Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 733217 volte)  Share 

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6180 il: 05 Febbraio, 2016, 10:13:12 am »
Secondo me, su Antonioni aveva ragione Dino Risi :look:
Cosa disse, illuminami.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6181 il: 05 Febbraio, 2016, 10:18:50 am »
Cosa disse, illuminami.

Lo considerava bravo, ma eccessivamente palloso e cervellotico. E che era tutta una scusa perché non sapeva scrivere i dialoghi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6182 il: 05 Febbraio, 2016, 10:19:59 am »
Secondo me, su Antonioni aveva ragione Dino Risi :look:

Su Antonioni ha ragione chiunque lo insulti, senza se ne ma!

Su otto e mezzo mi permetto di dissentire dal Maestro, io francamente non mi sono affatto annoiato (e sono un Felliniano di ferro), ma l'autore del capolavoro Incubo sulla città contaminata è evidente che non possa amare i film più sperimentali di Fellini  :sisi: :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #6183 il: 05 Febbraio, 2016, 10:25:54 am »
Su Antonioni ha ragione chiunque lo insulti, senza se ne ma!

Su otto e mezzo mi permetto di dissentire dal Maestro, io francamente non mi sono affatto annoiato (e sono un Felliniano di ferro), ma l'autore del capolavoro Incubo sulla città contaminata è evidente che non possa amare i film più sperimentali di Fellini  :sisi: :sisi:
Che gran bella pellicola...tra l'altro l'inizio del film è citato nelle prime puntate di  the strain che ho scaricato e visto su indiretto suggerimento di Guallera che lo reputava (a ragione direi..) meglio di The Walking dead di cui scaricai solo le prime 5 puntate decidendo poi di appendere....

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6184 il: 05 Febbraio, 2016, 10:36:25 am »
Lo considerava bravo, ma eccessivamente palloso e cervellotico. E che era tutta una scusa perché non sapeva scrivere i dialoghi.

quoto dino risi  :look:

ma a chi critica 8 e mezzo dovrebbe essere inibito il discutere di cinema
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2016, 10:37:57 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ziumberto

• *
« Risposta #6185 il: 05 Febbraio, 2016, 10:38:26 am »
bella intervista, non dovrebbe sfuggire la citazione di Bianciardi, la vita agra.

Non sarei così drastico però, Il primo tempo de l'avventura e il finale de l'eclisse continuano a piacermi :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6186 il: 05 Febbraio, 2016, 10:40:15 am »
Bianciardi era un mostro, ma troppo sottovalutato.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline ziumberto

• *
« Risposta #6187 il: 05 Febbraio, 2016, 10:52:12 am »
Bianciardi era un mostro, ma troppo sottovalutato.

tra l'altro ne "il lavoro culturale" parla anche di questo cine club citato nell'intervista.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #6188 il: 06 Febbraio, 2016, 04:41:46 am »
Antonioni è un tipico ferrarese, arioso, pomposo e poco abile nella concretezza.
Concittadino di Sgarbi e Daria Bignardi, per farvi un'idea. Io Ferrara la so bene.
Io lo apprezzo, anche se credo abbia influenzato piú altre forme comunicative, come il documentario o il videoclip, che lo stesso cinema.
Diciamo pure che per gente come Lenzi, che ha fatto tanto mestiere, vedendosi sputato in faccia pure per le cose carine che ha fatto, è logico che la pensi cosí.
E pure il tanto osannato appeal estero di Antonioni, è molto mitizzato: all'estero gli appassionati sanno Fellini, De Sica e Bava perchè lo esalta Tim Burton, stop.
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2016, 04:42:59 am da nickwire »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6189 il: 06 Febbraio, 2016, 08:33:22 am »
Antonioni annoia pure a me, però questa cosa che trattate di rimessa Umberto Lenzi a uso censore e gran maestro con tutte le cacate di film che pure lui ha partorito mi fa un po' ridere.
Ma in realtà tutto il tarantinismo proprio sui film di genere, che più una cosa è pezzotta e nun a sape nisciuno più e buona. Basta leggersi la lista dei migliori film di sempre stilata dal capa di bomba del Tennessee per capire cosa intendo.
Comunque ad avercene più interviste a personaggi del genere, sempre infarcite di aneddoti e fatti più che di pugnette e lezioncine, che poi più sono vecchi più non devono dare conto a nessuno.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #6190 il: 06 Febbraio, 2016, 08:46:38 am »
A me è piaciuto molto, capisco che il progetto cinematografico può indurre alla jastemma (praticamente un film in cui le riprese sono andate avanti davvero per 12 anni...), dura quasi 3 ore, la trama è basilare e semplice, non ci sono scene madri, musiche pompose e quant'altro, ma per davvero rappresenta in pieno il senso della vita. Per me è un grande film in tutti i sensi, ma lo vidi con mio fratello che invece fu di tutt'altro pensiero  :siasd:
Io l'ho visto un mesetto fa, acchiappato su premium di notte senza manco leggere il titolo.
Non sapendo niente, per tutto il film, pensavo tra me e me:
cazzo che casting, i vari bambini che fanno il protagonista li hanno scelti benissimo, sembra sempre lo stesso....
E che location manager sembra di stare veramente negli anni 90.
E poi che truccatori, invecchiamenti mostruosi, questi sono da oscar.
Così ho cercato il titolo su google per vedere chi erano sti mostri e ho cominciato a ridere da solo come un cretino in piena notte......

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6191 il: 06 Febbraio, 2016, 08:57:06 am »
Antonioni annoia pure a me, però questa cosa che trattate di rimessa Umberto Lenzi a uso censore e gran maestro con tutte le cacate di film che pure lui ha partorito mi fa un po' ridere.
Ma in realtà tutto il tarantinismo proprio sui film di genere, che più una cosa è pezzotta e nun a sape nisciuno più e buona. Basta leggersi la lista dei migliori film di sempre stilata dal capa di bomba del Tennessee per capire cosa intendo.
Comunque ad avercene più interviste a personaggi del genere, sempre infarcite di aneddoti e fatti più che di pugnette e lezioncine, che poi più sono vecchi più non devono dare conto a nessuno.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ti ho insegnato tanto stando su sto forum, tu mi hai letto mi hai capito e mi emuli anche nei pensieri.
Bravo Fiore, sono felice per te.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6192 il: 06 Febbraio, 2016, 10:17:15 am »
Vabbuò Fiorenzo caro, credo che fai un pò la scoperta dell'acqua calda....visto che tutti i normodotati convengono che il tarantinismo è il male assoluto, la proliferazione di tanti piccoli capucchioni ha affossato gran parte del cinema di genere americano, e che in quanto a gusti cinematografici (ma qui voglio pensare che sia parte del suo personaggio cazzaro che si è creato) spesso e volentieri, caca proprio fuori dal vaso. Io ricordo ancora quando ebbe il coraggio di dire che il miglior film del 2011, fu I tre moschettieri di Paul W. Anderson, quello dei Resident Evil...per sfizio lo guardai e chillemmuort  a iss e Tarantino :maronn:. Per non parlare poi della cialtronata che fece come presidente di giuria a Venezia, dopo premiò tutti film americani dei suoi amichetti e parenti, il Leone d'oro a Somewhere della Coppola, fu un insulto vero e proprio alla manifestazione, visto l'inconsistenza del film. Lui che in passato aveva azzuppato il biscottino nella Coppola...
Quando Tarantino parla di film e fa classifiche, per me è come Costacurta a Sky che vuole fare l'opinionista e parlare di pallone...
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2016, 10:18:26 am da Guallera V.2 »

micoste

« Risposta #6193 il: 06 Febbraio, 2016, 11:39:56 am »
Ho letto con gusto le ultime pagine di questo topic, è sempre bello leggervi.

Due appunti:
Interstellar è una cagata pazzesca, il film più brutto che io abbia mai visto al cinema. Nolan dovrebbe vergognare di propinare simile merda riguardo a temi del genere. Roba da suicidio.
Se Alfredo avesse definito ancora una volta The Revenant furbetto avrei scagliato il pc contro al muro  :look:

micoste

« Risposta #6194 il: 06 Febbraio, 2016, 11:47:05 am »
Antonioni è un tipico ferrarese, arioso, pomposo e poco abile nella concretezza.
Concittadino di Sgarbi e Daria Bignardi, per farvi un'idea.

Lombroso ti fa una pippa  :asd:

Leif Erikson

« Risposta #6195 il: 06 Febbraio, 2016, 13:30:50 pm »
Revenant furbetto

micoste

« Risposta #6196 il: 06 Febbraio, 2016, 14:19:12 pm »

Offline calvin

• *
« Risposta #6197 il: 06 Febbraio, 2016, 15:05:57 pm »
Cazzi e mazzi e un poco che non riesco ad andare al cinema e mi son perso lw ultime uscite, quindi volevo chiedere ad Alfredo che ne pensa di Revenant
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #6198 il: 06 Febbraio, 2016, 15:23:12 pm »
Cazzi e mazzi e un poco che non riesco ad andare al cinema e mi son perso lw ultime uscite, quindi volevo chiedere ad Alfredo che ne pensa di Revenant
Grande film molto serio ed onesto

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #6199 il: 06 Febbraio, 2016, 15:48:09 pm »
Ahahahahaahahah
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.