partenze: arrivi:
mexes heinze
riise angel
vucinic?? bojan
menez??? lamela
julio sergio stekelemburg???
dire che la roma , se fossero confermati gli addii di vucinic e menez, si sarebbe rinforzata mi sembrerebbe una forzatura
Fermo restando che Vucinic e Menez sono dei buonissimi giocatori (il montenegrino l' ha anche dimostrato; il francese molto meno), non credo sia giusto giudicare, già da ora, in maniera così negativa gli acquisti di bojan e lamela. Pure qua sopra: prima si vogliono i giocatori giovani e poi, quando le squadre li acquistano, si ritiene abbiano comprato delle pippe

Se ci basiamo solo sui valori di cui si può avere conoscenza, possiamo dire che la Roma ci ha perso nello scambio Mexes-Heinze (ma vorrei ricordarvi che già l' anno scorso Mexes non giocava, perchè tenev na cap e merd e gli venivano preferiti Burdisso e Juan...quindi è vero che il francese è più forte dell' argentino (che però non è una pippa come scrivono qua sopra), ma si sta parlando sempre di 2 panchinari), però la Roma ci guadagnerebbe, e non poco, se dovesse sostituire Julio Sergio con un grandissimo portiere come Stekelemburg.
Questo, cmq, non vuol dire che, attualmente la Roma sia ritornata tra le big. Anzi, per me, Palermo e Lazio se la giocano alla pari con loro, e tutte e 3 le vedo un gradino sotto a noi.
io vi faccio ripensare ad una cosa:
napoli 2010-2011 napoli 2011-2012
De Sanctis De Sanctis
Campagnaro Campagnaro
Cannavaro Cannavaro
Aronica Britos\Ruiz
Maggio Maggio
Pazienza Inler
Gargano Dzemaili(gargano)
Dossena Dossena
Hamsik Hamsik
Lavezzi Lavezzi
Cavani Cavani
A mio avviso il napoli che era gia arrivato sopra la roma si è mossa anche meglio...e non deve fare rivoluzioni, mentre la roma e la juventus ripartono da 0 con un nuovo mister e poco tempo per assemblare e amalgamare una squadra
Io non voglio spegnere gli entusiasmi, ma noi dobbiamo considerare che l' anno prossimo giochiamo la Champion's, che porterà via tantissime forze sia fisiche che mentali. E, se Santana e Donadel li posso considerare dei buoni sostituti per il turnover in campionato, serve necessariamente una punta che possa sostituire Cavani e/o Lavezzi, ma che non li faccia rimpiangere (quindi non può essere Lucarelli). Altrimenti sarà una stagione durissima, perchè senza panchina andremo incontro a tantissime difficoltà.
Se non arriva un attaccante, io sono in pessimismo cronico