Autore Topic: Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo  (Letto 135410 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo
« Risposta #2060 il: 22 Marzo, 2020, 23:35:40 pm »
Finito di vedere da qualche minuto. Non conosco gli ultrà ma benchè quello sarà il livello medio di chi fa del calcio guardato una "professione", non credo che esistano gruppi di 50enni come quelli del film che fanno ancora i ragazzini. Comunque il livello del tifoso ultrà medio è di una bassezza disarmante: in una società diversa da quella italiana/napoletana, non credo che possa esistere questo schifo. Poi naturalmente ci saranno pure persone normali tra gli ultrà, ma credo che siano una grandissima minoranza. 
Comunque film scontato e banale, dove il "buono" che cerca di redimersi alla fine muore per salvare il debole della situazione.
c'è mancato solo il defibrillatore / da quando siamo arrivati noi si è lavorato bene, ci può stare di perderne qualcuno per strada / l'anestesista e gli infermieri erano tutti giovani / io opero con i ferri che mi danno

E Mazzarri prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: "Prendetene e mangiatene tutti, maremma buhaiola, i'ssale un'c'è l'è pane toscano". Poi aggiunse: "In verità vi dico, uno di voi mi tradirà". Christian, il discepolo che Walter amava, chiese: "Sono forse io, maestro?". E lui, guardando preoccupato l'orologio: "In verità in verità vi dico, non crucciatevi, sarà colpa solo degli episodi".

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2061 il: 24 Marzo, 2020, 18:38:34 pm »
Il film non mi è dispiaciuto anche se abbastanza prevedibile.
Comunque ben fatto.
Sul lato sociale non mi esprimo.
A quanto pare ha suscitato le stesse polemiche di Ultra (Tognazzi) negli ambienti del tifo.
Addirittura Claudio Amendola fu bandito dalla curva sud romanista.
Ma questi sono altri tempi e c’è altro a cui pensare.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2062 il: 25 Marzo, 2020, 20:39:39 pm »
Che polemiche ha suscitato?
c'è mancato solo il defibrillatore / da quando siamo arrivati noi si è lavorato bene, ci può stare di perderne qualcuno per strada / l'anestesista e gli infermieri erano tutti giovani / io opero con i ferri che mi danno

E Mazzarri prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: "Prendetene e mangiatene tutti, maremma buhaiola, i'ssale un'c'è l'è pane toscano". Poi aggiunse: "In verità vi dico, uno di voi mi tradirà". Christian, il discepolo che Walter amava, chiese: "Sono forse io, maestro?". E lui, guardando preoccupato l'orologio: "In verità in verità vi dico, non crucciatevi, sarà colpa solo degli episodi".

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2063 il: 26 Marzo, 2020, 12:41:15 pm »
a me l'idea del "superiamo i kilometri maciniamo gli ostacoli solo per te" come se non stessero facendo qualcosa che gli piace e fosse un sacrificio è una cosa che mi manda ai matti.   E' come dire che le ferie sono tempo tolto al lavoro ma purtroppo si devono fare.

Offline noel

• *