Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 923286 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #1740 il: 04 Dicembre, 2010, 14:09:52 pm »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1741 il: 04 Dicembre, 2010, 14:10:22 pm »
io penso che angelo con quel 'fortunoso' si riferisca al fatto che per fare quel tipo di gol ci vuole sempre unpizzico di buona sorte, non che è totalmente a culo

L'ho scritto dieci pagine fa. Ha ritt che no :look:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1742 il: 04 Dicembre, 2010, 14:15:31 pm »
Ma qua' ragionamenti e pippe mentali :asd:? Semplicemente vede uno spicchio di porta libero (visto che compagni, portiere e difensori avversari stavano tutti concentrati sul primo palo) e prova a buttarci il pallone dentro. Non sapeva se tirare o crossare? Ma crossare per chi se sul secondo palo non ci sta nessuno e non sta arrivando nessuno? E poi sarei io quella che legge nel pensiero? A quanto pare tu hai pure interpretato lo stato d'animo combattuto del nostro eroe :dilemma: :sad:

Ah, quindi mò non basta manco più la buona, ci vuole la buonissima fattura, me lo segno :appunti:
E cmq, a proposito di DNA, Cavani ha nel DNA caratteristiche con le quali compensa la tecnica non ottima, quindi è proprio tutto il discorso che è appeso a un filo. Per fortuna il calcio, soprattutto quello moderno, è uno sport in cui serve avere tante qualità  diverse.

Ah certo, tu guardi le partite con l'occhio dell'esperto, noi siamo solo plebaglia ignorante, scusaci la lesa maestà  :alla:
Ma po' basta cu sta storia 'e Careca e Van Basten che qua non li ha mai scomodati nessuno, al massimo South meza vota in un momento di esaltazione. Noi staimo giudicando e apprezzando il calciatore per le doti che sta mostrando, senza fare paragoni. L'unico paragone che è stato azzardato è quello con Quagliarella, che è stato il nostro ultimo attaccante, per il resto sei tu che vuoi farci passare per esaltati incompetenti tirando fuori cose che nessuno ha mai detto.

Embè? Sta attraversando un momento di forma ottimale, sicuramente non segnerà  sempre con questa regolarità , non avrà  sempre la condizione fisica che ha ora, ma le sue qualità  sono indiscutibili visto che le dimostra da anni in Italia e con la sua nazionale. Ca pare ca stamm parlann di un pincopallo al suo primo anno di A che finora ha segnato 2 gol a stagione in Uruguay.
Ha più senso gioire e sperare che quest'anno sia quello della consacrazione definitiva per il ventitreenne Cavani che convincersi che è un fuoco di paglia perchè non ha la tecnica del fuoriclasse e aspettare che cominci a far cagare (cosa che per altro non ha mai fatto, nemmeno quando segnava meno).
Stai a sentire una cosa da un buffone di prima categoria come me, quando ingarri un tiro cosi da quella angolazione è al 70% culo rotto....io stesso dopo aver fatto un goal simile (non proprio cosi ma più vicino al vertice dell'area) la prima cosa che ho detto, sorridendo è stata "UA CHE MAZZ" e ti posso assicurare che quando gioco a pallone sono buffone, narcisista e atteggiato all'inverosimile, robb che ibrahimovic si deve solo chinare...

Avrà  pure tentato il tiro, ma è stato un gesto più istintivo che ragionato e voluto, ne sono certissimo.

Per quanto riguarda Cavani, veramente....me so sfasteriato. Se volete che vi dica che è fortissimo, tecnicissimo ed elegantissimo...basta che me lo diciate, io lo scrivo e vi faccio contenti, cosi almeno la facciamo finita con questo teatrino. Io scrivo A e voi leggete Z :boh: Mi ritiro :boh:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1743 il: 04 Dicembre, 2010, 14:16:00 pm »
io penso che angelo con quel 'fortunoso' si riferisca al fatto che per fare quel tipo di gol ci vuole sempre unpizzico di buona sorte, non che è totalmente a culo
Per me un giocatore tecnicamente sufficiente o poco più come Cavani quel goal lo fa in modo abbastanza fortunoso, non di certo perchè ha il colpo del campione o perchè ci ha abituati a missili del genere. Non ha fatto tutti i ragionamenti o le pippe che hai fatto tu, semplicemente gli è venuta una cosa istintiva, non sapeva manco lui se tirare o crossare, gli è venuto il tiro a giro, ed è andata bene.
:boh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1744 il: 04 Dicembre, 2010, 14:16:53 pm »
un buffone di prima categoria come me

quando gioco a pallone sono buffone, narcisista e atteggiato all'inverosimile

firma

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1745 il: 04 Dicembre, 2010, 14:18:37 pm »
allora maradona era parecchio fortunato... nel gesto tecnico non esiste la componente fortuna, mai. si può dire, magari: fortunato che il portiere ha valutato male, era fuori posizione, non era Julio Cesar e tante altre cose. Ma nel gesto tecnico non esiste assolutamente la fortuna (a meno che non ci sia vento forte!) :asd:
Se il tiro lo fa maradona che era preciso in tutto, c'è poco da dire. Se il tiro lo fa Carrozzieri e fa un goal come Maradona, non diresti che è culo sfondato?

Poichè si parla di cavani, il vostro nuovo idolo, il goal è chiaramente voluto. Per me resta stupendo ma abbastanza fortunoso. Quei tiri non sono alla "cavani", basta vedere il tiro che ha fatto qualche minuto dopo dal limite (na fetecchia lenta di 5 metri fuori, eppure la posizione era migliore...) per capirlo.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #1746 il: 04 Dicembre, 2010, 14:19:32 pm »
Stai a sentire una cosa da un buffone di prima categoria come me, quando ingarri un tiro cosi da quella angolazione è al 70% culo rotto....io stesso dopo aver fatto un goal simile (non proprio cosi ma più vicino al vertice dell'area) la prima cosa che ho detto, sorridendo è stata "UA CHE MAZZ" e ti posso assicurare che quando gioco a pallone sono buffone, narcisista e atteggiato all'inverosimile, robb che ibrahimovic si deve solo chinare...

Avrà  pure tentato il tiro, ma è stato un gesto più istintivo che ragionato e voluto, ne sono certissimo.

Per quanto riguarda Cavani, veramente....me so sfasteriato. Se volete che vi dica che è fortissimo, tecnicissimo ed elegantissimo...basta che me lo diciate, io lo scrivo e vi faccio contenti, cosi almeno la facciamo finita con questo teatrino. Io scrivo A e voi leggete Z :boh: Mi ritiro :boh:

Per dare un senso a questa discussione, e Cavani a parte: non esiste il culo nello sport. Se la palla prende il palo e per pochi centimetri non va in gol, non è sculo (questo è quello che pensiamo noi da tifosi). Il gesto tecnico non ha mai una componente di fortuna, tantomeno nella scelta, che la facciano Crippler o Cavani. :ok:
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1747 il: 04 Dicembre, 2010, 14:21:04 pm »
ma allora vale per tutti, anche per i tarallari di nostra conoscenza  :boh:
Peccato che il tarallaro goal del genere ne abbia fatti più di uno..
Spoiler

Spoiler

Offline francescofaber

• *
« Risposta #1748 il: 04 Dicembre, 2010, 14:24:30 pm »
Se il tiro lo fa maradona che era preciso in tutto, c'è poco da dire. Se il tiro lo fa Carrozzieri e fa un goal come Maradona, non diresti che è culo sfondato?

Poichè si parla di cavani, il vostro nuovo idolo, il goal è chiaramente voluto. Per me resta stupendo ma abbastanza fortunoso. Quei tiri non sono alla "cavani", basta vedere il tiro che ha fatto qualche minuto dopo dal limite (na fetecchia lenta di 5 metri fuori, eppure la posizione era migliore...) per capirlo.

ripeto, esco dall'argomento Cavani. Se lo fa Carrozzieri io non posso dire "è culo". Dico che, conoscendo le sue doti da calciatore, se lo fa altre mille volte non ci riesce, ma è una questione di tecnica, non di culo/sculo: ha dei piedi a roncola, solo quella volta ha colpito perfettamente il pallone. Quagliarella non ha avuto culo tutte le volte che ha fatto gli eurogol (mondiale compreso), Cavani con Cesena e Utrecht ha fatto due eurogol, tutto qua. Secondo me bisognerebbe entrare nel concetto di ripetizioni, che negli altri sport è il mezzo principale di allenamento e per noi tifosi di calcio no, perché vediamo solo il risultato la domenica. Culo/sculo possono riguardare condizioni estrene (campo scivoloso, vento, etc..) non il gesto tecnico né la scelta, cioè la tattica individuale, che è "tecnica fine e raffinata". Almeno è così che la vedo io.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1749 il: 04 Dicembre, 2010, 14:24:57 pm »
Per dare un senso a questa discussione, e Cavani a parte: non esiste il culo nello sport. Se la palla prende il palo e per pochi centimetri non va in gol, non è sculo (questo è quello che pensiamo noi da tifosi). Il gesto tecnico non ha mai una componente di fortuna, tantomeno nella scelta, che la facciano Crippler o Cavani. :ok:
Questa è una tua idea. la componente fortuna nel calcio invece esiste eccome. Se tiri da 50 metri e il portiere se la fa passare tra le mani, sei fortunato. Se il difensore scivola e gli rimpalla il pallone contro facendoti ritrovare solo davanti al portiere, sei stato fortunato. Se un difensore rinvia ti colpisce in faccia e segni, sei stato fortunatissimo. Poi dipende dalla lettura che ognuno di noi da ad ogni singolo episodio. Ripeto il concetto per l'ultima volta: Cavani è stato bravo e FORTUNATO, un goal del genere sono sicuro che se dovesse provarlo a fare Messi gli riuscirebbe 2 volte su 6. E messi, senza offesa, vale 55 Cavani tecnicamente parlando.
Spoiler

Spoiler

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1750 il: 04 Dicembre, 2010, 14:29:43 pm »
ti posso assicurare che quando gioco a pallone sono buffone, narcisista e atteggiato all'inverosimile, robb che ibrahimovic si deve solo chinare...

Ma non ne dubito affatto :asd:

Eh? Giuro che non riesco a capire cosa significa :sospetto:
Ha tentato il tiro, ha tentato di mettere la palla in porta e l'ha messa in porta, ma che doveva fare di più, scrivere a volo a volo su un fogliettino che stava cercando di incarrare il secondo palo? Ha visto lo spazio, c'ha provato e c'è riuscito. Mò può darsi che tiene il cervello nell'alluce, non lo so e non m'interessa, ma in ogni caso là  il piede doveva fare una cosa e l'ha fatta, ma e ch cazz stamm parlann?

No tu scrivi A e poi ci vuoi convincere che hai scritto B, è quello il problema. Manco a Mattia e Ciro piace Cavani e ne evidenziano i difetti però nessuno si afferra con loro perchè sono più equilibrati e condivisibili. Se a te piace esagerare e cambiare versione ogni 2-3 post poi ti devi tenere le polemiche, perchè sei il primo a crearle. Ma a nuje onestamente ch ce ne fott di quello che pensi tu su Cavani e viceversa? Ognuno si tiene le sue opinioni e campa cient'ann, amen.

bender89

« Risposta #1751 il: 04 Dicembre, 2010, 14:31:21 pm »
Ma a nuje onestamente ch ce ne fott di quello che pensi tu su Cavani e viceversa?

Io non sono d'accordo, per ovvi motivi.   :brr:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #1752 il: 04 Dicembre, 2010, 14:33:23 pm »
Peccato che il tarallaro goal del genere ne abbia fatti più di uno..

a Napoli ne ha fatto uno in un'intera stagione, su millemila tentativi :boh:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1753 il: 04 Dicembre, 2010, 14:34:26 pm »
Io non sono d'accordo, per ovvi motivi.   :brr:

Mi sono appena accorta di aver insinuato che Cavani pensi qualcosa di Angelo :look:, ora c'è da chiarire se è una cosa calcistica :brr: o personale :nanda:

Offline francescofaber

• *
« Risposta #1754 il: 04 Dicembre, 2010, 14:34:53 pm »
Questa è una tua idea. la componente fortuna nel calcio invece esiste eccome. Se tiri da 50 metri e il portiere se la fa passare tra le mani, sei fortunato. Se il difensore scivola e gli rimpalla il pallone contro facendoti ritrovare solo davanti al portiere, sei stato fortunato. Se un difensore rinvia ti colpisce in faccia e segni, sei stato fortunatissimo. Poi dipende dalla lettura che ognuno di noi da ad ogni singolo episodio. Ripeto il concetto per l'ultima volta: Cavani è stato bravo e FORTUNATO, un goal del genere sono sicuro che se dovesse provarlo a fare Messi gli riuscirebbe 2 volte su 6. E messi, senza offesa, vale 55 Cavani tecnicamente parlando.

ma infatti nel post di pruima ho escluso tutte le componenti di cui parli (che comunque sono errori avversari, non fortuna/sfortuna:bisogna uscire da questo concetto) e che comunque nel gol di Cavani non ci sono. Se poi non ci fossero errori umani non ci sarebbe mai un gol, non esisterebbero azioni che si concludono necessariamente col gol, esattamente come una partita a scacchi perfetta di tutti e due vedrebbe la neutralizzazione di tutte e due le parti.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1755 il: 04 Dicembre, 2010, 14:40:14 pm »

cioè, renditi conto che ti stai paragonando a Cavani  :rotfl: :rotfl:

bender89

« Risposta #1756 il: 04 Dicembre, 2010, 14:43:42 pm »

E' un paragone impari, Angelo è rotto. :asd:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1757 il: 04 Dicembre, 2010, 14:46:14 pm »
Ma non ne dubito affatto :asd:

Eh? Giuro che non riesco a capire cosa significa :sospetto:
Ha tentato il tiro, ha tentato di mettere la palla in porta e l'ha messa in porta, ma che doveva fare di più, scrivere a volo a volo su un fogliettino che stava cercando di incarrare il secondo palo? Ha visto lo spazio, c'ha provato e c'è riuscito. Mò può darsi che tiene il cervello nell'alluce, non lo so e non m'interessa, ma in ogni caso là  il piede doveva fare una cosa e l'ha fatta, ma e ch cazz stamm parlann?

No tu scrivi A e poi ci vuoi convincere che hai scritto B, è quello il problema. Manco a Mattia e Ciro piace Cavani e ne evidenziano i difetti però nessuno si afferra con loro perchè sono più equilibrati e condivisibili. Se a te piace esagerare e cambiare versione ogni 2-3 post poi ti devi tenere le polemiche, perchè sei il primo a crearle. Ma a nuje onestamente ch ce ne fott di quello che pensi tu su Cavani e viceversa? Ognuno si tiene le sue opinioni e campa cient'ann, amen.
te lo spiego io cosa significa:
Mi arriva la palla, non penso, la prima cosa che mi esce fuori, esce fuori, pò chell ca succer, succer.  Molto semplice. HA INGARRATO. Non so spiegarmi meglio. Non è che ha pensato di metterla li quella palla, ha provato il tiro e l'ha messa li, in modo abbastaza fortunoso. Ma di questo sono certo, visto che il 70% delle volte che tira lo fa in modo fetecchioso, quindi non è nel suo DNA piazzare la palla dove gli pare e piace.
Io non ho scritto niente di esagerato, siete voi che rumpit o cazz provocando, ovvio che cerchi di estremizzare un pò i concetti per farvi capire quello che scrivo. Io non cambio versione, non ritratto, resto fermo delle mie convinzioni. Se poi Cavani tra un anno avrà  continuato a fare grandi cosi ed inizierà  a piacermi sarò lieto di ammetterlo, come fatto con Contini e Zalayeta, per dire.

Quindi CAVANI è UN OTTIMO GIOCATORE, PROLIFICO, RESISTENTE, CORR COMM O PAZZ, SI SACRIFICA, AIUTA LA SQUADRA E SI  E' AMBIENTATO BENISSINO QUI A NAPOLI, CI STA A PENNELLO NEL MECCANISMO DI GIOCO DELLA SQUADRA, SENZA CONTARE CHE HA MARGINI DI MIGLIORAMENTO....solo che non mi piace il suo modo di muoversi e non lo ritengo un gran giocatore tecnicamente. Dove sta questa esagerazione? Se jat verenn la mia valutazione sul giocatore è molto più veritiera e realistica della vostra. Inoltre, visto che scassate tanto il cazzo, ho sempre (!) sostenuto che tra cavani e Quagliarella sceglierei Cavani in questo Napoli, anche se come tipo di giocatore preferisco il tarallaro.

Ma dove sta il problema? Dove stanno le esagerazioni? Avite rutt tre quart e cogl sinceramente, ogni cosa che scrivo mi volete far passare per quello che vuole fare il personaggio, l'egocentrico, lo scassacazzo, il critico, ma sloggiate p'ammor e Dij.

Spoiler

Spoiler

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1758 il: 04 Dicembre, 2010, 14:47:27 pm »
Dio Santo :maronn:

Cmq tra 15 minuti tengo na partit e campionato, spero di ingarrarlo anche io il goal fortunoso....anche se non credo visto che sono in debito con la dea bendata, la settimana scorsa ne ho fatti due sotto le cosce del portiere  :look:
Spoiler

Spoiler

bender89

« Risposta #1759 il: 04 Dicembre, 2010, 14:48:37 pm »
Cmq tra 15 minuti tengo na partit e campionato

Aspetta, il tempo che faccio la cacca e torno. Ti volevo chiedere un parere su Cavani. :look: