Spero che tutto questo questo astio verso il povero maronno di turno che cerca (a mio avviso nemmeno poi tanto) di approfittare di una situazione per ottenere cio' che leggettimamente gli spetta sia altrettanto amplificato verso chi davvero depreda e approfitta senza morale della "situazione" pubblica.
Perche' se schifiamo chi cerca di arrubarsi la mille lire a maggior ragione dovremmmo indignarci in maniera proporzionale verso chi sicuramente se fott e miliard nuost.
Altrimenti diventa la solita italia delle pecore contro i forti e dei leoni contri i deboli che e' a mio avviso un problema molto piu' serio e grave di quello di cui si sta parlando.
Io continuo a dire che fa' strabene perche' il ladro capisce solo quando gli rubi, il truffaldino va in freva solo quando quando lo truffi e l'approfittatore lo punisci solo approfittando di lui.
Giocare e battere queste persone sul loro campo e' la piu' grande soddisfazione che si puo' chiedere.
ah dimenticavo l'articolo e' una leccata di culo al burino a meta' tra il surreale e il patetico
teoricamente sono d'accordo e l'ultima cosa che voglio fare è stare dalla parte del presidente e quello che rappresenta, è stato ed è una lota senza se e senza ma, però a mio avviso questo non è il modo di dare uno " schiaffo" al potente o al ladro, a me pare sia solo un modo pe s'aizzà na cos e sord, che poi non è nemmeno questo il punto considerato il periodo, io contesto il modo.
Ma se al posto di ADL ci fosse stato un povero maronno qualsiasi pensi che "l' operaio" avrebbe agito allo stesso modo? non abbiamo prova del contrario quindi non ci metto la mano sul fuoco, ma il sospetto che la reazione sarebbe stata meno ragionata è lecito.
A mio avviso considero deprecabile il comportamento arrogante e violento del burino, ma a me fa schifo anche questo voler approfittare della situazione da parte dell'aggredito(?) che sta sicuramente gonfiando la cosa per un suo tornaconto.
So di essere troppo teorico ed idealista ma il signore che parla di dignità, ha un comportamento assai lontano da tale concetto, visto che il suo unico obiettivo è s'aizzà na cosa e sord da una situazione spiacevole ma sicuramente alterata da tanti fattori.
Ripeto che questo è il mio modo di intendere le cose e sottolineo che per quanto mi riguarda fanno schifo entrambi per quello che rappresentano, a me piacerebbe che gli schiaffi al potente venissero dati in altri modi, cosi mi sembra solo un modo di trarre profitto da una spiacevole situazione