Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 733547 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5960 il: 31 Dicembre, 2015, 23:01:56 pm »
Io sto seguendo la rassegna di film dello Studio Ghibli che fa ogni mercoledì sera su Premium.

La storia della principessa splendente è un capolavoro :sisi:
Approvo e sottoscrivo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5961 il: 03 Gennaio, 2016, 19:14:36 pm »

io sono un fan della saga di star wars  :look: , l'unico che faccio fatica a rivedere è episodio 1 , gli altri 5 li vedrei in loop come vedre in loop la trilogia del signore degli anelli.

Il signore degli anelli merita anche solo per l'eleganza dello stile di combattimento degli elfi, che fa veramente allattare. I Franco Vazquez della guerra.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5962 il: 03 Gennaio, 2016, 19:32:30 pm »
Dai su qualcuno che mi stronca Checco Zalone!

Chissà poi Aurelio come si sta magnann o'cazz per non aver tesserato il giovane virgulto quando ne aveva la possibilità...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5963 il: 03 Gennaio, 2016, 20:00:03 pm »
Io non l'ho visto Quo Vado, però trovo veramente insopportabile questa solita crociata delle montature spesse contro Checco Zalone, come se manco mo fosse e Checco Zalone la colpa della morte del finanziamento pubblico ai film di qualità, il crollo degli incassi ecc.
Peraltro, considerando il vasto pubblico a cui si rivolge e la media del suo comparto fatto di mamma mia che dolooooore, ammazza che fregna ecc. , si può dire che fa una commedia di costume pure piuttosto tagliente, senza cuntà che almeno fa rire.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5964 il: 03 Gennaio, 2016, 20:23:31 pm »
Ho visto Dune e m'è piaciuto un sacco.
Adda venì Baffone!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5965 il: 03 Gennaio, 2016, 20:25:47 pm »
Ma Dune di Lynch?
Viva Checco Zalone. :shh:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5966 il: 03 Gennaio, 2016, 21:02:44 pm »
W Checco Zalone e W Gigi D'Alessio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5967 il: 03 Gennaio, 2016, 21:24:11 pm »
W Checco Zalone e W Gigi D'Alessio

gigi d'alessio no ma checcho zalone a me mi ha fatto sempre ridere.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #5968 il: 03 Gennaio, 2016, 21:37:46 pm »
Checco zalone di base e' un mostro ed e' pariantissimo
Poi e' giusto che anche lui si commercializzi e si livelli verso il basso per guadagnare come guadagnano tanti cani inutili

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #5969 il: 03 Gennaio, 2016, 22:20:33 pm »
sogno di vedere il prossimo natale il film di Gianfranco Marziano

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #5970 il: 03 Gennaio, 2016, 23:10:54 pm »
Ho visto Dune e m'è piaciuto un sacco.
:love2:

Sottovalutatissimo!
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5971 il: 03 Gennaio, 2016, 23:48:05 pm »
sogno di vedere il prossimo natale il film di Gianfranco Marziano
:asd:

Offline joint

• *
« Risposta #5972 il: 04 Gennaio, 2016, 01:09:33 am »
zalone é un grande e merita tutto il successo che sta avendo.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #5973 il: 04 Gennaio, 2016, 03:07:59 am »
Checco Zalone è uno dei pochi che ha capito come empatizzare con l'italiano medio, facendolo ridere, ed il fatto che lo fa scientemente è sintomo di un'intelligenza notevole uagliù....

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #5974 il: 04 Gennaio, 2016, 09:56:58 am »
Assafa abbiamo trovato un soggetto che piace all'italiano medio, e che nonostante faccia cine panettoni è anche partenopeo-approved

Ce ne è voluto :asd:

Comunque Checco mi fa ridere assai, conto di spararmi un grande modernissimo stasera

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #5975 il: 04 Gennaio, 2016, 09:56:58 am »
Peró putess pure cambiare un pó il soggetto del meridionale stupido. Che du palle

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5976 il: 04 Gennaio, 2016, 10:22:26 am »
Assafa abbiamo trovato un soggetto che piace all'italiano medio, e che nonostante faccia cine panettoni è anche partenopeo-approved

Ce ne è voluto :asd:

Evidentemente perché quando a Gennaro Nunziante e a Zalone gli mettono in mezzo a Monicelli, iss fa a capa mia sotto e piede suoje.
Non c'hano mire espansionistiche sul mar cinese meridionale, sanno che fanno i filmetti di alleggerimento, per ora non hanno mai girato cose tipo La tigre e la neve.
Io penso che è normale che uno debba essere giudicato in base alle proprie capacità, alle aspettative, al pubblico di riferimento.
Se Benigni ad un certo punto inizia a fare l'uomo di merda, la colpa foss di partenopeo?

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5977 il: 04 Gennaio, 2016, 10:24:03 am »
Io non l'ho visto Quo Vado, però trovo veramente insopportabile questa solita crociata delle montature spesse contro Checco Zalone, come se manco mo fosse e Checco Zalone la colpa della morte del finanziamento pubblico ai film di qualità, il crollo degli incassi ecc.
Peraltro, considerando il vasto pubblico a cui si rivolge e la media del suo comparto fatto di mamma mia che dolooooore, ammazza che fregna ecc. , si può dire che fa una commedia di costume pure piuttosto tagliente, senza cuntà che almeno fa rire.
Avallo alla grandissima l'Achille Bonito Oliva di Certaldo. Tra l'altro io trovo molto più grave, in termini puramente cinematografici, l'incasso che fa il quarto capitolo di quella merdata mattonata schifosa di Hunger Games (tipo dopo due giorni già era a più di 8 mln di incasso in Italia...) rispetto a quello di Zalone.

Offline joint

• *
« Risposta #5978 il: 04 Gennaio, 2016, 10:31:53 am »
rispondo a isab :

il problema ovviamente non è partenopeo, bensì il cinema italiano. Se i comici non fanno ridere (cinepanettoni), le commedie sono sempre le stesse con la stessa storia identica ogni anno (salemmate\pieraccionate varie), i film romantici fanno pena (muccino, accorsi etc) è normale apprezzare chi, nel suo ambito, riesce ad ottenere ciò che vuole, ovvero far ridere e intrattenere il pubblico senza avere le pretese del big.
La merda partorita dal cinema di massa italiano non dobbiamo dimenticarla, al pari delle eccellenze.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5979 il: 04 Gennaio, 2016, 10:40:34 am »
Evidentemente perché quando a Gennaro Nunziante e a Zalone gli mettono in mezzo a Monicelli, iss fa a capa mia sotto e piede suoje.
Non c'hano mire espansionistiche sul mar cinese meridionale, sanno che fanno i filmetti di alleggerimento, per ora non hanno mai girato cose tipo La tigre e la neve.
Io penso che è normale che uno debba essere giudicato in base alle proprie capacità, alle aspettative, al pubblico di riferimento.
Se Benigni ad un certo punto inizia a fare l'uomo di merda, la colpa foss di partenopeo?
Ieri in auto con un amico stavamo parlando del piano sequenza iniziale del film Una giornata particolare di Ettore Scola. Ad un certo punto c'è stato il silenzio, abbiamo ingoiato la saliva e non abbiamo parlato più dell'argomento precedente a Scola: quali dei registi della nuova generazione hanno girato scene che sono rimaste scolpite in maniera indelebile nella nostra mente? Ma non mezze scemenze senza anima, ma cose del tipo Charles Bronson che saluta Claudia Cardinale che poi esce fuori a portare l'acqua agli operai mostrando tutti i suoi zizzoni maestosi, la sua pelle bruna e sudata, la ferrovia che avanza e lo spettatore che se ne va in un'altra dimensione a sognare. Oppure di come cazzo erano bravi a scegliere gli attori, che spesso non erano nemmeno eccellenti, ma si limitavano a fare ciò che diceva il regista, ad essere prima di tutto caratteristi e portare avanti quel personaggio, quel carattere avanti per tutta la loro carriera. Abbiamo pensato a Pontecorvo, I soliti ignoti, La grande guerra, film che dovevi fare una fila lunghissima per poterli vedere al cinema, roba di successo e che se non volevi vedere qualcosa di impegnato te ne andavi ad un altro cinema, dove facevano Totò, Franco e Ciccio per volare alto o Amedeo Nazzari, Raffaello Matarazzo per volare basso. Ma si faceva cinema, era fatto per sognare tutti insieme, maestranze e spettatori, il primo Verdone ti restava nel cuore e lo fa ancora oggi con chi lo scopre attraverso la TV o internet, così come per Febbre da cavallo o altro ancora. La voglia di sognare, di stupire, di ridere insieme. Per me, Checco Zalone è un lumicino di speranza, finalmente qualcosa di nazional popolare capace di far ridere di gusto tutti, senza fare le messe cantate, senza vanità, solo per il piacere di regalare un sorriso o un sogno alla gente. Zalone è il sarrismo che avanza, il piacere di sentire al bar gente di tutte le estrazioni culturali e sociali raccontare qualcosa di quello che hanno visto senza trasformarsi in Goffredi Fofi o dementi totali a seconda dei casi.
Il cinema deve ritornare a far sognare la gente, basta con questi che avranno anche delle grandi idee, saranno tecnicamente bravissimi, ma sembrano dei tredicenni che si scapocchiano con piacere il cazzo davanti allo specchio. Rivoglio l'unico e inimitabile marchio di fabbrica del cinema italiano. Unico e inimitabile. Lo rivoglio.
Benigni deve morire.

« Ultima modifica: 04 Gennaio, 2016, 10:44:40 am da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]