Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 763608 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2420 il: 22 Settembre, 2015, 18:59:14 pm »
A me quello che piu mi sta colpendo di sarri è la gestione psicologica del gruppo. Sta tenendo tutti sulla spina in attacco cosicchè chiunque giochi o entri a partita in corso, vuole sfondare la porta e dimostrare di poter essere utile alla squadra anche sul 4-0. Chi entra ha sempre la bava alla bocca. Anche la gestione di Koulibaly mi sta piacendo.
Altro che allenatore provinciale.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2421 il: 22 Settembre, 2015, 19:13:21 pm »
Ma avete visto il video, cioè. :look:

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2422 il: 22 Settembre, 2015, 19:15:31 pm »
discussione surreale
nel calcio moderno se non corri non vai da nessuna parte

Fondamentale direi, ma altrettanto fondamentale è saper correre, singolarmente e insieme agli altri, quello che pare voglia insegnare il vate  :sisi:

Comunque quello che sfianca tantissimo non è tanto la corsetta che fai per trovare la posizione giusta (sono allenatissimi e spesso con percentuali di massa grassa bassissima e tanta massa bianca). Piuttosto sono i scatti prolungati e ripetuti, sono quelli che ti mettono a dura prova, sia a livello aerobico, ma soprattutto anaerobico e quindi che inficia maggiormente sulla stanchezza muscolare, e che genera maggiormente le piccole lesioni muscolari che influiscono sulla stanchezza muscolare post-partita (e che durante la partita non avverti poichè il cervello ti spara un cuofano di endorfine). Quindi quello che dice Alfredo è giustissimo, come quello che dice anche Carmine (il calcio è anche un gioco psicologico, è certi stati d'animo mitigano la fatica).

Anche questa concezione del Barcellona che non corre, perchè fa correre solo il pallone, mi sembra un pò una scemità (anche loro spesso corrono tantissimo, sia per il pressing, sia per trovare la posizione migliore per ricevere e scaricare).

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #2423 il: 22 Settembre, 2015, 19:21:47 pm »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2424 il: 22 Settembre, 2015, 19:30:27 pm »
Ma avete visto il video, cioè. :look:

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
:look:
lol

Offline noel

• *
« Risposta #2425 il: 22 Settembre, 2015, 21:11:42 pm »
Ma quindi il cambio modulo è merito di Reina e della squadra? :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2426 il: 23 Settembre, 2015, 00:02:23 am »
il problema non è il gioco più o meno dispendioso
il problema è il buco colossale nelle alternative a centrocampo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2427 il: 23 Settembre, 2015, 11:45:12 am »
Chiunque abbia giocato un minimo a pallone sa che fare pressing alto è quanto di più faticoso esista. Uagliù, ma avete mai fatto le ripetute?

Che poi, per esperienza personale, quelle di Corrado Saccone sono tustarelle :look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #2428 il: 23 Settembre, 2015, 13:17:48 pm »
Chiunque abbia giocato un minimo a pallone sa che fare pressing alto è quanto di più faticoso esista. Uagliù, ma avete mai fatto le ripetute?

Che poi, per esperienza personale, quelle di Corrado Saccone sono tustarelle :look:

Io ho fatto pure i gradoni :buondio: :maronn:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #2429 il: 23 Settembre, 2015, 13:24:38 pm »
Io ho fatto pure i gradoni :buondio: :maronn:
Quando facevo basket il peggio del peggio era il doppio suicidio, soprattutto perché il parquet della partenope aveva anche le linee della pallavolo....

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #2430 il: 23 Settembre, 2015, 14:07:37 pm »
Quando facevo basket il peggio del peggio era il doppio suicidio, soprattutto perché il parquet della partenope aveva anche le linee della pallavolo....
Ecco, proprio quello che introdusse Corrado Saccone in preparazione, rispetto al mio professore di educazione fisica ca c'stev primm :look:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2431 il: 23 Settembre, 2015, 15:04:53 pm »
Una cosa siamo noi, una cosa è gente che corre e che ha corso per tutta la vita. Una cosa sono le ripetute, un'altra cosa è il pressing  :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2432 il: 23 Settembre, 2015, 15:32:50 pm »
Fare pressing, per chi fa oggi il calciatore a certi livelli, è fondamentale come scutuliarsi il pesce dopo la pisciata. Cosa molto faticosa, ma allenati negli anni per farlo in maniera facile.
Poi quando c'è un allenatore che ti mette nelle condizioni di ottimizzare i km che si percorrono in campo, allora lì sei proprio sulla strada giusta.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2433 il: 23 Settembre, 2015, 18:16:03 pm »
Fare pressing, per chi fa oggi il calciatore a certi livelli, è fondamentale come scutuliarsi il pesce dopo la pisciata. Cosa molto faticosa, ma allenati negli anni per farlo in maniera facile.
Poi quando c'è un allenatore che ti mette nelle condizioni di ottimizzare i km che si percorrono in campo, allora lì sei proprio sulla strada giusta.

Amen aggiungerei  :ok:

Direi che il discorso rilevante non è tanto che il pressing è stancante ''durante'' la partita (è ovvio che dopo un pò finisci per accusarlo) ma piuttosto sugli effetti post-partita, ovvero l'affaticamento. Ricordo i gobbi merdosi come pressavano e giocavano a ritmi elevatissimi per 80 minuti, per poi mollare quei 10 minuti e nella partita seguente ripetersi a ritmi folli.

Spoiler
anche se son sicuro che certa gente si dopa malamente in quella squadra di merda, vedi Linchcoso

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2434 il: 23 Settembre, 2015, 22:47:32 pm »
Vabbè. Nun è cagnat niente, ci avevo sperato....

Offline noel

• *
« Risposta #2435 il: 23 Settembre, 2015, 22:50:59 pm »
Non è cambiato un cazzo.
Grandi prestazioni alternate a partite anonime e scialbe.
Poi esperimento Mertens-Insigne da non ripetere.
Mi aspettavo di più.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2436 il: 23 Settembre, 2015, 22:54:53 pm »
Non è cambiato un cazzo.
Grandi prestazioni alternate a partite anonime e scialbe.
Poi esperimento Mertens-Insigne da non ripetere.
Mi aspettavo di più.

col cazzo che non è cambiato niente :asd:

innanzitutto non ha fatto turnover deleterio, la difesa cofnermata in blocco e il centrocampo solo un inesto

inoltr,e qsarri ha almeno provato a vincerla, passando pure al 4231 nel finale

premettendo che il carpi ha giocato con un catenaccio vergognoso, oggi nessuno dei nostri davanti era ispirato, anzi, hanno giocato TUTTI una chiavica

ben poco può fare un allenatore, ehinn
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #2437 il: 23 Settembre, 2015, 22:56:31 pm »
però t'hai scetà ngopp a stapanchina ... più veloci i cambi ... Hamsik, Valdifiori, Mertens che hanno disputato un pessimo primo tempo cambiali prima che mi aspetti gli ultimi venti minuti
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2438 il: 23 Settembre, 2015, 22:57:00 pm »

sarri ha almeno provato a vincerla, passando pure al 4231 nel finale

premettendo che il carpi ha giocato con un catenaccio vergognoso, oggi nessuno dei nostri davanti era ispirato, anzi, hanno giocato TUTTI una chiavica

ben poco può fare un allenatore, eh

queste cose succedono dai tempi del chiagnazzaro, compreso il cambio modulo alla "cerchiamo di vincerla". Sinceramente mi aspettavo tutt'altro atteggiamento in campo.

Offline noel

• *
« Risposta #2439 il: 23 Settembre, 2015, 22:57:23 pm »

Ma dai che non ci credi nemmeno tu.
 :maronn: