Autore Topic: Sciopero dei Forconi, il 9 Dicembre Italia bloccata  (Letto 18688 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Sciopero dei Forconi, il 9 Dicembre Italia bloccata
« Risposta #100 il: 23 Dicembre, 2013, 11:06:08 am »
il mattone è una forma di investimento come tante altre ed è anche tra le più tassate ... evidentemente non hai proprietà quindi non sei ben informato
Tra le più tassate al 15-20% di cedolare secca e quattro cacate di imu-service tax-o come cazzo si chiama?
Scusami tanto ma mi sa che sei tu che non hai mai gestito un'attività.... :asd:

Leif Erikson

« Risposta #101 il: 23 Dicembre, 2013, 11:06:23 am »
comunque l'art 41 è praticamente parte "morta" della costituzione, non è mai stato utilizzato ed è un fossile dei compromessi della costituente...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #102 il: 23 Dicembre, 2013, 11:08:55 am »
comunque l'art 41 è praticamente parte "morta" della costituzione, non è mai stato utilizzato ed è un fossile dei compromessi della costituente...
E questo è un vero peccato proprio perché la politica dovrebbe essere l'arte del compromesso nella composizione migliore possibile di interessi divergenti. :boh:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #103 il: 23 Dicembre, 2013, 11:11:24 am »
Ho un box dove a stento c'entra una macchina, ho pagato 250 euro di Tares e 250 euro di tassa di proprietà o come cazzo si chiama, tra un po' c'è il condominio che si aggira attorno ai 200 euro ...

se decidessi di fittarlo dimmi quanto devo chiedere e se devo dichiararlo ....
Vendilo e col ricavato apriti un'attività senza fare manco un centesimo di nero e poi ne riparliamo.... :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #104 il: 23 Dicembre, 2013, 11:12:02 am »
Tra le più tassate al 15-20% di cedolare secca e quattro cacate di imu-service tax-o come cazzo si chiama?
Scusami tanto ma mi sa che sei tu che non hai mai gestito un'attività.... :asd:

:nono:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #105 il: 23 Dicembre, 2013, 11:13:47 am »
Vendilo e col ricavato apriti un'attività senza fare manco un centesimo di nero e poi ne riparliamo.... :asd:

ma perchè mi devo aprire un'attività se non sono all'altezza di gestirla?

fare l'imprenditore, gestire un'attività non è da tutti. Solo che c'è chi si rompe le palle di alzarsi la mattina presto, non vuole stare agli ordini di un datore di lavoro e si apre un'attività senza sapere manco cosa fare e come farlo ... poi falliscono e si mettono a piangere
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #106 il: 23 Dicembre, 2013, 11:18:19 am »
ma perchè mi devo aprire un'attività se non sono all'altezza di gestirla?

fare l'imprenditore, gestire un'attività non è da tutti. Solo che c'è chi si rompe le palle di alzarsi la mattina presto, non vuole stare agli ordini di un datore di lavoro e si apre un'attività senza sapere manco cosa fare e come farlo ... poi falliscono e si mettono a piangere
E ti sembra giusto che un'attività che richiede più impegno e competenza debba essere tassata molto di più di una rendita? :obh:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #107 il: 23 Dicembre, 2013, 11:52:44 am »
E ti sembra giusto che un'attività che richiede più impegno e competenza debba essere tassata molto di più di una rendita? :obh:

ma ogni attività ha le sue difficoltà ed i suoi rischi, non puoi tassare in base a questo ... anche chi vive affittanto appartamenti ha dei rischi da affrontare e una caterva di tasse da pagare ...

più che altro bisogna chiedersi perchè siano così alte per tutti ... poi va da se che chi ha molti soldi ne risentedi meno chi arriva giutso a fine mese anche 50 euro di tassa in più sono fondamentali

io resto dell'avviso che le tasse non debbano essere nè basse nè alte, ma devono essere giuste

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #108 il: 23 Dicembre, 2013, 11:55:42 am »
io resto dell'avviso che le tasse non debbano essere nè basse nè alte, ma devono essere giuste

Le tasse devono essere tali da favorire tutti i ceti della popolazione.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #109 il: 23 Dicembre, 2013, 12:12:09 pm »
Le tasse devono essere tali da favorire tutti i ceti della popolazione.

esattamente ...

per tornare al mio discorso iniziale, chi ha un'ideologia da difendere tende a favorire il ceto sociale che ne fa parte andando in culo a quello che non ne fa parte ... questo è sbagliato

secondo me tutti hanno bisogno di tutti, solo così si può andare avanti e solo così si riesce a ridurre il dislivello sociale che si è venuto a creare

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #110 il: 23 Dicembre, 2013, 12:25:24 pm »
esattamente ...

per tornare al mio discorso iniziale, chi ha un'ideologia da difendere tende a favorire il ceto sociale che ne fa parte andando in culo a quello che non ne fa parte ... questo è sbagliato

secondo me tutti hanno bisogno di tutti, solo così si può andare avanti e solo così si riesce a ridurre il dislivello sociale che si è venuto a creare
e qui ti sbagli: la ricchezza totale è sempre la stessa e, negli ultimi trent'anni solo i ricchissimi hanno migliorato la loro situazione il tutto a discapito di ceto medio, proletariato e sottoproletariato che, in pratica solo diventati un'unica classe sociale di poveri.
Questa cosa la risolvi solo redistribuendo il reddito.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #111 il: 23 Dicembre, 2013, 15:00:46 pm »
e qui ti sbagli: la ricchezza totale è sempre la stessa e, negli ultimi trent'anni solo i ricchissimi hanno migliorato la loro situazione il tutto a discapito di ceto medio, proletariato e sottoproletariato che, in pratica solo diventati un'unica classe sociale di poveri.
Questa cosa la risolvi solo redistribuendo il reddito.

ma non è così ...

lo Stato magnandosi i soldi sta affamando chi prima arrivava a stento a fine mese, sta danneggiando chi prima stava abbastanza bene e, ovviamente, sta prelevando anche da chi è ricco, solo che quest'ultimo non ne risente ...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #112 il: 23 Dicembre, 2013, 16:59:08 pm »
ma non è così ...

lo Stato magnandosi i soldi sta affamando chi prima arrivava a stento a fine mese, sta danneggiando chi prima stava abbastanza bene e, ovviamente, sta prelevando anche da chi è ricco, solo che quest'ultimo non ne risente ...

E ja, non inventare..... :asd:

Questo è l'andamento dell'indice di gini dal 68 al 2006 dove puoi facilmente leggere che la ricchezza totale è sempre la stessa ma distribuita sempre più quasi tutta nelle mani di pochissimi.
Questa cosa la puoi correggere solo con una sana politica fiscale dove chi ha accumulato troppo sgancia e chi ha sempre e solo cacciato riceve. :boh:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Sciopero dei Forconi, il 9 Dicembre Italia bloccata
« Risposta #113 il: 23 Dicembre, 2013, 17:04:35 pm »
Senza un'economia e un governo capaci di distribuire la ricchezza non si va da nessuna parte.
Anzi, si va, ma solo verso una deriva terzomondista.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]