Classe 95, l'avatar è il Leone di Judah, simbolo guida della religione rastafariana che per loro rappresenta biblicamente il messia ovvero Sellasie. Non so perchè l'ho messo, non posso definirmi rastafariano però li apprezzo e mi è piaciuto l'avatar.
Bene 17 anni, affascinato dalla cultura/religione Rastafari.
Io ti dico che nella vita non contano nè le illusioni, nè i soldi, nè la vanità (ovvero babylon e tu sai di cosa parlo).
Finchè hai le forze prova, con l'esempio personale, a cambiare lo status quo delle cose, tanto più se continui a vivere nel meridione d'Italia.
Finchè hai la forza esplosiva della gioventù (parlo di quella mentale, del coraggio) mostrala e prova rompere gli equilibri e a dimostrare insodisfazione e rifiuto per le ingiustizie che ritieni di subire o vedi subire. Fai tutto con calma educazione e rispetto degli altri e divertiti, dai i tempi giusti alle cose e anche l'importanza, fino ai 25 ti direi anche di non programmare niente di definitivo con una donna, pensa a crescere a maturare e realizzarti prima di tutto come uomo. Leggi, informati, fatti le tue opinioni e non lasciarti adulare anche dai finti "compagni di viaggio" che spesso sono più pericolosi per te stesso delle persone che sembrano nemici. Apprendi dalla gente, parla con le persone e non credere ad alcun media (giornale, tv, internet).
Discorso lavoro : qui al sud ma probabilmente in quasi tutt'Italia abituati a pensare che a loro (i capi, i masti, i superiori) piace che tu sei una pecora, accondiscendente, uno schiavetto moderno e preparati ad osservare atti di leccaculaggine che neanche nella tua peggior fantasia avresti immaginato, anche se il collega è il tuo miglior amico.
Discorso andarsene o meno : Io sono stato qui, poi sono partito, poi ritornato, probabilmente ripartirò a 29anni. La mia terra la adoro, ci muoio a vedere il vesuvio, le colline, il mare, le montagne e qui morirei combatterei per farla rivivere, ma io non sono più disposto a combattere coi mulini a vento e a 29 anni voglio pensare a me. Queste sono scelte personali, ma qui c'è troppo da ingoiare e troppe godurie e piaceri che la ns terra aveva naturalmente che le hanno uccise (il mare, l'aria, la felicità delle persone) mi fanno spingere a trovare migliore qualità di vita altrove, per le loro colpe non sviluppo il mio essere ed è difficile per chi vuole qualcosa in più della solita rassegnata vita in cui sei succube di camorra, politica e menefreghismo diffuso.
Rispetta la Natura, le persone che incontri e sii te stesso.
P.s. Continua a seguire la cultura rasta, a me illumina la vita da 2anni. Se farne la tua religione è un percorso lungo e deve essere meditato e studiato, but when Jah is by your side everythind is gonna be all right bredren.
Spero di esserti stato d'aiuto, anzi avrei voluto esistessero i forum all'età mia o quanto meno avere l'adsl per fare anche io questa domanda.