Mi permetto un OT e poi passo
Vuoi mettere il "piacere" di vedere la scena finale di Birth of a Nation con il cristo redentore che abbraccia a società del sud libera dall'oppressione, un film che inneggia la Sud confederato e al Klan (il meglio del peggio dell'america in un un'iconico film)?
Già il fatto che ho citato il film di Griffith, oltre a quelli di Ejzenstejn doveva farti un minimo capire che so di che parlo, ma vabbè...
Io non mi annoio di certo, nella sala cinema dell'Università ci ho passato le giornate, ma sono piuttosto pesanti da digerire per chi non è appassionato... 
E' un discorso un po' complesso da fare qui... Io sinceramente penso che nella nostra società si stia diffondendo una tendenza molto preoccupante, quella del luogo comune secondo il quale qualunque cosa abbia un valore culturale, o spinga a far funzionare l'intelletto, da qualche tempo a questa parte viene considerata automaticamente "noiosa", mentre tutto ciò che è semplice viene, soltanto per questo motivo, considerato divertente.
Certo per vedere La corazzata Potemkin bisogna superare la barriera culturale data dal bianco e nero, dal fatto che non è un film sonoro e risale a una certa epoca, ma si tratta di un film che dura poco più di un'ora, è pieno di avvenimenti, appassionante, trascinante ed esaltante...
Una costruzione di propaganda pressoché perfetta perché dopo averlo visto vuoi andare a mettere a ferro e fuoco Wall Street, casomai, altro che suicidarti..
E' solo perché siamo stati seppelliti da anni e anni di lavaggio del cervello da parte dei media capitalisti che possiamo pensare che Potemkin sia noioso e certi sottoprodotti televisivi siano divertenti...
Dire che Potemkin è noioso è come dire che Rocky è noioso... Il valore artistico, certo, è differente, ma come efficacia drammatica e propagandistica siamo lì...
Il reso del pippone che stavo scrivendo l'ho cancellato perché sinceramente era un po' troppo, comunque per me Rossi non viene e ribadisco che proverei a soffiare alla Roma l'altro attaccante del Villarreal, visto che è pure lui gradito a Mazzarri e forse più abbordabile.