Abbiamo preso due Pazienza alla fine, Vidal è da salto di qualità ma sembra ancora troppo lontano. Se arriva Inler al posto del cileno è palesemente un mercato da bruciati mentali
perché ti ritrovi con 2 doppioni e mezzo.
Aspè .... per quanto non sia esaltante, Donadel da due piste al buon michele, anche perchè tiene più esperienza europea. Per quanto riguarda Dzemaili, mi sta bene dire che non è quello che ci si aspettava (anche io speravo molto meglio) ma non me lo puoi paragonare con Pazienza.
Attualmente abbiamo preso
Donadel a 0, e son saltate fuori queste notizie su
Dzemaili (che devono essere ancora appurate sia chiaro) ..... esattamente andrebbero a ricoprire i partenti blasi e pazienza (cmq il miglioramento ci sta tutto).
Yebda da quel che leggo molto probabilmente non verrà riscattato, e probabile che a quel punto il titolare arrivi al suo posto. Adesso spero che questo sia un
Inler o Vidal, al massimo
Banega (già Sissoko un pò mi farebbe arricciare il naso).
A quel punto il reparto sarebbe (metto Inler per comodità):
Inler, Gargano, Dzemaili, Donadel........ non sarebbe sto grandissimo salto ma già sarebbe un miglioramento, gargano e donadel i due taglia legna e dzemaili e Inler i centrcampisti di tecnica (i 2 secondo me possono giocare benissimo insieme cmq).
Da quel che ho capito poi potrebbe esserci la cessione di
Gargano, che potrebbe non accettare un eventuale panchina, soprattutto in base all'offerta (credo che 8 mln potrebbero essere accettati) e li si potrebbero aprire altre dinamiche, con eventuali acquisti dalla francia, o cmq provare a strappare
Vidal a prezzi accessibili. Molto dipenderà anche dalla vendita di
Cigarini (secondo me potrebbe finire lui al parma).
Per il reparto arretrato penso che una volta ufficializzato
Criscito, non verranno spesi altri soldi e si resterà cosi, al massimo si interviene sul portiere, prendendo un secondo all'altezza !
Santacroce e Rinaudo sicuramente se ne andranno altrove.
Per quanto riguarda il settore avanzato
Hamsik non verrà ceduto, a meno che non arrivi un offerta sufficiente per virare su un'altro acquisto di qualità (stile pastore), dovrebbe arrivare
Santana (0) e dalle ultime voci si è forti su
Lamela (12).... ma a quel punto ci sarebbero 3 acquisti per 2 posti (contando anche
Mascara). Possibile che santana sia saltato alla fine ? O che su lamela è tutta aria fritta ? Sul vice cavani invece i nomi vanno da i due cassettoni della monnezza juventini (
amauri e Iaquinta) ad un usato a zero
Trezeguet, passando per
Bianchi e
MaxiLopez.
Credo di aver fatto un discreto punto sul mercato