sarri ha optato, parole sue, per il modulo più coperto...quel 4-3-3...che con esterni callejon e insigne si converte in un 4-1-4-1 con jorginho che si abbassa fino quasi ai difensori per prendere palla e ripartire
Questo modulo "slega" da compiti di copertura il solo higuain , mentre il modulo con il trequartista e le due punte lascia almeno 2 giocatori piuttosto liberi da compiti difensivi.
La scelta è stata conservativa, l'ha detto lui, la squadra non è capace ancora di reggere il suo modulo preferito (ma a cui secondo me continua a tendere...) , cosi come mi aspetto di rivedere presto (anche se non subito) valdifiori in campo, perché il nostro mister si fida del "suo" regista e ha più volte detto che anche lui parte piano per poi esplodere
Volevo poi aggiungere che le buone prestazioni di jorginho (AMA) sono anche frutto del gran lavoro , fatto dal mister, sulla testa del calciatore....e non solo del cambio modulo\ruolo...e alla minore zona di campo da coprire...
subito disse che gli piaceva molto, ne ha "preteso" il riscatto e bloccato la partenza...gli ha dato fiducia e lo ha fatto sentire importante , cosa che a benitez è forse riuscita con il solo insigne ( che ha coccolato fin dal giorno del suo arrivo a napoli...con i vari messaggini di sostegno a lorenzo impegnato con l'under 21...)
Tutto questo inutile papiello, per dire, che io mi aspetto un napoli che possa fare anche meglio, poichè le idee del mister non sono state (non possono essere state) già assimilate...
Mi aspetto un napoli più incisivo sui calci piazzati e che soffra meno a difesa schierata (perché i cambi di gioco ci trovano talora ancora impreparati)