Ti ho semplicemente fatto notare che non è attendibile come fattore di giudizio il fatto di segnare contro le big, poi che Muriel sia forte so d'accordo, ma non è che se segna contro il milan allora è pronto.
Per quanto riguarda Insigne, io lo vedo abbastanza sfrontato da poter far bene ad alti livelli. Farlo giocare titolare da noi non credo sia ancora cosa per il semplice motivo che vorrei prima assicurarmi che anche i movimenti, i ripiegamenti e tutto sappia farli aldilà del contesto Zemanlandia, che è risaputo essere particolare per gli attaccanti.
Badare bene che ho detto TITOLARE, ma per essere anche la prima alternativa è già pronto.
Non è attendibile, ma è un dato di fatto, che fa ben sperare, soprattutto per un esordiente alla prima stagione in serie A. Proporre Insigne a Napoli come alternativa ai titolari non è detto che sia un bene per il ragazzo. Insigne deve giocare titolare. Deve farsi un anno sano di serie A da titolare e se convince (non ne dubito, ma è solo una mia convinzione e nulla più) via chi vuole andarsene dei tenori e dentro lui da titolare a Napoli tra due anni. El Sharaawy avrebbe reso meglio, se fosse stato ceduto in prestito. Confinarlo come alternativa delle alternative ai titolari è stato un errore. Non gli ha permesso di crescere senza pressioni in un ambiente condannato a vincere. Insigne è un grande talento e va assecondato nelle sue richieste. Ha detto di voler fare il titolare a Pescara ed è giusto dargli questa opportunità, se salgono in A.
Credo che abbiamo buon futuro come parco attaccanti. Abbiamo Vargas, sul quale sono molto fiducioso. Insigne è in rampa di lancio. Hamsik può diventare una bandiera. Cavani è vincolato a un contratto senza clausole che possano allontanarlo da Napoli. Insomma si tratta solo di gestire al meglio e con razionalità le opportunità, senza colpi di testa, senza lasciarsi trascinare dal facile entusiasmo. Così facendo, cii troveremo un parco attaccanti dal potenziale enorme per il futuro.