Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 728751 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #2100 il: 08 Gennaio, 2011, 18:04:20 pm »
nulla esiste, tutto si sogna (cit)
viviamo nella realtà di ubik
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2101 il: 08 Gennaio, 2011, 18:04:33 pm »
I sogni son desideri di felicità :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2102 il: 08 Gennaio, 2011, 18:05:11 pm »
I sogni son desideri di felicità :look:
sognando bekham  :maronn:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #2103 il: 08 Gennaio, 2011, 18:05:17 pm »
Faccio la versione in prosa del pensiero dell'amico, ermetico per spararsi la posa :look: : Anche la stimolazione intellettuale è una forma di intrattenimento. Pure quella anale dell'amico di cavallopazzo :sisi:

Grazie, Peppe  :look:

bender89

« Risposta #2104 il: 08 Gennaio, 2011, 18:07:00 pm »
L'importanza del vedere Avatar solo per avere cognizione della strada intrapresa dal mezzo cinematografico, di certo non per questioni contenutistiche.

Questo è un discorso da cultore. Io sono un appassionato alle prime armi.
Io m'aggia guarda' i film buoni, non mi interessa comprendere quanto i progressi tecnologici si mettano a disposizione dei film da blockbuster. Tantopiù se sono palesemente indirizzati al mero intrattenimento (e a riguardo non ci sta bisogno di ripetermi).

Poi, non è assolutamente accostabile un film degli anni Quaranta con uno contemporaneo. Dire che Zalone fa ridere più di Wilder vale quanto preferire Jovetic a Cruijff semplicemente perchè il secondo ha uno stile di gioco che ai nostri tempi risulterebbe impraticabile. Parli di delusione emozionale ed intellettiva... E grazie o' cazz, pure io provo la stessa indifferenza se vado su Youtube a vedere le immagini dell'atterraggio sulla Luna :look: ma credo abbia una rilevanza maggiore rispetto ad un gran premio di Formula 1, no?

Quella di Zalone era una provocazione.
Il discorso dell'epoca non regge per il cinema di un certo livello. E sai meglio di me che le opere artistiche sono immortali, le commediuncole stereotipate e usurate evidentemente no. Mi posso fare i pesci in mano sull'Atalante che è dei 30, su A qualcuno piace 'o pesce no, e credo che la faccenda dei gusti non basti a spiegare la differenza.

E mi sembra riduttivo pure inserire la commedia tutta nella categoria "intrattenimento".

Non l'ho mai detto. E continuo a dire che io la commedia non l'ho mai tirata in ballo perché ho grande rispetto per un certo tipo di.

Non esistono generi inferiori, semplicemente esistono generi i cui vincoli a determinati obiettivi (il riso per la commedia, la paura nell'horror, una lunga serie di precetti morali per l'animazione e il target infantile) rendono più difficile veicolare contenuti.

Ngul, parli tu stesso di limiti comunicativi e di forme stereotipate.  :brr:

dalla regia mi dicono che lei guarda molti film ma deve ancora studiare  senz'offes ovviamente

Regi', non mi offendo perché ne guardo effettivamente  pochi e non ho nessuna nozione.
Però come dicevo in capo al post, credo che guardare la cosa da fruitore e non da cultore mi renda più libero di non dover sbucchinare questo o quest'altro per venerazione.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2105 il: 08 Gennaio, 2011, 18:09:53 pm »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #2106 il: 08 Gennaio, 2011, 18:13:53 pm »
che centra la venerazione?  la frase che avevi scritto    non esiste , il cinema non andrebbe tirato per la giacchetta secondo una visione di genere migliore o peggiore o piuttosto piu' o meno nobile a mio avviso
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline wendell

• *
« Risposta #2107 il: 08 Gennaio, 2011, 18:14:03 pm »
credo che guardare la cosa da fruitore e non da cultore mi renda più libero di non dover sbucchinare questo o quest'altro per venerazione.
E chi ti dice che io esprima le opinioni in base a qualche forma di sudditanza? :puppa:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2108 il: 08 Gennaio, 2011, 18:19:34 pm »
il cinema non andrebbe tirato per la giacchetta secondo una visione di genere migliore o peggiore o piuttosto piu' o meno nobile

Nella mia ignoranza (o forse proprio per quella :asd:), quoto :sisi:

bender89

« Risposta #2109 il: 08 Gennaio, 2011, 18:20:43 pm »
E chi ti dice che io esprima le opinioni in base a qualche forma di sudditanza? :puppa:

Contestualizzare le opere d'arte è un'esercizio da storico. Giudicare bella un'opera artistica che oggi non sarebbe considerata tale "perché è del 40'" per me è da veneratore di, non è onesto. L'arte di valore è sempre attuale, si rinnova solo nello stile.

Per quanto riguarda i generi, rispondendo a regista, credo che alcuni siano limitati dalla forma e dal pubblico. E sta cosa nessuno di voi me la leva dalla testa, quindi pace.
Per me il balletto in mezzo al film resta una minchiata, tale e quale alle didascaliche favole Disney col canovaccio solito della fiaba e il lieto fine.
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2011, 18:22:07 pm da bender89 »

Offline wendell

• *
« Risposta #2110 il: 08 Gennaio, 2011, 18:21:27 pm »
Ma che sacchetta :asd: :look:
All'epoca non ti conoscevo neanche, altrimenti ti avrei invitata :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2111 il: 08 Gennaio, 2011, 18:21:34 pm »

:contract:

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #2112 il: 08 Gennaio, 2011, 18:26:34 pm »
Contestualizzare le opere d'arte è un'esercizio da storico. Giudicare bella un'opera artistica che oggi non sarebbe considerata tale "perché è del 40'" per me è da veneratore di, non è onesto. L'arte di valore è sempre attuale, si rinnova solo nello stile.

Per quanto riguarda i generi, rispondendo a regista, credo che alcuni siano limitati dalla forma e dal pubblico. E sta cosa nessuno di voi me la leva dalla testa, quindi pace.
Per me il balletto in mezzo al film resta una minchiata, tale e quale alle didascaliche favole Disney col canovaccio solito della fiaba e il lieto fine.

sono sicuro che troverai la pace dopo aver dimenticato finalmente qualche traumatica commedia vista anni fa :sisi:

bender89

« Risposta #2113 il: 08 Gennaio, 2011, 18:28:03 pm »
sono sicuro che troverai la pace dopo aver dimenticato finalmente qualche traumatica commedia vista anni fa :sisi:

E dalle cu' sta commedia.
Io ce la tengo solo con i musical.  :contract:
Sui film d'animazione ci ho messo una grossa riserva perché sono molto ignorante.

Offline wendell

• *
« Risposta #2114 il: 08 Gennaio, 2011, 18:29:40 pm »
sono molto ignorante.
Quanto cazzo ti schifo quando fai il finto modesto. Mi fai schiattare n'cuorpo :sbonk:

Vediti Appuntamento a Belleville, jà :sad: E' piaciuto pure a ziumberto :sad:

bender89

« Risposta #2115 il: 08 Gennaio, 2011, 18:30:42 pm »
Quanto cazzo ti schifo quando fai il finto modesto. Mi fai schiattare n'cuorpo :sbonk:

Io i cartoni animati 'o ver non me li guardo.  :buondio:

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #2116 il: 08 Gennaio, 2011, 18:32:31 pm »
mai visto  un musical  negli ultimi 10 anni ma sono degni ugualmente, vale lo stesso discorso per me

Offline joint

• *
« Risposta #2117 il: 08 Gennaio, 2011, 18:46:44 pm »
Non l'avrei mai detto ma quoto su tutta la linea il pensiero Bender dell'ultimo post, mentre disapprovo con tutta  la mia forza quello di Joint. Da un fattone di umili pretese come lui, non mi sarei mai aspettato questa assurda radical-chicata degna del peggior Wendell reduce da una maratona a base di tutto Inland Empire, con tanto di pause su ogni fotogramma per dare una spiegazione logica sul perchè di quella scena, e tutto Von Trier.

P.S. Caro South solo Kingdom Hospital si salva di Von Trier, ma tutti gli altri lavori cinematografici sono pura e vera merda in posa.

:asd:

in realtà io non disprezzo il cinema di intrattenimento ma per me non è classificabile come cinema.E' intrattenimento e basta.Il cinema è altra roba,il cinema è arte è comunicazione è un colpo d'occhio maestoso è un qualcosa che va aldilà del semplice contenuto.L'intrattenimento invece è SOLO contenuto,nient altro.
Spero di essere stato chiaro...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2118 il: 08 Gennaio, 2011, 18:56:28 pm »
Non esagerate, Fiorenzo ne capisce (e non c'è bisogno che lo dica io). Il problema è che ogni tanto si mette di traverso per fare il Crippler dell'area culturale :look:
Vi svelo un aneddoto: tempo fa lo vidi e gli portai dei film. Sapete quale fu la sua prima domanda? Ma mica sono tutti mattoni? :sad: :brr:

A finàl è nu tarzaniell :look:

e manco l'hai sputato in faccia?

Offline wendell

• *
« Risposta #2119 il: 08 Gennaio, 2011, 18:57:44 pm »
e manco l'hai sputato in faccia?
Lo volevo fare, poi vista la statura ho pensato nun sputà n'ciel che n'facc' te torna :peppe: