Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 813916 volte)  Share 

Alemao

Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2000 il: 15 Settembre, 2015, 17:06:48 pm »
Altra situazione proprio, a cominciare proprio dagli uomini che c'erano in rosa. Ed in più quella squadra se raggiungeva l'ultimo posto per l'Europa League, come poi avenne, il tifo era contento e festante. Adesso sono cambiati gli obiettivi e ti buttano le pummarole addosso. Che poi appunto lo stesso Mazzarri, dopo 2-3 anni, con tutta la sua creatura voluta e costruita, poi capitava che veniva messo a figure di merda da Arrigoni e Ficcadenti. Eppure....

L'entusiasmo lascialo da parte. Quando arrivò Mazzarri, c'era gente che lo riteneva già un mediocre ancor prima che allenasse. Ho fatto l'esempio per far capire che basta poco per dare un'impronta di gioco decisa a una squadra. Che poi a voler dirla tutta il miglior Napoli in questi anni è stato proprio il suo e non solo per i risultati ottenuti. Sarà stato una puttana, ma sempre meno mignotta di Benitez che se n'è strofottuto del Napoli nei 3 mesi finali della sua permanenza, quando ancora eravamo in gioco su tutti i fronti, vendendosi al miglior offerente tramite il proprio procuratore, una cosa talmente manifesta e palese da apparire schifosa.

Questo qua sta facendo giocare la gente fuori ruolo, nell'unico reparto che funzionava e ha sempre funzionato da 5 anni a questa parte: l'attacco. Teniamo i migliori esterni d'attacco del campionato costretti a giocare, alternandosi da seconde punte. Già questo cozza con chi, arrivato costui, immagino affermasse che finalmente arrivava uno che schierava la gente nel suo ruolo a seconda delle caratteristiche dei calciatori.
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2015, 17:08:30 pm da Alemao »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2001 il: 15 Settembre, 2015, 17:12:35 pm »

Questo qua sta facendo giocare la gente fuori ruolo, nell'unico reparto che funzionava e ha sempre funzionato da 5 anni a questa parte: l'attacco. Teniamo i migliori esterni d'attacco del campionato costretti a giocare, alternandosi da seconde punte. Già questo cozza con chi, arrivato costui, immagino affermasse che finalmente arrivava uno che schierava la gente nel suo ruolo a seconda delle caratteristiche dei calciatori.
Ma perchè domenica il problema fossero stati Insigne e Gabbiadini ? Ma veramente fate ? Ma perchè contro la Sampdoria il problema fosse stato l'attacco ? Ma voi veramente volete che ogni partita dobbiamo segnare 5-6 gol per mezzo di Albiol ? Ma poi qua figura di niente contro Walter Zenga, che per 45 minuti non videro veramente palla, ma jastemmate Albiol e soprattutto la società, che è uno schifo a quello che si assiste da 1 anno a questa parte per mezzo di quello spagnolo fetente e zuzzuso, e sta merda di salumeria manco ha fatto finta di voler apparare qualcosa in difesa. Qua l'unica colpa veramente che si può dare a Sarri, è quella di insistere su quel sabotatore di merda galacticos e stu cazzo, e quella di aver fatto troppo lo spaccone in estate quando gli facevano le domande sul mercato, ma quella volendo alla fine non è stata manco una colpa ma un grosso peccato di ingenuità. Che poi alla fine pure se si lamentava, lo stesso non cambiava un cazzo, vedi il centrocampista ma tanto è....
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2015, 17:14:15 pm da Guallera V.2 »

Leif Erikson

« Risposta #2002 il: 15 Settembre, 2015, 17:15:39 pm »
Contro Walter Zenga ha fatto una figura da niente. Walter Zenga eh. Questi alla fine devono giocare a calcio, non apprendere la Teoria del Tutto. Se non riesce a farli giocare a calcio contro squadrette come Sassuolo, Sampdoria ed Empoli, che si dia ad altro sport.
Se fosse il topic di Raul Albiol ti quoterei

Alemao

« Risposta #2003 il: 15 Settembre, 2015, 17:19:01 pm »
Ma perchè domenica il problema fossero stati Insigne e Gabbiadini ? Ma veramente fate ? Ma perchè contro la Sampdoria il problema fosse stato l'attacco ? Ma voi veramente volete che ogni partita dobbiamo segnare 5-6 gol per mezzo di Albiol ? Ma poi qua figura di niente contro Walter Zenga, che per 45 minuti non videro veramente palla, ma jastemmate Albiol e soprattutto la società, che è uno schifo a quello che si assiste da 1 anno a questa parte per mezzo di quello spagnolo fetente e zuzzuso, e sta merda di salumeria manco ha fatto finta di voler apparare qualcosa in difesa. Qua l'unica colpa veramente che si può dare a Sarri, è quella di insistere su quel sabotatore di merda galacticos e stu cazzo, e quella di aver fatto troppo lo spaccone in estate quando gli facevano le domande sul mercato, ma quella volendo alla fine non è stata manco una colpa ma un grosso peccato di ingenuità. Che poi alla fine pure se si lamentava, lo stesso non cambiava un cazzo, vedi il centrocampista ma tanto è....

Ma quanti tiri in porta abbiamo fatto contro Empoli, Sampdoria e Sassuolo? E jamm. Ma poi giustamente sul 2-2 contro Sampdoria ed Empoli vai a sostituire un attaccante per un altro attaccante? ma chiavaceli tutti in campo che il pareggio serve alla squadretta di turno, non certo al Napoli.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2004 il: 15 Settembre, 2015, 17:20:35 pm »
Contro Walter Zenga ha fatto una figura da niente. Walter Zenga eh. Questi alla fine devono giocare a calcio, non apprendere la Teoria del Tutto. Se non riesce a farli giocare a calcio contro squadrette come Sassuolo, Sampdoria ed Empoli, che si dia ad altro sport.
Ma non è che le partite si perdono solo perchè un allenatore ha messo le palle ncapa all'altro. Ci variabili stocastiche come gli episodi o le scelte arbitrali, oltre ad altre programmabili come la forma fisica, totalmente aliene dal contesto di singola partita.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Alemao

« Risposta #2005 il: 15 Settembre, 2015, 17:22:14 pm »
Ma non è che le partite si perdono solo perchè un allenatore ha messo le palle ncapa all'altro. Ci variabili stocastiche come gli episodi o le scelte arbitrali, oltre ad altre programmabili come la forma fisica, totalmente aliene dal contesto di singola partita.

Walter Zenga eh, uno che in panchina sa il cazzo come ci è arrivato. Lo ritengo avvilente.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2006 il: 15 Settembre, 2015, 17:23:58 pm »
Non è stato preso manco l'Andreolli di turno che l'ultimo giorno di mercato è andato a Siviglia, praticamente gratis perchè non si è ceduto Henrique, il dispensatore di limoni per noi poveri comuni mortali, uno che non solo non è un centrale di ruolo ma che alla fine è per giunta un fuori rosa, l'ennesimo controsenso di una società che oramai per mezzo del suo padrepadrone filmettaro, è nel pieno dell'autosabotaggio, una sottospecie di calciatore che non è stato fatto giocare manco contro il Latina, per rendere l'idea che qui non ci doveva stare e nui stamm ancora parlando di Sarri e dell'attacco. Ma io mi so sfasteriato, perchè non posso pensare che pure qua sopra ci stanno gente cu chi sti parauocchie, ma per me Sarri può essere esonerato pure stasera se tanto siete contenti e pensate di svoltare la stagione, ma rendetevi conto che Henrique difensore centrale resta ancora, Albiol se faceva schifo con il suo connazionale che l'ha portato qui, farà schifo ancora non capite che oramai chest è gente come gli anni del pre-fallimento, che cambiavamo allenatori a continuazione, ma la merda resteva a galla. Due sessioni di mercato, gennaio 2015 e quest'estate, una difesa che ci piscia in faccia ogni partita da 1 anno e più, e non si è voluto pigliare un difensore perchè non è stato ceduto Henrique. E parlamm e Sarri che ve fa più piacere....anche perchè poi dicimm sempe e stessi cose, ed è malament simm nuie.

P.S. Contro la Sampdoria i cambi sono stati obbligati purtroppo già al 60mo, e ribadisco che l'uniche palle in bocca che ha messo Zenga, non le ha messe all'allenatore ma tutto al più ad Albiol. Contro l'Empoli per quanto riguarda i cambi, non entro nel merito, di tattica ne capite più di me, potevamo giocare pure con tutti gli attaccanti e sguarnire ancora di più il centrocampo, e con la difesa di merda che teniamo è una cosa che non mi avrebbe fatto per nulla tranquillo.
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2015, 17:28:45 pm da Guallera V.2 »

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2007 il: 15 Settembre, 2015, 17:28:00 pm »
Quoto alemao.
 :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2008 il: 15 Settembre, 2015, 17:30:35 pm »
Non ho letto ciò che avete scritto, ma l'unico problema di questa squadra è Albiol.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2009 il: 15 Settembre, 2015, 17:32:29 pm »
I wonder how...

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #2010 il: 15 Settembre, 2015, 17:33:30 pm »
Non ho letto ciò che avete scritto, ma l'unico problema di questa squadra è Albiol.
Geppi nun ce care' pur tu
L'anno scorso l'unico problema era benitez.
Questanno l'unico problema e' Albiol, ma albiol nun ce stev pure l'anno passato?
Facciamo cosi', Albiol e' o primm problema cosi' a uno a uno e truvamm tutt quant :ok:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2011 il: 15 Settembre, 2015, 17:33:54 pm »
domanda ingenua:
perchè il calcio di Sarri ci vuole così tanto tempo per essere assimilato dai giocatori?
io penso che un calciatore che gioca in A a quei livelli, se non è deficiente di testa, in poche partite impara i meccanismi

Offline ferro

• *
« Risposta #2012 il: 15 Settembre, 2015, 17:34:16 pm »
Walter Zenga eh, uno che in panchina sa il cazzo come ci è arrivato. Lo ritengo avvilente.
Il Napoli rispetto alla Sampdoria o al Sassuolo fa tutto un'altro campionato in termini di programmazione. Non si può giudicare una partita senza contestualizzare. Veramente pensi che l'esito di un match definisca i rapporti di forza tra due allenatori o due squadre? Allora Benitez < Sarri < Zenga. Ma sono sicuro che non lo pensi.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
« Risposta #2013 il: 15 Settembre, 2015, 17:37:09 pm »
domanda ingenua:
perchè il calcio di Sarri ci vuole così tanto tempo per essere assimilato dai giocatori?
io penso che un calciatore che gioca in A a quei livelli, se non è deficiente di testa, in poche partite impara i meccanismi
Perchè imparare lo schema "palla lunga su Lavezzi e ripartenza" in fase offensiva e "difesa a 5 e densità a centrocampo" non hanno bisogno di essere digerite e assimilate per essere funzionali.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2014 il: 15 Settembre, 2015, 17:39:54 pm »
Questanno l'unico problema e' Albiol, ma albiol nun ce stev pure l'anno passato?
Facciamo cosi', Albiol e' o primm problema cosi' a uno a uno e truvamm tutt quant :ok:

Per quanto mi riguarda, dell'era Benitez, contesto solo la gestione dallo scorso gennaio in poi.
Ho sempre contestato la società per la politica deficitaria sul mercato ogni santissimo anno, e aggiungo pure la mancanza di dirigenti capaci e quindi mancanza totale di competenza.
Quest'anno è stato preso un allenatore altrettanto capace, ma che paga inesperienza e una difficile situazione di spogliatoio che si è venuta a creare prima di tutto a causa, per l'ennesima volta, della società.
Il problema di Albiol è di una gravità calcistica e umana inaudita, senza precedenti. Costui non solo ti fa giocare in dieci, ma contro dodici. Sarri per me ha le mani legate per questioni, come già detto sopra, di spogliatoio. L'allenatore sta cercando di risollevare anche una situazione mentale precaria, tanti calciatori si devono ritrovare.
Però, se permetti, fino a quando non riuscirà a togliere Albiol dal campo saremo costretti a subire due goal a partita. Se Sarri sarà costretto ad andare via sarà, tra i vari motivi, soprattutto a causa del cesso spagnolo e altri fattori legati a lui e che cadono a cascata su tutto il gesucristo sotto.
Il pappone di merda dovrà scappare da Napoli nottetempo. Maledetto lui e tutta la sua stirpe.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Alemao

« Risposta #2015 il: 15 Settembre, 2015, 17:40:39 pm »
domanda ingenua:

Eh. Appunto.

Quella di trovare il capro espiatorio è una cosa normale. È sempre accaduto e sempre accadrà. Mi chiedo invece perché dovrei considerare il Napoli nel suo complesso una squadra da settimo posto (il riferimento a chi ha affermato 'sta cosa vi invito a recuperarvelo in rete), quando in realtà teniamo una rosa da terzo posto pure quest'anno.
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2015, 17:44:41 pm da Alemao »

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2016 il: 15 Settembre, 2015, 17:43:43 pm »
Ma 'sto cazzo di albiol chi è che lo deve fare fuori? io? o l'allenatore?

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2017 il: 15 Settembre, 2015, 17:50:18 pm »
domanda ingenua:
Ma è una cosa normale, c'è chi parte sparato, chi parte a rilento, chi nel girone di ritorno si caca sotto...è una cosa normale, Allegri con Ibrahimovic, Pirlo, Seedorf, Ronaldinho in squadra, alla seconda giornata pigliò 2 palloni dal neopromosso Cesena di Ficcadenti, la tanto decantata Roma di Spalletti, al suo primo anno fece un primo mese da incubo, abbuscò in casa 3-2 dal Siena di De Canio pigliando gol perfino da Colonnese, perse 1-0 dall'Empoli di Mario Somma e non fu esonerato come chiedeva l'intera Italia pallonara oltre a tutto l'ambiente romano, perchè tenevano una società con le palle all'epoca, non una salumeria con un personaggio inetto e ridicolo a capo, non a caso poi iniziarono ad ingranare e fecero il record di vittorie consecutive in serie A da parte loro. Lo stesso Pioli l'anno scorso non partì benissimo eppure mi sembra sia arrivato terzo, il miglior Napoli di Mazzarri, quello della stagione 2010-11 fece 2 punti nelle prime 2 partite, poi andò a vincere a Genova 2-1 ma 3 giorni dopo abbuscò in casa col Chievo 3-1 e nel mentre ci fu un orrido 0-0 in Europa League con l'Utrecht. Gli esempi sono tanti, per fortuna il calcio non è una scienza esatta, altrimenti voi vireveve solo vuie 'o pallone, maledetto forum di ingegneri  :look:
Il fatto è che a Napoli il problema già è nato con la scelta di Sarri, perchè non piace il curriculum, perchè è un signor nessuno e dopo la scelta di Benitez, per diritto divino si vuole l'allenatore col curriculum (che poi quando si parlava di Spalletti e Prandelli, manco andavano bene, la gente qui sopra pretendeva Klopp...) si pretende di partire sparati come capitato negli ultimi anni, perchè dobbiamo illuderci e poi vedere che a novembre già stavamo a cazzo moscio ed era finita l'eterna illusione. In una piazza come Napoli è meglio fare 9 punti nelle prime 3 partite, e poi farne casomai 3 in 5 partite a novembre, il problema diventa secondario....
Il problema è Sarri perchè è più facile, come era anni fa Giggi Simoni, come era De Canio, come era Reja e compagnia bella....altro che ca nisciun è fess, ca simm na banda e piscioni, fatti ad uso e consumo di uno squallido personaggino scarto di Cinecittà. E dicimm sempe e stess cose....

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #2018 il: 15 Settembre, 2015, 17:52:51 pm »
Il centrocampo ancora non regge.
La difesa è praticamente lo stesso aborto dell'anno scorso.
Ma da chi lo volete?
:boh:

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2019 il: 15 Settembre, 2015, 18:41:57 pm »
Giovanni :alla: