Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 686809 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4080 il: 25 Marzo, 2013, 23:31:00 pm »
Io ho visto per la prima volta il famigerato Showgirls dell'olandese Paul Verhoven, regista sempre in bilico tra il tocco geniale e la cazzata astronomica (vedi appunti film come L'amore ed il sangue, Starship Troopers e Robocop...) caso cinematografico se così si può dire del lontano 1995, ed ero quasi invogliato ad aprire addirittura un topic, perchè è un incredibile merdata ultratrash ad altissimo costo. E' il cinema monnezzara che diventa miliardario, e perciò ancora più deprecabile, recitato in maniera pedestre (non a caso sarà l'unica presenza come protagonista nel presunto cinema di serie A, della bonissima Elizabeth Berkeley, che successivamente racimolerà una comparsata in un mediocre Allen d'annata e poi scivolerà nell'olimpo degli C-movie americani...mentre il povero Kyle Machlaclan fa una cosa nello stomaco, che secondo me Lynch l'avrà poi schifato a vita...), dialoghi allucinanti, gente perennemente sopra le righe ed una trama di un'esilità pazzesca, sembra davvero il peggio del meglio del nostro eroe Claudio Fragasso, però con un budget ricchissimo, e pensare che il mediocre sceneggiatore ungherese Joe Eszterhas, l'autore del già comicamente involontario Basic Instict (sempre diretto dall'olandese poco volante Verhoeven), all'epoca per scrivere sta zozzeria firmò un contratto record pari a 10-15 mln di dollari, una cosa fuori proprio da ogni ordinario logico.
Sovrabbondante presenza di tette e culi, una cosa che nel cinema odierno hollywoodiano è comunque impensabile, visto che si è arrivati a livelli di bacchettonosità almeno 50-60 anni dietro, notevolissima la sempre arrapante Gina Gershon. Vedere per credere, perchè sta roba con molto meno soldi ma più idee l'avrebbero potuta fare pure gente come Aristide Massacesi, Michele Massimo Tarantini, e per non parlare del Tinto Brass degli anni '70....

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4081 il: 27 Marzo, 2013, 21:06:31 pm »
Ieri sera ho visto il film "Vite degli altri" consigliatomi proprio da non ricordo quale utente. Lo reputo un vero e proprio capolavoro. Dimostra e descrive in modo ineccepibile come gli ideali siano una cosa e il modo di applicarli siano altro e dinanzi alla propria coscienza crolla tutto. La cosa che più mi dispiace solo che non ricordo quale utente portava con orgoglio il simbolo della Stasi dimenticando come questa renda la vita un oggetto di altri.

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4082 il: 27 Marzo, 2013, 21:11:43 pm »
Ieri sera ho visto il film "Vite degli altri" consigliatomi proprio da non ricordo quale utente. Lo reputo un vero e proprio capolavoro. Dimostra e descrive in modo ineccepibile come gli ideali siano una cosa e il modo di applicarli siano altro e dinanzi alla propria coscienza crolla tutto. La cosa che più mi dispiace solo che non ricordo quale utente portava con orgoglio il simbolo della Stasi dimenticando come questa renda la vita un oggetto di altri.

Sono io che te l'ho consigliato.

La lotaccia cinica e infame è Starfred :sisi:

Starfred

R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4083 il: 27 Marzo, 2013, 21:20:16 pm »
Ma era chiaramente una gag

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4084 il: 27 Marzo, 2013, 21:24:05 pm »
Sono io che te l'ho consigliato.

La lotaccia cinica e infame è Starfred :sisi:

Grazie assai. :bacino:

Mica tieni altri film di questo genere da consigliarmi?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4085 il: 27 Marzo, 2013, 21:25:04 pm »
Comunque era una gag, non mi ammorbate la uallera con il perbenismo. :boh:

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4086 il: 27 Marzo, 2013, 21:25:18 pm »
Ma era chiaramente una gag

L'avevo intuito. :asd:

Starfred

R: Re:R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4087 il: 27 Marzo, 2013, 21:26:54 pm »
L'avevo intuito. :asd:

Diciamo. :look:

Comunque l'occidente è sempre stato bravissimo a descrivere le nefandezze altrui mentre ancora oggi non si parla di Echelon e la strategia della tensione

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:R: Re:R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4088 il: 27 Marzo, 2013, 21:33:42 pm »
Diciamo. :look:

Comunque l'occidente è sempre stato bravissimo a descrivere le nefandezze altrui mentre ancora oggi non si parla di Echelon e la strategia della tensione

Ma infatti la nostra storia e' piu' vicina di quanto si pensi . E' solo meno esplicita.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4089 il: 27 Marzo, 2013, 21:35:43 pm »
La strategia della tensione è vera e documentata.

Per approfondire ci sono un cuofano di film :look:

Starfred

« Risposta #4090 il: 27 Marzo, 2013, 21:46:26 pm »
La strategia della tensione è vera e documentata.

Per approfondire ci sono un cuofano di film :look:

Vai a chiedere ad un ragazzo del liceo se sa chi ha messo le bombe a piazza fontana e vedi che ti risponde. Poi chiedigli della stasi

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4091 il: 27 Marzo, 2013, 21:49:50 pm »
Vai a chiedere ad un ragazzo del liceo se sa chi ha messo le bombe a piazza fontana e vedi che ti risponde. Poi chiedigli della stasi

Del fatto di Piazza Fontana io sono rimasto a che e' ancora un mistero mentre la Stasi gia' l'avevo sentita ma l'ho approfondita con questo film.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4092 il: 27 Marzo, 2013, 21:57:16 pm »
Vediti Cadaveri eccellenti di Francesco Rosi ed Io ho paura di Damiano Damiani.

Starfred

« Risposta #4093 il: 27 Marzo, 2013, 21:59:38 pm »
Del fatto di Piazza Fontana io sono rimasto a che e' ancora un mistero mentre la Stasi gia' l'avevo sentita ma l'ho approfondita con questo film.

a piazza fontana le bombe le ha messe lo stato :asd:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4094 il: 27 Marzo, 2013, 22:02:11 pm »
a piazza fontana le bombe le ha messe lo stato :asd:

Questo si ma chi e perche?

Starfred

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4096 il: 27 Marzo, 2013, 22:03:05 pm »
Vediti Cadaveri eccellenti di Francesco Rosi ed Io ho paura di Damiano Damiani.
grandi film
gesucrì

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4097 il: 28 Marzo, 2013, 00:35:12 am »

Non mi sa dire nulla su entrambe le cose. Io scoprii della P2 tramite una nota a piè pagina del libro di diritto di seconda liceo. Ero il solo a saperne tra tutti i miei coetanei, che sapevano a malapena cosa fosse la DDR.

Comunque siamo OT, e aggiungo ovviamente consigli scontati come Il caso Moro,  Il caso (:look:) Mattei di Rosi, e per un'idea anche sommaria del periodo, qualsiasi film di Elio Petri degli anni '70.

Una bella lettura di Pasolini, anche una raccolta di articoli, pure non guasterebbe.
« Ultima modifica: 28 Marzo, 2013, 00:37:20 am da nickwire »

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4098 il: 28 Marzo, 2013, 11:33:08 am »
Ieri sera ho (ri)visto Quell'oscuro oggetto del desiderio che non vedevo da un decennio....che dire se non che Bonuel era un fottutissimo genio.  :sbav:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4099 il: 30 Marzo, 2013, 18:32:35 pm »
dopo la visione scopro con stupore che The Believer e' tratto da una storia vera
Un ebreo nazista, il punto di non ritorno, l'odio per se stessi, per una societa' che si avviluppa intorno alla violenza indiscriminata ed irrazionale.  Percorso autodistruttivo che porta fino al suicidio del protagonista interpretato da un eccellente Gosling
Brillante film, metafora di questi bassi tempi
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!