non vedo il 5 e il 6, il beagle mi fa cacare, il pastore tedesco è il cane più bello al mondo, con i cani lupi. il sanbernardo è proprio pacioccone, il rottweiler fa paura pure da piccolo. mi piace molto anche il setter irlandese postato da bender, sarebbe uno dei cani che prenderei, potendo.
schifo anche io quelli piccoli (che sono sempre cazzimmosi), e schifo i dalmata e i boxer..
Ti dirò che il rottweiler cresce assassinamente perchè ha, in buona parte, un mercato di merda.
Io ne ho cresciuto uno, prima di salire qua. Lo presi che aveva trenta giorni. E' uno dei cani più mansueti che abbia mai visto, pure grosso di stazza, ti cacavi a guardarlo giocare con i bambini.
E, a dispetto di quanto si dice in giro, è un animale intelligentissimo, si prestava all'addestramento più del pastore tedesco che avevo prima.
Raggiunsi l'apice della soddisfazione quando arrivai al punto di farlo mangiare a comando. Gli mettevo la ciotola piena sotto il muso. Lui abbassava lo sguardo e aspettava un mio cenno ("Mang'" oppure "Chiav rint 'a cap 'e mort"

). Quando iniziava senza consenso gli urlavo "strunz!" e si ricomponeva. A giocarci insieme però m'ha sempre abbuffato di mazzate, una volta cresciuto era in grado di avere la meglio quasi sempre, avrebbe pure potuto incularmi volendo.

E' pure un discreto calciatore, soprattutto un portiere FENOMENALE.

Quando scendo (ora è da mio zio) si allontana prima un po' incollerito poi si fa un gran rincorsa e mi sbavucchia addosso. Sono pianti ogni volta.