Aspè .... per quanto non sia esaltante, Donadel da due piste al buon michele, anche perchè tiene più esperienza europea. Per quanto riguarda Dzemaili, mi sta bene dire che non è quello che ci si aspettava (anche io speravo molto meglio) ma non me lo puoi paragonare con Pazienza.
Attualmente abbiamo preso Donadel a 0, e son saltate fuori queste notizie su Dzemaili (che devono essere ancora appurate sia chiaro) ..... esattamente andrebbero a ricoprire i partenti blasi e pazienza (cmq il miglioramento ci sta tutto). Yebda da quel che leggo molto probabilmente non verrà riscattato, e probabile che a quel punto il titolare arrivi al suo posto. Adesso spero che questo sia un Inler o Vidal, al massimo Banega (già Sissoko un pò mi farebbe arricciare il naso).
A quel punto il reparto sarebbe (metto Inler per comodità): Inler, Gargano, Dzemaili, Donadel........ non sarebbe sto grandissimo salto ma già sarebbe un miglioramento, gargano e donadel i due taglia legna e dzemaili e Inler i centrcampisti di tecnica (i 2 secondo me possono giocare benissimo insieme cmq).
Da quel che ho capito poi potrebbe esserci la cessione di Gargano, che potrebbe non accettare un eventuale panchina, soprattutto in base all'offerta (credo che 8 mln potrebbero essere accettati) e li si potrebbero aprire altre dinamiche, con eventuali acquisti dalla francia, o cmq provare a strappare Vidal a prezzi accessibili. Molto dipenderà anche dalla vendita di Cigarini (secondo me potrebbe finire lui al parma).
Per il reparto arretrato penso che una volta ufficializzato Criscito, non verranno spesi altri soldi e si resterà cosi, al massimo si interviene sul portiere, prendendo un secondo all'altezza ! Santacroce e Rinaudo sicuramente se ne andranno altrove.
Per quanto riguarda il settore avanzato Hamsik non verrà ceduto, a meno che non arrivi un offerta sufficiente per virare su un'altro acquisto di qualità (stile pastore), dovrebbe arrivare Santana (0) e dalle ultime voci si è forti su Lamela (12).... ma a quel punto ci sarebbero 3 acquisti per 2 posti (contando anche Mascara). Possibile che santana sia saltato alla fine ? O che su lamela è tutta aria fritta ? Sul vice cavani invece i nomi vanno da i due cassettoni della monnezza juventini (amauri e Iaquinta) ad un usato a zero Trezeguet, passando per Bianchi e MaxiLopez.
Credo di aver fatto un discreto punto sul mercato 
Buon riepilogo, concordo anche su quasi tutte le valutazioni.
Su Criscito direi che ha un valore doppio, visto che probabilmente sarà usato come esterno alto, ma può anche difendere all'occorrenza, quindi a sinistra effettivamente non abbiamo bisogno di altro.
Sulla difesa a destra ho qualche perplessità, perchè ci potrebbero giocare Fernandez o campagnaro, ma non so ancora come giocherà il primo e se riuscirà a riprendersi dalla tragedia che lo ha coinvolto il secondo.
comunque penso anch'io che Santacroce finirà per andarsene, non troverebbe spazio.
Spero in qualcosa di più per il centrocampo, perchè è vero che Mazzarri ha voluto rinnovare tutto, e a ragione, ma se i sostituti sono questi non mi pare siano quello che voleva lui. Almeno credo.