Autore Topic: Al fianco dei fratelli musulmani in questi momenti difficili e di grande portata  (Letto 13137 volte)  Share 

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Iran: "Egitto, onda islamica di giustizia". Dall'Iran, attraverso un portavoce, il ministero degli Esteri Ramin Mehman-Parast dichiara che le proteste in Egitto sono in linea con "un'ondata islamica" che vuole "la giustizia". "La Repubblica islamica dell'Iran - ha aggiunto il portavoce del ministro di Teheran - si aspetta che le autorità egiziane ascoltino la voce della nazionale musulmana dell'Egitto, vengano incontro alle sue giuste richieste ed evitino il ricorso alla violenza contro questa ondata islamica che si muove con il movimento del popolo".

Onda islamica sto paio di palle  :chupa:

Hamisk Moscio

io non volevo entrare nella discussione xk non mi piace confrontarmi con chi non è dispsto a discutere ma solo ad imporre la propria idea. Volevo solo segnalare l'impossibilità di un paese come gli Stati Uniti, che tende a controllare la geopolitica mondiale, di non poter non intervenira. Un'Egitto iraniano gli Usa non possono permetterselo. I discorsi sulla presunta magnanimità (letto come "far del bene" al popolo oppresso)  del loro appoggio sono solo populismo e lasciano il tempo che trovano.

E giusto a conferma del discorso sulla possibile deriva islamista della rivoluzione..

I Fratelli musulmani si oppongono alle storiche tendenze alla secolarizzazione delle nazioni islamiche, in favore di un'osservanza da essi ritenuta più ligia ai precetti del Corano. Rifiutano l'influenza occidentale e inoltre il Sufismo più estremo. Loro campi d'azione sono i settori della politica tradizionale, dell'insegnamento, della sanità e delle attività sociali in genere, oltre l'organizzazione di incontri di preghiera e di spiritualità.

Il motto dell'organizzazione è: "Allah è il nostro obiettivo. Il Profeta è il nostro capo. Il Corano è la nostra legge. Il jih?d è la nostra via. Morire nella via di All?h è la nostra suprema speranza"

I Fratelli Musulmani costituiscono in Egitto una formazione politica che si richiama al dovere di fedeltà ai valori islamici tradizionali e uno dei temi maggiormente dibattuto al suo interno è quello del jih?d.

Il loro impegno si esprime talvolta con iniziative di legge parlamentare e in altre occasioni tramite "fat?w?" (pl. di fatwa) emesse da alcuni suoi appartenenti.

D
:nonquoto:

Offline Full-of-lutamma

• *
io non volevo entrare nella discussione xk non mi piace confrontarmi con chi non è dispsto a discutere ma solo ad imporre la propria idea. Volevo solo segnalare l'impossibilità di un paese come gli Stati Uniti, che tende a controllare la geopolitica mondiale, di non poter non intervenira. Un'Egitto iraniano gli Usa non possono permetterselo. I discorsi sulla presunta magnanimità (letto come "far del bene" al popolo oppresso)  del loro appoggio sono solo populismo e lasciano il tempo che trovano.

E giusto a conferma del discorso sulla possibile deriva islamista della rivoluzione..

I Fratelli musulmani si oppongono alle storiche tendenze alla secolarizzazione delle nazioni islamiche, in favore di un'osservanza da essi ritenuta più ligia ai precetti del Corano. Rifiutano l'influenza occidentale e inoltre il Sufismo più estremo. Loro campi d'azione sono i settori della politica tradizionale, dell'insegnamento, della sanità e delle attività sociali in genere, oltre l'organizzazione di incontri di preghiera e di spiritualità.

Il motto dell'organizzazione è: "Allah è il nostro obiettivo. Il Profeta è il nostro capo. Il Corano è la nostra legge. Il jih?d è la nostra via. Morire nella via di All?h è la nostra suprema speranza"

I Fratelli Musulmani costituiscono in Egitto una formazione politica che si richiama al dovere di fedeltà ai valori islamici tradizionali e uno dei temi maggiormente dibattuto al suo interno è quello del jih?d.

Il loro impegno si esprime talvolta con iniziative di legge parlamentare e in altre occasioni tramite "fat?w?" (pl. di fatwa) emesse da alcuni suoi appartenenti.

D

I Fratelli Musulmani sono una minoranza della protesta. A capo del movimento c'è El Baradei, nobel per la pace, che chiede la democrazia e non nomina mai Allah e il profeta nei suoi discorsi. Se poi gli egiziani in libere elezioni votano sta gente, si attacchino al cazzo e rimangano nel Medioevo. Ma non succederà perché il popolo è pronto a prendere il potere. O almeno, lo spero vivamente.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ

I Fratelli Musulmani sono una minoranza della protesta. A capo del movimento c'è El Baradei, nobel per la pace, che chiede la democrazia e non nomina mai Allah e il profeta nei suoi discorsi. Se poi gli egiziani in libere elezioni votano sta gente, si attacchino al cazzo e rimangano nel Medioevo. Ma non succederà perché il popolo è pronto a prendere il potere. O almeno, lo spero vivamente.

Uno che fatica per l'esercito degli stati uniti, che ha contribuiti agli studi sulle presunte armi nucleari Irachene, e che spinge per una guerra in Iran sempre per lo stesso motivo.
gesucrì

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Vabè ja, il nobel per la pace lo vendono pure nelle salumerie... :sisi:

Comunque non so, sono questioni troppo "grandi" per noi comuni mortali.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline wendell

• *
Nando, è difficile.....
:sisi:

Spoiler
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

micoste

Comuqneu gli USA sono al fianco del popolo. Gli Usa sono sempre al fianco di chi lotta per la democrazia e la libertà.

AHAHAHAHAHAH
Chi è che ha imposto dittature in mezzo mondo?
Ma scommetto che sei solo un provocatore da quattro soldi, uno gnorri.
Quelli come te dovrebbero spararsi  :sisi:

Offline noel

• *

Speriamo che non cadiate nella solita retorica da bombarolo da tastiera

Comuqneu gli USA sono al fianco del popolo. Gli Usa sono sempre al fianco di chi lotta per la democrazia e la libertà.
:maronn:

come smentirsi nel giro di una frase.
ma poi di cosa parliamo? mubarak cura gli interessi dei fottuti americani in Egitto da più di 20 anni...
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2011, 17:14:22 pm da noel »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
AHAHAHAHAHAH
Chi è che ha imposto dittature in mezzo mondo?
Ma scommetto che sei solo un provocatore da quattro soldi, uno gnorri.
Quelli come te dovrebbero spararsi  :sisi:
questa potevi risparmiartela
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mk89

• *
Uagliù piano con le offese.
Da che mondo è mondo sono antidemocratiche, quindi vediamo di finirla.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
io l'ho interpretata come un consiglio da amico, non come un insulto

micoste

alle provocazioni non si risponde col buonismo..

Offline noel

• *

:look:

Giggino,agli americani piace spararsi addosso....:ponpon:

Offline mk89

• *
io l'ho interpretata come un consiglio da amico, non come un insulto

Un amico che ti consiglia di suicidarti? Bella merda di amici che hai  :sisi:

Offline noel

• *
Un amico che ti consiglia di suicidarti? Bella merda di amici che hai  :sisi:
:look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
 :rotfl:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Per me questa discussione così com'è non ha senso. Ci sono pareri più o meno vicini tranne uno, ma non c'è alcuna voglia di confronto. Soprattutto, troppo spesso si parla per preconcetti e con ignoranza. Ad esempio quando si suppone che il comunismo sia antidemocratico, si palesa tutta l'ignoranza in materia e sembra davvero di sentir parlare un lacchè del nostro amato mezzo premier. Ma ho smesso di voler chiarire i miei argomenti ad ogni costo, che tu rimanga pure nella tua illusione, se ti fa campare meglio hai ragione tu.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
Io sono aperto al confronto. Mi sembra di aver spiegato perché sono, e sarò sempre al fianco degli americani. Siete voi che rompete le palle, che attaccate, che esordite con "questa non si può proprio sentire", che addirittura mi consigliate di piantarmi un pallino in testa. Se per voi questa è una discussione civile fcite vuje, ma poi quando vi chiamo comunisti anti-democratici e cancro del mondo civile nun vata piglià coller :patt:. Sembra che questo forum sia l'OIimpo degli esperti di politica interna ed esterna. Ma va bene così. Dopotutto, ho cercato in tutti i modi di parlare di quello che sta succedendo in Egitto, ho fatto un analisi da 4 soldi e nessuno mi ha controbattuto, si discute da 7 pagine su un rigo. Detto ciò potete anche chiudere, dato che vedo che a nessuno interessa confrontarsi e cercare di capire di più di quello che sta succedendo a 500 chilometri dall'iTALIA.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Io sono aperto al confronto. Mi sembra di aver spiegato perché sono, e sarò sempre al fianco degli americani. Siete voi che rompete le palle, che attaccate, che esordite con "questa non si può proprio sentire", che addirittura mi consigliate di piantarmi un pallino in testa. Se per voi questa è una discussione civile fcite vuje, ma poi quando vi chiamo comunisti anti-democratici e cancro del mondo civile nun vata piglià coller :patt:. Sembra che questo forum sia l'OIimpo degli esperti di politica interna ed esterna. Ma va bene così. Dopotutto, ho cercato in tutti i modi di parlare di quello che sta succedendo in Egitto, ho fatto un analisi da 4 soldi e nessuno mi ha controbattuto, si discute da 7 pagine su un rigo. Detto ciò potete anche chiudere, dato che vedo che a nessuno interessa confrontarsi e cercare di capire di più di quello che sta succedendo a 500 chilometri dall'iTALIA.
mo è inutile che fai il santarellino :asd: io con te mi pare ci parli sempre e non ti ho manco pigliato a maleparole questa volta :look:

Comunque io ho postato un articolo in cui sono evidenti le infiltrazione da parte degli americani in questa protesta, tu lo ammetti e dici che fanno bene, io e te mo su quale base amma arraggiunà?

E' il ragionamento di fondo che è totalmente divergente, tu mi vorresti far sparira della faccia della terra ,  io vorrei fare lo stesso con te.

Ovviamente parlo delle ideologie non della persona, non voglio una tua morte fisica :asd: :look:
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
No, VOI DOVRESTE ESSERE GIà SPARITI DALL'89, ma vi siete abilmente riciclati. E' stata colpa di chi ha vinto che ve lo ha permesso. E non mi riferisco a PD e cose simili. Dopotutto, tu ti professi anti-democratico. Io ti apprezzo. Ma altri invece no, pur facendolo trasparire dalle loro parole, forse non rendendosene manco conto.

Tu mi hai postato un articolo che io ho letto, è lo scandalo dovrebbe essere che Soros finanzia movimenti democratici in Tunisia. Bene, ti fa schifo che ai tunisini venga insegnata la democrazia oppure che lo faccia Soros ?

Comunque per tornare IT l'elicottero di Mubarak sta facendo il pieno ormai. Per me viene ad Arcore, magari rivede la nipote dopo tanto tempo e ci facciamo una puntata di c'è posta per te  :look: