ma è la verità piu banale e scontata della storia del calcio. ue ma voi avete mai visto una squadra di vertice appoggiarsi a fernandez, vargas e hoffer???? io sono concettualmente con mazzarri perchè questa moda barsaiola e fallace, che ha sdoganato la malata equazione giovane = forte e figo, mi fa venire la sciorda verde. i giovani devono giocare titolari quando meritano di esserlo (vedi insigne ora), altrimenti si decide di fare il modello udinese, far crescere i nuovi prospetti e poi venderli o garantirsi un paio di anni di buoni livelli a decennio. se invece l'obbiettivo è quello di diventare competitivi spendendo bene, tutt'al piu si può decidere di prendere quei 5-6 migliori (non per forza sudamericani), qualche gioiellino del vivaio, e farli crescere in altri club fino a che non sono pronti per entrare in squadra, inizialmente da panchinari. il napoli sta facendo esattamente questo con mazzarri, il problema è che i giovani talenti del napoli non sono manco giovani, figuriamoci se sono pure talenti........
I giovani li avevamo 5 anni fa. Era una squadra giovane. C'erano giovani forti e meno forti. Gli Hamsik e i Lavezzi di 5 anni fa non sono gli Hamsik e i Lavezzi di adesso. L'Insigne di adesso non sarà lo stesso calciatore che alterna ottime cose ad altre meno convincenti tra un paio d'anni. Sarà più forte. È normale che sia così. È chiaro che con i giovani si deve parlare di progettualità e non di immediatezza nelle vittorie e nelle prestazioni convincenti.
chiamatemi coglione...
se fossimo in Germania, dove la media età è di 25 anni, avere più di un giovane titolare e puntare in alto sarebbe anche possibile. Se si abbassa la media in Italia se ne può parlare. Ma più di due titolari non è possibile oggi, a meno che non stiamo parlando di Neymar o Hazard... Siccome si parla dei Fernandez e Uvini...
boh....io el sharawy più lo vedo e più non mi dice un cazzo.magari farà un gran secondo tempo.
ma parliamo di un ventenne, pandev si fa mezza stagione con le ciabatte e sto ragazzo non può capitare una partita un pò sotto tono?
ma il paragone non era con pandev, ma con insigne....almeno per me.poi boh, ogni volta che lo vedo tocca 3 palloni a partita che devo dirvi.
secondo tempo effettivamente ben giocato...anche se sul 3-1 era sul velluto.
ha messo due volte i compagni in porta toccando tipo 4 palloni, che ha recuperato mentre faceva il terzino.Mio dio che spreco.
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia
Per me deve giocare titolare. Anche oggi buonissima partita. Con un Pandev così debilitato è giusto che sia lui a dover giocare. Fosse entrato prima, avesse giocato dall'inizio, staremmo a commentare un'altra partita.