Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 813066 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2360 il: 21 Settembre, 2015, 13:59:59 pm »
COMUNQue credo che partirà col 4.3.3. vedo i calciatori al momento molto più funzionali a questo tipo di gioco. per poi inserire pian pian il trequartista. Guradando la rosa e dando per fatti oltre a reina e valdifiori anche allan, devo dire che in difesa siamo fottutamente scoperti perchè con la partenza di britos ci sono solo 3 centrali albiol houlibaly e henrique. astori andrebbe a prendere il posto di britos anche considerando la preferenza di piede sinistro. sugli esterni siamo completi, sperando che zuniga si mette a far bene con la testa, altrimenti ne servono addirittura due visto che maggio per me ha bisogno di un pensionamento sopratutto perché dovrà rifare tutta la fascia da esterno basso.

anche a livello di trequartisti stiamo messi bene, si può provare insigne hamsik el kakaturì ma anche de puzzman
 il centrocampo con allaan valdifiori hamsk e con alternative lopez ed inler più qualche giovane sembre coperto... ovviamente dovesse partire il turco ne dobbiamo prendere qualcun altro... insomma una buona rosa anche considerato che non abbiamo fatto cessioni, ma in difesa e sugli esterni c'è qualcosa da fare.
succhia

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2361 il: 21 Settembre, 2015, 14:23:30 pm »
e c'è anche D.LO in rampa di lancio per garantire ulteriore copertura !1!1!

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2362 il: 21 Settembre, 2015, 14:28:45 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=u3qI21LhXpw

0:31
l'anno scorso jorginho la gioca dietro al portiere e via di kitikaka
il video e' fantastico  :ok:
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2363 il: 21 Settembre, 2015, 14:32:55 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=u3qI21LhXpw

0:31
l'anno scorso jorginho la gioca dietro al portiere e via di kitikaka
infatti così vorrebbe lo spettatore  "anche al portiere"

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2364 il: 21 Settembre, 2015, 14:35:53 pm »
E l'ho sempre detto  :contract: :contract:

Io i mei dubbi me li tengo (e molti li tengo ancora), uno di quelli che ho sempre espresso l'ho detto stamattina era errato (cioè il fatto che si è mostrato molto rapido a cambiare idea mentre io temevo che si sclerotizzasse su di un  altra)......insisto che ne capisco poco di pallone e mi tengo Giovanni o Alfredo che mi dicono (strunz magnati o limone) perchè gli volgio bene e mi possono anche sputare in faccia, ma, insisto, sfottere alcuni elementi è solo una maniera per dargli una importanza che non hanno.
Non mi permetterei mai ne di sputarti in faccia ne tantomeno di chiamarti strunz, tutto al più ti redarguivo da quando hai iniziato a faticare per la Manpower e pure tu sei diventato frettelle....

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2365 il: 21 Settembre, 2015, 15:29:29 pm »
Il modulo c'entra veramente poco. Io per la prima volta dopo una decina d'anni ho visto che il calciatore con la palla ha SEMPRE almeno 2 compagni a 5 metri da lui ai quali può cedere la palla che si muovono continuamente. Non è un caso se si gioca uno-due tocchi.
E vorrei ricordare che a centrocampo abbiamo (più o meno) gli stessi giocatori, non abbiamo comprato nè Xavi nè Iniesta. Con questo mi rivolgo a chi diceva che se il Napoli faceva schifo al cesso e non sapeva fare due passaggi di fila dipendeva dal fatto che i giocatori erano scarsi e non dal fatto che il Napoli non aveva un gioco, ma si passavano la palla alla cazzo di cane.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2366 il: 21 Settembre, 2015, 15:38:35 pm »
Il modulo c'entra veramente poco. Io per la prima volta dopo una decina d'anni ho visto che il calciatore con la palla ha SEMPRE almeno 2 compagni a 5 metri da lui ai quali può cedere la palla che si muovono continuamente. Non è un caso se si gioca uno-due tocchi.
E vorrei ricordare che a centrocampo abbiamo (più o meno) gli stessi giocatori, non abbiamo comprato nè Xavi nè Iniesta. Con questo mi rivolgo a chi diceva che se il Napoli faceva schifo al cesso e non sapeva fare due passaggi di fila dipendeva dal fatto che i giocatori erano scarsi e non dal fatto che il Napoli non aveva un gioco, ma si passavano la palla alla cazzo di cane.

infatti io ho rivisto l'Empoli che gioco' benissimo a Roma sia in coppa italia che in campionato e che ci umilio' 3-0 il primo tempo in fine stagione...
trame fittissime e veloci gli altri, noi (in quel caso) e la lazio (ieri), che non vediamo/vedono la palla...
mi resta solo il dubbio che possa essere fatto lo stesso gioco quando la condizione atletica non è al massimo..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2367 il: 21 Settembre, 2015, 15:40:51 pm »
Voglio dire una cosa impopolare, come vi attendete da me. Premetto che a me la scelta Sarri è piaciuta da subito, adoro gli allenatori coraggiosi, non per nulla sono uno zemaniano mai pentito.
Vediamo alla lunga, singole partite esaltanti si sono viste anche l'anno scorso, così disgraziato. Volete ripescare i post della partita con la Roma l'anno scorso? O con il Wolfsburg o i turchi? O con la Fiorentina? O con la Samp? C'era gioco, organizzazione, equilibrio, fantasia, sicurezza. Possibile?

Se mostreremo anche solo parte delle doti di ieri in un buon numero di partite allora potremo davvero esaltarci.

Quanto gioca bene ed è importante insigne? Il miglior Napoli dell'anno scorso anche passò per i suoi piedi, non dimentichiamolo!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2368 il: 21 Settembre, 2015, 15:49:09 pm »
Voglio dire una cosa impopolare, come vi attendete da me. Premetto che a me la scelta Sarri è piaciuta da subito, adoro gli allenatori coraggiosi, non per nulla sono uno zemaniano mai pentito.
Vediamo alla lunga, singole partite esaltanti si sono viste anche l'anno scorso, così disgraziato. Volete ripescare i post della partita con la Roma l'anno scorso? O con il Wolfsburg o i turchi? O con la Fiorentina? O con la Samp? C'era gioco, organizzazione, equilibrio, fantasia, sicurezza. Possibile?

Se mostreremo anche solo parte delle doti di ieri in un buon numero di partite allora potremo davvero esaltarci.

Quanto gioca bene ed è importante insigne? Il miglior Napoli dell'anno scorso anche passò per i suoi piedi, non dimentichiamolo!

Sono in parziale accordo con te, e mi piace vederti nelle vesti di un Massimo Fini prestato al forum.
Io però mi voglio porre nelle vesti di Nostro Signore Gesù Cristo figlio del Verbo, fattosi carne per togliere i peccati dal mondo. E in verità ti dico che le partite da te menzionate suscitarono un flebile entusiasmo che si consumava timidamente tra le tenebre. Avevamo buone speranze di vincere la coppa europea e contro la Roma lo stadio era deserto. Vincere non risollevò gli animi.
Ieri sera, invece, c'è stato qualcosa di magico. Abbiamo riabbracciato nostra madre, è stato un incontro intenso e commovente.
Un abbraccio.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2369 il: 21 Settembre, 2015, 15:52:29 pm »

non sei affatto impopolare e dici cose giustissime sulla continuità
quello che resta di questa settimana è la flessibilità di un grande uomo di calcio,evento rarissimo che denota intelligenza, umiltà e capacità.
ora arriva il difficile...entrare definitivamente nella testa di giocatori che più volte hanno dimostrato di non riuscire a mantenere certi livelli di concentrazione per più di 3 partite di fila.
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2015, 15:53:40 pm da Romano Malaspina »

Offline enricocaruso

• *
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2370 il: 21 Settembre, 2015, 15:58:05 pm »
Geppi, speriamo, ora la prossima in casa è la Juve, quindi mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni, ma io ricordo i fischi al pareggio interno col Sassuolo il primo anno di Benitez che venivamo da 5, 6 vittorie nette ed esaltanti di seguito...
O i fischi dopo il primo tempo col Bilbao che venivamo da 78 punti e una coppa Italia vinta ed era la partita più importante della stagione.
Viceversa quando rischiammo di ribaltare il risultato con la Lazio a fine stagione (deludente) scorsa tutto il pubblico gasato. Troppo rischioso contare sull'affetto di questo pubblico...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #2371 il: 21 Settembre, 2015, 16:00:15 pm »
non sei affatto impopolare e dici cose giustissime sulla continuità
quello che resta di questa settimana è la flessibilità di un grande uomo di calcio,evento rarissimo che denota intelligenza, umiltà e capacità.
ora arriva il difficile...entrare definitivamente nella testa di giocatori che più volte hanno dimostrato di non riuscire a mantenere certi livelli di concentrazione per più di 3 partite di fila.
Infatti, continuità nella flessibilità tattica, sarebbe il massimo!
Temevo impopolarità perché evocavo uno spettro ora quasi unanimemente disprezzato, che tuttavia in molte partite ci ha fatto pariare malamente.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2372 il: 21 Settembre, 2015, 16:10:57 pm »
Ragazzi non vedevo un Napoli simile da quasi 80 anni quando vojak e sallustro sciorinavano il calcio spettacolo di Willy garbutt!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2373 il: 21 Settembre, 2015, 16:20:57 pm »
sarri ha optato, parole sue, per il modulo più coperto...quel 4-3-3...che con esterni callejon e insigne si converte in un 4-1-4-1 con jorginho che si abbassa fino quasi ai difensori per prendere palla e ripartire

Questo modulo "slega" da compiti di copertura il solo higuain , mentre il modulo con il trequartista e le due punte lascia almeno 2 giocatori piuttosto liberi da compiti difensivi.

La scelta è stata conservativa, l'ha detto lui, la squadra non è capace ancora di reggere il suo modulo preferito (ma a cui secondo me continua a tendere...) , cosi come mi aspetto di rivedere presto (anche se non subito) valdifiori in campo, perché il nostro mister si fida del "suo" regista e ha più volte detto che anche lui parte piano per poi esplodere

Volevo poi aggiungere che le buone prestazioni di jorginho (AMA) sono anche frutto del gran lavoro , fatto dal mister, sulla testa del calciatore....e non solo del cambio modulo\ruolo...e alla minore zona di campo da coprire...
subito disse che gli piaceva molto, ne ha "preteso" il riscatto e bloccato la partenza...gli ha dato fiducia e lo ha fatto sentire importante , cosa che a benitez è forse riuscita con il solo insigne ( che ha coccolato fin dal giorno del suo arrivo a napoli...con i vari messaggini di sostegno a lorenzo impegnato con l'under 21...)

Tutto questo inutile papiello, per dire, che io mi aspetto un napoli che possa fare anche meglio, poichè le idee del mister non sono state (non possono essere state) già assimilate...
Mi aspetto un napoli più incisivo sui calci piazzati e che soffra meno a difesa schierata (perché i cambi di gioco ci trovano talora ancora impreparati)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #2374 il: 21 Settembre, 2015, 16:31:01 pm »
Ero contento per lui ma ora, vista l'evidente delusione, lo abbraccio.
GeppiGeppi, ti sono vicino.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2375 il: 21 Settembre, 2015, 16:32:25 pm »
Ero contento per lui ma ora, vista l'evidente delusione, lo abbraccio.
GeppiGeppi, ti sono vicino.

Cioè, da cosa sarei deluso? :look:

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #2376 il: 21 Settembre, 2015, 16:37:49 pm »
Cioè, da cosa sarei deluso? :look:
Alemao, the return  :look:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2377 il: 21 Settembre, 2015, 16:39:14 pm »
Alemao, the return  :look:

Eh :look:
Il locale è triste.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2378 il: 21 Settembre, 2015, 18:37:22 pm »
succhia
Se si fare rimuovere un paio di costole ce la può fare, o almeno così diceva Gabriele!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2379 il: 21 Settembre, 2015, 19:51:30 pm »
Se si fare rimuovere un paio di costole ce la può fare, o almeno così diceva Gabriele!
e tu che ne pensi? Dai direttamente il culo