Autore Topic: Futuro per un adolescente di oggi.  (Letto 16057 volte)  Share 

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Futuro per un adolescente di oggi.
« il: 03 Settembre, 2012, 03:19:37 am »
Pensavo al roseo futuro che si prospetta per le nuove generazioni.
Senza lavoro quasi 1,4 milioni degli under 35. E uno su tre nella fascia 15-24
Mettiamo un adolescente di oggi che si trova a dover scegliere quale percorso scolastico è meglio per lui.
Voglio andare all'Uni---Liceo
Voglio lavorare a 18 anni (magari)--- Istituto.
Personalmente ho scelto un Istituto, uscirò da perito chimico e pare che qui fabbriche chimiche ce ne siano a bizzeffe, ma per un neo-diplomato è così facile trovare lavoro? Esci a 19 anni con migliaia di studenti che hanno il tuo stesso pezzo di carta in mano, fai domanda all'agenzia di collocamento ed aspetti che qualche fabbrica ti chiami per una settimana quando si ricorda.
Voi, con le vostre esperienze, con i vostri sbagli, cosa consigliereste ad un neo diplomato o ad un ragazzo che si appresta alla scelta di percorso scolastico?
« Ultima modifica: 03 Settembre, 2012, 03:27:52 am da Dimonios »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Futuro per un adolescente di oggi.
« Risposta #1 il: 03 Settembre, 2012, 03:36:31 am »
Il futuro è morte,quindi pensa al presente.
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2 il: 03 Settembre, 2012, 03:43:19 am »
Hai 17 anni. Scappa appena puoi.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #3 il: 03 Settembre, 2012, 11:06:51 am »
Wa wuagliù magnatvell na risposta nel mio topic delle tre di notte :look:

Il futuro è morte,quindi pensa al presente.
Il presente mi fa schifo e vedo una rivalsa nel futuro :sisi:

Hai 17 anni. Scappa appena puoi.
E dove me ne andrei? Il mio obiettivo è rendermi indipendente appena preso il pezzo di carta. Ma chi m pij come capo tecnico perito chimico (suona bene però)...? Dicono al nord stanno le fabbriche e trovi lavoro, ma è davvero così?? La realtà è che è una lotteria perfino trovare lavoro con una laurea ( e tristemente ci sono esempi nel forum che ammiro moltissimo) figuriamoci con un diploma. Dite voi, vattene all'estero... co sto pezz e cart posso aspirare ad essere il miglior cameriere di Londra :look:
Poi vabbuò un adolescente cambia idea molto velocemente sulle aspirazioni future, cioè guardatemi due anni fa ero il sostenitore della legge, e mo me voless fa na piantagione in Jamaica :look:
« Ultima modifica: 03 Settembre, 2012, 11:08:22 am da Dimonios »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4 il: 03 Settembre, 2012, 12:43:55 pm »
mah, nord o sud, a me sembra che sia proprio questo paese per intero a non avere alcun futuro. io ho scelto di passare uno sfaccimmo di guaio di chimemmumorto all'università anche supponendo che con una laurea sarebbe stato piu facile sbarcare all'estero, poi chissà.......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline noel

• *
« Risposta #5 il: 03 Settembre, 2012, 13:05:05 pm »
Fottetevi stronzi.
Avete la gioventù che è la cosa più importante di tutte.
Fanculo al materialismo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #6 il: 03 Settembre, 2012, 13:09:17 pm »
maledetti,vi auguro una vita di patimenti e sofferenze peggio della mia.
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7 il: 03 Settembre, 2012, 13:22:23 pm »
Fanculo al materialismo.
a Karl Marx non piace questo elemento :nono:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #8 il: 03 Settembre, 2012, 13:25:11 pm »

ua giggì! la maglietta ti sta un amore!

Offline noel

• *
« Risposta #9 il: 03 Settembre, 2012, 13:32:01 pm »
a Karl Marx non piace questo elemento :nono:
Oggi mi sento filosofeggiante nell'universo dell'utopia... :compagni:

Offline Moebius

• *
« Risposta #10 il: 03 Settembre, 2012, 13:33:13 pm »
ua giggì! la maglietta ti sta un amore!
buhahahaha
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Starfred

« Risposta #11 il: 03 Settembre, 2012, 14:12:26 pm »

bentornato. Ti amo. :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #12 il: 03 Settembre, 2012, 14:17:07 pm »
Io tengo vent'anni uagliò e sto assai peggio e te, per scelta mia però.
L'unico consiglio che ti posso dare è "non scegliere ciò che non ti piace solo perché sembra la via più semplice". Io volevo fare il cuoco, al terzo già mi ero rotto il cazzo, al quarto volevo lasciare, non l'ho fatto perché ormai i giochi erano già fatti. Ora mi ritrovo disoccupato cronico, senza un punto d'equilibrio dopo un anno di merda dove pur mammà n'appoc m'ha schifat, sono tempi duri e in questi mesi ho passato davvero momenti difficili che hanno risvoltato il mio mondo come un cazettino.
Fai quello ca te piac, e se te ne rendi conto tardi finisci e ricomincia subito a intraprendere un'altra strada, nun penzà ai soldi non fanno il bene di nessuno, vedi il Ragioniere a bott r'astipà comm se sta cumbinann.  :look:
Un abbraccio e in bocca al lupo  :ok:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #13 il: 03 Settembre, 2012, 14:43:38 pm »
Io tengo vent'anni uagliò e sto assai peggio e te, per scelta mia però.
L'unico consiglio che ti posso dare è "non scegliere ciò che non ti piace solo perché sembra la via più semplice". Io volevo fare il cuoco, al terzo già mi ero rotto il cazzo, al quarto volevo lasciare, non l'ho fatto perché ormai i giochi erano già fatti. Ora mi ritrovo disoccupato cronico, senza un punto d'equilibrio dopo un anno di merda dove pur mammà n'appoc m'ha schifat, sono tempi duri e in questi mesi ho passato davvero momenti difficili che hanno risvoltato il mio mondo come un cazettino.
Fai quello ca te piac, e se te ne rendi conto tardi finisci e ricomincia subito a intraprendere un'altra strada, nun penzà ai soldi non fanno il bene di nessuno, vedi il Ragioniere a bott r'astipà comm se sta cumbinann.  :look:
Un abbraccio e in bocca al lupo  :ok:
Te cacan tant o cazz e alla fine sei l'unico o quasi che risponde seriamente :look:
Se il mio obiettivo è l'indipendenza fin da subito con tanto di casa indipendente, per i primi due-tre anni ai soldi agg pensà.. cioè nu lavoro in fabbrica anche part-time che racimolo qualcosa... e poi la domanda sorge spontanea: che cazz me piacess fa a me? Sinceramente.. non ho idee  :suicidio:
Hai la gioventù eh ta sbatt nfacc o cazz se nun tien manc i soldi per metter a benzin.

• *
« Risposta #14 il: 03 Settembre, 2012, 14:51:19 pm »
Te cacan tant o cazz e alla fine sei l'unico o quasi che risponde seriamente :look:
Se il mio obiettivo è l'indipendenza fin da subito con tanto di casa indipendente, per i primi due-tre anni ai soldi agg pensà.. cioè nu lavoro in fabbrica anche part-time che racimolo qualcosa... e poi la domanda sorge spontanea: che cazz me piacess fa a me? Sinceramente.. non ho idee  :suicidio:
Hai la gioventù eh ta sbatt nfacc o cazz se nun tien manc i soldi per metter a benzin.
Per come sono io mi bastano 300 euro al mese per fare il signore (avendo un tetto sulla testa questo è ovvio).
Non mi sembri il tipo che vuole farsi l'iphon, che vuole le hogan, questo e quell'altro è questo a cui mi riferisco. Vedo gente della mia età spesso trafficare dal barbiere con mappate di 50 euro rint a sacc, gente che lavora per un corriere espresso, in una fabbrica, di qui e di la, insomma gente che si fa il culo. E come li spende i soldi? 10 euro di bollette qua, 120 di jeans, 700 di telefono, ogni settimana barba e capelli dal barbiere ecc ecc.
Io non voglio insegnare a campare a nessuno ma sto spreco non lo capisco, se guadagnassi 1000 euro al mese più di 500 sarebbero destinati al conto in banca perché davvero non saprei che cazzo farne. Ecco perché ti dico "non essere venale non pensare ai soldi", certe cose sono per persone che nella vita non possono desiderare altro che la macchina nuova, il telefono nuovo, il jeans nuovo. Gente attaccata al materiale che aimè campa pure meglio di quelli come noi perché trovano sempre qualcosa per essere vuoti e contenti.
Poi ci sono i casi clinici come il Ragioniere che ama i pezzi da 100, è avido, non li spende e se li astipa sotto le mattonelle pensando di forderarci il tauto un domani.  :look:
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Starfred

« Risposta #15 il: 03 Settembre, 2012, 14:55:50 pm »
anche a me bastano 1000 euro al mese se mi pagano l'assicurazione della macchina, la benzina, o magnà, le bollette e pure un paio di poppici a settimana...

• *
« Risposta #16 il: 03 Settembre, 2012, 15:05:29 pm »
anche a me bastano 1000 euro al mese se mi pagano l'assicurazione della macchina, la benzina, o magnà, le bollette e pure un paio di poppici a settimana...
Io sulla benzina ciò come na garanzia che non ve sto a spiegà qui  :asd: diciamo che ho alcune agevolazioni, sull'assicurazione con 100 euro al mese da parte i soldi li appari, non vedo cosa ci sia di tanto impossibile  :boh:
Ripeto 500 euro, a me personalmente, basterebbero e avanzerebbero anche, poi se vivi da solo è un discorso diverso, molto diverso.
Spoiler

Offline Dimonios

• *
« Risposta #17 il: 03 Settembre, 2012, 15:18:58 pm »
Per come sono io mi bastano 300 euro al mese per fare il signore (avendo un tetto sulla testa questo è ovvio).
Non mi sembri il tipo che vuole farsi l'iphon, che vuole le hogan, questo e quell'altro è questo a cui mi riferisco. Vedo gente della mia età spesso trafficare dal barbiere con mappate di 50 euro rint a sacc, gente che lavora per un corriere espresso, in una fabbrica, di qui e di la, insomma gente che si fa il culo. E come li spende i soldi? 10 euro di bollette qua, 120 di jeans, 700 di telefono, ogni settimana barba e capelli dal barbiere ecc ecc.
Io non voglio insegnare a campare a nessuno ma sto spreco non lo capisco, se guadagnassi 1000 euro al mese più di 500 sarebbero destinati al conto in banca perché davvero non saprei che cazzo farne. Ecco perché ti dico "non essere venale non pensare ai soldi", certe cose sono per persone che nella vita non possono desiderare altro che la macchina nuova, il telefono nuovo, il jeans nuovo. Gente attaccata al materiale che aimè campa pure meglio di quelli come noi perché trovano sempre qualcosa per essere vuoti e contenti.
Poi ci sono i casi clinici come il Ragioniere che ama i pezzi da 100, è avido, non li spende e se li astipa sotto le mattonelle pensando di forderarci il tauto un domani.  :look:
Sono la persona meno materialista del mondo, forse mi concedo solo gli anfibi nuovi ogni settembre dell'anno :look:
I soldi per campare, quanto bastano  :boh: e per la ganja :look:
Comunque il discorso del topic è: dove lo mandereste a sbattere un neodiplomato in cerca e lavor? :look:

falceEmarcello

« Risposta #18 il: 03 Settembre, 2012, 15:25:36 pm »
Sono la persona meno materialista del mondo, forse mi concedo solo gli anfibi nuovi ogni settembre dell'anno :look:
I soldi per campare, quanto bastano  :boh: e per la ganja :look:
Comunque il discorso del topic è: dove lo mandereste a sbattere un neodiplomato in cerca e lavor? :look:
Io ti do un consiglio da vecchiodimmedda quale sono :look:
Capisco la tua voglia di indipendenza (te ne vuo' je ra casa :sisi:) ma, a queste carte, e' una delle cose peggiori che puoi fare.
Rischi per un capriccio di gioventu' di andare a finire nella macchina del sistema e cioe' di bruciarti tutti i soldi che guadagni a lavoro ... per andare a lavoro con la conseguenza di accettare lavori instabili contratti di affitto instabili vita instabile.
Se vuoi fare il colpo da matto, fallo pure ma vattene fuori, lontano, possibilmente fuori dall'italia almeno in questo modo accumuli esperienza impari una lingua conosci nuove realta' meno contaminate di quella italiana 

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #19 il: 03 Settembre, 2012, 15:28:17 pm »
Io ti do un consiglio da vecchiodimmedda quale sono :look:
Capisco la tua voglia di indipendenza (te ne vuo' je ra casa :sisi:) ma, a queste carte, e' una delle cose peggiori che puoi fare.
Rischi per un capriccio di gioventu' di andare a finire nella macchina del sistema e cioe' di bruciarti tutti i soldi che guadagni a lavoro ... per andare a lavoro con la conseguenza di accettare lavori instabili contratti di affitto instabili vita instabile.
Se vuoi fare il colpo da matto, fallo pure ma vattene fuori, lontano, possibilmente fuori dall'italia almeno in questo modo accumuli esperienza impari una lingua conosci nuove realta' meno contaminate di quella italiana
è quello che farò io :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.