per dire, noi non arriviamo a 55)alla faccia del fpf... sul dela se po' fa fa ncopp a stu fatt
però sto fatto dei debiti lo state dicendo da una vita...beati voi che ancora vi crogiolate magari con l'idea del fair play....ma mentre lo aspettiamo la Roma che doveva fallire non è fallita, Milan e Juve stann semp là e ogni anno in champions e l'Inter torna l'anno prossimo.
LA juve ha perso solo una partita quest'anno, in coppa contro il Milan, dovrà pure perdere la seconda no?No.
BRAVI, IDOLATRATECI...FORZA JUVEo' frat scem e momasf :asd:
non si potrebbe fare in modo che anche qui in Italia i cartellini siano in mano alla franchigia?
ok, ora è un po' più chiaro. grazie per la spiegazione :ok:
porgo questo video alla vostra attenzione..
Ecco quello che pensano quelli del Nord di noi juventini del meridione ([url]http://www.youtube.com/watch?v=jxk92SCWQvs#[/url])
datemi soddisfazione
porgo questo video alla vostra attenzione..
Ecco quello che pensano quelli del Nord di noi juventini del meridione ([url]http://www.youtube.com/watch?v=jxk92SCWQvs#[/url])
datemi soddisfazione
porgo questo video alla vostra attenzione..
Ecco quello che pensano quelli del Nord di noi juventini del meridione ([url]http://www.youtube.com/watch?v=jxk92SCWQvs#[/url])
datemi soddisfazione
Fate un video anche nello stadio mentre vi augurano di essere? sepolti sotto una colata di lava del Vesuvio o mentre vi danno dei colerosi.Vacci c'a telecamerin nfacc a uno di quelli a chiedere "Scuso, che cosa ne pensato dei meritionali che tifano Juvo ?".
Vi pisciano in testa e dite che piove.
RoadhouseBlues100 2 ore fa
eh.
:rofl:
Fate un video anche nello stadio mentre vi augurano di essere? sepolti sotto una colata di lava del Vesuvio o mentre vi danno dei colerosi.Vacci c'a telecamerin nfacc a uno di quelli a chiedere "Scuso, che cosa ne pensato dei meritionali che tifano Juvo ?".
Vi pisciano in testa e dite che piove.
RoadhouseBlues100 2 ore fa
eh.
:rofl:
Questa è una vergogna...mi vergogno di essere napoletano.
([url]http://img705.imageshack.us/img705/7636/vidali.jpg[/url])
Questa è una vergogna...mi vergogno di essere napoletano.Ma dovrebbero vergognarsi loro mica tu, di essere rubentini però...
([url]http://img705.imageshack.us/img705/7636/vidali.jpg[/url])
Questa è una vergogna...mi vergogno di essere napoletano.
([url]http://img705.imageshack.us/img705/7636/vidali.jpg[/url])
Questa è una vergogna...mi vergogno di essere napoletano.:ahsav: :ahsav: :ahsav: :suicidio: :suicidio:
([url]http://img705.imageshack.us/img705/7636/vidali.jpg[/url])
Ma dovrebbero vergognarsi loro mica tu, di essere rubentini però...
Tutto quel rosa fa molto gay tral'altro :asd:
mi vergogno di essere napoletano per il solo pensare che ci siano napoletani che accostano canzoni classiche come questa ad un giocatore juventino....
Questa è una vergogna...mi vergogno di essere napoletano.
([url]http://img705.imageshack.us/img705/7636/vidali.jpg[/url])
Questa è una vergogna...mi vergogno di essere napoletano.
([url]http://img705.imageshack.us/img705/7636/vidali.jpg[/url])
Francesco Calvo, direttore della commerciale Juventus, parla della nuova maglia della società bianconera ai microfoni di Sky Sport 24: "Non avrà alcuna stella, ma sotto il logo della squadra ci sarà scritto '30 sul campo'".
sempre più ridicoli.
La venerazione di Moggi nei confronti di Borriello è qualcosa di inquietante e misterioso allo stesso tempo. Tra l'altro questo oramai non ne azzecca più una, secondo me Calciopoli alla fine è stata la sua fortuna, perchè se avesse fatto nella pratica tutte le puttanate dette in questi anni, la sua vita calcistica avrebbe sicuramente avuto un gran bel ridimensionamento...
chest'ann se portan e scritt ngopp e magliett eh? noi sotto allo stemma scriviamoci ci è mancato solo i gòh
chiaramente faremo scrivere "siete delle merde"
Intanto Macron ha intenzione di mettere la targa "titolarissimo" sotto il numero dei calciatori maggiormente impiegati :sisi:Magari anche la scritta topplèie sotto i nomi sulle maglie dei nuovi acquisti :look:
Magari anche la scritta topplèie sotto i nomi sulle maglie dei nuovi acquisti :look:
putimm fa tipo FM
topplè
titolarissimo
titolare
gioca n'pò di meno
rahazzino
luharelli
Ieri un amico juventino ( :maronn: lo so...) mi diceva che la Rubentus ha venduto 5 mln di maglie per ricordare lo scudetto (delle maglie nere che i giocatori indossarono quando lo vinsero) al prezzo di 25 € l'una. Cioè in pratica questi hanno incassato 125 mln tutt e na bott??? :maronn:
Ieri un amico juventino ( :maronn: lo so...) mi diceva che la Rubentus ha venduto 5 mln di maglie per ricordare lo scudetto (delle maglie nere che i giocatori indossarono quando lo vinsero) al prezzo di 25 € l'una. Cioè in pratica questi hanno incassato 125 mln tutt e na bott??? :maronn:Per quanto il tuo ano possa essere delicato, non vai a spendere 25 euro di carta igienica!
comunque non sono uscite le foto:
Spoiler([url]http://juvemania.it/wp-content/uploads/2012/06/maglia-juventus-2012-2013-definitiva.jpg[/url])
([url]http://i48.tinypic.com/2hzqxc5.jpg[/url])
Sinceramente, per me la questione stelline, con questa soluzione di non mettercele proprio e scrivere "30 sul campo" è di uno squallore e un ridicolo esagerato.
([url]http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/c0.0.367.367/p403x403/603022_4147650413849_1823559848_n.jpg[/url])
40 in auto
50 bocca-amore
e chi cazzo li spende 25 euro per un eventuale e impossibile maglietta celebrativa per lo scudetto del napoli :asd:Ehm :lookair: