Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 935946 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #17140 il: 16 Novembre, 2021, 11:11:21 am »
Io questa storia che è difficile andare a prendere uno più forte non la capisco.

Di colpi anguissa nel mondo ce ne sono a decine , basta saper guardare. Tutti sono preziosi nella rosa del Napoli,  compreso insigne , ma nessuno è indispensabile

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Vabbè Anguissa sta ad Insigne come un pesce in mano sta ad una pecorina.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #17141 il: 16 Novembre, 2021, 11:32:00 am »
Vabbè Anguissa sta ad Insigne come un pesce in mano sta ad una pecorina.

Non pensavo di dover spiegare che il colpo anguissa significa presa a costo contenuto di un giocatore forte che viene , per.diverse ragioni,  da una stagione negativa dopo altre molto buone.

ma sticazzi del mercato.

Offline LSF839

• *
« Risposta #17142 il: 16 Novembre, 2021, 11:47:02 am »
Non pensavo di dover spiegare che il colpo anguissa significa presa a costo contenuto di un giocatore forte che viene , per.diverse ragioni,  da una stagione negativa dopo altre molto buone.

cosa che succede una volta ogni 4 anni e che certamente non fa parte di quelle attività che possono essere considerate programmazione e competenza

Offline ferro

• *
« Risposta #17143 il: 16 Novembre, 2021, 11:55:42 am »

Ti staresti affidando al caso. Prendi uno a zero che viene da campionati anonimi e speri che possa avere un impatto forte sulla squadra.
Per ogni Callejon c'è un Verdi, per ogni Anguissa un Lobotka, per ogni Mertens un Edu Vargas.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #17144 il: 16 Novembre, 2021, 12:06:14 pm »
cosa che succede una volta ogni 4 anni e che certamente non fa parte di quelle attività che possono essere considerate programmazione e competenza

Peraltro anche sul "costo contenuto" avrei dei dubbi: Anguissa, che è un mediano, ruolo che costa di meno per avere buoni giocatori, lo hai preso a 15 milioni e tieni presente che si parla di un centrocampista che ha 3 milioni all'anno di stipendio (metà pagato dagli inglesi quest'anno, ma quando lo riscatti lo devi pagare per intero, anzi pare salga a 4)

Cioè Anguissa è stato un buon affare, scippato per strane ragioni, non facilmente replicabile, ma certam,ente non è un colpo economicissimo per il Napoli (quelli tipo lavezzi, koulibaly, hamsik, mertens per intenderci).

Insigne perso a parametro zero andrebbe sostituito, per fare una scommessa e non andare su una certezza, con un giocatore da 40 milioni e 3 di ingaggio (simil Lozano per intenderci), a meno di fare veramente un salto nel vuoto, altro che Anguissa.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #17145 il: 16 Novembre, 2021, 12:54:02 pm »
Io questa storia che è difficile andare a prendere uno più forte non la capisco.

Di colpi anguissa nel mondo ce ne sono a decine , basta saper guardare. Tutti sono preziosi nella rosa del Napoli,  compreso insigne , ma nessuno è indispensabile

Su questo non sono proprio del tutto d'accordo. Un giocatore come Anguissa, se si conferma quello visto in questi giorni, quindi dinamico, forte fisicamente e dotato di un buon piede ed ottimo controllo di palla, con il senso del dribling e del passaggio. Cioé a questo mancava veramente solo la botta e avevi il mediano più forte al mondo. Il colpo all'Anguissa per noi è difficilissimo visto che questo target di giocatori è sistematicamente saccheggiato dalle inglesi, e che siamo riusciti a prenderlo solo per una congiunzione astrale, ed è questo il motivo che porterà la società a riscattarlo nonostante l'ingaggio elevatissimo.

Sono d'accordo che nessuno è indispensabile, ma pensa a quanti buchi nell'acqua abbiam fatto in termini di mercato. Facile a dirsi che a farsi, specialmente se hai una società strutturata come una salumeria. Ed è per questo motivo che anche un giocatore come Insigne, perderlo a 0 è un problema non indifferente per noi.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #17146 il: 16 Novembre, 2021, 12:58:17 pm »
Detto questo, credo che Insigne deve scendere un pochino di testa sotto certi aspetti. Ieri in un azione ha fatto tutto bene, tranne poi perdersi in un misero tentativo di scavetto finito ancora una volta di merda con un pallone scorreggiato verso il portiere Irlandese. Insomma ha tentato di fare una giocata pretenziosa in un momento storico in cui non gli riescono. Ma porca troia, prendi e tira una mazzata nel set invece di fare sempre la giocatina di sto cazzo. Una sana shitstorm non può che fargli bene secondo me.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #17147 il: 16 Novembre, 2021, 13:06:17 pm »
insigne è questo

stesso discorso di zielinsky: arrivati a quella età non è che puoi ancora aspettarti un miglioramento

sono due buoni calciatori ma assolutamente non fuoriclasse

pretendere 6 milioni all'anno è ridicolo, ci sarà qualche imbecille disposto a darglieli ovviamente ma spero che si levi dalle palle a giugno firmando già a gennaio, così siamo già tranquilli che si deve sostituire a inizio calciomercato estivo perchè non sia mai la madonna che arriva giugno e sta putecarella continua ancora, con jenny che vuole stare cu mamma' a pusillec, lui che non sa parlare alcuna lingue oltre il frattese e non accetta il toronto/newcastle/cuollo di cazzo, per l'amore diddio, basta stronzate, via dai coglioni

aggiungo che se volesse maria maddalena firma a gennaio, si potrà metterlo in panchina più spesso e vedere se lozano si ripiglia che è dall'anno passato che ancora sta mezzo e mezzo pure lui
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2021, 13:07:57 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #17148 il: 16 Novembre, 2021, 13:09:05 pm »
Sta inguaiato. Tra campionato e nazionale non ha messo una scopa e siamo oramai a novembre. Mi sembra palese come cosa e nessun reato di lesa maestà nel farlo presente...
Anche perchè non mi pare che in nazionale deve rinnovare il contratto...

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #17149 il: 16 Novembre, 2021, 13:19:12 pm »
Da mesi non appara un cazzo uagliù, ma che cazz lo vedete che è in fase calante? Altro che 3-4 anni ai livelli dei numeri che giustamente citate.

Tenere Insigne a cifre alte rappresenta lo stesso salto nel vuoto di prendere Boga o chi per lui, perché niente ci vuole che resta su questi livelli per una stagione intera e poi si piazza stile Mertens.

Jamme jaaa Insì Toronto ti aspetta  :ciao:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #17150 il: 16 Novembre, 2021, 13:48:08 pm »
Ah no ? Prendere un giocatore sottostimato da altri club ma con caratteristiche utili alla propria squadra non è sintomo di programmazione e competenza ?

Cioè il Napoli dovrebbe fare solo operazioni alla osihmen( tra l'altro condite dai soliti "chi cazzo è "per i primi 4-5 mesi ) altrimenti non sono sintomo di programmazione?

Il Borussia Dortmund mio termine di paragone per modello di programmazione prende si haland,  ma si riprende anche Gotze dopo anni di merda al bayern.

Prende giovani sconosciuti e giocatori più esperti che vengono da annate negative dopp annate positive.

Una società che non è piena di soldi DEVE fare così.

E anche il direttore Watzke sbaglia i giocatori,  come tutti i cazzo di direttori di questo mondo.

ma sticazzi del mercato.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #17151 il: 16 Novembre, 2021, 13:58:22 pm »
Sta inguaiato. Tra campionato e nazionale non ha messo una scopa e siamo oramai a novembre. Mi sembra palese come cosa e nessun reato di lesa maestà nel farlo presente...
Anche perchè non mi pare che in nazionale deve rinnovare il contratto...
Da mesi non appara un cazzo uagliù, ma che cazz lo vedete che è in fase calante? Altro che 3-4 anni ai livelli dei numeri che giustamente citate.

Tenere Insigne a cifre alte rappresenta lo stesso salto nel vuoto di prendere Boga o chi per lui, perché niente ci vuole che resta su questi livelli per una stagione intera e poi si piazza stile Mertens.

Jamme jaaa Insì Toronto ti aspetta  :ciao:

Assolutamente, nessun attacco di lesa maestà, sta giocando veramente di merda, ma un periodo di calo lo hanno tutti, anche i giocatori più forti. Questa è un altra cosa che fa riflettere, cioé a questo non gli si perdona mai un cazzo.

insigne è questo

stesso discorso di zielinsky: arrivati a quella età non è che puoi ancora aspettarti un miglioramento

sono due buoni calciatori ma assolutamente non fuoriclasse

pretendere 6 milioni all'anno è ridicolo, ci sarà qualche imbecille disposto a darglieli ovviamente ma spero che si levi dalle palle a giugno firmando già a gennaio, così siamo già tranquilli che si deve sostituire a inizio calciomercato estivo perchè non sia mai la madonna che arriva giugno e sta putecarella continua ancora, con jenny che vuole stare cu mamma' a pusillec, lui che non sa parlare alcuna lingue oltre il frattese e non accetta il toronto/newcastle/cuollo di cazzo, per l'amore diddio, basta stronzate, via dai coglioni

aggiungo che se volesse maria maddalena firma a gennaio, si potrà metterlo in panchina più spesso e vedere se lozano si ripiglia che è dall'anno passato che ancora sta mezzo e mezzo pure lui

Imho il problema è che DeLaurentis non vuole nemmeno confermare il suo stipendio attuale. Ragazzi, Insigne è un tarzaniello che mal si adatterebbe a vivere all'estero visto che ha persino difficoltà a parlare in Italiano, ma il discorso che ha è anche logico. Questo sarà il suo ultimo contratto ''serio'' è normale che cerca quanto meno un rialzo o una conferma del contratto attuale.

Anche la parte legata ai bonus non ha senso perché in un lavoro in cui c'è una forte possibilità di infortunarsi, non giocare e quindi non centrare gli obbiettivi contrattuali, ma chi accetterebbe questo tipo di contratto al ribasso quanto meno nella parte non legata ai bonus ?

Altro discorso non è legato tanto allo stipendio di Insigne, quanto piuttosto al fatto che non rinnovandogli il contratto, dovrai comunque andare a pescare qualcun altro, che abbia quantomeno il suo valore e che pagherai uno sproposito tra contratto e cartello, un club che al momento non riesce a cacare 1mln per un prestito a momenti.

Offline LSF839

• *
« Risposta #17152 il: 16 Novembre, 2021, 14:11:54 pm »
Ah no ? Prendere un giocatore sottostimato da altri club ma con caratteristiche utili alla propria squadra non è sintomo di programmazione e competenza ?

Cioè il Napoli dovrebbe fare solo operazioni alla osihmen( tra l'altro condite dai soliti "chi cazzo è "per i primi 4-5 mesi ) altrimenti non sono sintomo di programmazione?

Il Borussia Dortmund mio termine di paragone per modello di programmazione prende si haland,  ma si riprende anche Gotze dopo anni di merda al bayern.

Prende giovani sconosciuti e giocatori più esperti che vengono da annate negative dopp annate positive.

Una società che non è piena di soldi DEVE fare così.

E anche il direttore Watzke sbaglia i giocatori,  come tutti i cazzo di direttori di questo mondo.

no non lo è nel momento in cui lo prendi in prestito a zero, poi che il mellone esca rosso è un altro discorso.
Programmazione è non trovarsi i pilastri della squadra in scadenza tutti insieme, programmazione è sostituire i giocatori in scadenza che non intendi rinnovare nella sessione precedente di mercato, programmazione è non farti una stagione intera con UN solo terzino sinistro (tra l'altro psicolabile)

Offline umb

• *
« Risposta #17153 il: 16 Novembre, 2021, 14:20:46 pm »
fa questo ogni anno, inizio stagione scagazzante poi entra in forma.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #17154 il: 21 Novembre, 2021, 20:09:56 pm »
Se deve continuare a presentarsi in questa maniera, può farsi la valigia già a gennaio

Offline ferro

• *
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #17155 il: 21 Novembre, 2021, 20:17:51 pm »
Peggiore in campo.

Offline umb

• *
« Risposta #17156 il: 21 Novembre, 2021, 20:28:43 pm »
o rinnov cos..
basta, basta con la vecchia guardia, basta.
tutti via e si ricomincia un ciclo.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #17157 il: 21 Novembre, 2021, 21:01:44 pm »
Da ritrovare il prima possibile..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #17158 il: 22 Novembre, 2021, 08:15:21 am »
Sigh come ampiamente prevedibile,non sta giocando bene,credo causa contratto

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #17159 il: 22 Novembre, 2021, 09:39:49 am »
Da ritrovare il prima possibile..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Io prego per una sua estromissione dalla squadra titolare. Spero che firmi per qualcuno a gennaio così che lo mette in panchina e ci liberiamo una volta per tutte da stameba inutile

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...