Sul giornalismo italiano ci vorrebbe un topic a parte. Tra l’altro ora sono tutti freelance, quindi ancora di più se non scrivono cose che stanno bene a quell’editore piuttosto che ad un altro non mettono il piatto a tavola praticamente.
Però per quanto mi riguarda non si può prendere per verità neanche quanto afferma un mafioso (perché per il giro di soldi che muovono di organizzazioni criminali si tratta) che ovviamente fanno solo ed esclusivamente gli interessi loro in primis e poi dei loro assistiti.
Al di la di tutto poi credo che se Insigne strappi un contratto da 7-8 milioni altrove alla fine è giusto che vada, quei soldi ad uno con quei limiti caratteriali non li darei mai.
Sui numeri poi, se vuoi prenderli così come sono, ti dico solo che un centinaio di goal li ha fatti anche Milik (in meno tempo) e ho detto tutto.
Ma sarà pure un mafioso, ma quantomeno è attore della vicenda e sa che cosa dice.
I numeri ovviamente contano in relazione al Napoli, quindi Milik (che poi tra l'altro ha una storia tutta a se) c'entra decisamente poco.
Poi sia chiaro, se il Napoli sorprende ed è capace di andare a prendere uno più forte, sta bene a tutti.
Io dubito fortemente.
Anche perchè, a proposito di Milik, noi abbiamo dovuto aspettare 4 anni per avere un altro centravanti a suo modo determinante, dopo l'addio di Higuain. E siamo stati fortunati che Mertens ha fatto i 2 anni della vita nel frattempo, giocando in un ruolo non suo nel quale si è ritrovato in emergenza.
Il rischio che sta cosa possa accadere pure con Insigne, il quale piaccia o meno è il fulcro del gioco del Napoli, è alto.