Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 986479 volte)  Share 

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
Re:Insigne Lorenzo [Pescara, prestito con dir. riscatto- controrisc. per il Napoli]
« Risposta #1740 il: 02 Maggio, 2012, 15:37:19 pm »
quoto quasi totalmente la versione saggia di Alemao.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Insigne Lorenzo [Pescara, prestito con dir. riscatto- controrisc. per il Napoli]
« Risposta #1741 il: 02 Maggio, 2012, 15:40:27 pm »
Pescara amplifica. Se salgono in A è bene non arrestare il processo.
In caso contrario piuttosto che farlo marcire in brutture calcistiche o casi salvezza disperati preferisco che si inserisca gradualmente a Napoli.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Insigne Lorenzo [Pescara, prestito con dir. riscatto- controrisc. per il Napoli]
« Risposta #1742 il: 02 Maggio, 2012, 15:43:10 pm »
Io sono assolutamente d'accordo con lui e il suo procuratore. E' un discorso saggio.

A meno che il Napoli non decida di puntare deciso su di lui...cioè di tenerlo in concreta considerazione l'anno prossimo come titolare o un ruolo "alla Pandev" di quest'anno.
Aggiungo che Ramirez non mi dà molte più garanzie di Insigne, nel senso che le problematiche sulla sua scelta come successore di Lavezzi per me sono le stesse che riguardano la scelta di Insigne.
Quindi: o il successore di Lavezzi è un giocatore affermato (in Italia Jovetic o Pandev)...oppure metto i soldi della cessione del pocho su altri reparti, puntando su Insigne - Vargas.

Offline wendell

• *
« Risposta #1743 il: 02 Maggio, 2012, 15:58:02 pm »
Se metti Insigne e Vargas a giocarsi il posto qua a Napoli praticamente sei certo di bruciarne uno, quello che uscirebbe sconfitto dal ballottaggio (presumibilmente il cileno). I giovani vanno tutelati.
Una società seria terrebbe uno dei due come prima alternativa a Pandev.

Ramirez non c'entra niente con nessuno dei due. E' un trequartista e non ci serve a niente.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1744 il: 02 Maggio, 2012, 16:10:08 pm »
Io concordo con Hwarang solo nel caso in cui i soldi per il mercato siano 20 mln (cosa che non è quasi mai successa). Con i soliti 30-40 mln si può fare bene anche non reinvestendo i soldi di Lavezzi in difesa e a centrocampo.

Alemao

« Risposta #1745 il: 02 Maggio, 2012, 16:15:38 pm »
Se metti Insigne e Vargas a giocarsi il posto qua a Napoli praticamente sei certo di bruciarne uno, quello che uscirebbe sconfitto dal ballottaggio (presumibilmente il cileno). I giovani vanno tutelati.

Ramirez non c'entra niente con nessuno dei due. E' un trequartista e non ci serve a niente.

Quoto la prima parte. Non l'ultima frase. Vargas è un calciatore diverso da Lavezzi e mi verrebbe da dire che giocare da prima punta a lui venga più naturale  che agire da seconda punta dopo averlo visto in un paio di partite in Sudamerica. Insigne non lo ricorda in niente, molto più simile a Di Natale, più concreto e tecnico,  più cristiano nel trattare la palla. Ramirez gioca a Bologna accanto a Diamanti. Accanto a Hamsik sarebbe perfetto. In sostanza Lavezzi è un calciatore atipico con caratteristiche peculiari e uniche. Chi prendi, prendi, giocoforza sei costretto a rivedere gli schemi offensivi. In peggio? Non credo proprio.
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2012, 16:16:56 pm da Alemao »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1746 il: 02 Maggio, 2012, 16:16:57 pm »
pace all'anima sua...ma la stagione l'ha cambiata anche a noi...
:sisi:

Offline nocerino

• *
« Risposta #1747 il: 02 Maggio, 2012, 16:21:31 pm »
Per me è un campione ed è potenzialmente molto più forte di Lavezzi,quindi lo riporterei alla base.

bravo, di recente ho visto Padova-Pescara, e se è vero che i vari difensori di b non sono attendibili per capire totalmente le qualità di un calciatore...io credo che questo Insigne sia pronto per la serie a.......giocano Borini e Lamela titolari e non può farlo lui...non capisco in base a che logica...dato che è notevolemente superiore ai due citati romanisti......io penso che con un Montella sarebbe ancora più valorizzato.

Ovviamente il ragazzo deve avere la "testa" da professionista, questo dipende da lui.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #1748 il: 02 Maggio, 2012, 16:24:51 pm »
Ma io ricordo che una volta quelli che sfonnavano rezze e finivano il campionato di serie B con 18/25 goal venivano subito dopo presi per la serie A.

Mi ricordo per esempio di Silenzi al napoli dopo circa 30 goal con il Modena o la Reggian ( mo non mi ricordo esattamente).

ma perche dovremmo stare preoccuparci di bruciare un giovane?
Ma poi che significa bruciare un giovane?  :boh: Uno se lo tiene nelle vene la vena realizzativa non si brucia e se non accocchia nulla vuol dire che si assiste a una annata di merda della squadra dove gioca e de resto non che facciamo esordire un piscitiello di rezza senza nome e senza goal all'attivo, questa si sarebbe una scommessa che puoi vincere o perdere; Questo fa goal di pregevole fattura miha le è un mirahaolado

Boh facit vuje io lo voglio vedere nel napoli

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1749 il: 02 Maggio, 2012, 18:33:16 pm »
Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Pescara, è stato intervistato da Calciomercato.it ha parlato del futuro di Lorenzo Insigne, grande protagonista della stagione degli abruzzesi in serie B spiegando che il ragazzo è pronto per giocare da protagonista anche nella massima serie: "Un allenatore importante mi chiese se Insigne fosse pronto per il grande salto. Io risposi di sì e ne sono ancora convinto. Lui è in grado di spostare gli equilibri della squadra. Mazzarri? No, non si tratta del tecnico del Napoli. Lorenzo deve andare a Napoli per giocare, avere fiducia. Ho parlato con il Napoli la scorsa settimana su questo argomento, loro avrebbero voglia di puntare su lui magari dalla prossima stagione".

Io sarei faverovole ad un suo approdo già dall'anno prossimo! Forza Lorenzo!  :love:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1750 il: 02 Maggio, 2012, 18:50:25 pm »
sui siti si inventano pure i virgolettati? :asd:

De Laurentiis a Bigon: "Portami subito qui Insigne".

Alemao

« Risposta #1751 il: 02 Maggio, 2012, 18:52:01 pm »
sui siti si inventano pure i virgolettati? :asd:

De Laurentiis a Bigon: "Portami subito qui Insigne".

Calciomercato.com è la scumma dei siti. Roba che Piscitiello in confronto è un santo. Delli Carri ha detto che il Napoli vuole puntare su Insigne per la prossima stagione.
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2012, 18:53:07 pm da Alemao »

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #1752 il: 02 Maggio, 2012, 19:23:50 pm »
premetto che per me il ragazzo e' forte, non come quelli che abbiamo oggi in rosa.
Detto questo,  se fossi in Pandev andrei un attimo ad appoggiare le palle in testa all'acquaiuolo del ragazzo, che se pur di grande prospettiva ha fatto un buon campionato in C ed un eccellente di B. Andrebbe ricordato al procuratore che il  macedone e' venuto qui da gran professionista,, senza mai disturbare gli equilibri di squadra, "offrendoci" negli ultimi tempi una qualita' di gioco non solita da queste parti
A me da tifoso questo Ottaiano ha gia' rotto a parlare continuamente di paletti e condizioni, oltre agli accostamenti che per ora non stanno nè in cielo nè in terra. Inoltre dimostra una certa inesperienza quando dice che Insigne non ha nulla piu' da dimostrare :doh:

La società del napoli e  lo staff tecnico sono tenuti a far sentire al ragazzo una certa fiducia, poi stara' a lui affermare le sue qualità in una piazza come la nostra.

Ho come la sensazione che l'acquaiuolo non andra' a nozze con delaurentis
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2012, 19:25:37 pm da regista »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1753 il: 02 Maggio, 2012, 19:36:20 pm »
Eh, ma se a Pandev non lo facevano giocare lui mica veniva qui in prestito gratuito  :asd:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #1754 il: 02 Maggio, 2012, 19:37:16 pm »

Io mi sono fatto la stessa idea. Vendo Lavezzi, riscatto Pandev, richiamo Insigne e mando in prestito Vargas.
Poi compro una giovane punta alla Gabbiadini e penso a rafforzare gli altri reparti.

Offline noel

• *
« Risposta #1755 il: 02 Maggio, 2012, 19:38:52 pm »
Questo qui per quanto forte con un procuratore simile rischia di bruciarsi alacremente.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #1756 il: 02 Maggio, 2012, 19:47:14 pm »
ma oltre a segnare...fa anche degli assist assurdi... :sad:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1757 il: 02 Maggio, 2012, 19:48:50 pm »
Poi secondo me è ovvio che uno mette le mani avanti, visto quello che sta succedendo a Vargas e ascoltate le parole dell'allenatore ("coi giovani si lotta per la salvezza")...io se fossi il procuratore farei la stessa cosa.

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1758 il: 02 Maggio, 2012, 19:50:37 pm »
secondo me da qua alla fine del campionato di B vi state facendo troppe pippe su sto ragazzo... lasciatelo perdere che deve giocare...  :lookair:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1759 il: 02 Maggio, 2012, 19:56:38 pm »
Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Pescara, è stato intervistato da Calciomercato.it ha parlato del futuro di Lorenzo Insigne, grande protagonista della stagione degli abruzzesi in serie B spiegando che il ragazzo è pronto per giocare da protagonista anche nella massima serie: "Un allenatore importante mi chiese se Insigne fosse pronto per il grande salto. Io risposi di sì e ne sono ancora convinto. Lui è in grado di spostare gli equilibri della squadra. Mazzarri? No, non si tratta del tecnico del Napoli. Lorenzo deve andare a Napoli per giocare, avere fiducia. Ho parlato con il Napoli la scorsa settimana su questo argomento, loro avrebbero voglia di puntare su lui magari dalla prossima stagione".

Io sarei faverovole ad un suo approdo già dall'anno prossimo! Forza Lorenzo!  :love:

se solo avessimo un dirigente calcistico, non moggi, non allodi, ma uno nella media........ecco se ce l'avessimo, questi prometterebbe a delli carri di lasciare insigne a pescara un altro anno ancora, in cambio di una corsia preferenziale per verratti, che pure comunque verrebbe lasciato un altro anno lì
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia