Ma io non riesco a capire proprio il nocciolo della questione.
Questo sfaccimma è una prima punta, e la prima punta deve segnare. E iss o ffà con QUALSIASI parte del corpo consentita dal regolamento (piede sinistro, destro, testa, spalla, cazzo, culo, coscia) e in qualsiasi modo (incornata sul primo palo, tiro a giro sul secondo, bomba all'incrocio, in acrobazia, di misura con il piatto, tiro di collo al primo palo, tuffo di testa, in dribbling perchè anche se non bello da vedere chist ha assettato in sequenza Ranocchia, Julio Cesar e Zanetti cioè il difensore italiano più forte, uno dei primi cinque portieri al mondo ed una leggenda del calcio) andando in doppia cifra da quattro stagioni e superando da due, complessivamente, i 20 gol a stagione (facendone addirittura più di trenta l'anno scorso, roba da panico soprattutto per il nostro campionato arrivare a 26 è veramente tanto).
In tutto questo ci schiaffa qualche assist (già tre in stagione) di cui alcuni mooolto belli, come quello a Lavezzi e anche quando non segna corre come un somaro dando aiuto al centrocampo e alla difesa.
Il tutto lo fa a 25 anni appena compiuti (quindi con almeno più della metà della carriera ancora davanti), in una squadra che ha solo altri 3-4 giocatori buoni e a meno di 2 milioni e mezzo a stagione; ora ditemi se tutto quello che fa non lo rende uno dei primi dieci centravanti del mondo e quando avete risposto affermativamente ricordatevi che quello sopra (ma anche quello sotto) lui nella vostra classifica immaginaria prende il doppio...e arrivate alla conclusione che non solo è incedibile ma che, a carte SCOPERTE, nessun giocatore con pari età/stipendio saprebbe fare di meglio.
I papabili sostituti sarebbero solo gente che conosce bene il mestiere ma avanti con l'età o una giovane promessa (dunque entrambi a carte COPERTE visto che non si conoscerebbe il loro impatto)...e voi lo scambiereste mai, acopp a man, per un giocatore appartenente a questa tipologia?
La risposta è no ed il discorso è chiuso. Poi a me che sa o non sa fare gli stop al millimetro, nel momento in cui segna in questa maniera, aldilà dell'incazzatura momentanea, non me ne po fregar de meno...visto che lui, come PRIMA PUNTA è sempre decisivo.
