Autore Topic: Il fenomeno Facebook  (Letto 21962 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il fenomeno Facebook
« Risposta #80 il: 22 Giugno, 2012, 12:25:37 pm »
work in progress

Voi date troppo potere a fb, è una tecnologia che ha raggiunto la saturazione. Più di questo non farà, pensa che il trend degli iscritti sta diminuendo, in favore di luoghi anche meno invasivi. Sottovalutate troppo il genere umano :asd:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #81 il: 22 Giugno, 2012, 12:27:32 pm »
Io sinceramente vedo che tutti sti blog, forum etc. etc. tendano sempre più a sostituirla sopratutto da parte di chi ha magari qualche problema. Prima o chiatton tendeva a estrnaiarsi, poi passava al si ma sono simpatico e non ho nulla a che vedere con sto mio problema e si integrava. Mo si schiatta dalla mattina alla sera su partenopeo.net (esempio) dove nessuno lo conosce e mostra facce del suo carattare che non riesce a mostrare dal vivo, dimostrandosi la persona socievole che è. Ma alla fine dei conti a chi ha cacat o cazz??? In mezzo alla strada continuerà ad avere problemi con gli altri e il suo blocco non lo supererà mai. Questo è il mio punto di vsta, io la vedo così.

Ma visto che citi proprio il forum dovresti capire che stiamo parlando di sola integrazione e non sostituzione.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #82 il: 22 Giugno, 2012, 12:27:37 pm »
Voi date troppo potere a fb, è una tecnologia che ha raggiunto la saturazione. Più di questo non farà, pensa che il trend degli iscritti sta diminuendo, in favore di luoghi anche meno invasivi. Sottovalutate troppo il genere umano :asd:

ma infatti ad esempio twitter è molto più una droga di facebook   :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

AyeyeBrazov

« Risposta #83 il: 22 Giugno, 2012, 12:31:15 pm »
Sottovalutate troppo il genere umano :asd:
:lookair: e se fossi tu a sopravalutarlo?

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #84 il: 22 Giugno, 2012, 12:38:40 pm »
non capisco perchè insistiate, stefano vi ha già stutato a più riprese :cazzimm:

cmq io sono dell'80 e da bambino/ragazzino, nei primi anni 90, ricordo spesso mamma e papà che dicevano 'eh, noi alla tu età facevamo un sacco di giochi all'aperto, tu e sti cartoni giapponesi ecc ecc' quando loro erano cresciuti in un paese di 3000 abitanti mentre io stavo in una cittadina, in un punto anche abbastanza fuori mano per potersi vedere con gli amici. insomma sembra che non sia cambiato niente nel corso delle generazioni  :asd:

ma poi pare che i soggettoni di una volta, grazie all'assenza di internet, all'improvviso risolvevno i loro problemi grazie al fatto di stare in mezzo alla strada. Ovviamente questa è una stronzata, e dipendeva oggi come allora sempre dal soggetto. Potevi trovare stimoli e determinazione giusta per svoltare, oppure potevi rimanere soggetto a vita. esattamente come ora

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #85 il: 22 Giugno, 2012, 12:40:54 pm »
Non sto in grado di fare un'analisi sociologica, perché onestamente non ho mai registrato i flussi di gente miezz 'a via o cose così. Posso dire, per esperienza personale, che il forum (che è un caso forse più totalizzante di facebook) è sempre stato un sostituto del passatempo casalingo e non di quello esterno.

Facebook non mi pare una tecnologia devastante, anzi, da ignorante in materia non mi pare affatto una tecnologia.
Credo sia un contenitore di pigrizia ed esibizionismo (come pure il forum) che ha risposto ad esigenze preesistenti più che crearne di nuove.
Io credo che non rappresenti nessun pericolo per la psiche della gente.
Credo che grazie ai social network internet sia passato da mezzo di divulgazione stantia (di contenuti discutibili ma indiscutibili nella pratica) a mezzo di condivisione, in cui l'utente è parte attiva del dibattito.
Il fatto che circolino strunzate è da attribuire al livello medio dell'utenza che non può essere molto distante da quello della persona media che non usa il pc.
Ci sono note di merito pure riguardo l'argomento della socializzazione. Perché io abitante di Montarioso scopro di essere appassionato di questo e questaltro e posso trovare conversatori degni di attenzione.
Io stesso credo di aver subito influenze interessanti da perfetti sconosciuti su FB.
Non uso molto facebook ma credo che possa generare dipendenza. Ma tutto ha controindicazioni. Proprio tutto, pure lo studio di cose alterrime.

Io trovo che i videogiochi siano pericolosi per via del concetto fondante di simulazione.
La violenza (comune al mezzo televisivo) non è subita ma agita.
E' devastante quando il confine tra realtà e finzione si sottilizza fino a scomparire. E mi pare che i progressi tecnologici stiano andando in questo senso.
Sono preoccupato.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #86 il: 22 Giugno, 2012, 12:41:17 pm »
"alla tua età stavo su facebook tutto il giorno a chattare con le ragazze, non come voi che buttate la vostra vita davanti a questo <nuova tecnologia dell'intrattenimento>"

questo quello che dirà la nostra generazione ai propri figli  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #87 il: 22 Giugno, 2012, 12:51:12 pm »

Io trovo che i videogiochi siano pericolosi per via del concetto fondante di simulazione.
La violenza (comune al mezzo televisivo) non è subita ma agita.
E' devastante quando il confine tra realtà e finzione si sottilizza fino a scomparire. E mi pare che i progressi tecnologici stiano andando in questo senso.
Sono preoccupato.

SOSTITUZIONE

dentro Starfred fuori Petisso

:mazzarroro:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #88 il: 22 Giugno, 2012, 12:52:01 pm »
 :rofl:

AyeyeBrazov

« Risposta #89 il: 22 Giugno, 2012, 12:52:20 pm »
SOSTITUZIONE

wa mi hai tolto le parole di bocca, stavo per dire fuori godanico dentro vino a tavola :troll:

Starfred

« Risposta #90 il: 22 Giugno, 2012, 13:08:03 pm »
SOSTITUZIONE

Apprezzo la trollata, davvero :look:, mi dispiace ma adesso sono moderatore, devo responsabilizzarmi e non posso più lanciarmi in flame leggendari :mascaralook:

tra l'altro sapete già tutti come la penso, è una sua idea, inutile dire che non concordo visto che sono cresciuto con i videogiochi e non ho lo stimolo di scendere e spaccare la testa ai cristiani. E così il 99.9% dei videogiocatori dagli anni '80 ad oggi, esclusi quelli della Columbine e qualche altro pazzo, evidentemente...ma è come dire che chi aggredisce e mangia i passanti lo fa perchè è un drogato. Cliché.

Per quanto riguarda facebook io mi pongo esattamente a metà tra Stefano e petisso visto che per me il discorso è parzialmente diverso da quello di entrambi. Già il termine "social" network dovrebbe farci capire che in realtà è uno strumento complementare alla socialità "naturale" e che quindi non è niente più niente meno di un mezzo per mantenersi in contatto con persone con cui ci relazioniamo nella quotidianità. Il punto è che passare da "social" (aggettivo) a "society" (sostantivo) richiede pochissimo tempo, e se questa cosa non è visibile in soggetti dalla mia età a scendere, inizia a farsi più evidente tra i ragazzi dai quindici anni in giù. Ma anche in questo caso l'assimilazione non è totale ma parziale, e quindi sussistono comunque i requisiti per intenderlo come mezzo massivo ma non complessivamente sostitutivo dell'"esterno"...solo il tempo ci saprà dire se e come la socialità si sposterà totalmente su questo canale di comunicazione oppure rimarrà nient'altro che uno strumento caratterizzante un'età storica. Onestamente sminuire il problema per me equivale ad ingigantirlo oltremodo; non è vero che tutti stanno in mezzo alla strada o usano correttamente facebook così come non è vero che ormai stanno tutti solo lì, dipendendo il tutto comunque dal carattere della persona stessa. Ripeto, solo il tempo ci dirà se un giorno anche i bucchinari rinunceranno a scendere di casa per prendersi un gelato virtuale oppure le cose manterranno il regime attuale; ma in ogni caso il tutto non riguarderà certo questa generazione (che comunque di alienato ha già un bel po') ma almeno tra 10 anni...come i casual games. :look:
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2012, 13:09:38 pm da Starfred »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #91 il: 22 Giugno, 2012, 13:12:53 pm »
cioè tu sei moderatore, hai scritto un papiello, e non hai detto che siamo tutti tremendamente off topic? Ma chi ti ha dato la patente di mod?  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Starfred

« Risposta #92 il: 22 Giugno, 2012, 13:15:38 pm »
cioè tu sei moderatore, hai scritto un papiello, e non hai detto che siamo tutti tremendamente off topic? Ma chi ti ha dato la patente di mod?  :look:

ho risolto perchè sono un bucchinaro. :look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #93 il: 22 Giugno, 2012, 13:16:10 pm »
Apprezzo la trollata, davvero :look:, mi dispiace ma adesso sono moderatore, devo responsabilizzarmi e non posso più lanciarmi in flame leggendari :mascaralook:

tra l'altro sapete già tutti come la penso, è una sua idea, inutile dire che non concordo visto che sono cresciuto con i videogiochi e non ho lo stimolo di scendere e spaccare la testa ai cristiani. E così il 99.9% dei videogiocatori dagli anni '80 ad oggi, esclusi quelli della Columbine e qualche altro pazzo, evidentemente...ma è come dire che chi aggredisce e mangia i passanti lo fa perchè è un drogato. Cliché.

Per quanto riguarda facebook io mi pongo esattamente a metà tra Stefano e petisso visto che per me il discorso è parzialmente diverso da quello di entrambi. Già il termine "social" network dovrebbe farci capire che in realtà è uno strumento complementare alla socialità "naturale" e che quindi non è niente più niente meno di un mezzo per mantenersi in contatto con persone con cui ci relazioniamo nella quotidianità. Il punto è che passare da "social" (aggettivo) a "society" (sostantivo) richiede pochissimo tempo, e se questa cosa non è visibile in soggetti dalla mia età a scendere, inizia a farsi più evidente tra i ragazzi dai quindici anni in giù. Ma anche in questo caso l'assimilazione non è totale ma parziale, e quindi sussistono comunque i requisiti per intenderlo come mezzo massivo ma non complessivamente sostitutivo dell'"esterno"...solo il tempo ci saprà dire se e come la socialità si sposterà totalmente su questo canale di comunicazione oppure rimarrà nient'altro che uno strumento caratterizzante un'età storica. Onestamente sminuire il problema per me equivale ad ingigantirlo oltremodo; non è vero che tutti stanno in mezzo alla strada o usano correttamente facebook così come non è vero che ormai stanno tutti solo lì, dipendendo il tutto comunque dal carattere della persona stessa. Ripeto, solo il tempo ci dirà se un giorno anche i bucchinari rinunceranno a scendere di casa per prendersi un gelato virtuale oppure le cose manterranno il regime attuale; ma in ogni caso il tutto non riguarderà certo questa generazione (che comunque di alienato ha già un bel po') ma almeno tra 10 anni...come i casual games. :look:
e se chest è na trollata siete proprio ultrasensibili ragazzi miei!

AyeyeBrazov

« Risposta #94 il: 22 Giugno, 2012, 13:17:13 pm »
ho risolto perchè sono un bucchinaro. :look:
socialità forzata? A questo punto invece di scrivere "pc" perchè non mettete direttamente le caratteristiche della scheda madre?

Starfred

« Risposta #95 il: 22 Giugno, 2012, 13:18:40 pm »
socialità forzata? A questo punto invece di scrivere "pc" perchè non mettete direttamente le caratteristiche della scheda madre?

:scratch:

AyeyeBrazov

« Risposta #96 il: 22 Giugno, 2012, 13:19:40 pm »
:scratch:
siamo su un forum di calcio non a tg parlamento, i titoli si scrivono potabBBili

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #97 il: 22 Giugno, 2012, 13:20:14 pm »
Alfrè se volevi far il bucchinaro spezzavi il topic in due :patt:

AyeyeBrazov

« Risposta #98 il: 22 Giugno, 2012, 13:21:15 pm »
:sisi: alla momasf

Starfred

« Risposta #99 il: 22 Giugno, 2012, 13:22:06 pm »

va bene mo? :mhh: