Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 732727 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5920 il: 18 Dicembre, 2015, 12:08:58 pm »
Vabbé calvin, io sono d'accordo con te in linea di principio, quando parliamo di autori con un certo talento e libertà di movimento.
Ma la stragrande maggioranza dei film, che siano di genere o semplicemente popolari, nascono dall'incontro tra un produttore e un regista, in cui il produttore dice al regista devi girare un film di fantascienza, devi girare un film sulle capocchie o devi girare un film sulla fessa in base ai trend del mercato.
Quindi diciamo che nel coacervo dei film di consumo, uno può pure manifestare delle preferenze in base al suo gusto, visto che non si parla di cinema assoluto come espressione artistica.
Io personalmente ad esempio ho una fascinazione maggiore per la storia e per i miti, piuttosto che per la tecnologia e un futuro distopico, che il più delle volte mi rattrista.

E questo discorso qua lo capisco benissimo e lo condivido pure, nel senso che se una sera sto così abrutito da vedere la TV e fanno chesso un film d'ammore uno di fantascienza un triller ed un horror  (tutti filmetti di cui non so quasi un cazzo e di cinema mediocre) io vedo il 95% delle volte l'horror perchè è nelle  ie corde più di altro genere.....però trovo ripeto iperbolico (e ripeto che non è affatto un insulto) scrivere che i film d'amore sono una merda perchè è una affermazione che ha bisogno di troppi distinguo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #5921 il: 18 Dicembre, 2015, 13:04:08 pm »
Più che altro mi sa che li devo far scendere dal sobbalzante carrozzone dell'iperbole
Non posso gareggiare al tuo livello
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5922 il: 18 Dicembre, 2015, 13:08:09 pm »
Comunque fate passare ampiamente la voglia di fare una battuta o di partecipare ad una discussione.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #5923 il: 18 Dicembre, 2015, 13:17:26 pm »
Vabbè ma se uno ogni volta si deve mettere a specificare "secondo me", o "con le dovute eccezioni" o "presenti esclusi" va a scrivere nei salotti buoni. Chist è nu forum sciuè sciuè dove non si dovrebbe badare a certe precisazioni, sono sottintese.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline joint

• *
« Risposta #5924 il: 18 Dicembre, 2015, 14:00:14 pm »
Vabbè ma se uno ogni volta si deve mettere a specificare "secondo me", o "con le dovute eccezioni" o "presenti esclusi" va a scrivere nei salotti buoni. Chist è nu forum sciuè sciuè dove non si dovrebbe badare a certe precisazioni, sono sottintese.
Dammi l'iban che tengo un millino da devolverti

Online calvin

• *
« Risposta #5925 il: 18 Dicembre, 2015, 14:29:06 pm »

Però pure tu Gabri, ma leggiti l'ultima pagina...chi cazzo si è permesso di dire niente!

Io ho solo detto che non ero d'accordo con una cosa che avevano scritto altri utenti e poi ci siamo scambiati due battute due, peraltro assolutamente anche nei modi poco serie e giocose, io e CharMeg e qui pare che siamo pesanti, scassacazzi, "uccisi" e puntigliosi.....cioè veramente mi sa che a sto giro sono state prese con pesantezza parole lievissime (e d'altra parte dare del non sciuè sciuè a chi si difende Guerre stellari come se fosse la corazzata Potejomkin è quantomeno singolare)

« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2015, 14:40:43 pm da calvin »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #5926 il: 18 Dicembre, 2015, 14:33:12 pm »
Non ho mai visto star wars, odio i film con le navicelle spaziali, e non capisco le battute su Jabba e Darth Vedder comm cazz se chiamm. Da piccolo schifavo malamente pure i cartoni con le navicelle e i robot che si fanno la guerra. Una palla micidiale.
:look:
uguale uguale.
Ieri sera dopo il lavoro avevo un paio di ore da riempire. Mi sono imposto di guardare il primo episodio, cioé il quarto :scratch: della saga, perché tutti i miei amici e non mi stanno facendo sentire un marziano, appunto.
Cmq cos cos cos, ho resistito 20 minuti, forse qualche secondo meno e poi ho chiuso e mi sono messo a cucinare le purpette con la sarza. Ci rinuncio e nnun m hanna rompere o cazz

Alfredo, tu, Star wars e The Witches 3, stessa merda

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5927 il: 18 Dicembre, 2015, 14:37:21 pm »
Dammi l'iban che tengo un millino da devolverti
Pagami in mustacciuoli.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5928 il: 18 Dicembre, 2015, 14:41:57 pm »
Però pure tu Gabri, ma leggiti l'ultima pagina...chi cazzo si è permesso di dire niente!

Io ho solo detto che non ero d'accordo con una cosa che avevano scritto altri utenti e poi ci siamo scambiati due battute due, peraltro assolutamente anche nei modi poco serie e giocose, io e CharMeg e qui pare che siamo pesanti, scassacazzi, "uccisi" e puntigliosi.....cioè veramente mi sa che a sto giro sono state prese con leggerezza parole lievissime (e d'altra parte dare del non sciuè sciuè a chi si difende Guerre stellari come se fosse la corazzata Potejomkin è quantomeno singolare)
Ah boh, io ho letto l'ultimo post di charmeg e mi pareva polemico, sono andata indietro ed effettivamente mi pareva fuffa, infatti non ho capito come mai è finita male, so' fessarie, boh

Per tornare I.T. io ho visto il primo star wars e non mi ha entusiasmato, credo anche che non abbia retto benissimo l'inesorabile scorrere del tempo. Non mi sono riuscita proprio ad appassionare. In genere anche io non amo la fantascienza, anyway.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #5929 il: 18 Dicembre, 2015, 17:02:05 pm »
Ah boh, io ho letto l'ultimo post di charmeg e mi pareva polemico, sono andata indietro ed effettivamente mi pareva fuffa, infatti non ho capito come mai è finita male, so' fessarie, boh

Per tornare I.T. io ho visto il primo star wars e non mi ha entusiasmato, credo anche che non abbia retto benissimo l'inesorabile scorrere del tempo. Non mi sono riuscita proprio ad appassionare. In genere anche io non amo la fantascienza, anyway.
Non ti preoccupare, da oggi eviterò accuratamente ogni tipo di contatto umano con il forum, tolte pochissime eccezioni.

Ah, per me questo è (volutamente) polemico, l'altro era scherzoso. Tanto per chiarire, anche se mi rendo conto che ormai è meglio se mi sto zitto.

E così farò, per la gioia di tutti.
È un dolore enorme.

Offline Rage

• *
  • raggia
R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5930 il: 18 Dicembre, 2015, 17:46:58 pm »
Ma quann maie

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5931 il: 18 Dicembre, 2015, 18:10:20 pm »
Guagliù facite e brave ja, ca me piglio collera

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5932 il: 18 Dicembre, 2015, 18:11:27 pm »
Io mai comm a mo non ho fatto proprio niente. Non ho neanche capito con chi ce l'ha CharMeg  se ce l'ha con me gli porgo il mio ramoscello. :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5933 il: 18 Dicembre, 2015, 18:44:39 pm »
fiorenzo checchina isterica
 :love2:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

• *
« Risposta #5934 il: 18 Dicembre, 2015, 19:05:38 pm »
Io mai comm a mo non ho fatto proprio niente. Non ho neanche capito con chi ce l'ha CharMeg  se ce l'ha con me gli porgo il mio ramoscello. :look:
Mo arriva Marco e se piglia collera, li vuole lui i ramoscelli di tutti!

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #5935 il: 19 Dicembre, 2015, 20:31:53 pm »
Ogni settimana esce con Repubblica tutta la raccolta dei film di Pasolini. 10 euri. Sapevatelo.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline noel

• *
« Risposta #5936 il: 21 Dicembre, 2015, 20:02:53 pm »
I social networks, facebook in particolare, sono il male.
Un 1984 in salsa demenziale dove quell'ebreo dal naso adunco (zuckercazz) può manipolare i miliardi di fantocci a proprio uso.
E le spade laser, e le bandiere, e il gay pride...questa è la nuova coscienza totalitaria e de-personalizzante dell'uomo comune occidentale.
E fanculo anche a quella saga di merda di star wars.
Mi accordo al pensiero di benderino, con orgoglio posso affermare di non averla mai guardata né desiderato di farlo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5937 il: 21 Dicembre, 2015, 20:25:17 pm »
I social networks, facebook in particolare, sono il male.
Un 1984 in salsa demenziale dove quell'ebreo dal naso adunco (zuckercazz) può manipolare i miliardi di fantocci a proprio uso.
E le spade laser, e le bandiere, e il gay pride...questa è la nuova coscienza totalitaria e de-personalizzante dell'uomo comune occidentale.
E fanculo anche a quella saga di merda di star wars.
Mi accordo al pensiero di benderino, con orgoglio posso affermare di non averla mai guardata né desiderato di farlo.
Ma, in generale, è proprio il concetto di saga ad essere il male: fai un buon film (e vi assicuro che erano tutti buoni film, almeno con la capa di un bambino, sia guerre stellari che rocky, scuola di polizia, ritorno al futuro, rambo, etc etc) e poi, con i sequel, ti assicuri dieci anni di pubblico-pecora che ritorna senza manco cacciare i soldi per un buon soggetto.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #5938 il: 21 Dicembre, 2015, 21:25:02 pm »
Ma, in generale, è proprio il concetto di saga ad essere il male: fai un buon film (e vi assicuro che erano tutti buoni film, almeno con la capa di un bambino, sia guerre stellari che rocky, scuola di polizia, ritorno al futuro, rambo, etc etc) e poi, con i sequel, ti assicuri dieci anni di pubblico-pecora che ritorna senza manco cacciare i soldi per un buon soggetto.

ritorno al futuro ha tenuto abbastanza botta anche nel secondo, prima della cacata incredibile del viaggio nel west :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5939 il: 21 Dicembre, 2015, 22:38:57 pm »
ritorno al futuro ha tenuto abbastanza botta anche nel secondo, prima della cacata incredibile del viaggio nel west :look:
io i rocky, fino al IV, li ho visti tutti al cinema e anche tutti gli scuola di polizia, ma almeno ho la scusante della minore età....