Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 679132 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
gesucrì

Starfred

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #3221 il: 06 Maggio, 2012, 11:38:40 am »
Vergognati. Praticamente ti sei visto oltre a questo classico, il peggior film di Cronenberg. Inizia sempre dall'inizio della sua filmografia, visto che noterei tante differenze stilistiche nel corso degli anni, e soprattutto guarda tutto.

Infatti per questo sono venuto con il capo cosparso di cenere qui a chiedere illuminazione. Mo mi scarico tutto :sisi:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3222 il: 06 Maggio, 2012, 11:39:07 am »
alfrè non ti sei mai visto scanners e la mosca?
non ci credo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3223 il: 06 Maggio, 2012, 11:40:10 am »
Ragazzi l'altra sera ho visto "Videodrome" di Cronenberg ed è entrato subito nella mia top five. :sbav:

http://partenopeo.net/index.php/topic,7877.msg517062.html#msg517062

Quì un brillante esercizio su cui molta gente si è fatta seghe a quattro mani. :look:

Starfred

« Risposta #3224 il: 06 Maggio, 2012, 11:41:15 am »
alfrè non ti sei mai visto scanners e la mosca?
non ci credo

La Mosca non sapevo fosse suo...sì, allora lo vidi tempo fa. Scanners non l'ho mai visto, devo recuperare assolutamente.

Offline kurz

• *
« Risposta #3225 il: 06 Maggio, 2012, 11:41:23 am »
A me ieri è capitato di vedere un film di merda diretto dal tizio che fa scrubs, ho pensato mi sta simpatico me lo vedo :look: si chiama Garden State, ed è una merda, mymovies che gli da 3.5 è ancora più una merda dato che mi ha fatto perdere un ora della mia preziosa vita appresso a questa vaccata, spero che muoiano tutti, la redazione di mymovies e pure chiunque abbia collaborato a questo aborto di film.
gesucrì

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3226 il: 06 Maggio, 2012, 11:44:26 am »
A me ieri è capitato di vedere un film di merda diretto dal tizio che fa scrubs, ho pensato mi sta simpatico me lo vedo :look: si chiama Garden State, ed è una merda, mymovies che gli da 3.5 è ancora più una merda dato che mi ha fatto perdere un ora della mia preziosa vita appresso a questa vaccata, spero che muoiano tutti, la redazione di mymovies e pure chiunque abbia collaborato a questo aborto di film.
Aaaahhhh...me lo vidi pure io anni fa, una martellata sulla uallera non c'è che dire. Uno di quei classici filmetti americani da Sundance Festival, che giocano a fare i film d'autore all'europea, ma che sono solo un incredibile pastrocchio ultranoioso. Consigliato a Bender  :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #3227 il: 06 Maggio, 2012, 11:46:44 am »
Aaaahhhh...me lo vidi pure io anni fa, una martellata sulla uallera non c'è che dire. Uno di quei classici filmetti americani da Sundance Festival, che giocano a fare i film d'autore all'europea, ma che sono solo un incredibile pastrocchio ultranoioso. Consigliato a Bender  :look:
ma io prima di vedere un filmese guardo le stelletelle che danno i siti, questo era consigliato da più parti, ma io sul serio non me lo spiego, a questo punto di vedi un film di Gondry che almeno è fatto bene, ma questo più di indurti alla violenza non vedo cosa faccia, e vi garantisco che io sono un romanticone sensibile :look:
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #3228 il: 06 Maggio, 2012, 12:30:58 pm »
Vergognati. Praticamente ti sei visto oltre a questo classico, il peggior film di Cronenberg. Inizia sempre dall'inizio della sua filmografia, visto che noterei tante differenze stilistiche nel corso degli anni, e soprattutto guarda tutto.

Anni fa Tele+ (poi fusa con Stream in Sky) fece un ciclo praticamente completo, saltando solo qualcuno dei primi cortometraggi realizzati all'università... ogni mese lo facevano con un grande regista, un godimento :sbav:
Polemico ergo sum

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3229 il: 06 Maggio, 2012, 13:11:49 pm »
La Mosca e Videodrome sono gli architravi di Cronemberg, che è autore che non rivedo da troppo tempo. Da non dimenticare il torbido ed oscuro Crash. Io poi mi sono ritirato dal feticismo cinematografico oramai da anni.

Ciò non mi ha impedito di vedere Baci e Abbracci di Virzì, un pippone ulivista del cazzo, di un autore ipocrita cone pochi (che non lesina di piazzare il coglione del fratello che fa la rocchestarre) la bassezza dell'italiano decinata in modo tanto presuntuoso quanto pretestuoso. Dal muccusiello tecnologico incompreso (più cazzimoso di quello comenciniano) che viene trattato male, al proprietario che fa ò bagon e lecc ò cul all'assessore, fino a figlia zucculell da centro sociale. Na storia insipida, pseudo grottesca, che vò fa l'occhiolin nu ppoc a Ferreri e nu ppoc a Fellini, e forse a Kusturica, ma alla fine appare come il solito pastrocchio radical chic anni 90...

Stu toscan è merd andasse a fare le fiction e s'tagliass è capill :cazzimm:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3230 il: 06 Maggio, 2012, 13:17:45 pm »

ricordo una recensione entusiasta di Rolling Stone, ma non l'ho visto.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #3231 il: 06 Maggio, 2012, 19:34:30 pm »
Ultimamente visti The Avengers 3D, Bugsy e Limitless, tutti e tre ottimi film.
Polemico ergo sum

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3232 il: 06 Maggio, 2012, 19:38:09 pm »
Limitless l'ho visto pure io, e francamente mi ha fatto semischifo. Diciamo che è la versione più commerciale e patinata, del nuovo ridicolo ed irritante filone "cervellotico" che va da Inception, ad In Time, passando per Source Code e Shutter Island. Tutti film abbastanza dimenticabili a mio avviso...

Starfred

R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #3233 il: 06 Maggio, 2012, 19:39:36 pm »
Limitless l'ho visto pure io, e francamente mi ha fatto semischifo. Diciamo che è la versione più commerciale e patinata, del nuovo ridicolo ed irritante filone "cervellotico" che va da Inception, ad In Time, passando per Source Code e Shutter Island. Tutti film abbastanza dimenticabili a mio avviso...

Concordo, filmetti. Anche se Shutter Island è superiore di gran lunga agli altri da te citati per me :sisi:

Offline wendell

• *
« Risposta #3234 il: 06 Maggio, 2012, 19:40:44 pm »
Se non sbaglio la settimana prossima verrà riproposto Hunger di Steve McQueen (autore di Shame), ottimo film che era stato ignorato dalla nostra distribuzione due anni fa.
Se ne avete l'opportunità veritavillo :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #3235 il: 06 Maggio, 2012, 19:48:17 pm »
Mah durante la visione mi sono divertito abbastanza, poi non credo lo ricorderò a lungo, ma non ero alla ricerca di un'esperienza che mi cambiasse la vita... Ormai è raro al cinema imbattersi in un film anche solo tecnicamente e professionalmente dignitoso, quindi sono abbastanza compiaciuto quando me ne capita uno...
Polemico ergo sum

Starfred

R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #3236 il: 06 Maggio, 2012, 19:52:54 pm »
Se non sbaglio la settimana prossima verrà riproposto Hunger di Steve McQueen (autore di Shame), ottimo film che era stato ignorato dalla nostra distribuzione due anni fa.
Se ne avete l'opportunità veritavillo :sisi:

Ma addò?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3237 il: 06 Maggio, 2012, 19:55:26 pm »
bugsy è uno dei peggiori film di gangsters,non orribile quanto l'impero del crimine ma tant'è...
si salva solo un pò harvey keitel
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3238 il: 06 Maggio, 2012, 20:02:03 pm »
Mah durante la visione mi sono divertito abbastanza, poi non credo lo ricorderò a lungo, ma non ero alla ricerca di un'esperienza che mi cambiasse la vita... Ormai è raro al cinema imbattersi in un film anche solo tecnicamente e professionalmente dignitoso, quindi sono abbastanza compiaciuto quando me ne capita uno...
Ma questo pure per me, tra l'altro sapevo che non sarebbe stato un film memorabile, però io l'ho trovato proprio deboluccio, una trama fin troppo scarna, infatti si vede proprio che hanno allungato il brodo per fare una durata più che accettabile, aggiungendoci lunghe sequenze videoclippare, discorsi economici alla Wall Street di Oliver Stone dei poveri, ed un protagonista che va bene quando deve fare l'amico fricchettone in Una notte da leoni, ma avere sulle spalle un film più "serio", non mi sembra il massimo...
Per non parlare della svolta action stile Matrix-Steven Seagal  :nono:

Offline wendell

• *
Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #3239 il: 06 Maggio, 2012, 20:17:29 pm »
Ma addò?
Come non detto, è uscito il 27 aprile e sta facendo solo al Delle Palme :nono:
http://www.mymovies.it/film/2008/hunger/
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.