J-Ax è oramai ridicolo. Marracash l'ha riesumato per scopi puramente mediatici e di visibilità. E considerando la sua produzione anni 90, stava a Neffa, ai Sangue Misto come Toto Cutugno sta a Sergio Endrigo.
Basta mettere a confronto 107 Elementi e Messa di Vespiri o Nessuno, per capire.
Mondomarcio è un deficiente, ed è stato pure un flop delle Major, che hanno rapidamente virato su Fibra.
I Two Fingers sono i Coccobelli della produzione rap italiana, sentito 30 secondi e mi son bastati.
Caparezza l'ho sempre schifato. Ma sempre. Il Beppe Grillo dell'industria musicale italiana: acchiappa 15mila euro a concerto, fa retorica becera da 15 anni, e sputa spesso sul piatto in cui mangia. N'at che si pensa che siamo rimasti bloccati musicalmente all'inizio degli anni 2000.
Guarda, lo esonero in parte solo perchè siamo entrambi fan dei Uochi Toki (bender, alfredo guardatemi
)
Marracash ha riesumato J-Ax?

Gli Articolo hanno reso famoso il genere in Italia, arrivando a vendere 600.000 mila dischi con così com'è, cifre che per i tempi erano impensabili, tant'è che durante un mega concerto hip hop, quando si esibirono gli articolo tutti gli altri rapper li boicottarono, andandosene dal palco perché gli invidiavano il fatto di essere riusciti in ciò in cui loro non erano riusciti.
Mondomarcio avrà anche fallito con le major (era giovanissimo e alle prime esperienze, non credo che questa cosa possa avere così tanta importanza

) ma poi si è creato una sua etichetta discografica, autoproducendosi nei successivi lavori, e per me è uno dei migliori in Italia, se a quanto sembra a te non interessano le vendite nè i successi, direi proprio che attualmente è molto meglio di Fabri Fibra

i Two Fingerz anche hanno fallito la loro prima esperienza in una major, ma poi si sono rialzati benissimo, sentiti qualcosa di precedente a mouse music, se li hai ascoltato solo per 30 secondi poi è ovvio che non puoi capirli

puoi anche avere ragione, ma Caparezza è un genio a livello di scrittura, e tratta comunque argomenti che in Italia quasi nessun altro tratta

so che tu lavori per una rivista musicale, quindi è normale che non ne posso capirne quanto te sotto questo punto di vista, ma comunque ho provato ad esprimere la mia idea