Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 733303 volte)  Share 

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6140 il: 26 Gennaio, 2016, 21:15:16 pm »
Avete già fatto a pezzi Revenant?  :look:
Voglio vederlo però ho letto recensioni contrastanti. Non saprei...
Aggiungo che di Inàrritu ho adorato 21 grammi e mi è piaciuto, abbastanza, Babel, ma ho odiato quel polpettone pretenzioso di Birdman.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Leif Erikson

« Risposta #6141 il: 26 Gennaio, 2016, 21:20:26 pm »

Avete già fatto a pezzi Revenant?  :look:

Sì. :look:

È nu film e merda e cercando nel topic trovi trovi i miei perché, ma come tutte le cose toccare la ferita e valutare da soli è sempre l'opzione più ragionevole.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #6142 il: 26 Gennaio, 2016, 21:32:04 pm »
La grande scommessa, voto 8-.
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #6143 il: 26 Gennaio, 2016, 21:34:40 pm »
A me Interstellar è piaciuto tanto, nonostante dopo i primissimi film abbia abbastanza schifato il pretenzioso Nolan... questo qua mi è sembrato ragionevolmente ingenuo e "de core" come il tipo di fantascienza che preferisco.
Polemico ergo sum

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6144 il: 27 Gennaio, 2016, 10:12:18 am »

Come è per tanti film che con tutti i loro difetti riescono comunque ad accendere la fantasia, come con le prime immagini in movimento e né l'autore né il pubblico si sentivano particolarmente intelligenti.
A me questa cosa l'ha fatta Mad Max Fury Road, che tra i vari sequel, remake, reboot e film fumettoni che reputo decisamente insopportabili, questo è l'unico che ho apprezzato veramente tanto, sarà che a me è proprio la saga di Mad Max che piace, o meglio piace decisamente molto il secondo capitolo, che fin da piccolo mi ricordava Ken Shiro in carne ed ossa  :look:
Due ore di colori, musica roboante, rumori, sudore, polvere, mazzate, smorfie e tensione che ti apparano cervello e sensi.
E sempre per quanto riguarda film "faciloni e sempliciotti" io a differenza di Alfredo, ho apprezzato molto The Martian di Ridley Scott, regista che schifavo da un bel pò, ed anzi reputo questo suo film, uno dei migliori dopo i "classici" Blade Runner, I duellanti ed Alien....la scena del salvataggio mi ha veramente preso e coinvolto, e mi ha fatto sentire molto meno uomo di merda... :sisi: :look:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6145 il: 27 Gennaio, 2016, 10:55:17 am »
A me questa cosa l'ha fatta Mad Max Fury Road, che tra i vari sequel, remake, reboot e film fumettoni che reputo decisamente insopportabili, questo è l'unico che ho apprezzato veramente tanto, sarà che a me è proprio la saga di Mad Max che piace, o meglio piace decisamente molto il secondo capitolo, che fin da piccolo mi ricordava Ken Shiro in carne ed ossa  :look:
Due ore di colori, musica roboante, rumori, sudore, polvere, mazzate, smorfie e tensione che ti apparano cervello e sensi.
E sempre per quanto riguarda film "faciloni e sempliciotti" io a differenza di Alfredo, ho apprezzato molto The Martian di Ridley Scott, regista che schifavo da un bel pò, ed anzi reputo questo suo film, uno dei migliori dopo i "classici" Blade Runner, I duellanti ed Alien....la scena del salvataggio mi ha veramente preso e coinvolto, e mi ha fatto sentire molto meno uomo di merda... :sisi: :look:

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6146 il: 27 Gennaio, 2016, 11:01:05 am »
Calvinuccio, questo postato da te ce l'ho addirittura in dvd originale, trovato anni fa su una bancarella della Maddalena e comprato ad 1 euro... :siasd:
Ci sono vari rifacimenti all'amatriciana di Mad Max, il più famoso e forse più riuscito resta I nuovi barbari di Enzo G. Castellari, pezzo forte delle visioni di Odeon Tv a fine anni '80...
https://www.youtube.com/watch?v=5wXpY9ktjf4

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #6147 il: 27 Gennaio, 2016, 11:13:56 am »
Ho visto anche 12 anni schiavo. Non un film di quelli che mi piacciono, però granitico e senza punti deboli.
Credo che Steve McQueen Eastwood siano gli unici rimasti tra gli ammerecani a poter fare retorica senza ammorbarmi la uallera.
Anche se il primo con Shame mi aveva veramente impressionato, quindi non vedo l'ora che torni a fare un film senza l'incombenza di dover acchiappare le statuette.
Quoto :sisi: Anche se io più di Shame, ho amato Hunger. Roba che ogni tanto mi tornano i flash del film e me sent male.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6148 il: 27 Gennaio, 2016, 11:14:48 am »
Milion dollar baby per i miei gusti sfora il quorum della sfiga diventando pian piano noioso e patetico più che emozionante e toccante

Allora non sono sola :sad:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6149 il: 27 Gennaio, 2016, 11:18:28 am »
Uà Interstellar secondo me è belliffimo :love2: Ovviamente andrebbe spogliato di tutte quelle ridicole cacate retoriche. Proprio ieri sera ho rivisto la seconda metà e quando il buon Matthew sta nel tesseratto e dice al robot "Non capisci, possiamo comunicare GRAZIE ALL'AMORE" ho provato sincero imbarazzo per gli sceneggiatori. Però quando gironzolano per lo spazio e trovano 'sti pianeti assurdi e si ibernano e tutt'o riest appriess, io stavo così: :sad:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6150 il: 27 Gennaio, 2016, 11:22:52 am »
Ah, ieri sera per sbaglio sono incappata in Magic Mike. Mi ricordavo di averne sentito tessere le lodi, all'epeca, così mi sono soffermata. Tra primo e secondo tempo me ne sono scappata a dormire prima di spaccare 'a televisione, che cainat'mo s'è scellato per regalarcela ed è peccato.
A parte che alle femmine che escono pazze per questo Channing Tatum gli dovrebbero togliere il diritto di avere pulsioni sessuali, perchè non se lo meritano. Ma poi è veramente una porcata. Scritto male, recitato peggio, incapace di veicolare il - credo - ambizioso messaggio che si proponeva di mandare. Veramente un film di livello molto basso e trovo incomprensibile che non sia stato stroncato senza pietà.

Offline calvin

• *
« Risposta #6151 il: 27 Gennaio, 2016, 11:24:02 am »
Calvinuccio, questo postato da te ce l'ho addirittura in dvd originale, trovato anni fa su una bancarella della Maddalena e comprato ad 1 euro... :siasd:
Ci sono vari rifacimenti all'amatriciana di Mad Max, il più famoso e forse più riuscito resta I nuovi barbari di Enzo G. Castellari, pezzo forte delle visioni di Odeon Tv a fine anni '80...
https://www.youtube.com/watch?v=5wXpY9ktjf4

abbiamo pure gli stessi DVD originali.....mi sa che tu non stai bene con la capa!

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #6152 il: 27 Gennaio, 2016, 22:34:14 pm »
Visto Steve Jobs - voto 7
Polemico ergo sum

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6153 il: 28 Gennaio, 2016, 10:38:40 am »

Aggiungo che di Inàrritu ho adorato 21 grammi e mi è piaciuto, abbastanza, Babel, ma ho odiato quel polpettone pretenzioso di Birdman.
Per me il miglior film di Inarritu, alla fine resta quello quando era ancora in Messico, ovvero Amores Perros, bel film viscerale e di sostanza. 21 grammi e soprattutto Babel non mi sono piaciuti granchè, troppo melodrammatici, troppo lacrimevoli, troppo seriosi. Biutiful non l'ho visto ma ho letto cose positive, Birdman non mi è dispiaciuto, ma sullo stesso genere preferisco di gran lunga La sera della prima di Cassavetes, che ha un plot più o meno simile, ed è decisamente di tutt'altra fattura. E tra i candidati all'oscar dello scorso anno, Boyhood gli è nettamente superiore a mani basse.

Offline calvin

• *
« Risposta #6154 il: 28 Gennaio, 2016, 10:43:10 am »
Per me il miglior film di Inarritu, alla fine resta quello quando era ancora in Messico, ovvero Amores Perros, bel film viscerale e di sostanza..

Quoto col sangue, il suo film migliore per distacco (come spesso accade agli artisti "periferici" che decidono di vottarsi nel tritacarne americano)

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6155 il: 28 Gennaio, 2016, 10:48:35 am »
21 grammi lo odio, rientra pure quello nella categoria "eccesso di sfighe tendente al grottesco".
Birdman secondo me è ottimo per due terzi, poi sbraga in un modo clamoroso e il finale è ridicolo :nono:
Amores Perros me l'hanno sempre magnificato, mò me lo procuro.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6156 il: 28 Gennaio, 2016, 11:18:32 am »
Inarritu ha fatto la fine di tanti, che iniziano con il film buoni e poi finiscono nel vortice hollivuddiano dei budget enormi, della cifra stilistica, della iperdrammaticità, delle grandi storie esemplari, degli eroi e dei superuomini americani.
Nessuno mai si salverà.

Offline calvin

• *
« Risposta #6157 il: 28 Gennaio, 2016, 11:21:36 am »
Inarritu ha fatto la fine di tanti, che iniziano con il film buoni e poi finiscono nel vortice hollivuddiano dei budget enormi, della cifra stilistica, della iperdrammaticità, delle grandi storie esemplari, degli eroi e dei superuomini americani.
Nessuno mai si salverà.

No, questo non è vero, i grandissimi si salvano!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6158 il: 28 Gennaio, 2016, 11:23:43 am »
Con Boyhood Premium me sta facenn 'a palla da un mese, io pensavo fosse una cacata :( Pe na vota che fanno una cosa buona :asd:

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6159 il: 28 Gennaio, 2016, 11:31:01 am »
Con Boyhood Premium me sta facenn 'a palla da un mese, io pensavo fosse una cacata :( Pe na vota che fanno una cosa buona :asd:
A me è piaciuto molto, capisco che il progetto cinematografico può indurre alla jastemma (praticamente un film in cui le riprese sono andate avanti davvero per 12 anni...), dura quasi 3 ore, la trama è basilare e semplice, non ci sono scene madri, musiche pompose e quant'altro, ma per davvero rappresenta in pieno il senso della vita. Per me è un grande film in tutti i sensi, ma lo vidi con mio fratello che invece fu di tutt'altro pensiero  :siasd: