io voglio solo dire una cosa a voi, ferventi sostenitori del pensiero occidentale, del concetto di individualità e dei diritti umani che continuate a parlare di mondi separati...e poi chiudo
io vi immagino parlare qui di superiorità dell'Europa nella libertà...e poi succedono problemi del genere:
Un islamico che viene in Italia a lavorare (ed è discriminato tantissimo dal vostro sistema perfettibile e superiore e ve lo posso assicurare, senza che mi metto a parlare di direttive europee 43/2000/CE 78/2000/CE 113/2004/CE dlgs. 286/1998 ecc.) e che ha due mogli (il che non è una perversione ma spesso un mezzo di aiuto della comunità, dato dall'impronta FORTEMENTE solidaristica islamica, retaggio di un istituto di sussistenza alle vedove dopo le guerre medievali) ne vede riconosciuta dal supremo fantastico perfetto ordinamento laico (o' cazz, è pieno zeppo di derivazioni cattocristiane che Nietzsche stesso definirebbe inversione dei valori) solo una. E l'altra che facciamo ? La lasciamo morire ?
O ancora. Nell'Islam non esiste l'adozione o l'affidamento preadottivo ma una fictio, una finzione. Si chiama Kafalah: in pratica l' "adottato" non prende nome o diritti successori ma unicamente sussistenza dal Kafil (che sarebbe na specie di tutore). L'ordinamento perfettissimo, straordinario, mostruoso, laicissimo non lo riconosce. Si abbandona il minore ?
Come fate a parlare di diritti umani ed a battervi il petto trionfi di orgoglio per le conquiste (?) del nostro tempo e lasciare queste situazioni (che sono solo due esempi tra i miliardi che si potrebbero fare) totalmente allo sbando perchè tanto "siamo incomunicabili" oppure "loro lo fanno con noi ? No? e allora jessero a fanculo !" ? O i diritti umani occidentali valgono solo per chi è bianco, borghese, cristiano e cittadino (che poi è il quadro dell'individuo che tanto decantate uscito dalle Rivoluzioni) ?
Lo capite che nessuno sta dicendo "questa cultura è meglio dell'altra" o cercando degli improbabili paragoni ma solamente pensando in maniera differente, parlando di INTEGRAZIONE ?
Per me non accettare queste teorie è fondamentalismo occidentale. Meno lampante di quello islamico, più subdolo, più strisciante, che annega dentro di sé convinzioni veramente fascistissime e nasconde dietro categorie astratte pure un poco di xenofobia.
Pensateci. E con questo chiudo che ho veramente detto tutto.