Autore Topic: Futuro per un adolescente di oggi.  (Letto 16083 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Futuro per un adolescente di oggi.
« Risposta #80 il: 05 Settembre, 2012, 10:19:17 am »
Bene 17 anni, affascinato dalla cultura/religione Rastafari.

P.s. Continua a seguire la cultura rasta, a me illumina la vita da 2anni. Se farne la tua religione è un percorso lungo e deve essere meditato e studiato, but when Jah is by your side everythind is gonna be all right bredren.

ma quale rasta, chist' è affascinato dalla cultura del fattume  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #81 il: 05 Settembre, 2012, 10:24:43 am »
Uà Giouù 'o frate, ma cu chillu fisico e cu chella faccia ca tiene, ma chi so accatt 'o rene tuoio....

falceEmarcello

« Risposta #82 il: 05 Settembre, 2012, 10:32:47 am »

E' un settore molto simile alla malavita, vai avanti a vuttate, tutto a nero, e se entri nella "black list" di uno importante non andrai mai da nessuna parte, ti tappano le ali.

Eh gia, ma il dardo e' tratto :sisi:

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #83 il: 05 Settembre, 2012, 11:05:20 am »
suicidi di massa suicidi di massa

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #84 il: 05 Settembre, 2012, 11:50:58 am »
Uà Giouù 'o frate, ma cu chillu fisico e cu chella faccia ca tiene, ma chi so accatt 'o rene tuoio....

vabbuò s'accattn quello di certi bengalesi veramente allo sbando, nun s'accattn ò mij? :look:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #85 il: 05 Settembre, 2012, 12:46:55 pm »
Bene 17 anni, affascinato dalla cultura/religione Rastafari.
Io ti dico che nella vita non contano nè le illusioni, nè i soldi, nè la vanità (ovvero babylon e tu sai di cosa parlo).
Finchè hai le forze prova, con l'esempio personale, a cambiare lo status quo delle cose, tanto più se continui a vivere nel meridione d'Italia.
Finchè hai la forza esplosiva della gioventù (parlo di quella mentale, del coraggio) mostrala e prova rompere gli equilibri e a dimostrare insodisfazione e rifiuto per le ingiustizie che ritieni di subire o vedi subire. Fai tutto con calma educazione e rispetto degli altri e divertiti, dai i tempi giusti alle cose e anche l'importanza, fino ai 25 ti direi anche di non programmare niente di definitivo con una donna, pensa a crescere a maturare e realizzarti prima di tutto come uomo. Leggi, informati, fatti le tue opinioni e non lasciarti adulare anche dai finti "compagni di viaggio" che spesso sono più pericolosi per te stesso delle persone che sembrano nemici. Apprendi dalla gente, parla con le persone e non credere ad alcun media (giornale, tv, internet).
Discorso lavoro : qui al sud ma probabilmente in quasi tutt'Italia abituati a pensare che a loro (i capi, i masti, i superiori) piace che tu sei una pecora, accondiscendente, uno schiavetto moderno e preparati ad osservare atti di leccaculaggine che neanche nella tua peggior fantasia avresti immaginato, anche se il collega è il tuo miglior amico.
Discorso andarsene o meno : Io sono stato qui, poi sono partito, poi ritornato, probabilmente ripartirò a 29anni. La mia terra la adoro, ci muoio a vedere il vesuvio, le colline, il mare, le montagne e qui morirei combatterei per farla rivivere, ma io non sono più disposto a combattere coi mulini a vento e a 29 anni voglio pensare a me. Queste sono scelte personali, ma qui c'è troppo da ingoiare e troppe godurie e piaceri che la ns terra aveva naturalmente che le hanno uccise (il mare, l'aria, la felicità delle persone) mi fanno spingere a trovare migliore qualità di vita altrove, per le loro colpe non sviluppo il mio essere ed è difficile per chi vuole qualcosa in più della solita rassegnata vita in cui sei succube di camorra, politica e menefreghismo diffuso.

Rispetta la Natura, le persone che incontri e sii te stesso.

P.s. Continua a seguire la cultura rasta, a me illumina la vita da 2anni. Se farne la tua religione è un percorso lungo e deve essere meditato e studiato, but when Jah is by your side everythind is gonna be all right bredren.

Spero di esserti stato d'aiuto, anzi avrei voluto esistessero i forum all'età mia o quanto meno avere l'adsl per fare anche io questa domanda.
Quoto te per quotare tutti.
Grazie per le risposte e per le vostre condivisioni  :ok:
Io voglio proprio sperimentare, non c'è nulla che mi trattenga in questo paese, non ci sono neanche nato qui  :boh: le amicizie sono solo dei passatempo verso i 18 anni, forse di Amico ne ho solo uno, la vita familiare è uno schifo da quann s'ann separat due anni fa, la possibilità di stare fermo a farmi reggere da mamma o papà non ce l'ho proprio. Cioè non ho paura a sperimentare nuove esperienze, per esempio come scritto prima da Diciassette, gli hanno proposto un lavoro a Lanciano a 1600 euro, vedi tu se non ci vado di corsa! Poi vabbè può essere mi ci troverò uno schifo, il lavoro è un ammazzo e non mi pagano gli extra e me ne tornerei qui ma almeno posso dire ci ho provato! Alla fine ciò che conta è sentirsi realizzati, sentirsi sereni per la vita che si fa e sicuri che si possa mantenere una possibile famiglia da costruire. 
Per quanto riguarda il rastafarianesimo sto cercando qualche libro che racchiuda il tutto, ma molti sono solo propaganda, o che mirano principalmente ad un discorso politico.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Starfred

« Risposta #86 il: 05 Settembre, 2012, 13:21:11 pm »
sti topic sono una botta r'ansia. Jatevenn a fanculo :look:

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #87 il: 05 Settembre, 2012, 13:26:58 pm »
Qui ti rispondo io.

Ho 27 anni, e circa 6 di questi anni li ho rincorsi (in modo prima convinto, poi meno) nella ricerca di realizzare un sogno: quello di diventare giornalista musicale.
Ci sono arrivato ad un passo: scrivo da anni per una testata che fa 400.000 visite mensili, e dicono sia la più importante nel web, nel suo settore. Soldi manco per il cazzo, ovviamente.
Il giornalismo è una vita di merda, ma davvero di merda, fatta di delusioni e sacrifici immani. Spesso anche umiliazioni. Ma farla alla tua età è un qualcosa di meraviglioso.
Io ad esempio ammetto candidamente di non avercela fatta. Un po' per il settore, un po' perchè effettivamente c'erano altri più bravi di me. Un po' anche perchè ad un certo punto non ci ho creduto più.
Sulla base delle mie poche soddisfazioni, e dei pochi successi (e soprattutto del modo in cui li ho ottenuti) mi sento di darti un consiglio di cuore: buttati, azzarda, prova, sii sfacciato insomma. Io non l'ho mai fatto fino in fondo. Ho visto degli stronzi patentati, degli incapaci con la mania dell'eclettismo a schiovere che con la faccia di culo sono arrivati anche a fare i direttori.... Ti parlo di esperienze dirette.
L'esperienza e la voglia di provare nuove cose sono fondamentali e ti rendono un giornalista formato e bravo. Insomma completo. Accetta ogni gavetta possibile, sono tesori in questo mestiere.
Fare il telecronista non è impossibile come si crede, bisogna saper partire però. Io ti consiglio di partire con la radiocronaca, che a confronto della telecronaca è come imparare a guidare la macchina imparando a portare il camion.
Inizia a rompere il cazzo a tutte le radio locali che conosci, vottet a vedere se pure una squadra d'eccellenza ha bisogno di un telecronista, cerca di buttarti in ogni occasione.

Questo te lo dico perchè nella mia vita non ho mai azzardato abbastanza, e le ansie hanno avuto il sopravvento sulle mie (forse presunte) capacità.

Un'altra cosa: se lavori tot ore, pretendi sempre, e dico sempre, di essere pagato. Non lavorare mai aggratis.

Contento che qualcuno "del settore" mi abbia risposto.
Ti ringrazio per i consigli di cuore e credimi che in parte leggerti ha riacceso un pò di entusiasmo che stavo perdendo ultimamente.
 :sisi:
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline tecnicadibase

• *
  • Registrazione: Giu 2012
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #88 il: 05 Settembre, 2012, 13:50:12 pm »
Quoto te per quotare tutti.
Grazie per le risposte e per le vostre condivisioni  :ok:
Io voglio proprio sperimentare, non c'è nulla che mi trattenga in questo paese, non ci sono neanche nato qui  :boh: le amicizie sono solo dei passatempo verso i 18 anni, forse di Amico ne ho solo uno, la vita familiare è uno schifo da quann s'ann separat due anni fa, la possibilità di stare fermo a farmi reggere da mamma o papà non ce l'ho proprio. Cioè non ho paura a sperimentare nuove esperienze, per esempio come scritto prima da Diciassette, gli hanno proposto un lavoro a Lanciano a 1600 euro, vedi tu se non ci vado di corsa! Poi vabbè può essere mi ci troverò uno schifo, il lavoro è un ammazzo e non mi pagano gli extra e me ne tornerei qui ma almeno posso dire ci ho provato! Alla fine ciò che conta è sentirsi realizzati, sentirsi sereni per la vita che si fa e sicuri che si possa mantenere una possibile famiglia da costruire. 
Per quanto riguarda il rastafarianesimo sto cercando qualche libro che racchiuda il tutto, ma molti sono solo propaganda, o che mirano principalmente ad un discorso politico.

5 anni fa eravamo a Lanciano (cit.)
Per la cultura/religione rasta, non chiamarla rastafarianesimo "no ism no skism", cerca di andare alla feste dove si suona roots, reggae, dub e parlare con la gente avendo scambi personali, lascia stare i libri. Each one teach one

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #89 il: 05 Settembre, 2012, 13:53:28 pm »
Giua' cambia piano
Cu chillu fisico muori alla festa di laurea :look:
E qui me so pisciat sott re resat   :rotfl:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline tecnicadibase

• *
  • Registrazione: Giu 2012
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #90 il: 05 Settembre, 2012, 16:12:50 pm »
Non sa leggere e tutto il mondo ride - Luigi Cesaro "Presidente provincia di Napoli"

se qualcuno avesse ancora l'idea che qui le cose possono cambiare..

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #91 il: 06 Settembre, 2012, 01:06:09 am »
io consiglio una cosa a tutti, purtroppo non l'ho mai visto, quando un capo tocca la tua dignità e soprattutto quando tu non riesci più a convivere con il lavoro devi andartene subito, un giorno di lavoro diventano 5 e mentalmente è veramente difficile vivere il resto della giornata con amici parenti fidanzate e roba varia...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #92 il: 06 Settembre, 2012, 01:25:56 am »
io consiglio una cosa a tutti, purtroppo non l'ho mai visto, quando un capo tocca la tua dignità e soprattutto quando tu non riesci più a convivere con il lavoro devi andartene subito, un giorno di lavoro diventano 5 e mentalmente è veramente difficile vivere il resto della giornata con amici parenti fidanzate e roba varia...

ua io una volta feci una sparata degna del miglior mario merola, e devo dire pure che fino al momento in cui mi partì la cervella, quel masto non è che si sia comportato malissimo con me.......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #93 il: 06 Settembre, 2012, 01:49:55 am »
ua io una volta feci una sparata degna del miglior mario merola, e devo dire pure che fino al momento in cui mi partì la cervella, quel masto non è che si sia comportato malissimo con me.......
cosa successe dopo?  :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #94 il: 06 Settembre, 2012, 01:53:04 am »
Giua' cambia piano
Cu chillu fisico muori alla festa di laurea :look:
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #95 il: 06 Settembre, 2012, 01:57:42 am »
ò scuccià m'è fatt rirer pur a me  :rotfl:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #96 il: 06 Settembre, 2012, 02:02:34 am »
ti dico l'inverso.... ovvero se uno prende sui 1.300€ netti, lordi saranno poco meno di 2000€.

giusto per spiegarti la battuta... la mia sensazione è che, dalle parti nostre, chi ha uno stipendio del genere vuol dire che

- sta lavorando da almeno 10 anni o
-si è saputo ben ingegnare o
-raccomandato

mi sbaglierò.... :lookair:

Dipende sempre da settore a settore eh, non credo sia giusto generalizzare qui.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #97 il: 06 Settembre, 2012, 02:23:53 am »
Mi sono letto un po' sto topic, mi piace. E' un discorso che seguo da tempo, da Pasqua 2011 con esattezza.

Andai a Londra. Una sera, in un pub, venni servito da un cameriere di Roma. Inizio a parlare con lui e mi racconta la sua storia.
Praticamente 'sto ragazzo aveva 20 anni, diplomato all'alberghiero ( sala ) da 2 anni. In 2 anni a Roma aveva trovato solo una volta lavoro, a tempo determinato per 6 mesi e guadagnando una miseria. Ha deciso di mollare tutto ed andarsene a Londra, dove nel giro di 2 settimane ha trovato un lavoro con contratto a crescere e da tempo determinato a indeterminato.
Lì è un mondo a parte, davvero. Esistono i Job center che ti trovano lavoro in max 1-2 settimane in base alle tue qualifiche. Non sempre ti offrono contrattoni, ma almeno rispetto a qui lì vogliono dare una opportunità lavorativa a tutti.

Dopo questo viaggio tornai e mi misi un pò a leggere qualcosa su internet, a vedere com'era la situazione in Italia. Io non ci capisco un cazzo: qui tutti si piangono addosso della propria facoltà. Ma si può sapere qual è la facoltà che poi ti fa guadagnare un botto di soldi subito dopo la laurea ?! Possibile siano solo Odontoiatria e Medicina ?!

Comunque stiamo veramente inguaiti. In questo paese non c'è futuro, conosco molte persone laureate in facoltà particolari puzzarsi di fame. Ho mia cugina laureata all'Orientale da poco che non sa dove sbattere la testa, qualche amico a Sociologia e qualche altro a Lettere. Bene o male tutti andranno a fare i professori, 30-40 anni di carriera in qualche squallido liceo italiano a ripetere semp e stessi strunzat a na vrancat e sciem ca te parean pur nguoll. Dopo che ti sei aperto il buco del culo per 4-5 anni ngopp e libbrj.

Un mio amico ha mollato tutto dopo aver studiato nonsochè a Verona, ora abita a Sidney. E' andato lì con il suo titolo di studio italiano e l'hanno preso in una azienda. Piano piano ha scalato un pò di gradini, dovrebbe essere un'azienda di pubblicità o cose del genere. Ora guadagna bene ed è felice, ma per arrivare a quel punto ha abbandonato tutta la famiglia e tutti gli amici per andare da solo in un posto totalmente diverso da qui.

Dopo ciò io penso che, se vuoi campare bene*, devi:

- Mollare il liceo ed impararti una fatica manuale che ti porti a guadagnare un bel pò dai 16 ai 27-28 anni, per poi aprirti una attività ( ma con intelligenza, capendo cosa può funzionare in questo periodo di merda );
- Andare all'Università in facoltà di cui sei convinto e di cui conosci realmente le prospettive lavorative ( magari sfruttando qualche conoscenza, del resto non c'è niente di male nel conoscere delle persone che possono aiutarti );
- Fuggire da qui. Andare via, a cercare lavoro.

*Campare bene = contratto a tempo indeterminato con stipendio accettabilissimo.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #98 il: 06 Settembre, 2012, 02:29:12 am »
Mi sono letto un po' sto topic, mi piace. E' un discorso che seguo da tempo, da Pasqua 2011 con esattezza.

Andai a Londra. Una sera, in un pub, venni servito da un cameriere di Roma. Inizio a parlare con lui e mi racconta la sua storia.
Praticamente 'sto ragazzo aveva 20 anni, diplomato all'alberghiero ( sala ) da 2 anni. In 2 anni a Roma aveva trovato solo una volta lavoro, a tempo determinato per 6 mesi e guadagnando una miseria. Ha deciso di mollare tutto ed andarsene a Londra, dove nel giro di 2 settimane ha trovato un lavoro con contratto a crescere e da tempo determinato a indeterminato.
Lì è un mondo a parte, davvero. Esistono i Job center che ti trovano lavoro in max 1-2 settimane in base alle tue qualifiche. Non sempre ti offrono contrattoni, ma almeno rispetto a qui lì vogliono dare una opportunità lavorativa a tutti.

Dopo questo viaggio tornai e mi misi un pò a leggere qualcosa su internet, a vedere com'era la situazione in Italia. Io non ci capisco un cazzo: qui tutti si piangono addosso della propria facoltà. Ma si può sapere qual è la facoltà che poi ti fa guadagnare un botto di soldi subito dopo la laurea ?! Possibile siano solo Odontoiatria e Medicina ?!

Comunque stiamo veramente inguaiti. In questo paese non c'è futuro, conosco molte persone laureate in facoltà particolari puzzarsi di fame. Ho mia cugina laureata all'Orientale da poco che non sa dove sbattere la testa, qualche amico a Sociologia e qualche altro a Lettere. Bene o male tutti andranno a fare i professori, 30-40 anni di carriera in qualche squallido liceo italiano a ripetere semp e stessi strunzat a na vrancat e sciem ca te parean pur nguoll. Dopo che ti sei aperto il buco del culo per 4-5 anni ngopp e libbrj.

Un mio amico ha mollato tutto dopo aver studiato nonsochè a Verona, ora abita a Sidney. E' andato lì con il suo titolo di studio italiano e l'hanno preso in una azienda. Piano piano ha scalato un pò di gradini, dovrebbe essere un'azienda di pubblicità o cose del genere. Ora guadagna bene ed è felice, ma per arrivare a quel punto ha abbandonato tutta la famiglia e tutti gli amici per andare da solo in un posto totalmente diverso da qui.

Dopo ciò io penso che, se vuoi campare bene*, devi:

- Mollare il liceo ed impararti una fatica manuale che ti porti a guadagnare un bel pò dai 16 ai 27-28 anni, per poi aprirti una attività ( ma con intelligenza, capendo cosa può funzionare in questo periodo di merda );
- Andare all'Università in facoltà di cui sei convinto e di cui conosci realmente le prospettive lavorative ( magari sfruttando qualche conoscenza, del resto non c'è niente di male nel conoscere delle persone che possono aiutarti );
- Fuggire da qui. Andare via, a cercare lavoro.

*Campare bene = contratto a tempo indeterminato con stipendio accettabilissimo.

fidati prima con la riforma biagi, poi con l'ultima crisi...è molto più facile vedere totò aronica in nazionale!

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #99 il: 06 Settembre, 2012, 02:53:43 am »
fidati prima con la riforma biagi, poi con l'ultima crisi...è molto più facile vedere totò aronica in nazionale!

Per questo Luka, alla fine i punti  che ho sottolineato sono gli unici modi che vedo possibili per arrivare ad un contratto a tempo indeterminato. Ovvero, o sei libero professionista, o fuggi, o fai una facoltà che dopo ti vottn e sord appriess ( Odontoiatria secondo me è il top ).