Autore Topic: Le città più belle del mondo  (Letto 14499 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:Le città più belle del mondo
« Risposta #80 il: 28 Dicembre, 2010, 11:55:57 am »
Quotone immenso.

Però c'è da dire che la svizzera non è Zurigo,la Svizzera è quella che uno si immagina quando la si nomina,ovvero tantissimo verde, laghi trasparenti e paesaggi mozzafiato.Per quanto riguarda Londra concordo con Suker che non è bella (intendo bella come lo diremmo per una Firenze,Roma o Istanbul),però è impossibile non notare la cura maniacale per la perfezione.Hanno capito di non avere la città più bella del mondo ma fanno di tutto per farcela diventare o quantomeno sembrare...

Per quanto riguarda Amsterdam,ahimè devo dire che la cosa che più la rovina sono le carovane di cuozzi che vanno li a chiavare e fumare.Tornano a casa con il cappello di lana con scritto Ajax o Amsterdam e pò nun si ricordn nient.Però è una città favolosa,secondo me molto più romantica di Parigi e di Venezia,e poi l'olanda in generale è uno spettacolo allucinante che si divide tra natura impressionante e arte a grandissimi livelli.Probabilmente le emozioni più forti a livello visivo le ho avute proprio li.

Per quanto riguarda Berlino invece vale più o meno lo stesso discorso di Londra,città gigantesca tenuta benissimo ma con molta più storia della capitale Inglese,tra l'altro noi dovremmo fare solo tanti chinotti ai burberi Tedeschi visto che ogni giorno inventano un nuovo sistema per inquinare sempre meno.

Istanbul invece,per me rimane l'apice d'europa,niente è più bello di questa città,è talmente diversa dal resto d'europa che non puoi non innamorartene.Storia millenaria,paesaggi caratteristici da far paura (uno su tutti il Corno d'oro),vita notturna al pari di Londra,Berlino e Madrid,la maggior parte della città è più pulita di Trieste e l'altra restante è di certo più pulita di Napoli,musei a non finire,arte ovunque e costo della vità bassissimo.Incantevole.

Ho tralasciato le varie Madrid,Barcellona,Spalato,Izmir,la Grecia etc .. anche se ce ne sarebbero di cose da dire,però il punto è questo : tutte (o quasi) le città che ho nominato quando voglio descriverle a qualcuno che non le ha mai viste mi viene da fare paragoni con Roma,Milano,Firenze e non con Napoli.
Stiamo troppo inguaiati,e quando uno lo dice non è che lo dice perchè adda parlà o perchè deve spalare merda su questa città.Quando si dice che Napoli fa schifo,sta rovinata e ha solo guai è perchè riconoscere di avere un problema è il primo passo per risolverlo.Rendiamocene conto,altrimenti dovremmo insegnare ai nostri figli come si spala la monnezza dal portone di casa.Abbiamo una mentalità antica,vuota,ignorante,decadente e autodistruttiva.
Immagino questa città nelle mani dei tedeschi cosa potrebbe diventare.....

Peraltro io sto prenotando per Istanbul a maggio con la guagliona. Qualche consiglio?

buccazza

« Risposta #81 il: 28 Dicembre, 2010, 11:56:46 am »
A Roma non ti puoi manco bere una mezza cosa per strada ad una certa ora, che vengono i vigli e te la sequestrano....ma veramente facciamo ?? Per me una città per essere "bella" deve avere un insieme di fattori, non solo il museo, il monumento o qualcosa da radical-chic, se faccio il turista voglio stare anche bene, e questo a Roma mi è altamente negato per una politica fascistoide e retrogada.

caro wall-e se ti lamenti di questo gia a roma...nemmeno ti racconto di firenze... :maronn: dove le sere di agosto alle 23 non trovi nemmeno una gelateria aperta... Non è qstione di fascistoidismo romano o comunistoidismo fiorentino.... loro la chiamano civiltà  :maronn: io la chiamo stupidità...xke il turista americano che si siede sull'argine del fiume con un panino in mano prende una multa, anche se si siede sulle scalinate delle chiese etc....

falceEmarcello

« Risposta #82 il: 28 Dicembre, 2010, 12:04:47 pm »
A Roma non ti puoi manco bere una mezza cosa per strada ad una certa ora, che vengono i vigli e te la sequestrano....ma veramente facciamo ?? Per me una città per essere "bella" deve avere un insieme di fattori, non solo il museo, il monumento o qualcosa da radical-chic, se faccio il turista voglio stare anche bene, e questo a Roma mi è altamente negato per una politica fascistoide e retrogada.
Se si parla di estetica poi anche Bruxelles andrebbe citata, peccato che è una città completamente morta....forse chissà in primavera sarebbe un pò meglio, ma a me in pieno inverno ha fatto una pessima impressione a livello di "vita".
ma non mi fate difendere roma dai vi prego .... succede solo a campo dei fiori perche' gli americani ubriachi fanno le risse abbuscano e spesso li mandano all'ospedale e mi sa che ci e' scappato pure il morto una volta  :sisi:
Giua', roma offre molto non me la fate paragonare a napoli diventa difficile. E' ovvio che l'amore che uno ha per la citta' che ti ha cresciuto ti porta ad elevarla su qualunque altra citta' ma e' un fatto di amore (per me mia moglie e' meglio della huntziger per esempio  :look:).
Tuttaltro discorso per quella fogna a cielo aperto che e' quel borgo che si ostinano a chiamare citta' (FIRENZE) e chiullu cess malsano (VENEZIA) ca rispetto a napoli sono veramente la scumma

guallera

« Risposta #83 il: 28 Dicembre, 2010, 12:05:37 pm »

caro wall-e se ti lamenti di questo gia a roma...nemmeno ti racconto di firenze... :maronn: dove le sere di agosto alle 23 non trovi nemmeno una gelateria aperta... Non è qstione di fascistoidismo romano o comunistoidismo fiorentino.... loro la chiamano civiltà  :maronn: io la chiamo stupidità...xke il turista americano che si siede sull'argine del fiume con un panino in mano prende una multa, anche se si siede sulle scalinate delle chiese etc....
Ma infatti io a Firenze non ci tornerei manco se mi pagano loro a me. Città di merda abitata da persone di merda.

buccazza

« Risposta #84 il: 28 Dicembre, 2010, 12:05:43 pm »
tra le città europee che ho visitato quelle che proprio mi hanno lasciato il segno nel cuore sono Lisbona ( che per molti versi trovo simile a napoli : tutto quel senso di capitale decaduta, le grandi piazze con gli edifici monumentali e subito attaccati i rioncelli con i vicoli etc..) i portoghesi in generale un popolo fantastico, ospitali è dire poco...generosi all'inverosimile. Mare e cucina strepitosi, musiche e atmosfere che sento più vicini alle mie. E Amsterdam ( ma non x qll ke potete pensare) mi piace proprio la città che fonde stili oppostissimi senza darti quella sensazione di fastidio che possono provocare certi accostamenti. Mi da proprio la sensazione di vecchia europa e di novità fervente. Culture diversissime che si compenetrano, persone disponiblissime. I canali le luci i diamanti e un patrimonio artistico invidiabile. Io ho pianto davanti alla notteStellata che credevo al MaM di NY e che invece trovai lì per una mostra temporanea sulla notte al museo di van gogh che è il mio artista preferito in assoluto. Non me la aspettavo proprio: rimasi impietrita.

Le mie prossime mete in progettazione danimarca e turchia  :stella:

buccazza

« Risposta #85 il: 28 Dicembre, 2010, 12:13:35 pm »
Tuttaltro discorso per quella fogna a cielo aperto che e' quel borgo che si ostinano a chiamare citta' (FIRENZE) e chiullu cess malsano (VENEZIA) ca rispetto a napoli sono veramente la scumma

:alla: :alla:    i veneti poi... :maronn:

guallera

« Risposta #86 il: 28 Dicembre, 2010, 12:14:35 pm »
ma non mi fate difendere roma dai vi prego .... succede solo a campo dei fiori perche' gli americani ubriachi fanno le risse abbuscano e spesso li mandano all'ospedale e mi sa che ci e' scappato pure il morto una volta  :sisi:

Ma infatti io sto parlando esclusivamente del centro storico, a Campo dè Fiori e la cosa onestamente mi urta parecchio. Poi  a Roma ci vado in estate per le serate cubane a Capanelle e lì posso bermi pure una damigiana di vino con la pecorca alle 3 di notte, e lì è ovvio che nessuno mi dice nulla...

P.S. Quotone di Joint su Amsterdam, al di là mo della pazzialla sugli svaghi che offre, è proprio una città incantevole.
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2010, 12:15:56 pm da Guallera »

buccazza

« Risposta #87 il: 28 Dicembre, 2010, 12:17:33 pm »
cmq questo malcostume è arrivato anche quiii: ieri notte per la prima volta mi hanno messo la birra nel bicchiere per portarla fuori al locale alle 2 di notte  :brr:   

falceEmarcello

« Risposta #88 il: 28 Dicembre, 2010, 12:18:31 pm »
:alla: :alla:    i veneti poi... :maronn:
se di fiorentini se ne salva 1/20 di veneti stiamo sul 1/1000  :sisi: :sisi:
e senza pazzia'

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #89 il: 28 Dicembre, 2010, 12:20:33 pm »
Cracovia :compagni:
Il suo centro storico è lo scorcio più bello visto finora.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #90 il: 28 Dicembre, 2010, 12:24:42 pm »
Cracovia :compagni:
Il suo centro storico è lo scorcio più bello visto finora.

Fatti un giro a Riga  :sbav:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #91 il: 28 Dicembre, 2010, 12:25:13 pm »
Napoli io l'avessa vere' molto meglio (:peppe:) ma i post di dj carmine me stann facenn avuta' 'o stommeche.  :look:

perchè nomini me e non gigi suker? guarda che a livello di corporatura siamo simili  :patt:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #92 il: 28 Dicembre, 2010, 12:26:30 pm »
Mia personalissima top3:

San Pietroburgo  :sbav:
Stoccolma  :sbav: :sbav:
Lisbona  :sbav: :sbav: :sbav:

San Pietroburgo mi manca, ma le altre due sono proprio quelle che avrei messo in fondo a qualsiasi classifica, per motivi opposti  :maronn: :look: (con un discorso a parte riguardo Stoccolma per la fauna femminile)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

bender89

« Risposta #93 il: 28 Dicembre, 2010, 12:27:22 pm »
perchè nomini me e non gigi suker? guarda che a livello di corporatura siamo simili  :patt:

Nun è vero, iss tiene il ginocchio che è 'a capa 'e Napule.  :brr:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #94 il: 28 Dicembre, 2010, 12:31:58 pm »
vi leggo :look:

buccazza

« Risposta #95 il: 28 Dicembre, 2010, 12:36:40 pm »
San Pietroburgo mi manca, ma le altre due sono proprio quelle che avrei messo in fondo a qualsiasi classifica, per motivi opposti  :maronn: :look: (con un discorso a parte riguardo Stoccolma per la fauna femminile)

ma davvero? a Lisbona ci sei stato??

per me è stata magnetica. Questa estate sono stata 20 giorni in portogallo con la mia fedele compagnuccia di avventure. Abbiamo fatto una sorta di interail per tutta la nazione dal basso fino a porto. Avevamo dedicato 3 giorni a lisbona ma disperatamente a fine viaggio siamo volute tornare per altri 5 saltando braga e fatima...perchè proprio ne avrei sofferto se avessi fatto diversamente. Me ne sono innamorata, dei posti, della gente...del modo di vivere e affrontare le cose...mi sono sentita subito a casa.

Invece cosa ti ha impressionato così negativamente?
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2010, 12:37:57 pm da buccazza »

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #96 il: 28 Dicembre, 2010, 12:44:40 pm »

per me è stata magnetica. Questa estate sono stata 20 giorni in portogallo con la mia fedele compagnuccia di avventure. Abbiamo fatto una sorta di interail per tutta la nazione dal basso fino a porto. Avevamo dedicato 3 giorni a lisbona ma disperatamente a fine viaggio siamo volute tornare per altri 5 saltando braga e fatima...perchè proprio ne avrei sofferto se avessi fatto diversamente. Me ne sono innamorata, dei posti, della gente...del modo di vivere e affrontare le cose...mi sono sentita subito a casa.

Cuoto col sangue. Però Lisbona non piace a tutti, anzi. Devi coglierne l'essenza, i colori, i suoni, l'atmosfera. Io pure l'ho amata disperatamente, ma conosco tanta gente - pure simile a me in fatto di gusti - cui ha fatto schifo  :sisi:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #97 il: 28 Dicembre, 2010, 12:46:27 pm »

Ci sono stato a Capodanno scorso... senza dubbio molto caratteristica nei vicoli, nei tram, nei panorami, nei locali, nella gente ecc.ecc. Secondo me hai ragionissima dicendo che "ti senti a casa", forse è quello che mi ha deluso, io amo Napoli e i napoletani ma i replicanti esteri non li digerisco troppo :look: insomma ti senti "troppo" a casa :asd:

del Portogallo ho apprezzato molto invece tutta la costa Atlantica, i paesaggi delle scogliere (e in particolare del Cabo da Roca) sono indimenticabili
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

buccazza

« Risposta #98 il: 28 Dicembre, 2010, 12:55:18 pm »
Probabilmente non è per tutti i gusti. L'ho detto in un altro post che mi ha proprio dato l'impressione di napoli  :sisi:
Poi vabbe diverse persone mi sono rimaste nel cuore, con alcune di loro sono rimasta in contatto tramite fb. Andavamo spesso nello stesso bar a consumare nel pome o la mattina a colazione...e quando tornammo per gli ultimi 5 giorni il barista non ci fece pagare piu, mai, nessuna consumazione.  :love:

Il portogallo è un paese particolare. Infatti i fiorentini miei amici che lo hanno visitato questa estate - con vacanze rigorosamente separate alle mie ( cosa voluta da me - ci siamo incontrati giusto una sera...e loro sono andati a cena all hard rock  :maronn: e io li ho appesi per gustarmi frittelline di baccalà in pace) - non lìhanno apprezzato per nulla.

Porto pure mi ha lasciato emozioni forti, il mondo sembra finire su quel ponte... Vedere le due rive del fiume con le caravelle ormeggiate o in viaggio, le botti di vino consunte sui moli con i gabbiani appollaiati e i gatti che si fanno le unghie sulle reti per i polipi. Magia...sembrava che il tempo si fosse fermato al 500.

Però un giorno o al max 2 sono sufficienti per visitarla.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #99 il: 28 Dicembre, 2010, 13:00:00 pm »
Probabilmente non è per tutti i gusti. L'ho detto in un altro post che mi ha proprio dato l'impressione di napoli  :sisi:

Il portogallo è un paese particolare.

si infatti. In assoluto la grande città più "napoletana" che ho visto. Il Portogallo in sè mi è piaciuto, anzi l'ho apprezzato molto, a sorpresa, dal punto di vista enogastronomico :look: ho mangiato e bevuto divinamente come altri pochi posti in Europa.