Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 980421 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #4320 il: 01 Novembre, 2012, 13:13:37 pm »
qua la gente si scorda che El Shaarawy è più giovane di Lorenzo di più di un anno.... :asd:

Starfred

« Risposta #4321 il: 01 Novembre, 2012, 13:18:30 pm »
qua la gente si scorda che El Shaarawy è più giovane di Lorenzo di più di un anno.... :asd:

ed aggiungerei un sonoro "sticazzi?". El Shaarawy è arrivato un anno prima in serie A e questo conta ben di più.

Non sono certo i 16 mesi di differenza ad essere una discriminante tra i due giocatori.

Finora hanno avuto lo stesso percorso, e Lorenzo è stato più incisivo ovunque: in serie B, al primo anno di A ed in Under 21.
Mo supponendo che ES abbia raggiunto la maturazione ed il nostro no, si dovrà fare un paragone tra un anno.

In questo momento è meglio il Faraone ed è palese; alla lunga, non penso proprio.

Alemao

« Risposta #4322 il: 01 Novembre, 2012, 13:19:07 pm »

E quindi? Fammi capire dove vuoi arrivare con 'sto ragionamento bislacco.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4323 il: 01 Novembre, 2012, 13:24:38 pm »
Che c'è una bella differenza tra arrivare in A a 18 anni e arrivarci a 21, pressioni, difficoltà diverse e maturazione diversa... A 18 anni in Italia stai ancora in primavera, al massimo in prestito in B... Insigne si è fatto tre anni tra B e C per prepararsi al calcio professionistico. El Shaarawy ha giocato mezza stagione col Padova prima di essere catapultato nel Milan...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4324 il: 01 Novembre, 2012, 13:29:29 pm »
Diobrando ha ragione,perchè il faraone è veramente impressionante,mentre questo pappicio di merda ancora non accocchia un cazzo  :asd:
Adda venì Baffone!

Alemao

« Risposta #4325 il: 01 Novembre, 2012, 13:29:51 pm »
Che c'è una bella differenza tra arrivare in A a 18 anni e arrivarci a 21, pressioni, difficoltà diverse e maturazione diversa... A 18 anni in Italia stai ancora in primavera, al massimo in prestito in B... Insigne si è fatto tre anni tra B e C per prepararsi al calcio professionistico. El Shaarawy ha giocato mezza stagione col Padova prima di essere catapultato nel Milan...

Embé?

C'è chi matura prima e chi dopo. Hamsik a 19 anni giocava e segnava in serie A. A 21 anni non sei vecchio e decrepito. Sei ancora giovane. Almeno credo.

Starfred

« Risposta #4326 il: 01 Novembre, 2012, 13:31:32 pm »

Ma infatti Insigne ha pressioni notevolmente superiori rispetto ad ES al primo anno di A e sta facendo meglio.
Tu quello devi paragonare, lascia stare i 16 mesi di differenza che sono psicocacate.

Raffaele83

« Risposta #4327 il: 01 Novembre, 2012, 13:33:06 pm »
Anche io sono pro Insigne nel senso che penso sia un calciatore che ha quel quid in più rispetto agli altri, il problema di Insigne è Mazzarri.

Alemao

« Risposta #4328 il: 01 Novembre, 2012, 13:41:15 pm »
Anche io sono pro Insigne nel senso che penso sia un calciatore che ha quel quid in più rispetto agli altri, il problema di Insigne è Mazzarri.

Che poi sono le stesse cose che si dicevano per Vargas. Il problema di Vargas è Mazzarri. Insomma 'sto Mazzarri è una specie di mostro mitologico e tentacolare alla Lovecraft. Ritenere Insigne già pronto e affermato era e resta un gravissimo errore da parte di certa stampa e tifoseria: questo è il suo problema, confrontarsi con chi lo dipinge un fenomeno, senza che sia un fenomeno. Ha detto bene Bigon: un grande calciatore lo vedi dopo una cinquantina di partite, dopo un paio di anni di esperienza ad alti livelli in serie A. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto del suo rendimento e non ho critiche da muovergli.

Il salto dalla serie B alla serie A non è indolore. Pure Immobile sta stentando parecchio. Destro pure lo fece a Genova. El Sharawii idem a Milano. Usate questi termini di paragone.

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4329 il: 01 Novembre, 2012, 13:42:42 pm »
OT: per me l'Italia avrà una cazzo di nazionale carmeniè... :sisi:

Offline peppere

• *
« Risposta #4330 il: 01 Novembre, 2012, 13:47:30 pm »
questo pure quando fotte lo fa "a girare, alla Del Piero". Lei in un angolo del letto, lui parte da quello opposto, sul fianco, e s' sbatt con le anche per arrivare a lei

Raffaele83

« Risposta #4331 il: 01 Novembre, 2012, 13:57:24 pm »
Che poi sono le stesse cose che si dicevano per Vargas. Il problema di Vargas è Mazzarri. Insomma 'sto Mazzarri è una specie di mostro mitologico e tentacolare alla Lovecraft.

E' il peggior allenatore che un giovane possa avere. Punto.

Alemao

« Risposta #4332 il: 01 Novembre, 2012, 13:58:50 pm »
E' il peggior allenatore che un giovane possa avere. Punto.

Ma famm 'o piacer.

Raffaele83

« Risposta #4333 il: 01 Novembre, 2012, 14:09:31 pm »
Ma famm 'o piacer.

Fernandez è scarso?
Insigne è scarso?
Vargas è scarso?

Per me sono 3 no ma hanno rendimenti al di sotto della media, spiegamelo se ci riesci...
El Kaddouri, Uvini hanno giocato più in primavera che in prima squadra, altri giocatori già bruciati prima di mettere piede in campo.
 :ok:

Offline peppere

• *
« Risposta #4334 il: 01 Novembre, 2012, 14:10:52 pm »
Fernandez è scarso?
Insigne è scarso?
Vargas è scarso?

Per me sono 3 no ma hanno rendimenti al di sotto della media, spiegamelo se ci riesci...
El Kaddouri, Uvini hanno giocato più in primavera che in prima squadra, altri giocatori già bruciati prima di mettere piede in campo.
Ma secondo te perchè il minutaggio di Insigne è molto, molto maggiore rispetto a quello degli altri da te citati?

Starfred

« Risposta #4335 il: 01 Novembre, 2012, 14:12:50 pm »
Fernandez è scarso?
Insigne è scarso? no
Vargas è scarso? 

Ed infatti quello buono gioca più di tutti :asd:

Alemao

« Risposta #4336 il: 01 Novembre, 2012, 14:17:15 pm »
Fernandez è scarso?
Insigne è scarso?
Vargas è scarso?

Fernandez, con buona pace del Vate Alberti, è un difensore fortemente discontinuo che alterna buone partite a cacate colossali. Ergo al suo posto molto meglio Cannavaro. Dà più garanzie di lui.

Insigne mi pare stia giocando e lo sta facendo bene. Paragonare la B alla A è una strunzata. Il salto di qualità di categoria e relative difficoltà mi paiono evidenti e normali. Sta crescendo e lo sta facendo bene.. E non è Maradona, né Zola.

Vargas pare un pesce fuor d'acqua. Ha deluso e parecchio. A distanza di un anno va ancora a ripetizioni perché non capisce la lingua.

Uvini ed El Kaddouri devono crescere. Non hanno fatto la preparazione estiva come Pandev un anno fa.

La domanda è: "Quali di questi è un fenomeno?". Sinceramente non ne vedo uno.

Raffaele83

« Risposta #4337 il: 01 Novembre, 2012, 14:18:57 pm »
Ma fatemi capire ma io ho visto partite diverse dalle vostre?
Per me Insigne ha fatto cagare a spruzzo in tutte e ripeto tutte le partite, Fernadez idem, vargas non ne parliamo, non c'entra il minutaggio c'entra il rendimento, non so come chiamarlo, un giocatore che tenta 10 tiri e li spedisce tutti sulla luna (insigne) o a 10 all'ora in bocca al portiere per me è solo mancanza di fiducia, si sentono sotto pressione, sanno che tanto quando ritorna cavani giocano se gli va bene 13-14 minuti.

Per me un Fernandez valorizzato un Vargas valorizzato mette le palle in testa a tanti giocatori.
Ma Juan Jesus, Ranocchia fosse veramente più forte di Fernandez??? Ranocchia l'anno scorso ha fatto cagare a spruzzo è arrivato StramaccONe ed improvvisamente ha unrendimento alla Beckembauer? No le cazzatelle le fa ma ha la fiducia del mister.
Ad oggi per me i numeri dicono che Mazzarri è il peggior valorizzatore di giovani, e ripeto sono straconvinto che fernandez, vargas ed insigne sia tre giocatori al di sopra di moltissimi giocatori in serie a.

Alemao

« Risposta #4338 il: 01 Novembre, 2012, 14:25:57 pm »
Ma fatemi capire ma io ho visto partite diverse dalle vostre?
Per me Insigne ha fatto cagare a spruzzo in tutte e ripeto tutte le partite, Fernadez idem, vargas non ne parliamo, non c'entra il minutaggio c'entra il rendimento, non so come chiamarlo, un giocatore che tenta 10 tiri e li spedisce tutti sulla luna (insigne) o a 10 all'ora in bocca al portiere per me è solo mancanza di fiducia, si sentono sotto pressione, sanno che tanto quando ritorna cavani giocano se gli va bene 13-14 minuti.

Per me un Fernandez valorizzato un Vargas valorizzato mette le palle in testa a tanti giocatori.
Ma Juan Jesus, Ranocchia fosse veramente più forte di Fernandez??? Ranocchia l'anno scorso ha fatto cagare a spruzzo è arrivato StramaccONe ed improvvisamente ha unrendimento alla Beckembauer? No le cazzatelle le fa ma ha la fiducia del mister.
Ad oggi per me i numeri dicono che Mazzarri è il peggior valorizzatore di giovani, e ripeto sono straconvinto che fernandez, vargas ed insigne sia tre giocatori al di sopra di moltissimi giocatori in serie a.

Io non vedo in squadra Zola o Maradona. Vedo Insigne, un ragazzo che da titolare ha giocato male solo a Palermo. Ha segnato un gol al Parma. Ha procurato il rigore del possibile 4-0 a Cavani. Ha fatto un assist a Vargas. Ha creato i pericoli maggiori contro il Chievo non concretizzati da due che stanno a pezzi fisicamente, altrimenti staremmo a a parlare di altri 2 assist. Contro l'Atalanta è stato il più pericoloso dei nostri là davanti.

Le uniche prestazioni negative in campionato sono state a Palermo e contro l'Udinese. Di sicuro ha fatto meglio lui che Fernandez e Vargas messi insieme.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #4339 il: 01 Novembre, 2012, 15:23:55 pm »
Fernandez, con buona pace del Vate Alberti, è un difensore fortemente discontinuo che alterna buone partite a cacate colossali. Ergo al suo posto molto meglio Cannavaro. Dà più garanzie di lui.

Insigne mi pare stia giocando e lo sta facendo bene. Paragonare la B alla A è una strunzata. Il salto di qualità di categoria e relative difficoltà mi paiono evidenti e normali. Sta crescendo e lo sta facendo bene.. E non è Maradona, né Zola.

Vargas pare un pesce fuor d'acqua. Ha deluso e parecchio. A distanza di un anno va ancora a ripetizioni perché non capisce la lingua.

Uvini ed El Kaddouri devono crescere. Non hanno fatto la preparazione estiva come Pandev un anno fa.

La domanda è: "Quali di questi è un fenomeno?". Sinceramente non ne vedo uno.

ma no fernandez è come ruiz: sono forti....ma la sfaccimma della difesa non sta nelle loro caratteristiche: ti cambia tutti i movimenti e i tempi.

ma noi dobbiamo giocare con la difesa a tre: se no come regaliamo un uomo per minuti indeterminati all'avversario che gioca con un solo attaccante tipo l'atalanta???
Adesso fuori le palle!