Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 980796 volte)  Share 

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #4360 il: 01 Novembre, 2012, 16:20:35 pm »
E che ho bisogno di vedermi tutte le partite dell'Estudiantes per sapere se giocavano a tre in difesa (ne ho viste un paio quando lo comprammo a gennaio per capire chi minchia era)? Tu hai bisogno di vederti le partite del Napoli per sapere che si gioca con la difesa a tre? Su internet trovi le formazioni della stagione in cui giocava Fernandez... Nel torneo apertura giocò a destra nella difesa a 3, nel Clausura in parte al centro.

ti dispiace che ho ragione o ti dispiace che Fernandez sia na pippa? Nel primo caso posso mandarti una jastemma?  :asd:

ma che ti devo dire, ricordavo male evidentemente...

cmq se ti può far stare meglio e migliorarti l'esistenza puoi pure jastemmare.

ciao
Adesso fuori le palle!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:R: Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #4361 il: 01 Novembre, 2012, 16:23:59 pm »
si sa benissimo che a Napoli è difficile mantenere le promesse, figuriamoci un giovane napoletano. Portare pazienza.  ..cosa c'entri il mister è un mistero

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4362 il: 01 Novembre, 2012, 16:27:50 pm »
si sa benissimo che a Napoli è difficile mantenere le promesse, figuriamoci un giovane napoletano. Portare pazienza.  ..cosa c'entri il mister è un mistero

infatti proprio su Insigne ed il suo utilizzo non gli si può imputare niente. Il ragazzo è semplicemente acerbo e deve fare esperienza, non può essere il riferimento dopo Cavani per l'attacco ed è evidente. Alternandosi con Pandev può crescere senza dover farsi carico di responsabilità che ora non può prendersi...

I caxxi del Mister sono altri... L'incapacità di creare alternative tattiche e di applicarle per tempo a partita in corso. Oltre alla sua faccia da culo, ma quella per fortuna non danneggia l'andamento delle partite solo il nostro fegato...

Offline ohyess

• *
« Risposta #4363 il: 01 Novembre, 2012, 16:30:26 pm »
ma se hai appena detto di aver visto solo l'ultima e ora comm nu criatur dici che pure le altre le ha giocate a cesso e ne sei sicuro pur non avendole viste... :scratch: E Freddo ti ha pure quotato, poi si incaxxa se gli dico che quota cose dette a caso... :look:

ho visto
milan - atalanta
lazio - milan (non la prima mezz'ora)
milan - genoa
palermo - milan

e malaga - milan

a essere onesti el sharawy tutto sto fenomeno non mi sembra.

e poi fai un paragone che non significa un cazzo.

tra l'altro ancora non mi hai spiegato ancora cosa c'entra el sharawy in quello che ho detto.
Adesso fuori le palle!

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4364 il: 01 Novembre, 2012, 16:33:46 pm »

I caxxi del Mister sono altri... L'incapacità di creare alternative tattiche e di applicarle per tempo a partita in corso. Oltre alla sua faccia da culo, ma quella per fortuna non danneggia l'andamento delle partite solo il nostro fegato...
io mi ero illuso che con i "due per ruolo" avremmo apparato in parte il problema della panchina corta e inadeguata; però sono un tifoso che si guarda le partite. Se si era illuso pure lui che a sta gente (non parlo di insigne :asd:) la vede in campo tutti i giorni da 4 mesi, devo ammetterre che è un fesso. Purtroppo è solo molto felice di fare l'ultraziendalista per 2,5 l'anno

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4365 il: 01 Novembre, 2012, 16:37:42 pm »
ho visto
milan - atalanta
lazio - milan (non la prima mezz'ora)
milan - genoa
palermo - milan

e malaga - milan

a essere onesti el sharawy tutto sto fenomeno non mi sembra.

e poi fai un paragone che non significa un cazzo.

tra l'altro ancora non mi hai spiegato ancora cosa c'entra el sharawy in quello che ho detto.

te lo rispiego. Tu hai addossato le colpe della pochezza di Lorenzo alle scelte tattiche del mister. dicendo che lo mettono in condizione di non far bene, citando anche il modulo a lui non congeniale. Partendo da questo presupposto, ti ho risposto che in un Milan in totale confusione tattica, El Shaarawy sta giocando più che bene (e il tuo giudizio non è condiviso da nessuno, manco dagli interisti probabilmente), pur venendo spostato da esterno a seconda punta a quel che viene in capa ad Allegri sul momento... Inoltre Insigne sta giocando da seconda punta, vorresti dunque farmi credere che possa giocare solo esterno d'attacco in un 4-3-3? Allora il limitato è lui, non il mister... A noi un esterno da attacco a tre non serve, se non sa giocare in modo diverso...

Offline ohyess

• *
« Risposta #4366 il: 01 Novembre, 2012, 16:40:29 pm »
io mi ero illuso che con i "due per ruolo" avremmo apparato in parte il problema della panchina corta e inadeguata; però sono un tifoso che si guarda le partite. Se si era illuso pure lui che a sta gente (non parlo di insigne :asd:) la vede in campo tutti i giorni da 4 mesi, devo ammetterre che è un fesso. Purtroppo è solo molto felice di fare l'ultraziendalista per 2,5 l'anno

questa è la verità:
donadel
dossena
mesto
britos
ecc.

ma se non gli stava bene se ne andava.

però guagliù lasciatemi dire na cosa: ma na sfaccimma di variante tattica manco se la inventa, ma manco così per sfizio.
Adesso fuori le palle!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4367 il: 01 Novembre, 2012, 16:44:07 pm »
questa è la verità:
donadel
dossena
mesto
britos
ecc.

però guagliù lasciatemi dire na cosa: ma na sfaccimma di variante tattica manco se la inventa, ma manco così per sfizio.

ecco questa è una critica che approvo e trovo sensata. I limiti di Mazzarri sono la poca capacità di adattarsi alle situazioni, che siano interne (rosa inadeguata, infortuni ecc.) o che siano esterne (partita compromessa in avvio, situazioni di gioco che lo mandano in confusione).

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4368 il: 01 Novembre, 2012, 16:49:09 pm »

la risposta è proprio la parte che hai grassettato  :look:
Citazione
è vero; comunque (lo dico a posteriori, in estate non volevo farci caso, pensando che hamsik e cavani senza CL non sarebbero stati mai nè infortunati nè squalificati) la pecca più grave della rosa è di non avere NESSUNO come alternativa ai due uomini chiave

Offline ohyess

• *
« Risposta #4369 il: 01 Novembre, 2012, 16:50:22 pm »
te lo rispiego. Tu hai addossato le colpe della pochezza di Lorenzo alle scelte tattiche del mister. dicendo che lo mettono in condizione di non far bene, citando anche il modulo a lui non congeniale. Partendo da questo presupposto, ti ho risposto che in un Milan in totale confusione tattica, El Shaarawy sta giocando più che bene (e il tuo giudizio non è condiviso da nessuno, manco dagli interisti probabilmente), pur venendo spostato da esterno a seconda punta a quel che viene in capa ad Allegri sul momento... Inoltre Insigne sta giocando da seconda punta, vorresti dunque farmi credere che possa giocare solo esterno d'attacco in un 4-3-3? Allora il limitato è lui, non il mister... A noi un esterno da attacco a tre non serve, se non sa giocare in modo diverso...

ok....ma la parte principale del mio discorso era la seconda, gestione più che altro psicologica.
poi sono belle le deduzioni che fai.
poi se vogliamo dirla tutta insigne sono i primi due mesi che gioca in un modulo diverso con compagni nuovi, dopo due anni di zeman.
ha alternato prestazioni buone e altre meno buone, come è normale che sia, facendo comunque secondo me il minimo sindacale a differenza di alcuni titolarissimi cadaveri, e in più sentendosi sputare in faccia dal mister in pubblico. el sharawy sono già 14 mesi che gioca con allegri e coi compagni, conosce di più l'ambiente e sta avendo un periodo di culo pauroso. inoltre non ho mai sentito nè allegri nè galliani dire che el sharawy è un giocatore di serie B, nemmeno dopo la più cessa delle prestazioni.

e comunque secondo me el sharawy gioca male, posso dirlo? però segna, allora sembra chissacchè.
Adesso fuori le palle!

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4370 il: 01 Novembre, 2012, 16:50:33 pm »
e preghiamo la marunnella che ci preservi anche beherami e inler  :brr:

Raffaele83

« Risposta #4371 il: 01 Novembre, 2012, 16:56:36 pm »
Premetto che non mi piacciono i paragoni ma vi ricordo che ES può giocare anche a spruzzo ma sa che se Robinho è fuori forma Allegri fa giocare lui e non Robinho solo perchè Robinho ha più di due stagioni in serie a ed ha giocato con il Real Madrid.
La differenza sostanziale che alcuni di noi imputano a Mazzarri è proprio questa: non è il far giocare partite che ad un giocatore si da fiducia.
Come fai a pretendere che un giocatore ti dia il 100% quando sa che tanto se Pandev gioca una chiavica sarà sempre la prima scelta perchè ha vinto il triplete con l'Inter ed ha una esperienza fuori del comune, Vargas sa che deve giocare in EL con la squadra B, Fernandez con il Chievo o ieri per me avrebbe potuto giocare.
La Juve ieri ha giocato con molte "riserve" è stata raggiunta ed ha vinto, ma non diciamo che noi abbiamo sfortuna e loro fortuna. Per me non è mai un caso, non è un caso che la stessa identica formazione con il Chievo ha decisamente giocato meglio, non è un caso se Behrami migliore in campo con il Chievo ieri con l'Atalanta ha sbagliato diversi passaggi ed era meno lucido, non è un caso se Dossena che l'anno scorso qualche partita decente la sapeva pure fare, quest'anno non ingarra un cross o un passaggio, non è un caso che giochiamo per 45 minuti con il solo pandev in mezzo a 3-4 difensori e non avevamo contromosse prima di aspettare il secondo tempo (cioè uno degli allenatori più bravi del mondo che non sa fare una variante tattica di merda !!), non è un caso che insigne davanti la porta in scivolata sbaglia il gol mentre ES con il Genoa da posizione analoga fa gol.
Pogba a 19 anni avrebbe mai giocato con Mazzarri? Non dire di si perchè un fenomeno.

La verità è che dobbiamo crescere ancora e molto, mi dispiace tantissimo per ieri ed ad essere onesto la sconfitta di ieri mi ha fatto molto ma molto più male di quella di torino perchè a torino sebbene non avessimo giocato proprio ci eravamo illusi che il divario tra noi e la juve fosse minimo invece la verità è che siamo molto distanti si da loro che dall'Inter che vi ricordo a differenza nostra non stanno risparmiando i giocatori più forti in europa.

Offline ohyess

• *
« Risposta #4372 il: 01 Novembre, 2012, 17:01:29 pm »
Premetto che non mi piacciono i paragoni ma vi ricordo che ES può giocare anche a spruzzo ma sa che se Robinho è fuori forma Allegri fa giocare lui e non Robinho solo perchè Robinho ha più di due stagioni in serie a ed ha giocato con il Real Madrid.
La differenza sostanziale che alcuni di noi imputano a Mazzarri è proprio questa: non è il far giocare partite che ad un giocatore si da fiducia.
Come fai a pretendere che un giocatore ti dia il 100% quando sa che tanto se Pandev gioca una chiavica sarà sempre la prima scelta
perchè ha vinto il triplete con l'Inter ed ha una esperienza fuori del comune, Vargas sa che deve giocare in EL con la squadra B, Fernandez con il Chievo o ieri per me avrebbe potuto giocare.
La Juve ieri ha giocato con molte "riserve" è stata raggiunta ed ha vinto, ma non diciamo che noi abbiamo sfortuna e loro fortuna. Per me non è mai un caso, non è un caso che la stessa identica formazione con il Chievo ha decisamente giocato meglio, non è un caso se Behrami migliore in campo con il Chievo ieri con l'Atalanta ha sbagliato diversi passaggi ed era meno lucido, non è un caso se Dossena che l'anno scorso qualche partita decente la sapeva pure fare, quest'anno non ingarra un cross o un passaggio, non è un caso che giochiamo per 45 minuti con il solo pandev in mezzo a 3-4 difensori e non avevamo contromosse prima di aspettare il secondo tempo (cioè uno degli allenatori più bravi del mondo che non sa fare una variante tattica di merda !!), non è un caso che insigne davanti la porta in scivolata sbaglia il gol mentre ES con il Genoa da posizione analoga fa gol.
Pogba a 19 anni avrebbe mai giocato con Mazzarri? Non dire di si perchè un fenomeno.

La verità è che dobbiamo crescere ancora e molto, mi dispiace tantissimo per ieri ed ad essere onesto la sconfitta di ieri mi ha fatto molto ma molto più male di quella di torino perchè a torino sebbene non avessimo giocato proprio ci eravamo illusi che il divario tra noi e la juve fosse minimo invece la verità è che siamo molto distanti si da loro che dall'Inter che vi ricordo a differenza nostra non stanno risparmiando i giocatori più forti in europa.

quotone
Adesso fuori le palle!

Starfred

« Risposta #4373 il: 01 Novembre, 2012, 17:17:15 pm »
comunque diobrà El Shaarawy E' un esterno di attacco, lo disse stesso lui che si trovava benissimo a partire largo.

Poi può fare la seconda punta e forse pure il trequartista ma è un esterno d'attacco.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #4374 il: 01 Novembre, 2012, 17:18:46 pm »
Quoto raffaele e ohhyess in sostanza insigne ha bisogno solo di tempo e per me sta migliorando solo che finche' va solo vicino al gol si dira' che e' acerbo quando segnera magari a culo e' il nuovo maradona...siamo cosi' "dolcemente complicati"(cit.)...mazzarri che ha cq grandi meriti a far crescere e a dar fiducia ai giovani e' incapace penso si possa dire senza essere aggrediti dai miraholosi boys..spero....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #4375 il: 01 Novembre, 2012, 17:22:56 pm »
comunque diobrà El Shaarawy E' un esterno di attacco, lo disse stesso lui che si trovava benissimo a partire largo.

Poi può fare la seconda punta e forse pure il trequartista ma è un esterno d'attacco.
Come insigne direi e come vargas non sono giocatori che fanno le seconde punte in modo naturale perche hanno bisogna di partire laterali per accentrarsi, troppo accentrati diventano inutili perche soffrono fisicamente e devono giocare da fermi.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline peppere

• *
« Risposta #4376 il: 01 Novembre, 2012, 17:23:08 pm »
ma lo sai con che difesa giocava Fernandez in Argentina? Lo sai perchè lo hanno comprato?  Perchè giocava cu na sfaccim e difesa a tre... Ma almeno informarsi...

:maronn: :maronn: :maronn: :maronn: :maronn:

e allora el shaarawy co Allegri che avess'di che il suo allenatore cambia formazione ogni partita e non sa che pesci prendere? Obbiettività buttate into'cess....
Parli il napoletano di Junior Soprano :ruoss:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #4377 il: 01 Novembre, 2012, 17:30:46 pm »

Ma serio :rofl:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4378 il: 01 Novembre, 2012, 17:39:06 pm »
ok....ma la parte principale del mio discorso era la seconda, gestione più che altro psicologica.
poi sono belle le deduzioni che fai.
poi se vogliamo dirla tutta insigne sono i primi due mesi che gioca in un modulo diverso con compagni nuovi, dopo due anni di zeman.
ha alternato prestazioni buone e altre meno buone, come è normale che sia, facendo comunque secondo me il minimo sindacale a differenza di alcuni titolarissimi cadaveri, e in più sentendosi sputare in faccia dal mister in pubblico. el sharawy sono già 14 mesi che gioca con allegri e coi compagni, conosce di più l'ambiente e sta avendo un periodo di culo pauroso. inoltre non ho mai sentito nè allegri nè galliani dire che el sharawy è un giocatore di serie B, nemmeno dopo la più cessa delle prestazioni.

e comunque secondo me el sharawy gioca male, posso dirlo? però segna, allora sembra chissacchè.

Insigne paga il salto di categoria, come è normale che sia, e paga il fisico, purtroppo... L'anno prossimo renderà molto meglio. Il problema è che quest'anno non possiamo caricarlo della responsabilità di coprire stabilmente il secondo ruolo di attacco... Avrebbe dovuto pensarci Pandev e lui giocare in alternativa quando serviva. Invece con Pandev in queste condizioni e Cavani che è out, purtroppo ci si è dovuti appoggiare a lui... e non è pronto per questo.

Sulla battuta finale... Potrei dirti: Cavani gioca male, però segna... Semplicemente come è riduttivo condurre tutto ai goal, non si può negare che 7 reti sono un notevole score per un ragazzo che ha compiuto 20 anni 4 giorni fa...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4379 il: 01 Novembre, 2012, 17:45:55 pm »

semmai lo scrivo malissimo, purtroppo essendo vissuto lontano da Napoli per anni da ragazzo, il dialetto non è proprio il mio forte... :asd:

infatti il mio sogno erotico e un 4-3-3 con El Sharaawy e Insigne dietro un Immobile... Attacco tutto italiano... Se bisogna cedere Cavani per 60 milioni... Prendiamoci El Shaarawy per 20, Immobile per 10 e con il resto Bellusci, Criscito e Poli... (in alternativa se Cavani lo si da al PSG, 40 più Verratti...)

Il mio appunto era che dove lo ha messo Allegri ha giocato, sempre bene, senza seghe sulla posizione, seconda punta, trequartista o esterno... Pur preferendo lui giocare largo...

Invece su Insigne bisogna trovare le scuse sulla posizione non congeniale... Semplicemente deve maturare come hanno fatto El Shaarawy e Lamela...