Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 980829 volte)  Share 

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #4380 il: 01 Novembre, 2012, 17:47:59 pm »
Insigne paga il salto di categoria, come è normale che sia, e paga il fisico, purtroppo... L'anno prossimo renderà molto meglio. Il problema è che quest'anno non possiamo caricarlo della responsabilità di coprire stabilmente il secondo ruolo di attacco... Avrebbe dovuto pensarci Pandev e lui giocare in alternativa quando serviva. Invece con Pandev in queste condizioni e Cavani che è out, purtroppo ci si è dovuti appoggiare a lui... e non è pronto per questo.

Sulla battuta finale... Potrei dirti: Cavani gioca male, però segna... Semplicemente come è riduttivo condurre tutto ai goal, non si può negare che 7 reti sono un notevole score per un ragazzo che ha compiuto 20 anni 4 giorni fa...

per me cavani gioca bene

el sharawy gioca male

entrambi stanno segnando.

non capisco perchè devi farmela pensare per forza come vuoi tu.

a me el sharawy nun me piac....ma che ce pozz fa?
Adesso fuori le palle!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #4381 il: 01 Novembre, 2012, 17:52:22 pm »
semmai lo scrivo malissimo, purtroppo essendo vissuto lontano da Napoli per anni da ragazzo, il dialetto non è proprio il mio forte... :asd:

Ma tu veramente stai a Siena? Embe', quando o facimm questo summit tra polemisti?  :look:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4382 il: 01 Novembre, 2012, 17:54:08 pm »
Premetto che non mi piacciono i paragoni ma vi ricordo che ES può giocare anche a spruzzo ma sa che se Robinho è fuori forma Allegri fa giocare lui e non Robinho solo perchè Robinho ha più di due stagioni in serie a ed ha giocato con il Real Madrid.
La differenza sostanziale che alcuni di noi imputano a Mazzarri è proprio questa: non è il far giocare partite che ad un giocatore si da fiducia.
Come fai a pretendere che un giocatore ti dia il 100% quando sa che tanto se Pandev gioca una chiavica sarà sempre la prima scelta perchè ha vinto il triplete con l'Inter ed ha una esperienza fuori del comune, Vargas sa che deve giocare in EL con la squadra B, Fernandez con il Chievo o ieri per me avrebbe potuto giocare.
La Juve ieri ha giocato con molte "riserve" è stata raggiunta ed ha vinto, ma non diciamo che noi abbiamo sfortuna e loro fortuna. Per me non è mai un caso, non è un caso che la stessa identica formazione con il Chievo ha decisamente giocato meglio, non è un caso se Behrami migliore in campo con il Chievo ieri con l'Atalanta ha sbagliato diversi passaggi ed era meno lucido, non è un caso se Dossena che l'anno scorso qualche partita decente la sapeva pure fare, quest'anno non ingarra un cross o un passaggio, non è un caso che giochiamo per 45 minuti con il solo pandev in mezzo a 3-4 difensori e non avevamo contromosse prima di aspettare il secondo tempo (cioè uno degli allenatori più bravi del mondo che non sa fare una variante tattica di merda !!), non è un caso che insigne davanti la porta in scivolata sbaglia il gol mentre ES con il Genoa da posizione analoga fa gol.
Pogba a 19 anni avrebbe mai giocato con Mazzarri? Non dire di si perchè un fenomeno.

La verità è che dobbiamo crescere ancora e molto, mi dispiace tantissimo per ieri ed ad essere onesto la sconfitta di ieri mi ha fatto molto ma molto più male di quella di torino perchè a torino sebbene non avessimo giocato proprio ci eravamo illusi che il divario tra noi e la juve fosse minimo invece la verità è che siamo molto distanti si da loro che dall'Inter che vi ricordo a differenza nostra non stanno risparmiando i giocatori più forti in europa.

questa è una minchiata biblica... El Shaarawy è al Milan dall'anno scorso... Quest'anno sta avendo spazio, ma l'anno scorso era nelle stesse condizioni di Insigne quest'anno... Ibra, Cassano, Robinho... Hai voglia a gente che gli stava davanti...Semplicemente era il primo anno in A come per Insigne e pagava il salto di categoria, sia come fiducia sia come prestazioni effettive.

per me cavani gioca bene

el sharawy gioca male

entrambi stanno segnando.

non capisco perchè devi farmela pensare per forza come vuoi tu.

a me el sharawy nun me piac....ma che ce pozz fa?

punti di vista, io lo trovo eccezionale, non ti faccio una colpa, solo che se si parla di goal, Cavani tecnicamente non sa stoppare la palla e fare un passaggio filtrante che sia uno per esempio, ma non mi permetterei mai di dire che è na chiavica per questo... A me il faraone tecnicamente piace da impazzire, ma ognuno ha i suoi gusti, a Freddo piace Zeman a me piacciono allenatori più equilibrati.

Raffaele83

« Risposta #4383 il: 01 Novembre, 2012, 17:58:42 pm »
questa è una minchiata biblica... El Shaarawy è al Milan dall'anno scorso... Quest'anno sta avendo spazio, ma l'anno scorso era nelle stesse condizioni di Insigne quest'anno... Ibra, Cassano, Robinho... Hai voglia a gente che gli stava davanti...Semplicemente era il primo anno in A come per Insigne e pagava il salto di categoria, sia come fiducia sia come prestazioni effettive.

Non è una minchiata l'anno scorso Robinho/Cassano/Ibra erano in forma e giocavano. Quest'anno Pazzini/Robinho non sono in forma e si accomodano in panca.
Volevo sottolineare solo come uno come Mazzarri con Pazzini fuori forma avrebbe messo sicuramente Pazzini e non ES...

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #4384 il: 01 Novembre, 2012, 18:04:16 pm »
Ma che Els sia un giocatore che non fa chi sa quanto gioco è evidente è un giocatore che spesso si assenta dal gioco però al momento basta che si accende due o tre volte a partita che un gol te lo fa. Non sarà mai un fenomeno di continuità durante una partita ma riesce ad essere decisivo e non è cosa da poco, ho capito che è sempre stato così anche in primavera. Sul fatto che sia duttile come giocatore lo escluderei ama partire dalla fascia e accentrarsi giocando in questa maniera diventa devastante, lo metti più dietro è nullo, in area è inutile che ci va. Nel milan da quando l'hanno capito lo fanno giocare così e gli lasciano parecchia libertà anche questo ha contribuito alla sua esplosione. Se lo obblighi a fare la seconda punta classica non prende una palla.     
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
« Risposta #4385 il: 01 Novembre, 2012, 18:06:19 pm »
Non è una minchiata l'anno scorso Robinho/Cassano/Ibra erano in forma e giocavano. Quest'anno Pazzini/Robinho non sono in forma e si accomodano in panca.
Volevo sottolineare solo come uno come Mazzarri con Pazzini fuori forma avrebbe messo sicuramente Pazzini e non ES...

per me non c'è dubbio ma vedrai che presto verrà qualcuno a scrivere che non è vero e che Mr. innovator ne capisce di calcio e quindi non sbaglia mai.......

Raffaele83

« Risposta #4386 il: 01 Novembre, 2012, 18:09:37 pm »
A me quello che fa incaxxare di brutto è che ritengo Allegri lo scroto di Mazzarri, Mazzarri per me è un allenatore da 9 pieno meticoloso, grintoso, cazzuto spesso anche nelle scelte è che ha questa convinzione della panca corta e che i giovani servono solo per non retrocedere che non capirò mai.

Sbaglierò ma non è che ES gioca bene perchè il primo anno è stato di ambientamento ed il secondo è esploso, con Mazzarri un Insigne difficilmente esploderà (ovvio che spero il contrario) perchè la recente storia passata di Ruiz e Fernandez mi ha dimostrato questo.
Arisbaglierò ma io Fernandez non lo trovo così scarso da non essere messo in campo contro Chievo e/o Atalanta e non mi venite a dire "che Cannavaro sta giocando bene che discorsi sono"perchè prima o poi un errore di disattenzione soprattutto se stanchi può capitare e Mazzarri proprio questo dovrebbe evitare che si arrivi al limite anche rischiando un Dzemaili, un Fernandez, ma un Vargas non avrebbe potuto ripetere la partita che ieri ha fatto Moralez girando intorno a Pandev?  Ieri la Juve ha fatto giocare Giaccherini, De Ceglie, Pogba a 19 anni pà  :maronn:

Offline Freddo

• *
« Risposta #4387 il: 01 Novembre, 2012, 18:21:05 pm »
A me quello che fa incaxxare di brutto è che ritengo Allegri lo scroto di Mazzarri, Mazzarri per me è un allenatore da 9 pieno meticoloso, grintoso, cazzuto spesso anche nelle scelte è che ha questa convinzione della panca corta e che i giovani servono solo per non retrocedere che non capirò mai.

Sbaglierò ma non è che ES gioca bene perchè il primo anno è stato di ambientamento ed il secondo è esploso, con Mazzarri un Insigne difficilmente esploderà (ovvio che spero il contrario) perchè la recente storia passata di Ruiz e Fernandez mi ha dimostrato questo.
Arisbaglierò ma io Fernandez non lo trovo così scarso da non essere messo in campo contro Chievo e/o Atalanta e non mi venite a dire "che Cannavaro sta giocando bene che discorsi sono"perchè prima o poi un errore di disattenzione soprattutto se stanchi può capitare e Mazzarri proprio questo dovrebbe evitare che si arrivi al limite anche rischiando un Dzemaili, un Fernandez, ma un Vargas non avrebbe potuto ripetere la partita che ieri ha fatto Moralez girando intorno a Pandev?  Ieri la Juve ha fatto giocare Giaccherini, De Ceglie, Pogba a 19 anni pà  :maronn:

Concordo su tutto ma so già i commenti di altri, noi un Pogba in panchina non ce l'abbiamo, Caceres è fortissimo, Vargas e Fernandez sono delle pippe ed Insigne è acerbo, tutte cose già sentite.....

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4388 il: 01 Novembre, 2012, 18:37:59 pm »

quoto, anche se Mazzarri mi sembra un pò troppo fragile psicologicamente...ogni tanto gli vengono i mancamenti non parla dopo le partite, tensione ecc.ecc. e poi c'è una cosa che taglia la testa al toro: è sempre stato in maniche di camicia a sbracciarsi e a gridare incazzato, dall'inizio del campionato invece è moscio, in questo periodo col giubbotto e zitto in panchina con qualche allucco.

Quoto anche sul discorso per esempio Pogba, però diciamocelo noi il negrone di 19 anni (che tra l'altro molti invocano compreso io) non ce l'abbiamo...abbiamo solo mezzi fegatielli.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Alemao

« Risposta #4389 il: 01 Novembre, 2012, 18:47:50 pm »
Insomma la colpa della mancata esplosione di insigne è di Mazzarri. Questo è il sunto della discussione filologica pomeridiana. Amma capit. :rotfl:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4390 il: 01 Novembre, 2012, 18:50:27 pm »

giustamente Cassano e Ibra valgono quanto Pazzini e Robinho... Stai dicendo una sciocchezza, Neanche Allegri avrebbe mai rinunciato a Ibra anche se al 50%, e lo stesso per Cassano, che con Allegri giocò anche quando stava su una gamba sola alle volte. C'erano delle gerarchie che ora non ci sono più, semplicemente perchè Pazzini e Ronbinho sono giocatori medi, mentre Cassano e Ibra no...

Alemao

« Risposta #4391 il: 01 Novembre, 2012, 18:53:34 pm »
Il giudice Santi Licheri dichiara chiusa la seduta. Adda magnà pur iss.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4392 il: 01 Novembre, 2012, 19:00:22 pm »
Concordo su tutto ma so già i commenti di altri, noi un Pogba in panchina non ce l'abbiamo, Caceres è fortissimo, Vargas e Fernandez sono delle pippe ed Insigne è acerbo, tutte cose già sentite.....

Tu concordi sulle cose che ti fanno comodo, però te lo dimentichi che Pogba viene dal Manchester United, non dal Poggibonsi. Non puoi concepire che i nostri giovani siano più scarsi di altri, debbono per forza di cose essere tutti incompresi dal Mister... :asd:

PS non ho ben capito cosa c'entri Caceres nel discorso, noi abbiamo Mesto, non so se preferisci lui all'uruguagio...

Eh m tiene ragione Zeman, lui lancia i giovani, abbusca,ma la colpa non è sua è che i suoi giovani sono scarsi, però se la nostra squadra è scarsa invece è colpa del mister Parruccone, mentre alla Roma è colpa di altri, d'altronde Destro e Pjanic non giocano perchè lo ha deciso Baldini, Borini e Bojan li ha mandati via Totti... Io, a sentire certi discorsi contorti che poi non valgono per chi si preferisce, mi sento un attimo in mezzo ad un consesso di Homer Simpson...

« Ultima modifica: 01 Novembre, 2012, 19:01:31 pm da DioBrando »

Alemao

« Risposta #4393 il: 01 Novembre, 2012, 19:13:14 pm »
Siete stucchevoli ed eleganti.

Raffaele83

« Risposta #4394 il: 01 Novembre, 2012, 19:20:53 pm »
Siete stucchevoli ed eleganti.
Il giudice Santi Licheri dichiara chiusa la seduta. Adda magnà pur iss.

Insomma la colpa della mancata esplosione di insigne è di Mazzarri. Questo è il sunto della discussione filologica pomeridiana. Amma capit. :rotfl:

Magari non arriverò alla tua conoscenza calcistica ma di una cosa sono sicuro : sono più educato di te.
Si può essere d'accordo o non d'accordo ma almeno l'educazione ed il rispetto proprio non le conosci.
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2012, 19:22:06 pm da Raffaele83 »

Alemao

« Risposta #4395 il: 01 Novembre, 2012, 19:23:44 pm »
Magari non arriverò alla tua conoscenza calcistica ma di una cosa sono sicuro : sono più educato di te.
Si può essere d'accordo o non d'accordo ma almeno l'educazione ed il rispetto proprio non le conosci.

E che t'aggia ricere: finirò all'inferno. Dolcetto o scherzetto?

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4396 il: 01 Novembre, 2012, 22:59:39 pm »
Forza Lorenzo che il 30 giugno è un po' più vicino  :compagni:  :look:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Freddo

• *
« Risposta #4397 il: 02 Novembre, 2012, 07:16:46 am »
Tu concordi sulle cose che ti fanno comodo, però te lo dimentichi che Pogba viene dal Manchester United, non dal Poggibonsi. Non puoi concepire che i nostri giovani siano più scarsi di altri, debbono per forza di cose essere tutti incompresi dal Mister... :asd:

PS non ho ben capito cosa c'entri Caceres nel discorso, noi abbiamo Mesto, non so se preferisci lui all'uruguagio...

Eh m tiene ragione Zeman, lui lancia i giovani, abbusca,ma la colpa non è sua è che i suoi giovani sono scarsi, però se la nostra squadra è scarsa invece è colpa del mister Parruccone, mentre alla Roma è colpa di altri, d'altronde Destro e Pjanic non giocano perchè lo ha deciso Baldini, Borini e Bojan li ha mandati via Totti... Io, a sentire certi discorsi contorti che poi non valgono per chi si preferisce, mi sento un attimo in mezzo ad un consesso di Homer Simpson...

Fai sempre tutto da solo......mah..... :boh: :boh: Non ti sta neanche bene che uno può essere daccordo con un altro utente e cominci poi a parlare di cose che non c'entrano niente..... :scratch: :scratch: sinceramente non ti rispondo più perche proprio non ti capisco a parte che ogni volta cerchi di provocare..... :sisi: :sisi:

The time is gentleman....
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2012, 07:21:59 am da Freddo »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4398 il: 02 Novembre, 2012, 08:59:25 am »
Fai sempre tutto da solo......mah..... :boh: :boh: Non ti sta neanche bene che uno può essere daccordo con un altro utente e cominci poi a parlare di cose che non c'entrano niente..... :scratch: :scratch: sinceramente non ti rispondo più perche proprio non ti capisco a parte che ogni volta cerchi di provocare..... :sisi: :sisi:

The time is gentleman....

in effetti hai ragione su questo, rispetto ad inizio anno quando esaltavi Zeman ed il campionato che avrebbe fatto rispetto a me che temevo non avrebbe mangiato il panettone...

Sul resto, che non mi capisci va benissimo, se mi capissi non scriveresti certe cose giusto per partito preso su Mazzarri e compagnia... Quindi non ci trovo nulla di strano. Se non vuoi rispondermi più mi spiace, ma se invece delle faccine (in tre post consecutivi è pure ripetivivo) tirassi fuori un ragionamento, alle volte forse sarebbe più proficuo.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4399 il: 02 Novembre, 2012, 13:33:49 pm »
A me quello che fa incaxxare di brutto è che ritengo Allegri lo scroto di Mazzarri, Mazzarri per me è un allenatore da 9 pieno meticoloso, grintoso, cazzuto spesso anche nelle scelte è che ha quest gia convinzione della panca corta e che i giovani servono solo per non retrocedere che non capirò mai.

ma è la verità piu banale e scontata della storia del calcio. ue ma voi avete mai visto una squadra di vertice appoggiarsi a fernandez, vargas e hoffer???? io sono concettualmente con mazzarri perchè questa moda barsaiola e fallace, che ha sdoganato la malata equazione giovane = forte e figo, mi fa venire la sciorda verde. i giovani devono giocare titolari quando meritano di esserlo (vedi insigne ora), altrimenti si decide di fare il modello udinese, far crescere i nuovi prospetti e poi venderli o garantirsi un paio di anni di buoni livelli a decennio. se invece l'obbiettivo è quello di diventare competitivi spendendo bene, tutt'al piu si può decidere di prendere quei 5-6 migliori (non per forza sudamericani), qualche gioiellino del vivaio, e farli crescere in altri club fino a che non sono pronti per entrare in squadra, inizialmente da panchinari. il napoli sta facendo esattamente questo con mazzarri, il problema è che i giovani talenti del napoli non sono manco giovani, figuriamoci se sono pure talenti........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia