Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 997904 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Ah vabbuò, quindi vogliamo tornare a lottare per il 7°-8° posto?
Ambiamo alle prime 5 posizioni, ci vogliono giocatori già pronti (a prescindere dall'età) nell'undici titolare.
Lavezzi lo è, Giuseppe Rossi lo è, Vargas e Insigne no. Poi magari ce li ritroviamo titolari il prossimo anno e mi smentiscono, ma continuerei a non condividere il principio di base secondo il quale dovremmo mandare in campo gente che non offre alcuna garanzia. Come se avessimo tempo da perdere...

il principio è quello che per fare una squadra forte con possibilità economiche medie, bisogna trovare il giusto mix tra giovani prospetti, giocatori esperti e magari sottovalutati, e qualche giocatore di indiscusso valore quando possibile. se insigne parte nelle gerarchie come quarta punta, fa cose buone, poi l'anno dopo lavezzi va via e con il ricavato si completa la squadra con 2 giocatori forti (metto tra le ipotesi che si sia provveduto a prenderne altri 2 quest'anno) e si lancia insigne titolare.......nè ma che cazz vogliamo?  :boh:
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2012, 21:34:25 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
possibilità economiche media o cazz!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
possibilità economiche media o cazz!

milan, inter, juve e forse roma in italia, almeno altre 10 squadre nel resto d'europa........questi sono i club contro cui confrontarsi nonostante siano piu ricchi
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline domyssj

• *
milan, inter, juve e forse roma in italia, almeno altre 10 squadre nel resto d'europa........questi sono i club contro cui confrontarsi nonostante siano piu ricchi
in italia le strisciate e basta la roma fattura quanto se non meno di noi.

In europa è relativo perchè le incontri e le puoi pure paccariare sulla partita secca.

Quindi al massimo tieni una disponibilità ridotta rispetto a  3 squadre su 20, cosa che non dovrebbe inficiare programmazione e possibilità di stare sempre fra le prime 5.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
in italia le strisciate e basta la roma fattura quanto se non meno di noi.

In europa è relativo perchè le incontri e le puoi pure paccariare sulla partita secca.

Quindi al massimo tieni una disponibilità ridotta rispetto a  3 squadre su 20, cosa che non dovrebbe inficiare programmazione e possibilità di stare sempre fra le prime 5.

vabbè ma il succo del discorso è che se il tuo obbiettivo è considerarti al livello delle migliori d'europa, sei povero. se invece ti basta fare la big in mezzo a udinese, palermo e le squadre di EL, allora siamo tipo sceicchi

è chiaro che se ti consideri povero, devi pensare di ridurre il gap coi ricchi facendo rendere al meglio i soldi che investi sperando che loro non facciano altrettanto

C. Pazzo 

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO

Manchester city
Manchester United
Arsenal
Chelsea
Liverpool
Barcellona
Real Madrid
Malaga
Psg
Bayern Monaco
Borussia Dortmund
Zenit
Anzhicose
Porto

Per la precisione  :asd: ... e senza contare squadre tipo Tottenham, Lione (che sta un pò in crisi credo), Benfica, Atletico Madrid, Shalcke, Leverkusen e tutte ste squadre che stanno praticamente sulla nostra fascia  :sisi:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
comunque la Roma fattura più di 30 milioni in più a noi.

Detto questo, credo che per Insigne sia giusto farsi un anno da titolare anche in A, più che altro perchè sta crescendo vertiginosamente e l'anno da titolare gli permetterebbe di completare il percorso di crescita senza problemi, cosa che sarebbe più difficile fare partendo come sesta punta a Napoli.
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2012, 22:03:52 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
non proprio noccioline insomma :asd:
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2012, 22:50:11 pm da grohl »

Offline domyssj

• *

Detto questo, credo che per Insigne sia giusto farsi un anno da titolare anche in A, più che altro perchè sta crescendo vertiginosamente e l'anno da titolare gli permetterebbe di completare il percorso di crescita senza problemi, cosa che sarebbe più difficile fare partendo come sesta punta a Napoli.
ma credo proprio che con le nuove dimensioni (noi europeei loro trappani) non sia più così  :asd: :asd:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Peppe è un po' un discorso del cazzo. Su 6 attaccanti puo' avere un giocatore alla Insigne, ed il Milan con El Shaarawy ne è la prova. Tanto non deve essere subito titolare, ma deve giocare quelle partite in cui Lavezzi può riposare.

Si insomma l'italo egiziano sta giocando solo perchè Pato è un rudere ambulante e Cassano sta male, se no avrebbe perso un anno e basta.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
ma credo proprio che con le nuove dimensioni (noi europeei loro trappani) non sia più così  :asd: :asd:

Con la Champions e la Roma senza stiamo avanti noi come fatturato (già ci eravamo avvicinati molto) anche se non ci sono dati ufficiali visto che i bilanci dello scorso anno non sono stati ancora presentati.

Online Neutrino

• *

l'anno scorso, con loro in Champions e noi no. Quest'anno mi sa che li abbiamo quantomeno raggiunti.

Alemao

Ah vabbuò, quindi vogliamo tornare a lottare per il 7°-8° posto?
Ambiamo alle prime 5 posizioni, ci vogliono giocatori già pronti (a prescindere dall'età) nell'undici titolare.
Lavezzi lo è, Giuseppe Rossi lo è, Vargas e Insigne no. Poi magari ce li ritroviamo titolari il prossimo anno e mi smentiscono, ma continuerei a non condividere il principio di base secondo il quale dovremmo mandare in campo gente che non offre alcuna garanzia. Come se avessimo tempo da perdere...

Quoto. Insigne non è pronto per il Napoli. Aggiungo anche che il valore del calciatore si vedrà l'anno prossimo nella massima serie. In serie B sta facendo benissimo, ma chi lo ha preceduto da El Sharaawi a Mattia Destro ha dovuto penare non poco prima di giocare con continuità. A Napoli non bisogna fare nessuna rivoluzione. L'abbiamo fatta il primo anno di serie A con ragazzini come Lavezzi, Hamsik e Gargano ed era giusto che fosse così per iniziare un percorso. Ora questi sono cresciuti e maturati. La squadra bimbominkiesca di ventenni la puoi fare per dare inizio a un ciclo, non per consolidare o migliorare posizioni in classifica, ben consapevole che ci saranno alti e bassi, mancanza di concentrazione, momenti di esaltazione e blackout totali dovuti alla giovane età. Da adesso in poi quei giovani che arriveranno devono avere qualcosa in più della semplice promessa. Vargas e Cavani li abbiamo presi giovani e già svezzati e su questa linea bisogna proseguire. Poi puoi pure prendere un Fernandez o uno Juan (arrivato all'Inter, ma fino a mò non si è proprio visto) a 3,5 mln di euro con la speranza di fare l'affare della vita, ma di certo non stiamo parlando di gente che nel breve/medio termine può dare un contributo alla causa.

Insigne merita di giocare con continuità in serie A, ma catapultarlo già a Napoli sarebbe una stronzata e pure affibbiargli già adesso la nomea di erede di Lavezzi lo sarebbe altrettanto, perché arriverebbe a Napoli dipinto come il Messia e alla prima stronzata dovuta al carattere, alla giovane età, all'inesperienza verrebbe impallinato senza pietà. Dimostri cosa sa fare in serie A, si ripeta un altro anno e poi può tornare a Napoli, ma solo se farà bene e convincerà in serie A. Un anno di B non basta per definirlo fenomeno o per volerlo già a Napoli.
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2012, 10:25:23 am da Alemao »

Offline Freddo

• *
Quoto. Insigne non è pronto per il Napoli. Aggiungo anche che il valore del calciatore si vedrà l'anno prossimo nella massima serie. In serie B sta facendo benissimo, ma chi lo ha preceduto da El Sharaawi a Mattia Destro ha dovuto penare non poco prima di giocare con continuità. A Napoli non bisogna fare nessuna rivoluzione. L'abbiamo fatta il primo anno di serie A con ragazzini come Lavezzi, Hamsik e Gargano ed era giusto che fosse così per iniziare un percorso. Ora questi sono cresciuti e maturati. La squadra bimbominkiesca di ventenni la puoi fare per dare inizio a un ciclo, non per consolidare o migliorare posizioni in classifica, ben consapevole che ci saranno alti e bassi, mancanza di concentrazione, momenti di esaltazione e blackout totali dovuti alla giovane età. Da adesso in poi quei giovani che arriveranno devono avere qualcosa in più della semplice promessa. Vargas e Cavani li abbiamo presi giovani e già svezzati e su questa linea bisogna proseguire. Poi puoi pure prendere un Fernandez o uno Juan (arrivato all'Inter, ma fino a mò non si è proprio visto) a 3,5 mln di euro con la speranza di fare l'affare della vita, ma di certo non stiamo parlando di gente che nel breve/medio termine può dare un contributo alla causa.

Insigne merita di giocare con continuità in serie A, ma catapultarlo già a Napoli sarebbe una stronzata e pure affibbiargli già adesso la nomea di erede di Lavezzi lo sarebbe altrettanto, perché arriverebbe a Napoli dipinto come il Messia e alla prima stronzata dovuta al carattere, alla giovane età, all'inesperienza verrebbe impallinato senza pietà. Dimostri cosa sa fare in serie A, si ripeta un altro anno e poi può tornare a Napoli, ma solo se farà bene e convincerà in serie A. Un anno di B non basta per definirlo fenomeno o per volerlo già a Napoli.

Brutta giornata!! Mi tocca quotarti!  :ok: Anche se magari penso che sopratutto è il caso di non farlo venire l'anno prossimo perchè chiuso da troppi giocatori ed ha bisogno di giocare per venire a Napoli con referenze anche migliori, per me è già un potenziale fenomeno, ha tutti i parametri e le caratteristiche per diventare un ottimo giocatore di quelli forti veramente.

Alemao

Brutta giornata!! Mi tocca quotarti!  :ok: Anche se magari penso che sopratutto è il caso di non farlo venire l'anno l'anno prossimo perchè chiuso da troppi giocatori ed ha bisogno di giocare per venire a Napoli con referenze anche migliori, per me è già un potenziale fenomeno, ha tutti i parametri e le caratteristiche per diventare un ottimo giocatore di quelli forti veramente.

L'anno prossimo il vice Lavezzi sarà Vargas, perché Pandev non possiamo permettercelo. Ad ogni modo avere in squadra Vargas e Insigne non è una sicurezza di riuscita al 100% per il futuro, ma è il modo migliore per progettare i post Lavezzi/Hamsik/Cavani. La serie A è il banco di prova più importante per questi calciatori. Dei 3, a sentire De Laurentiis, credo che l'unico che abbia buone possibilità di restare per i prossimi anni sia Hamsik. Cavani per me tra due anni sta già altrove in un grandissimo club, così come Lavezzi che vorrà il contratto della vita che a Napoli non possiamo offrirgli.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente

Quoto ed aggiungo che la parte in grassetto, mi ha ricordato un caso analogo di una ventina d'anni fa e che tu ricorderei, vale a dire quello di Marco Ferrante. Ferrante è uno che dopo l'esordio da titolare a 18 in serie A nel 1989 in Como-Napoli 0-1, mandammo per un paio d'anni in prestito in B prima alla Reggiana e poi al Pisa, dove soprattutto con quest'ultimi nel campionato 1991-92 si mise in mostra. A Napoli già s'iniziò con la tiritela del nuovo Careca, in estate lo riportammo alla base per tenerlo come prima alternativa in attacco. Il fato volle che il Napoli di Ranieri, come tutti sapete ebbe un inizio terrificante in campionato, ed il buon Ferrante in un Napoli-Inter 1-2 si divorò letteralmente due gol che avrebbero significato almeno il pareggio in rimonta, di cui uno proprio clamoroso solo davanti a Zenga. Da quel momento Ferrante dal nuovo Careca, divenne il nuovo bidone non degno di vestire la maglia del Napoli. Non a caso nel mercato autunnale (all'epoca si faceva ad ottobre e novembre) dello stesso anno, fu sbolognato in gran fretta e furia al Parma addirittura a titolo definitivo, e col Napoli non ebbe mai più a che fare.

Ovviamente non possiamo manco fare la stronzata, di prenderlo a fine anno e darlo all'Udinese in comproprietà perchè dobbiamo prendere il loro "fenomeno" di turno Benatia.
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2012, 10:47:57 am da kohna80 »

Offline Hwarang

• *
Secondo me la cosa principale, al di la delle pressioni della piazza, è consentirgli di fare 30 presenze in A da titolare, perchè solo cosi può crescere ed affermarsi definitivamente.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
L'anno prossimo il vice Lavezzi sarà Vargas, perché Pandev non possiamo permettercelo. Ad ogni modo avere in squadra Vargas e Insigne non è una sicurezza di riuscita al 100% per il futuro, ma è il modo migliore per progettare i post Lavezzi/Hamsik/Cavani. La serie A è il banco di prova più importante per questi calciatori. Dei 3, a sentire De Laurentiis, credo che l'unico che abbia buone possibilità di restare per i prossimi anni sia Hamsik. Cavani per me tra due anni sta già altrove in un grandissimo club, così come Lavezzi che vorrà il contratto della vita che a Napoli non possiamo offrirgli.
io non sopporto quando dite che non possiamo permetterci pandev :nono:...se il ragazzo vuole rimanere ...un accordo si trova..io lo vedo entusiasta di questa avventura a napoli..

Offline Hwarang

• *
io non sopporto quando dite che non possiamo permetterci pandev :nono:...se il ragazzo vuole rimanere ...un accordo si trova..io lo vedo entusiasta di questa avventura a napoli..

Come se stessimo parlando di C.Ronaldo  :asd:

Vabè cmq io sono convinto delle qualità grandissime di Vargas, e credo che quando si sarà ambientato bene e inizierà  a mostrare di che pasta è fatto, probabilmente di Pandev non ce ne sarà manco bisogno.
Goran è un ottimo giocatore...però s'avvicina ai 30 e non so quanto sia giusto riscattarlo e fargli un contratto oneroso di 4-5 anni, soprattutto per il fatto che abbiamo gente giovane che scalpita nello stesso ruolo, oltre a Lavezzi.

Alemao

Quoto ed aggiungo che la parte in grassetto, mi ha ricordato un caso analogo di una ventina d'anni fa e che tu ricorderei, vale a dire quello di Marco Ferrante. Ferrante è uno che dopo l'esordio da titolare a 18 in serie A nel 1989 in Como-Napoli 0-1, mandammo per un paio d'anni in prestito in B prima alla Reggiana e poi al Pisa, dove soprattutto con quest'ultimi nel campionato 1991-92 si mise in mostra. A Napoli già s'iniziò con la tiritela del nuovo Careca, in estate lo riportammo alla base per tenerlo come prima alternativa in attacco. Il fato volle che il Napoli di Ranieri, come tutti sapete ebbe un inizio terrificante in campionato, ed il buon Ferrante in un Napoli-Inter 1-2 si divorò letteralmente due gol che avrebbero significato almeno il pareggio in rimonta, di cui uno proprio clamoroso solo davanti a Zenga. Da quel momento Ferrante dal nuovo Careca, divenne il nuovo bidone non degno di vestire la maglia del Napoli. Non a caso nel mercato autunnale (all'epoca si faceva ad ottobre e novembre) dello stesso anno, fu sbolognato in gran fretta e furia al Parma addirittura a titolo definitivo, e col Napoli non ebbe mai più a che fare.

Ovviamente non possiamo manco fare la stronzata, di prenderlo a fine anno e darlo all'Udinese in comproprietà perchè dobbiamo prendere il loro "fenomeno" di turno Benatia.

Ferrante e non solo lui. Pure su Floro Flores si fecero discorsi del genere e Imbriani con quel colpo di tacco ci campò per mesi grazie ai giornalai campani e a Mastella. Altri anni. Insigne come Sau e Sansone, altri due molto forti e promettenti che mi vengono in mente, la prova del nove l'avrà l'anno prossimo. Credo che ci sia una bella differenza tra serie A e B. C'è una sproporzione di valori evidente, piuttosto notevole. Al contrario tra Lega Pro e B c'è quasi un livellamento, tant'è che negli ultimi anni molte squadre hanno fatto il doppio salto di categoria. Quindi è giusto avere delle aspettative su questo ragazzo, ma è assurdo farsi i film nel cervello, perché ad alti livelli Insigne non ha dimostrato ancora nulla. Auguriamoci che possa farlo l'anno prossimo. Ha i mezzi per riuscirci.