Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 683820 volte)  Share 

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4000 il: 13 Marzo, 2013, 12:10:47 pm »
Ho visto "Noi siamo Infinito". Ad un giudizio poco attento si direbbe un film adatto solo agli uominibianchichenonsaltano, ma lo consiglio vivamente anche agli altri.
Forse banalotto, però mi è parso molto onesto nel rappresentare quegli anni ( dai 14 ai 16) . Buona colonna sonora. Hermione Potter non è una cagna totale come la vampira che fa i pesci bimano on the road , ma non andrà mai molto lontano. Per quanto riguarda Ezra Miller invece ,il film recensito da giovannone non l'ho ancora visto  ma,  o ten malament.
In sintesi : molto meglio di tanti prodotti nostrani del filone di Muccino&Bro. (Moccia non lo considero neanche). Tre stelletelle, perché prende bene.

Ah, l'altro ieri ho visto per la prima volta "Goodbye Lenin", troppo carino. Sono un cazzone per averlo ignorato per anni.

« Ultima modifica: 13 Marzo, 2013, 12:26:05 pm da Sam Ent »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline wendell

• *
R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4001 il: 13 Marzo, 2013, 12:43:51 pm »
Ho scaricato l'acclamatissimo (da Cahiers du Cinema alla stampa americana) Holy Motors, di Leos Carax. Si preannuncia l'anello di congiunzione tra Cosmopolis e Inland Empire :brr:
Qualcuno lo ha già visto?
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4002 il: 13 Marzo, 2013, 17:41:48 pm »
Ieri sera mi sono andato a vedere "Il Principe Abusivo" e devo dire che credevo fosse una cacata e invece è un film davvero carino e mi sono sbellicato dalle risate.E' una comicità semplice,non volgare e a tratti emozionante.Inoltre forse in questo film riusciamo a scorgere per la prima volta il vero De Sica,quello non volgare,elegante,quell'artista completo che se avesse mandato a cacare il pappone filmettaro avrebbe davvero potuto inseguire le orme del padre.

Lo consiglio vivamente e mi fa piacere per Siani.

gaurda, sono l'ultima persona al mondo di quelli che amano "fare filosofia sui chicci di mais che cacacano" (cit.) ma questo pulcinella di merda di siani c'ha prop scassat o'cazz. faceva ridere ma mo nun se port cchiu
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4003 il: 13 Marzo, 2013, 17:45:47 pm »
Chiedo soprattutto a Guallarone, mi consigliate qualche western? Ho apprezzato Django(di Corbucci), Quien Sabe, Vamos a Matar, e pure in generale gli spaghetti western, ho messo in download il mucchio selvaggio.

Non so se conoscete pure qualche "western politico".
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2013, 18:19:51 pm da Mi-en-leh »
gesucrì

Offline wendell

• *
« Risposta #4004 il: 13 Marzo, 2013, 18:16:24 pm »
Non so se conoscete pure qualche "western politico".
Giù la testa di Leone è l'unico che mi viene in mente.

Offline kurz

• *
« Risposta #4005 il: 13 Marzo, 2013, 18:19:06 pm »
Giù la testa di Leone è l'unico che mi viene in mente.
eh ancora lo devo vedere, lo tenevo giù in download.
gesucrì

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4006 il: 13 Marzo, 2013, 19:49:59 pm »
il primo che mi viene in mente e' OMBRE ROSSE di Ford, film che tra l'altro ha ispirato l' omonima e nota rivista cinematografica-politica di ispirazione marxista, che tu caro enzo non puoi non leggere
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4007 il: 13 Marzo, 2013, 20:05:00 pm »
Western politico, Enzù ci sta da vedere la trilogia di Sergio Sollima : soprattutto i primi due, Faccia a faccia e La resa dei conti, mentre invece Corri uomo corri puoi tranquillamente ignorarlo. Poi ci sono Tepepa e Requiescant.
Western "normali", da vedere assolutamente Sentieri selvaggi e L'uomo che uccise Liberty Valance di John Ford, Un dollaro d'onore di Howard Hwaks, Pat Garretty e Billy the Kid di Sam Peckinpah, la trilogia del dollaro di Sergio Leone e C'era una volta il West.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4008 il: 15 Marzo, 2013, 22:17:23 pm »
Date uno sguardo a nientepopcorn.it, una sorta di Anobii italiano cinematografico.

P.S. Gli Spietati, di Eastwood

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4009 il: 18 Marzo, 2013, 20:03:20 pm »
Ragazzi qualcuno ha visto Detachment?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4010 il: 18 Marzo, 2013, 20:12:33 pm »
Ragazzi qualcuno ha visto Detachment?
L'ho scaricato in estate ma ancora non l'ho visto. Un mio collega disse che era il miglior film del 2012.

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4011 il: 18 Marzo, 2013, 20:28:51 pm »
L'ho scaricato in estate ma ancora non l'ho visto. Un mio collega disse che era il miglior film del 2012.

Anche a me dicono lo stesso..e' in download sul torrente.Si parla di un'impressionante Brody.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4012 il: 19 Marzo, 2013, 09:19:40 am »
Ieri ho visto Macabro di lamberto bava (scritto dai fratelli avati) che non avevo mai visto, pur essendo un grosso amante di quel cinema li italiano perchè lamberto non mi ha mai troppo convinto (il padre per me era un genio).

Bene per me è un film imperdibile, sempre per quelli a cui non da fastidio quel cinema fatto con due lire tre attori e tanta libertà creativa, grandissima colonna sonora, bella trama da giallo all'italiana, discreta recitazione (per quesgli standard)....lo consiglio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4013 il: 19 Marzo, 2013, 14:05:09 pm »
Cose Da Pazzi-E' fallito il comunismo. Monologo Vincenzo Salemme.avi

Magistrale Salemme..per tutti i comunisti del forum.  :alla: :alla:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4014 il: 19 Marzo, 2013, 14:13:29 pm »
Ho scaricato l'acclamatissimo (da Cahiers du Cinema alla stampa americana) Holy Motors, di Leos Carax. Si preannuncia l'anello di congiunzione tra Cosmopolis e Inland Empire :brr:
Qualcuno lo ha già visto?
si...io  :brr: :brr: :brr:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #4015 il: 19 Marzo, 2013, 14:42:56 pm »
Segnalo un concorso per gli aspiranti critichi di partenopeo.  :siasd:

http://scriveredicinema.mymovies.it/bando/

Offline wendell

• *
« Risposta #4016 il: 19 Marzo, 2013, 15:06:10 pm »
Segnalo un concorso per gli aspiranti critichi di partenopeo.  :siasd:

http://scriveredicinema.mymovies.it/bando/

Uà, già fatto tipo 5 anni fa :look:
Mò tocca a te.

si...io  :brr: :brr: :brr:
E' veramente ma veramente ma veramente la scumma di tutti i film :maronn:

Offline kurz

• *
« Risposta #4017 il: 20 Marzo, 2013, 20:26:43 pm »
Western politico, Enzù ci sta da vedere la trilogia di Sergio Sollima : soprattutto i primi due, Faccia a faccia e La resa dei conti, mentre invece Corri uomo corri puoi tranquillamente ignorarlo. Poi ci sono Tepepa e Requiescant.
Western "normali", da vedere assolutamente Sentieri selvaggi e L'uomo che uccise Liberty Valance di John Ford, Un dollaro d'onore di Howard Hwaks, Pat Garretty e Billy the Kid di Sam Peckinpah, la trilogia del dollaro di Sergio Leone e C'era una volta il West.
mi sono visto per ora la resa dei conti di Sollima, mi è piaciuto assai, grande interpretazione di Lee Van Cleef e di Thomas Milian che mi sono reso conto solo dopo che fosse lui ai titoli di coda :look:
gesucrì

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4018 il: 20 Marzo, 2013, 20:33:36 pm »
Ragazzi potreste consigliarmi qualche film bello,che lascia il segno,che ti da quel qualcosa in più non troppo datato? ( dal 2007 al 2013)

Starfred

R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4019 il: 20 Marzo, 2013, 20:50:02 pm »
Ragazzi potreste consigliarmi qualche film bello,che lascia il segno,che ti da quel qualcosa in più non troppo datato? ( dal 2007 al 2013)

Se mi spieghi perché proprio 2007 te ne consiglio anche due :look: