Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 675494 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #3400 il: 03 Luglio, 2012, 21:19:49 pm »
Freddo come il marmo.

O' cazz. Riguardati la scena "Non mi avrai mai". Brividi giù per la schiena. Io, poi, lancio un gridolino pure a "Dick Laurent è morto". :look:

Starfred

« Risposta #3401 il: 03 Luglio, 2012, 21:22:06 pm »
comunque fuori da Eraserhead e la trilogia del sogno, per me anche Velluto Blu è un fottuto capolavoro.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3402 il: 03 Luglio, 2012, 21:23:45 pm »
jamm bell no vi mettete scuorno,che qualcuno affronti subito l'argomento "dune"
 :buondio:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3403 il: 03 Luglio, 2012, 21:31:30 pm »
jamm bell no vi mettete scuorno,che qualcuno affronti subito l'argomento "dune"
 :buondio:

:dela:

:troll:

:delainc:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3404 il: 03 Luglio, 2012, 21:38:35 pm »
e comunque Una Storia Vera per me, che sono amante delle letture americane, storie melense da Canale 5, tutto l'opposto di quel costruito Mariadefilippiano di bender

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3405 il: 03 Luglio, 2012, 23:21:02 pm »
Elephant Man, Una storia vera e Velluto Blu. Merita la menzione anche Cuore selvaggio, che però resta inferiore ai sopracitati tre, seguito da Fuoco cammina con me, film che la prima volta che vidi mi fece schifo, la seconda l'apprezzai già di più e la terza invece scoprì che funzionava bene. Tutto il resto è decisamente dimenticabile.

P.S. Dune a mio avviso è proprio qualcosa di infilmabile, pure la miniserie canadese del 2000 è risultata una schifezza, nonostante il budget alto e la tipologia. Tra l'altro a mio avviso, il responsabile del non riuscita del film, va esclusivamente a De Laurentiis zio d'America, che voleva fare il kolossal alla Guerre Stellari con un budget decisamente più ridotto. E ripeto quanto detto prima, è proprio l'opera letteraria in se per se, che è troppo difficile da portare sullo schermo, l'aveva capito anni prima Kubrick, che non era di certo un fesso...
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2012, 23:28:01 pm da kohna80 »

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3406 il: 03 Luglio, 2012, 23:21:17 pm »
Ho rivisto il documentario Super Size Me, l'ho molto apprezzato.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3407 il: 03 Luglio, 2012, 23:28:51 pm »
Ho appena finito Il sole di Sokurov, sul cazzutissimo rai5. Chiude la trilogia del potere. Grantissimo film.

Volpe, per me Strade perdute è un film molto formale e la psicoanalisi stessa lo è in quanto teoria. Lo ricordo come un film troppo perfetto.
Eraserhead è per certi versi agli antipodi, disfuzionale e meraviglioso. Meraviglioso nel senso di meraviglioso. Eraserhead è un film seminale sulla creazione, senza collocazione spaziale e temporale. Per me è proprio inavvicinabile ed è una tra le più grandi opere di sempre. Boh, dipende dai gusti.

Di sicuro Una storia vera è di Rosamunde Pilcher. Paolo Limiti è tornato in tv per dirlo in esclusiva all'intero mondo delle casalinghe.
Del ciclo del dolore familiare molto meglio il potentissimo dramma umano dell'uomo elefanto.

Dune lo interruppi dopo venti minuti e Velluto blu, sebbene ammaliante a tratti, mi pare un sa sa prova di Twin Peaks non molto riuscito. A proposito, io posso capire le caricature della serie ma un personaggio come la fidanzatina bionda di recchie 'e provola fino a che punto è cercato e riuscito nella sua ridicolezza?

Comunque, come facevo capire prima, per me una volta che hai fatto Eraserhead puoi pure fare i filmini delle comunioni e spacciarli per opere massimaliste. Già hai dato tantissimo.

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #3408 il: 04 Luglio, 2012, 00:06:31 am »
Lynch, core mio.. Quanto tempo e sordi ti sei zucat dalla mia vita. Ora anche la musica, ma qua, forse, non é robba pe tte

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline wendell

• *
« Risposta #3409 il: 04 Luglio, 2012, 02:12:06 am »
Ci state girando intorno... Inl... :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #3410 il: 04 Luglio, 2012, 03:51:49 am »
Ci state girando intorno... Inl... :look:

peppewendell, tu si nu uaglion pan e salam, curt e pieno di cazzimma della strada, disilluso da certe tentazioni overament radical chic.
Ti stimo, vedendoti in quel completo maglioncino Piazza Italia e pantalon, sciarpetta per dare un tocco di stile nouvelle vogue. Sei sincero, schietto, ti immagino discorrere di Guy Debord annanz a na Manzotin e insalat. Sei onesto, pure si t'piac Bela Tarr.

no, non darmi questa delusione.

i m'o verett nda na salaccia è Casagiove, ò Vittoria.

A ex uagliona mij che diceva "Giovanni no! non ce la faccio più, andiamocene", i che vulev chiavà chella ser, chella granta scassacazz della amica che diceva "beh, alla fine è un film carino". Quant a vulev iastemmà appriess chella pereta, meza scem e pur stronza.

3 ore TREMENDE. L'unica volta che volevo seriamente scappare da un cinema perchè stravolto. Rispettavo da buon taccagno i 5 evr spesi :look:

Ricordo: Laura Dern che m'stev a fa diventà ricchion, dati i presumibili effetti sul mio testosterone, i tamarr poco più avanti che notavano improbabili collegamenti coin Donnie Darko (mannacc iss e a sor) pè vij rò cunigl è merd, e la vecchia che siconn me è n'amante segreta di bender.

Nacc a puttan nfam, che mi hai fatto ricordare.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3411 il: 04 Luglio, 2012, 08:25:02 am »
Inland Empire tengo paura di vederlo.  :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3412 il: 04 Luglio, 2012, 10:39:57 am »
peppewendell, tu si nu uaglion pan e salam, curt e pieno di cazzimma della strada, disilluso da certe tentazioni overament radical chic.
Ti stimo, vedendoti in quel completo maglioncino Piazza Italia e pantalon, sciarpetta per dare un tocco di stile nouvelle vogue. Sei sincero, schietto, ti immagino discorrere di Guy Debord annanz a na Manzotin e insalat. Sei onesto, pure si t'piac Bela Tarr.

no, non darmi questa delusione.

i m'o verett nda na salaccia è Casagiove, ò Vittoria.

A ex uagliona mij che diceva "Giovanni no! non ce la faccio più, andiamocene", i che vulev chiavà chella ser, chella granta scassacazz della amica che diceva "beh, alla fine è un film carino". Quant a vulev iastemmà appriess chella pereta, meza scem e pur stronza.

3 ore TREMENDE. L'unica volta che volevo seriamente scappare da un cinema perchè stravolto. Rispettavo da buon taccagno i 5 evr spesi :look:

Ricordo: Laura Dern che m'stev a fa diventà ricchion, dati i presumibili effetti sul mio testosterone, i tamarr poco più avanti che notavano improbabili collegamenti coin Donnie Darko (mannacc iss e a sor) pè vij rò cunigl è merd, e la vecchia che siconn me è n'amante segreta di bender.

Nacc a puttan nfam, che mi hai fatto ricordare.
Ti chiaverei una sola ncanna  :alla: :alla: :alla: :alla:
Inland Empire, una delle esperienze cinematografiche più atroci ed inutili che abbia mai affrontato.

Offline wendell

• *
« Risposta #3413 il: 04 Luglio, 2012, 12:31:31 pm »
Ereserhead *****
The Elephant Man ***1/2
Dune **
Velluto blu ****
Cuore selvaggio ***1/2
Fuoco cammina con me **1/2
Strade perdute ****
Una storia vera ****
Mulholland drive ****1/2
INLAND EMPIRE **** ma forse anche di più (nickuà, c'ho fatto la tesi di laurea :look:)

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3414 il: 04 Luglio, 2012, 12:44:08 pm »
Mi dimenticai di dirvi che sto pigliando a studiare seriamente. Melies, Porter...10 minuti a film. Bellissimo. Il primo Griffith.
Poi m'agg visto Intolerance e ho accolto con non sapete quanta gioia il fatto che appriess viene quel mattacchione di Chaplin.  :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #3415 il: 04 Luglio, 2012, 14:00:03 pm »
Veramente hai visto Intolerance? Io mollai a metà film tra colpi di sonno e disgusto per i nachos che mi stavo strafogando per tollerare la visione.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3416 il: 04 Luglio, 2012, 14:14:07 pm »
 :asd:

Scelsi un mallardone tra Intolerance e The birth of a nation perché non li avrei mai visti entrambi. Avendo letto che il secondo era assai politicizzato e razzistiello ho scelto Intolerance, che dovrebbe essere il suo punto di massimo prima del declino commerciale e che effettivamente è un'opera grandiosa da tutti i punti di vista.
Dei corti ho visto solo Edgar Allan Poe, che è l'unico che mi interessava tra quelli su youbube. Molto bello. Volevo vedere pure Pippa passes ma non l'ho trovato.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3417 il: 04 Luglio, 2012, 14:23:47 pm »

INLAND EMPIRE **** ma forse anche di più (nickuà, c'ho fatto la tesi di laurea :look:)

Se Caprara lo apprezza lo vado ad insultare mentre fa ò bellill a Palazzo Giusso. Giuro.

Starfred

« Risposta #3418 il: 04 Luglio, 2012, 14:25:12 pm »
per me Inland Empire è un grande film, l'ho rivisto tre volte prima di capirci qualcosa. **** e mezzo.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3419 il: 04 Luglio, 2012, 14:29:34 pm »
per me Inland Empire è un grande film, l'ho rivisto tre volte prima di capirci qualcosa. **** e mezzo.

Se l'hai visto su Megaupload, tra na pausa cedrata, na merendina a vol a vol e similia, sei un chiachiello.