Autore Topic: Le città più belle del mondo  (Letto 14509 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Le città più belle del mondo
« Risposta #60 il: 28 Dicembre, 2010, 01:49:53 am »
A parte che non sò a cosa ti riferisci, ma se ragionassimo così, nessuno al mondo dovrebbe avere colpe..allora se le istituzioni sono così astie verso i napoletani potremmo pensare che da piccoli hanno subito qualche abuso e sfogano tutta la loro rabbia contro gli altri e quindi sono giustificati..

Quindi se siamo delle merde anche con i nostri concittadini e la nostra città per frustrazioni personali dovremmo essere sempre giustificati perchè è colpa delle istituzioni che ce l'hanno fatta creare per la qualità di vita che ci propongono..se noi buttiamo carte e gomme a terra e dipingiamo i muri con lo spray è colpa delle istituzioni che non puliscono nulla..

Siamo tutti giustificati.
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:!Vai a studiare un pò di storia e poi ne riparliamo tra un paio d'anni.
Adda venì Baffone!

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #61 il: 28 Dicembre, 2010, 01:55:02 am »
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:!Vai a studiare un pò di storia e poi ne riparliamo tra un paio d'anni.
Ma io commento quello che vedo attualmente Suker..la citta' è degradata, che sia maggiormente colpa di politici attuali, del passato, di noi ecc. Negarlo è da ipocriti, poi chiamare a me leghista che odio a morte il milan solo perchè c'è berlusconi..

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #62 il: 28 Dicembre, 2010, 01:56:52 am »
Ma io commento quello che vedo attualmente Suker..la citta' è degradata, che sia maggiormente colpa di politici attuali, del passato, di noi ecc. Negarlo è da ipocriti, poi chiamare a me leghista che odio a morte il milan solo perchè c'è berlusconi..
Ma la città non è neanche tanto degradata,per me 4-5 anni fa si stava molto peggio,ma questo problemma della spazzatura ci sta devastando.............Comunque ci sono fattori molto più complessi,quindi ti consiglio di informarti meglio :sisi:
Adda venì Baffone!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #63 il: 28 Dicembre, 2010, 02:00:40 am »
Ma la città non è neanche tanto degradata,per me 4-5 anni fa si stava molto peggio,ma questo problemma della spazzatura ci sta devastando.............Comunque ci sono fattori molto più complessi,quindi ti consiglio di informarti meglio :sisi:
Mah, fosse solo la spazzatura..a persone stiamo sempre uguali.

Offline bart

• *
« Risposta #64 il: 28 Dicembre, 2010, 02:00:43 am »
ci manca solo un video di Angelo Forgione sui primati del Regno delle Due Sicilie e poi abbiamo completato il quadro :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Le città più belle del mondo
« Risposta #65 il: 28 Dicembre, 2010, 10:11:26 am »
Innanzitutto queste classifiche fanno ridere perché per poterle giudicare dovrebbero anche dire i parametri in base ai quali vengono stilate, poi parlano sempre delle stesse città, le altre non vengono neanche considerate. Probabilmente quando scelgono le città italiane vedono quali sono le più visitate, e le altre sti cazzi. In Italia abbiamo le città più belle del mondo, persino la più scema ha il centro storico patrimonio dell'Unesco! Io devo dire che Roma mi fa schifo, Firenze non è bella, Siena e Lucca sono molto meglio, solo Venezia -in termini di bellezza- può competere. All'estero mi è capitato di vedere qualcosa e ho un gran bel ricordo delle città del Belgio, Parigi mi piace per metà, Barcellona l'ho vista in un'altra epoca storica, l'Inghilterra fa cacare, Vienna è pietosa. Mi ispira molto il nord e l'est Europa, ho visto solo Bratislava che ha un grazioso centro. Comunque al di là della bellezza noi ci portiamo dietro un patrimonio folkloristico, culturale e anche gastronomico che nessun posto al mondo può vantare, se solo non fossimo troppo fatalisti...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #66 il: 28 Dicembre, 2010, 10:17:15 am »
ragazzi però invece di smerdare jena, provate a spiegare perchè la pensate così, mi da un pò fastidio il fatto che visto che siamo minorenni siamo dei cazzoni che non capiscono un cazzo di società/pallone/informatica/ecc.
prima di smerdarci almeno provate a spiegarci perchè siamo in torto, poi se continuiamo a non capire fateci come le pezze  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #67 il: 28 Dicembre, 2010, 10:31:58 am »
ci manca solo un video di Angelo Forgione sui primati del Regno delle Due Sicilie e poi abbiamo completato il quadro :look:
:asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #68 il: 28 Dicembre, 2010, 10:40:11 am »
Ma...perchè tutto cio'?  :scratch:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #69 il: 28 Dicembre, 2010, 10:46:41 am »
uà io schifo a morte Venezia. E' Pomigliano alluvionata  :maronn:
:look:

Innanzitutto queste classifiche fanno ridere perché per poterle giudicare dovrebbero anche dire i parametri in base ai quali vengono stilate, poi parlano sempre delle stesse città, le altre non vengono neanche considerate. Probabilmente quando scelgono le città italiane vedono quali sono le più visitate, e le altre sti cazzi. In Italia abbiamo le città più belle del mondo, persino la più scema ha il centro storico patrimonio dell'Unesco!
Assolutamente d'accordo

buccazza

« Risposta #70 il: 28 Dicembre, 2010, 10:50:57 am »
Firenze a me non piace: è sporchissima e non è tenuta per niente bene. Nulla da dire sulle opere d'arte, ma per me è il cesso.

oddio...sporca non è. E a me proprio questo non piace...mi piacciono le città sporche, perchè sono vissute, ci vedi le emozioni della gente. Firenze è un involucro sempre nuovo, come se fosse la ricostruzione di se stessa, totalmente vuoto, senza anima. Le persone non ti trasmettono nulla, sono vuote anche loro.

buccazza

« Risposta #71 il: 28 Dicembre, 2010, 11:02:58 am »
Napoli è speciale perchè ha un'anima ed è l'unica città in cui è presente ogni cosa................

:alla: :alla: :alla:

bender89

« Risposta #72 il: 28 Dicembre, 2010, 11:20:20 am »
Colgo l'occasione per dire che Zurigo è la cosa più immonda che abbia mai visto e che gli svizzeri meriterebbero la sorte degli ebrei :look:

A me piace assai Ginevra, che secondo me è ben studiata. Strade larghe, ampi spazi. Una Parigi in miniatura, senza tutta quegli strafocamenti architettonici.
In genere mi piacciono i piccoli centri, che siano caratteristici. Quindi quoto chi preferisce Siena e dintorni a Firenze e Pisa (quest'ultima veramente un cesso).
Napoli io l'avessa vere' molto meglio (:peppe:) ma i post di dj carmine me stann facenn avuta' 'o stommeche.  :look:

Ah, Milano. :imp:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #73 il: 28 Dicembre, 2010, 11:22:04 am »
mia personale classifica non in ordine di gradimento ma in base a quelle che mi vengono in mente:

Roma, Firenze, Napoli, Parigi, Amsterdam, Londra, Praga, Berlino, Barcelona...Fra quelle che ho visto. Milano è una merda assoluta e anche Torino è meglio. Ma qui stiamo parlando di bellezza della città o qualcos'altro? Perchè leggo che c'è da studiare la storia per capire come classificare, e secondo me è una cavolata. I gusti personali contano poco, obiettivamente va considerato ciò che è visibile, palpabile, non l'aria e l'atmosfera perchè quelle cambiano per ognuno.
la mia firma nuova

guallera

« Risposta #74 il: 28 Dicembre, 2010, 11:32:38 am »
A Roma non ti puoi manco bere una mezza cosa per strada ad una certa ora, che vengono i vigli e te la sequestrano....ma veramente facciamo ?? Per me una città per essere "bella" deve avere un insieme di fattori, non solo il museo, il monumento o qualcosa da radical-chic, se faccio il turista voglio stare anche bene, e questo a Roma mi è altamente negato per una politica fascistoide e retrogada.
Se si parla di estetica poi anche Bruxelles andrebbe citata, peccato che è una città completamente morta....forse chissà in primavera sarebbe un pò meglio, ma a me in pieno inverno ha fatto una pessima impressione a livello di "vita".
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2010, 11:34:07 am da Guallera »

bender89

« Risposta #75 il: 28 Dicembre, 2010, 11:33:40 am »
Comunque se ci sta Cambridge dovevano menzionare pure Lourdes, cittadina di rara suggestione. Un'esperienza che mi ha sconvolto la vita. Mi hanno immerso in un'acqua talmente fredda che succerette 'o miracolo, uscii dalla vasca con la pucchiacca al posto del pesce.  :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #76 il: 28 Dicembre, 2010, 11:39:22 am »
Comunque se ci sta Cambridge dovevano menzionare pure Lourdes, cittadina di rara suggestione. Un'esperienza che mi ha sconvolto la vita. Mi hanno immerso in un'acqua talmente fredda che succerette 'o miracolo, uscii dalla vasca con la pucchiacca al posto del pesce.  :look:
:maronn:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #77 il: 28 Dicembre, 2010, 11:45:16 am »
Mia personalissima top3:

San Pietroburgo  :sbav:
Stoccolma  :sbav: :sbav:
Lisbona  :sbav: :sbav: :sbav:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #78 il: 28 Dicembre, 2010, 11:50:55 am »
Di quelle in cui sono stato Istambul, Lisbona e Berlino
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline joint

• *
« Risposta #79 il: 28 Dicembre, 2010, 11:51:34 am »
Colgo l'occasione per dire che Zurigo è la cosa più immonda che abbia mai visto e che gli svizzeri meriterebbero la sorte degli ebrei :look:
Quotone immenso.

Però c'è da dire che la svizzera non è Zurigo,la Svizzera è quella che uno si immagina quando la si nomina,ovvero tantissimo verde, laghi trasparenti e paesaggi mozzafiato.Per quanto riguarda Londra concordo con Suker che non è bella (intendo bella come lo diremmo per una Firenze,Roma o Istanbul),però è impossibile non notare la cura maniacale per la perfezione.Hanno capito di non avere la città più bella del mondo ma fanno di tutto per farcela diventare o quantomeno sembrare...

Per quanto riguarda Amsterdam,ahimè devo dire che la cosa che più la rovina sono le carovane di cuozzi che vanno li a chiavare e fumare.Tornano a casa con il cappello di lana con scritto Ajax o Amsterdam e pò nun si ricordn nient.Però è una città favolosa,secondo me molto più romantica di Parigi e di Venezia,e poi l'olanda in generale è uno spettacolo allucinante che si divide tra natura impressionante e arte a grandissimi livelli.Probabilmente le emozioni più forti a livello visivo le ho avute proprio li.

Per quanto riguarda Berlino invece vale più o meno lo stesso discorso di Londra,città gigantesca tenuta benissimo ma con molta più storia della capitale Inglese,tra l'altro noi dovremmo fare solo tanti chinotti ai burberi Tedeschi visto che ogni giorno inventano un nuovo sistema per inquinare sempre meno.

Istanbul invece,per me rimane l'apice d'europa,niente è più bello di questa città,è talmente diversa dal resto d'europa che non puoi non innamorartene.Storia millenaria,paesaggi caratteristici da far paura (uno su tutti il Corno d'oro),vita notturna al pari di Londra,Berlino e Madrid,la maggior parte della città è più pulita di Trieste e l'altra restante è di certo più pulita di Napoli,musei a non finire,arte ovunque e costo della vità bassissimo.Incantevole.

Ho tralasciato le varie Madrid,Barcellona,Spalato,Izmir,la Grecia etc .. anche se ce ne sarebbero di cose da dire,però il punto è questo : tutte (o quasi) le città che ho nominato quando voglio descriverle a qualcuno che non le ha mai viste mi viene da fare paragoni con Roma,Milano,Firenze e non con Napoli.
Stiamo troppo inguaiati,e quando uno lo dice non è che lo dice perchè adda parlà o perchè deve spalare merda su questa città.Quando si dice che Napoli fa schifo,sta rovinata e ha solo guai è perchè riconoscere di avere un problema è il primo passo per risolverlo.Rendiamocene conto,altrimenti dovremmo insegnare ai nostri figli come si spala la monnezza dal portone di casa.Abbiamo una mentalità antica,vuota,ignorante,decadente e autodistruttiva.
Immagino questa città nelle mani dei tedeschi cosa potrebbe diventare.....