Autore Topic: Jackie, il bambino che cambia sesso a dieci anni  (Letto 13451 volte)  Share 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Jackie, il bambino che cambia sesso a dieci anni
« il: 03 Settembre, 2011, 13:32:08 pm »
Un bambino di 10 anni vuole diventare una bambina. E i genitori sono d'accordo. Succede a Columbus, in Ohio. "La tendenza di Jackie ha iniziato a manifestarsi a 18 mesi - ha raccontato la madre Jennifer all'Huffington Post - quando ha cominciato a ballare vestita da ballerina e ad indossare abiti da femminuccia rosa con lustrini".

La madre allora iniziò ad informarsi attraverso internet, per capire cosa stesse attraversando il figlio e, dalle sue ricerche, ha capito che il bambino fosse transessuale e che volesse cambiare sesso. La sorella di Jackie, Sagan, gli chiese se volesse essere una bambina e il bambino disse "Sì". A soli 10 anni Jackie andò dalla madre e si sfogò piangendo: "Sono una bambina e non ne posso più di fingere di essere un maschietto”.

”Se vuoi essere una bambina, per me e tuo padre non ci sono problemi", fu la risposta della donna. Jackie ha iniziato così a vestirsi e comportarsi come una femmina e se al padre John viene chiesto quanti figli ha, l'uomo risponde "Due bambine". Solo il nonno è fermamente contrario: ”Non posso accettare che a un bambino di nove o dieci anni sia consentito di prendere riguardo a se stesso decisioni che dureranno per tutta la vita”.

http://affaritaliani.libero.it/cronache/bambino_cambia_sesso_a_dieci_anni020911.html?refresh_ce

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Jackie, il bambino che cambia sesso a dieci anni
« Risposta #1 il: 03 Settembre, 2011, 13:35:15 pm »
ma non è che sta tizia cercando consigli su internet è finita su papayou?
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2 il: 03 Settembre, 2011, 13:38:17 pm »
boh penso che ci siano stati dei medici a consigliare alla famiglia, nel qual caso va bene così.

Ci sta un caso analogo, ora la "ragazzina" è diventata una popstar o na cosa e chesta

http://scoopblog.bloo.it/kim-petras-il-piu-giovane-transessuale-del-mondo-foto-e-video/

gesucrì

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #3 il: 03 Settembre, 2011, 14:01:56 pm »
boh penso che ci siano stati dei medici a consigliare alla famiglia, nel qual caso va bene così.

Ci sta un caso analogo, ora la "ragazzina" è diventata una popstar o na cosa e chesta

http://scoopblog.bloo.it/kim-petras-il-piu-giovane-transessuale-del-mondo-foto-e-video/

Cresciuta bene la neo-ragazza. Questa a vent'anni diventa na porcellona u.u
Tornando seri, la faccenda del bambino è uno strazio, a quell'età penso che certe decisioni non si possano proprio prendere. Siamo in un mondo fottutamente ignorante. Come fai a decidere cosa ti piace prima della pubertà? Appoggiategli una pucchiacca in faccia a 14 anni e vedremo poi che effetto gli farà.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #4 il: 03 Settembre, 2011, 14:07:00 pm »
Come buttare una vita dopo soli 10 anni :-))))))
Molta gente è poco riconoscente nei confronti della vita :sisi:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #5 il: 03 Settembre, 2011, 14:10:56 pm »
Guagliù state dicendo nu cuofen e strunzate, perchè la sessualità non si sviluppa solo nella pubertà ma pure prima, e non lo dico io, da Freud in poi è stato sempre così.

Non credo che i genitori abbiano preso la decisione a cuor leggero e non si siano rivolti ad uno psicologo.
gesucrì

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #6 il: 03 Settembre, 2011, 14:11:13 pm »
Cresciuta bene la neo-ragazza. Questa a vent'anni diventa na porcellona u.u
Tornando seri, la faccenda del bambino è uno strazio, a quell'età penso che certe decisioni non si possano proprio prendere. Siamo in un mondo fottutamente ignorante. Come fai a decidere cosa ti piace prima della pubertà? Appoggiategli una pucchiacca in faccia a 14 anni e vedremo poi che effetto gli farà.

secondo me non è manco bene insegnare il mestiere alla gente e uscirse con ste cose della pucchiacca in faccia, eh... sul transessualismo ci saranno fior fiori di ricerche scientifiche e non sono capricci ma stati psicologici e fisici che non credo cambino... se i medici ritengono che a stu criatur la cosa gli faciliterà la vita che taglio sia! Oltretutto sta mentalità gesuita per cui uno nella vita addà semp jettà o sang a dispetto di quello che lo rende sereno pure ci ha sfracassato le palle nel 2011!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope

Offline kurz

• *
gesucrì

AyeyeBrazov

« Risposta #9 il: 03 Settembre, 2011, 14:17:06 pm »
:look:
a furia di ripetere ogni sera le cose studiate al tel con Tonia  :sisi:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #10 il: 03 Settembre, 2011, 14:19:14 pm »
:rofl:

ma se sei così più intelligente e acculturato da scovare le puttanate degli altri perchè non ci illumini e ci dici la tua opinione anzicchè farti la risatella do cazz? :asd:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #11 il: 03 Settembre, 2011, 14:23:59 pm »
Freud è il capostipite della strunzata autorizzata. Ne tengo la stessa stima che ho del mago Otelma e del santone di Parmella.

Detto ciò, io di queste cose non ne capisco nu cazz. Non faccio il medico e non ho esperienze di bambini sessualmente accussì consapevoli. Ma non nego che esistano e debbano/possano essere assecondati. Boh...

Offline kurz

• *
« Risposta #12 il: 03 Settembre, 2011, 14:30:41 pm »
Freud è il capostipite della strunzata autorizzata. Ne tengo la stessa stima che ho del mago Otelma e del santone di Parmella.

Detto ciò, io di queste cose non ne capisco nu cazz. Non faccio il medico e non ho esperienze di bambini sessualmente accussì consapevoli. Ma non nego che esistano e debbano/possano essere assecondati. Boh...
Vabbuò negare che Freud sia il capostipite (con tutti i suoi limiti) della psicoanalisi moderna è na dio e strunzata, io qualcosa ho letto e non mi pare tanto assurdo, certo che la psicoanalisi di oggi sicuramente non è la stessa.

Ma io parlavo di sessualità di bambini, ovvio che mi viene di fare il riferimento a lui, che è il primo che ne parlo e appunto non l'ultimo, poi se pigli la parola Freud da la in mezzo e te fai na resata che t'aggia ricere  :boh:
gesucrì

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #13 il: 03 Settembre, 2011, 14:38:17 pm »
Freud è il capostipite della strunzata autorizzata.

Eh. E perché?

Offline Moebius

• *
« Risposta #14 il: 03 Settembre, 2011, 14:51:51 pm »
Eh. E perché?
perchè c'è stata gente che ne ha fatto una sorta di santone in grado di spiegare razionalmente ogni singolo aspetto della vita umana (la psicologia da supermercato è tutta  basata sui bignami ammiscati di freud  :asd:)e perchè ci hanno fatto due palle così con le citazioni freudiane degne delle migliori frasi mai dette da jim morrison....
ma tutto ciò non è certo colpa del povero freud,senza il quale non ci sarebbe stata la "frammentazione dell'io" e non avremmo avuto le avanguardie artistiche (gli "ismi" di primo novecento),pirandello,pessoa e compagnia bella...

Offline Nadir

• *
« Risposta #15 il: 03 Settembre, 2011, 15:03:32 pm »
pirandello,pessoa e compagnia bella...
:buondio:

Offline Moebius

• *
« Risposta #16 il: 03 Settembre, 2011, 15:06:17 pm »
:buondio:
eh sì,sarebbe stato meglio che non fossero mai esistiti...
ma per piacere...

Offline Nadir

• *
« Risposta #17 il: 03 Settembre, 2011, 15:13:34 pm »
ma per piacere...
Pirandello mi evoca brutti ricordi scolastici, che vuoi da me?  :patt:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #18 il: 03 Settembre, 2011, 15:17:43 pm »
far decidere ad un bimbo di 10 anni la propria sessualità è davvero una cosa saggia complimenti.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #19 il: 03 Settembre, 2011, 15:25:34 pm »
perchè c'è stata gente che ne ha fatto una sorta di santone in grado di spiegare razionalmente ogni singolo aspetto della vita umana (la psicologia da supermercato è tutta  basata sui bignami ammiscati di freud  :asd:)e perchè ci hanno fatto due palle così con le citazioni freudiane degne delle migliori frasi mai dette da jim morrison....
ma tutto ciò non è certo colpa del povero freud,senza il quale non ci sarebbe stata la "frammentazione dell'io" e non avremmo avuto le avanguardie artistiche (gli "ismi" di primo novecento),pirandello,pessoa e compagnia bella...

Premetto che Freud l'ho approfondito ai tempi del liceo e là mi so' fermato. Per me la psicanalisi moderna piscia fuori dal vaso quando assurge alla dignità scientifica. La frammentazione dell'io ha pigliato sfogo nel novecento perché c'era un pubblico pronto ed esportatori dal grande fascino oratorio come Freud e lo stesso Bergson, ma è qualcosa che aveva visto la luce nel 700 con Leibniz, ma pure un secolo prima con Pascal. Freud di suo ci ha messo una valigia di fantasia.
Tra l'altro i giochetti da mago per fini terapeutici sono stati oggetto di falsificazioni e inganni di vario genere, così come la risoluzione di sue certe teorie, per forza di cose incomplete perché arriva al punto di non raccapezzarsi più. Ma pure le associazioni tra pulsioni e desideri, tra la sfera sessuale e quella religiosa...per me ci sono forzature pretenziose e ridicole.
Ripeto il concetto: interessante esercizio intellettuale, teorie più o meno interessanti, ma niente o quasi su cui formulare teorie o piani di guarigione.

Tornando al bambino, e messo in conto che la sessualità non è un fenomeno metafisico, io credo (da ignorante in materia) che 'o guaglione in questione abbia vissuto la sua presa di coscienza al netto di qualsiasi esperienza traumatica, e che nessuno gli abbia cavato la pucchiacca dal pesce a furia di fargli associare idee e interpretare sogni. Non lo so come funzionano queste cose. Boh, saranno cazzi genetici, dislivelli ormonali. Boh...