Autore Topic: Animali che capiscono l'uomo  (Letto 22782 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Animali che capiscono l'uomo
« il: 10 Marzo, 2010, 01:37:42 am »
Alcune statistiche ci dicono che in Italia si contano oltre 42 milioni di animali domestici; in tutta Europa si parla di circa 310 milioni. Cani, gatti, criceti, uccelli, pesci; cui si aggiungono, a seconda delle mode più o meno transitorie, conigli, maialini e altro ancora.
Questi animali convivono con l'uomo da circa 12.000 anni, quando si cominciò ad addomesticare i piccoli del lupo per la caccia, per controllare il bestiame, per fare la guardia, per trainare le slitte. Da quel momento il rapporto diventa sempre più stretto.
Come testimoniano leggende e racconti mitologici. Plinio il Vecchio nella sua "Storia Naturale" narra di un delfino che, dopo la morte dell'amico bambino, si lascia andare per il dolore. Oggi, gli animali di affezione entrano sempre più in famiglia. E vengono trattati come esseri umani. Di solito, questo legame compensa l'assenza di quello con altri esseri umani. Non a caso, chi vive da solo è addirittura portato a parlare con loro, secondo un linguaggio elementare che esprime emozioni primarie: gioia, dolore, rabbia, paura.
Cosa ne pensate e secondo voi come si attua questo dialogo?

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Animali che capiscono l'uomo
« Risposta #1 il: 10 Marzo, 2010, 10:47:23 am »
La mia ragazza ha due gatti, che scorrazzano liberi nei dintorni e tornano solo a nutrirsi e per un po' di coccole. Io ci parlo con loro, l'ultima volta c'era Margot, un gatto molto bello dal pelo lungo e lineamenti e comportamenti selvaggi, buonissimo, li cui unico scopo nella vita è inchiappettare quante più micine sia possibile. Purtroppo spesso abbusca, pur essendo grosso, con delle zampe che pare nu lion. E infatti era a casa mezzo stroppiato, a dormire, nella sua solita posizione assurda, curvo a pancia all'aria, su una sedia, con le zampe protese in aria o a mo' di mantide religiosa. Ah, si chiama Margot perché il pelo lungo nascondeva la sua virilità .
Comunque, ieri era lì sulla sedia, si sveglia, si stiracchia, sbadiglia cacciando la sua solita ciatata infame, e poi inizia il dialogo:
Margot: Maaaaao...
Claudio: Maoooo!
Margot: ...
Claudio: Ho detto Maooo!
Margot: Mao?
Claudio: Maaaaaaoooo!
Margot: 'O sce', aggio capita ca si scemo, ma tengo famme!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2 il: 10 Marzo, 2010, 19:05:02 pm »
 :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #3 il: 10 Marzo, 2010, 19:16:14 pm »
io so solo che il mio gatto ha una cazzimma che non ho mai trovato nel genere umano :sisi:
:dignità:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #4 il: 10 Marzo, 2010, 19:17:28 pm »
La mia ragazza ha due gatti, che scorrazzano liberi nei dintorni e tornano solo a nutrirsi e per un po' di coccole. Io ci parlo con loro, l'ultima volta c'era Margot, un gatto molto bello dal pelo lungo e lineamenti e comportamenti selvaggi, buonissimo, li cui unico scopo nella vita è inchiappettare quante più micine sia possibile. Purtroppo spesso abbusca, pur essendo grosso, con delle zampe che pare nu lion. E infatti era a casa mezzo stroppiato, a dormire, nella sua solita posizione assurda, curvo a pancia all'aria, su una sedia, con le zampe protese in aria o a mo' di mantide religiosa. Ah, si chiama Margot perché il pelo lungo nascondeva la sua virilità .
Comunque, ieri era lì sulla sedia, si sveglia, si stiracchia, sbadiglia cacciando la sua solita ciatata infame, e poi inizia il dialogo:
Margot: Maaaaao...
Claudio: Maoooo!
Margot: ...
Claudio: Ho detto Maooo!
Margot: Mao?
Claudio: Maaaaaaoooo!
Margot: 'O sce', aggio capita ca si scemo, ma tengo famme!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:dignità:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5 il: 10 Marzo, 2010, 19:46:21 pm »
il mio cane rispetta solo il phon  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #6 il: 10 Marzo, 2010, 21:12:24 pm »
il cane della mia lei capisce le diverse parole, o meglio associa gli oggetti alla parole quelle che conosce sono:
palla
giochino
pupazzo
pallina
pappa

ha due palline (parlo di giocattoli  :look:) di diverse dimensioni se le dici palla prende la grande se le dici pallina prende la piccola e quando non ha voglia ti guarda gira leggermente la testa come per dire: "ma c buò?"  :rotfl:

Offline themast

• *
« Risposta #7 il: 10 Marzo, 2010, 21:28:49 pm »
il cane della mia lei capisce le diverse parole, o meglio associa gli oggetti alla parole quelle che conosce sono:
palla
giochino
pupazzo
pallina
pappa

ha due palline (parlo di giocattoli  :look:) di diverse dimensioni se le dici palla prende la grande se le dici pallina prende la piccola e quando non ha voglia ti guarda gira leggermente la testa come per dire: "ma c buò?"  :rotfl:
usi i giocattoli del cane come dildo? :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #8 il: 10 Marzo, 2010, 22:25:33 pm »
Oggi c'è stata una divertente alternanza tra i due gatti della mia ragazza. Quello nero, Lupin, era nel retro a dormire. Lo sveglio, lo coccolo un po', faccio per farlo entrare in casa ma lui decide di uscire fuori. Dopo due minuti aveva fatto il giro della casa ed era alla finestra per entrare. Ma si vede che si era dimenticato che non voleva entrare, così poi, aperta la finestra, ha deciso di non entrare e se n'è andato per i cazzi suoi. Due minuti dopo è entrato l'altro, Margot, che da quando si è scoperto maschio è soprannominato Margotto. Ultimamente è stato stroppiato di brutto, per cui è stato costretto a casa per diversi giorni, suo malgrado, però deve aver apprezzato la tanta attenzione su di lui (stupenda la scena della cacca...) e oggi mi è montato in collo, cosa che fa molto ma molto raramente.

Scena della cacca. Il gatto sta male, e questo l'ho detto. Però mangia, e tanto. Solo che lo vedono solo fare pipì. Quel giorno si sveglia, fa la solita routine di stiracchiamenti e sbadigli fetosi, scende dalla sedia dove adora dormire, si lamenta, mangia, poi prova ad entrare nella lettiera, che è più piccola di lui. Ha male alla zampa posteriore, quindi entra con le zampe anteriori e poi aspetta, guardando supplichevole, nella speranza che un'anima pia lo sollevi e lo faccia entrare. Siamo tutti a guardarlo, e lui, senza farsi problemi, sfodera un cacatone di dimensioni umane, che emana un fetore di proporzioni sovraumane. Non pago, inizia a giocare con la ghiaia, e praticamente impana gli stronzi, in maniera molto accurata, facendo sì che il fetore si possa espandere in tutta la stanza, andandoci pure sopra con le zampe, un vero schifo, e credetemi, io so cosa è il vero schifo (sono il fratello di mio fratello, non dimenticatelo mai!). Poi, con le zampe sporche, è saltato su una sedia, ma si vede che non gli piaceva, e si è fatto il giro di tutte le sedie, per poi rimettersi sulla prima. Grande Margotto!

Offline peppere

• *
« Risposta #9 il: 10 Marzo, 2010, 23:12:56 pm »
Oggi c'è stata una divertente alternanza tra i due gatti della mia ragazza. Quello nero, Lupin, era nel retro a dormire. Lo sveglio, lo coccolo un po', faccio per farlo entrare in casa ma lui decide di uscire fuori. Dopo due minuti aveva fatto il giro della casa ed era alla finestra per entrare. Ma si vede che si era dimenticato che non voleva entrare, così poi, aperta la finestra, ha deciso di non entrare e se n'è andato per i cazzi suoi. Due minuti dopo è entrato l'altro, Margot, che da quando si è scoperto maschio è soprannominato Margotto. Ultimamente è stato stroppiato di brutto, per cui è stato costretto a casa per diversi giorni, suo malgrado, però deve aver apprezzato la tanta attenzione su di lui (stupenda la scena della cacca...) e oggi mi è montato in collo, cosa che fa molto ma molto raramente.

Scena della cacca. Il gatto sta male, e questo l'ho detto. Però mangia, e tanto. Solo che lo vedono solo fare pipì. Quel giorno si sveglia, fa la solita routine di stiracchiamenti e sbadigli fetosi, scende dalla sedia dove adora dormire, si lamenta, mangia, poi prova ad entrare nella lettiera, che è più piccola di lui. Ha male alla zampa posteriore, quindi entra con le zampe anteriori e poi aspetta, guardando supplichevole, nella speranza che un'anima pia lo sollevi e lo faccia entrare. Siamo tutti a guardarlo, e lui, senza farsi problemi, sfodera un cacatone di dimensioni umane, che emana un fetore di proporzioni sovraumane. Non pago, inizia a giocare con la ghiaia, e praticamente impana gli stronzi, in maniera molto accurata, facendo sì che il fetore si possa espandere in tutta la stanza, andandoci pure sopra con le zampe, un vero schifo, e credetemi, io so cosa è il vero schifo (sono il fratello di mio fratello, non dimenticatelo mai!). Poi, con le zampe sporche, è saltato su una sedia, ma si vede che non gli piaceva, e si è fatto il giro di tutte le sedie, per poi rimettersi sulla prima. Grande Margotto!
cioè, tu non lo hai soppresso dopo la cacata o al massimo dopo la panatura? :wall:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #10 il: 10 Marzo, 2010, 23:20:56 pm »
cioè, tu non lo hai soppresso dopo la cacata o al massimo dopo la panatura? :wall:
Che me frega? Io dieci minuti fuori non c'ero mica più in quella casa!

Pochita

« Risposta #11 il: 11 Marzo, 2010, 14:39:44 pm »
 :sisi: sto fatto è vero l'ha scritto anche in un libro sul comportamento degli animali konrad lorenz  :sisi:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #12 il: 11 Marzo, 2010, 14:49:23 pm »
Comunque vi posto una foto dei micioni di cui parlavo.
Il primo è Margot/Margotto in una delle sue posizioni preferite. Di solito dorme così. Da notare il mio piede...

Questo invece è Lupin, quando a Natale entrò nello scatolo del panettone e ci rimase per più di quattro ore senza uscirci. Io lo portavo a presso per la casa...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #13 il: 11 Marzo, 2010, 15:21:41 pm »
i gatti li ho sempre schifati egoisti e cazzimosis! come i padroni

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #14 il: 11 Marzo, 2010, 15:25:23 pm »
:sisi: sto fatto è vero l'ha scritto anche in un libro sul comportamento degli animali konrad lorenz  :sisi:

quando mio padre aveva l'officina a pianura io adottai nel vero senso della parola un cane randagio che viveva in quella zona.....lui amava mettersi davanti all'ingresso del negozio, dando notevole fastidio......così gli dissi, per giocare "ma stai semp ca? ma almeno mettiti in un angolino dentro al negozio!!!" senza gesticolare..........ebbene lui si alzò e fece quello che gli avevo detto.......ora non so se fu pura coincidenza o no, fatto sta che prima di allora difficilmente entrava dentro
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
« Risposta #15 il: 11 Marzo, 2010, 23:19:56 pm »
Oggi ero dalla mia ragazza. Al solito si sente il "miaaaaao!" che questa volta significa  più o meno "strunz, arap a fenestr e famm trasì, ca teng famme!". Io apro, entra Lupin, che continua a insistere nella sua richiesta di cibo. Io lo prendo in braccio come faccio sempre, gli do un bacino sul naso, lo avvicino alla mia ragazza che pure lo bacia (anche se lui schifato si scansa), e al momento di posarlo dico "Lupin quanto sfaccimma puzzi oggi...". Come lo poso scopro l'orrenda realtà . Il cretino si doveva essere seduto su un po' di sciorda, perché aveva una zampa posteriore completamente coperta di merda appiccicata. Una puzza tremenda, e ovviamente aveva sporcato anche il mio maglione. Una delle scene più schifose che abbia mai visto (e io ho visto mio fratello senza maglietta!)

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #16 il: 11 Marzo, 2010, 23:21:14 pm »
Oggi ero dalla mia ragazza. Al solito si sente il "miaaaaao!" che questa volta significa  più o meno "strunz, arap a fenestr e famm trasì, ca teng famme!". Io apro, entra Lupin, che continua a insistere nella sua richiesta di cibo. Io lo prendo in braccio come faccio sempre, gli do un bacino sul naso, lo avvicino alla mia ragazza che pure lo bacia (anche se lui schifato si scansa), e al momento di posarlo dico "Lupin quanto sfaccimma puzzi oggi...". Come lo poso scopro l'orrenda realtà . Il cretino si doveva essere seduto su un po' di sciorda, perché aveva una zampa posteriore completamente coperta di merda appiccicata. Una puzza tremenda, e ovviamente aveva sporcato anche il mio maglione. Una delle scene più schifose che abbia mai visto (e io ho visto mio fratello senza maglietta!)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

bender89

« Risposta #17 il: 11 Marzo, 2010, 23:23:48 pm »
Cavallopazzo non capisce nu cazz. :contract:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #18 il: 11 Marzo, 2010, 23:23:53 pm »
:clap: :clap: :clap: :clap:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #19 il: 11 Marzo, 2010, 23:24:25 pm »
Cavallopazzo non capisce nu cazz. :contract:
che buò?gattaro di merda anche tu?