Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 763927 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2400 il: 22 Settembre, 2015, 12:59:50 pm »
Quando penso a Sarri mi viene in mente sempre a un professore di un professionale di Secondigliano che va ad insegnare ad Oxford, dove tutti gli alunni lo guardano inizialmente con diffidenza e disprezzo. Con il tempo si rendono conto che il professore trappano gli insegna più di quando hanno fatto tutti gli altri prof. titolati e "arricchiunati" degli anni precedenti..  :love2: :love2: :love2: :love: :love: :love:

la vedo piuttosto difficile, anche perchè il professore trappano di solito non sa l'inglese... :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2401 il: 22 Settembre, 2015, 13:09:17 pm »
la vedo piuttosto difficile, anche perchè il professore trappano di solito non sa l'inglese... :look:
Ma lo impara al volo.

Offline DioBrando

• *
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2402 il: 22 Settembre, 2015, 13:17:24 pm »
Ma lo impara al volo.

Se lo impara come Trapattoni il tedesco, più che al volo direi alla "cazzo di cane".... :look:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2403 il: 22 Settembre, 2015, 13:31:10 pm »
Ha assolutamente ragione Peppe9.

Confondete l'intensità con la corsa in sé e per sé. Con i reparti ravvicinati e la squadra stretta riesci ad andare facile in pressione sul portatore palla ed a muoverti in velocità perché gli spazi sono di minor grandezza. Quando invece hai tanto campo da coprire non puoi giocare con quel l'intensità.
Alfredo scusa ma l'hai visto il video?  corrono tutti e sempre ed eravamo in possesso palla, ma nel gioco di Sarri non cambia tanto sei in movimento comunque, per carità, tutto bellissimo ma è comunque un gioco dispendioso, non è il tiki taka dove tu prendi posizione e comunque fai correre la palla e basta, qui corri quando la palla ce l'hai e quando non ce l'hai...poi per carità se avranno una grande condizione magari ce la fanno tranquillamente ma è innegabile che e' dispendioso...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2404 il: 22 Settembre, 2015, 13:34:16 pm »
Ha assolutamente ragione Peppe9.

Confondete l'intensità con la corsa in sé e per sé. Con i reparti ravvicinati e la squadra stretta riesci ad andare facile in pressione sul portatore palla ed a muoverti in velocità perché gli spazi sono di minor grandezza. Quando invece hai tanto campo da coprire non puoi giocare con quel l'intensità.

:sisi:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2405 il: 22 Settembre, 2015, 13:35:55 pm »
Ah, ma ora per non fare avutare lo stomaco quando si scende in campo bisogna avere lo ielts?

Leif Erikson

« Risposta #2406 il: 22 Settembre, 2015, 13:47:18 pm »
Alfredo scusa ma l'hai visto il video?  corrono tutti e sempre ed eravamo in possesso palla, ma nel gioco di Sarri non cambia tanto sei in movimento comunque, per carità, tutto bellissimo ma è comunque un gioco dispendioso, non è il tiki taka dove tu prendi posizione e comunque fai correre la palla e basta, qui corri quando la palla ce l'hai e quando non ce l'hai...poi per carità se avranno una grande condizione magari ce la fanno tranquillamente ma è innegabile che e' dispendioso...

Ho visto il video ed ho visto la partita allo stadio. E ti ripeto che confondete l'intensità che deriva dallo giocare stretti in 40 metri con la corsa a capa calata da ciucci che ne devono coprire 80.
Se la squadra è stretta riesci a muoverti di più e con meno dispendio di energie.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2407 il: 22 Settembre, 2015, 14:08:49 pm »
Ho visto il video ed ho visto la partita allo stadio. E ti ripeto che confondete l'intensità che deriva dallo giocare stretti in 40 metri con la corsa a capa calata da ciucci che ne devono coprire 80.
Se la squadra è stretta riesci a muoverti di più e con meno dispendio di energie.

eh ma per poter giocare corti e compatti perbene e con continuità (ed in entrambe le fasi) occorrono movimenti continui e grande attenzione/concentrazione di un po' di tutti i giocatori (che poi devono pure andare in pressing, raddoppiare, ecc.) quindi dispendio notevole sia fisico che mentale

altrimenti se fosse così agevole o poco faticoso tutti più o meno riuscirebbero a giocare cosi senza grande difficoltà
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2015, 14:10:07 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2408 il: 22 Settembre, 2015, 14:14:25 pm »
Secondo me, Alfredo ha ragione.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2409 il: 22 Settembre, 2015, 14:21:25 pm »
Secondo me, Alfredo ha ragione.
ha succhiato bene a quanto pare, bravoh!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2410 il: 22 Settembre, 2015, 14:23:26 pm »
ha succhiato bene a quanto pare, bravoh!

È bravissimoh :sisi:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2411 il: 22 Settembre, 2015, 14:30:23 pm »
Mah io lo vedo molto dispendioso poi certo se sei 4 a 0 o giù di lì' non conta più di tanto se alla fine cali pero' e' successo pure domenica e succedeva sempre al Empoli l'anno scorso...vedo difficile paragonare il gioco di Sarri ad altri e non ha mai giocato le coppe, sono curioso di vedere come terremo fisicamente e che scelte farà a livello di rotazioni...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #2412 il: 22 Settembre, 2015, 14:33:07 pm »
eh ma per poter giocare corti e compatti perbene e con continuità (ed in entrambe le fasi) occorrono movimenti continui e grande attenzione/concentrazione di un po' di tutti i giocatori (che poi devono pure andare in pressing, raddoppiare, ecc.) quindi dispendio notevole sia fisico che mentale

altrimenti se fosse così agevole o poco faticoso tutti più o meno riuscirebbero a giocare cosi senza grande difficoltà
Ci vuole applicazione e compattezza nel periodo iniziale, dopodichè dovrebbero diventare automatici certi movimenti. Ripeto il dispendio di energia più si va avanti, più si capiscono i meccanismi e diventa sempre minore rispetto ad una squadra lunga.
È una questione di ritmi, di scatti, di cambi di velocità, fisicamente si può mantenere più a lungo la forma

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2413 il: 22 Settembre, 2015, 15:07:01 pm »
È' questo..https://m.youtube.com/watch?v=u3qI21LhXpw

grazie

comuqnue chi ha ragione ha ragione, questa azione (come TUTTA la partita) è una goduria assoluta :sbav::love:

e le dichiarazioni di oggi di sarri? eh? ne vogliamo parlarE? :sad:

le cose più belle sono state

1) Farai qualche cambio in vista della Juventus? "In questo momento della Juventus non me ne frega nulla. Noi pensiamo solo alla sfida al Carpi che è molto difficile

2) Che obiettivi ha questo Napoli? Secondo le logiche di fatturato non possiamo essere compettivi per i primi livelli, ma nel calcio non conta solo quello. Io resterei concetrato sulla gara con il Carpi, senza fare troppi voli. In passato questa squadra di gare come questa ne ha sbagliate troppe. Il Carpi è una squadra che è difficile da affrontare, bisogna arrivare pronti sapendo quello che troveremo. Azione dopo azione dovremmo provare a portare la partita sui nostri binari. Mi aspetto sicuramente pochi spazi, per questo non è una gara semplice

3) Sull'esclusione di Valdifiori... "Mirko non è un mio uomo, è un calciatore del Napoli. Quasi certamente sarebbe arrivato in azzurro anche senza di me. Qui gioca chi sta meglio, questa è l'unica regola".

quanto parli bello, miste' :love2: :bacino: :sad:
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2015, 15:08:23 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2414 il: 22 Settembre, 2015, 15:10:17 pm »
Questo è uno che quando parla fa intostare. Però teniamoci l'intostatura bella umile perché le cornacchie vedove sono sempre in agguato.
La repressione della gioia altrui come unica via di salvezza. La nuova religione degli uomini è spietata e disumana.
Hin phiha peho hin pauha

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #2415 il: 22 Settembre, 2015, 15:50:53 pm »

Dal video la squadra si muove insieme ma di corsa vera è propria non è che c'è ne sia tantissima, tanti sono spostamenti di pochi metri a bassa velocità

Secondo me se ci sono gli equilibri giusti non si fatica molto di più, invece nelle prime partite con l'altro modulo i centrocampisti sono morti perché dovevano coprire molto più campo

Leif Erikson

« Risposta #2416 il: 22 Settembre, 2015, 16:26:02 pm »
Io non ho mai scritto che non sia dispendioso. :pazzo:

Ho detto che il Napoli gioca con grande intensità in uno spazio ridotto di campo, cosa ben diversa da correre a vuoto per coprire le praterie dovute ad un atteggiamento tattico ridicolo. E sì, è meno stancante. Ma non ho mai voluto intendere che il nostro modo di giocare non lo sia.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2417 il: 22 Settembre, 2015, 17:53:25 pm »
se gioco in 40 metri in quel modo la mia squadra corre meno rispetto a quando è lunga perchè deve coprire meno spazi in lungo e in largo. Gianlù è un modo di pensare, un'idea di calcio adatta ad una grande squadra, correre meno e coprire bene il campo. Quando tutto gira bene è una meraviglia e si spende poco

la cosa fondamentale di queste due partite non è stata quella di non aver stressato i muscoli, bensì il non aver stressato il cervello. E' opinione comune che lo stress psichico influisce sulle prestazioni più della fatica fisica, nell'arco della stagione, anche perchè in realtà giocare spesso migliora la forma, non la deteriora di certo. passeggiare a carpi sarebbe fondamentale in vista di napoli-juventus, una partita che vale più di quanto possa apparire

inoltre il corricchiare con poche pause in uno spazio ridotto e il coprire lunghe percorrenze a suon di scatti, sono due cose totalmente differenti; da un lato l'aerobico, dall'altro l'anaerobico
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2015, 17:55:31 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2418 il: 22 Settembre, 2015, 18:36:29 pm »
discussione surreale
nel calcio moderno se non corri non vai da nessuna parte

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader