Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 687642 volte)  Share 

Starfred

R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4040 il: 20 Marzo, 2013, 21:36:59 pm »
Infatti. Buonin, vediti "Le vite degli altri"

Honecker si sarebbe ucciso su questo film :look: altro che revisionismo
Comunque voleva una cosa più leggera

Starfred

R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4041 il: 20 Marzo, 2013, 21:38:38 pm »
oilloc, tutti film pieni di palle sulla DDR, la cultura dominante imperversa   :lookair:

Ma infatti st'omm e niente prima ti quota che mi dai del revisionista su goodbye lenin (che a finale è una commediola agrodolce) e poi consiglia un film dove la ddr viene descritta come l'inferno grosso modo :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4042 il: 20 Marzo, 2013, 21:40:16 pm »
Honecker si sarebbe ucciso su questo film :look: altro che revisionismo
Comunque voleva una cosa più leggera

Le vite degli altri mi piace.. e mo cerco di recuperarlo.Però mi piacerebbe tipo di approfondire l'etica comunista,il sogno comunista..per questo ho chiesto se ci fosse il film di un comunista che ritrova a vivere nella società capitalista.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4043 il: 20 Marzo, 2013, 21:41:31 pm »
Ma infatti st'omm e niente prima ti quota che mi dai del revisionista su goodbye lenin (che a finale è una commediola agrodolce) e poi consiglia un film dove la ddr viene descritta come l'inferno grosso modo :look:
ma lui non voleva pariare, voleva incalzare, giovanni farà sempre parte dell'altra parte della barricata :look:

Comunque non andiamo ot e parlate di film, se vuoi qualcosa di politico potrei consigliarti di volontè.

Ad esempio "la classe operaia va in paradiso" o "indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto".
« Ultima modifica: 20 Marzo, 2013, 21:43:03 pm da Mi-en-leh »
gesucrì

Starfred

R: Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4044 il: 20 Marzo, 2013, 21:43:04 pm »
Grazie a tutti..

Ma tipo un film di un comunista che si ritrova a vivere nella società dominata dal capitalismo e dal consumismo?

Te l'ho detto, tu sei giovane e per me goodbye lenin è una commediola agrodolce simpatica. Una donna va in coma e si sveglia dopo la caduta del muro di Berlino, il figlio per evitarle lo shock le ricostruisce una finzione dove la ddr è ancora in piedi

È comunque un film con qualche riferimento stile occidentale (tipo guardando i maglioni dicono "ma come facevamo ad indossarli" e stronzate del genere) ma è carino se lo prendi per quello che è: una storiella senza particolari pretese

Starfred

R: Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4045 il: 20 Marzo, 2013, 21:44:27 pm »
ma lui non voleva pariare, voleva incalzare, giovanni farà sempre parte dell'altra parte della barricata :look:

Comunque non andiamo ot e parlate di film, se vuoi qualcosa di politico potrei consigliarti di volontè.

Ad esempio "la classe operaia va in paradiso" o "indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto".

Infatti indagine era il mio primo nome ma ha detto che vuole un film di sentimenti non pesante che metta in mezzo il comunismo abbastanza recente io solo goodbye lenin sacc accussi

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4046 il: 20 Marzo, 2013, 21:46:37 pm »
Infatti indagine era il mio primo nome ma ha detto che vuole un film di sentimenti non pesante che metta in mezzo il comunismo abbastanza recente io solo goodbye lenin sacc accussi

Liev a miez e sentiment.  :sisi:

Mi serve qualcosa che approfondisca il comunismo in modo non eccessivamente storiografico magari con una storia romanzata..  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4047 il: 20 Marzo, 2013, 21:47:37 pm »
Oh ce ccis :asd:

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4048 il: 20 Marzo, 2013, 21:48:28 pm »

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4049 il: 20 Marzo, 2013, 21:49:53 pm »
Banditi a Milano - Straordinario Gian Maria Volonté

Giovà che ne pensi io mo' veco stasera.
gesucrì

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #4050 il: 20 Marzo, 2013, 21:52:00 pm »
Liev a miez e sentiment.  :sisi:

Mi serve qualcosa che approfondisca il comunismo in modo non eccessivamente storiografico magari con una storia romanzata..  :sisi:
mmm capito.Vediti uno a caso di Sergej Ejzenstejn   :ok:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Starfred

« Risposta #4051 il: 20 Marzo, 2013, 21:54:30 pm »
Mo aspettav..  :alla: :alla:

io i film più significativi che abbia visto "rossi" sono quelli di Ejzenstejn, il maestro. Ma è troppo vecchio e tu non vai su quel target (purtroppo per te)

Starfred

« Risposta #4052 il: 20 Marzo, 2013, 21:55:15 pm »
mmm capito.Vediti uno a caso di Sergej Ejzenstejn   :ok:

stasera ci intendiamo assai. Vuò chiavà ? :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4053 il: 20 Marzo, 2013, 21:56:28 pm »
io i film più significativi che abbia visto "rossi" sono quelli di Ejzenstejn, il maestro. Ma è troppo vecchio e tu non vai su quel target (purtroppo per te)

La corazzata potemkin è una cagata pazzesca!

:look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #4054 il: 20 Marzo, 2013, 21:58:33 pm »
stasera ci intendiamo assai. Vuò chiavà ? :look:
Stavo per scrivere pure io Good Bye Lenin qualche secondo prima del tuo post :asd:

No cmq io volevo soltanto pariare su buonin,invece tu fai sul serio su Ejzenstejn  :look: che tendo a chiarire,conosco solo per il film di Fantozzi :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Starfred

« Risposta #4055 il: 20 Marzo, 2013, 22:01:38 pm »
La corazzata potemkin è una cagata pazzesca!

:look:

:maronn:

Stavo per scrivere pure io Good Bye Lenin qualche secondo prima del tuo post :asd:

No cmq io volevo soltanto pariare su buonin,invece tu fai sul serio su Ejzenstejn  :look: che tendo a chiarire,conosco solo per il film di Fantozzi :look:

tra l'altro proprio recentemente ho fatto due letture: lezioni di regia del maestro (aspetto wendell per schiattarci la testa prima o poi) e gli appunti dal carcere di Honecker :sbav:

vedetevi l'infanzia di Ivan comunque, di Tarkovskij

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4056 il: 20 Marzo, 2013, 22:04:38 pm »
Alfrè è una questione di gusti..io odio i film in bianco e nero se non sono quelli di Totò  :asd: e inoltre schifo ancora di più i film muti tanto da farmi schifare Stanlio e Olio..la corazzata di poteocazzsfacimmsechiamm è il prototipo di film che io non guarderò nemmeno sotto tortura..

Starfred

« Risposta #4057 il: 20 Marzo, 2013, 22:05:22 pm »
Alfrè è una questione di gusti..io odio i film in bianco e nero se non sono quelli di Totò  :asd: e inoltre schifo ancora di più i film muti tanto da farmi schifare Stanlio e Olio..la corazzata di poteocazzsfacimmsechiamm è il prototipo di film che io non guarderò nemmeno sotto tortura..

te l'ho detto, ci perdi tu

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4058 il: 20 Marzo, 2013, 22:07:12 pm »
te l'ho detto, ci perdi tu

Comunque grazie per la pazienza ma mi vedo Bye Bye Lenin per cominciare..  :asd:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4059 il: 20 Marzo, 2013, 22:14:20 pm »

vediti the eternal sunshine of the spotless mind (se mi lasci ti cancello in italiano) se vuoi provare quacc' emozione.
Maronn che schifo... :maronn:

Enzù nun ce rompere 'o cazz, perchè Le vite degli altri è comunque un gran film... :sisi: