I punti in cui io lo contesto sono : centro sportivo di proprietà, stadio, il non dare un organizzazione internazionale ( fatti ,non chiacchiere come ama fare lui su questo aspetto ) attraverso sponsor di livello e tourneè al estero, zero strutture per il settore giovanile, sul quale non si punta minimamente, basti pensare che in Campania le scuole calcio affiliate col Napoli si contano sulle dita di una mano.
Per me questi sono aspetti fondamentali, piu del mero risultato sportivo. Non capirò mai questa scelta di non dotarsi di alcuna struttura di proprietà. Siamo una società molto "leggera" e oserei dire male assortita e male organizzata. Una seria critica da elevargli è questa a mio avviso, se vogliamo elevare critiche bisogna andare oltre al "pappone cacc e sord".
Fin quando non avremo tutta queste serie di cose per come la vedo io non si crescerà mai come club.
Guardiamo un attimo alla roma : io la roma non la invidio perchè ci ha messo sotto in classifica, ma vado oltre. Io guardo al fatto che dalla prossima stagione la Nike li ricopre di soldi ,al ritorno economico che ne ricaveranno anche dalla vendita dei loro prodotti, della pubblicità che la Nike ti fa al estero, guardo al fatto che si sono fatti una Hall of Fame senza mai aver vinto nulla o quasi come noi nella loro storia, ma è una mossa geniale per il marketing, per il fatto che hanno presentato un progetto ufficiale per lo stadio, con date di inizio e fine lavori.
Io a De Laurentiis contesto questi punti, che a mio avviso saranno la nostra palla al piede che in un certo senso ci frenerà, è che non ci permetterà mai di essere una BIG fino in fondo.