Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 733693 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4840 il: 11 Febbraio, 2014, 15:56:50 pm »
Peppe ma tu non scrivi recensioni per nessun sitarello? Solo qua?
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline joint

• *
« Risposta #4841 il: 11 Febbraio, 2014, 16:04:27 pm »
Mi riferivo a tsai ming lian.

Per giovanni nick : per superficialità mi riferivo alle merriganate (il curioso caso di beniamino o button etc) sta robb accussì con pretese di grande cinema

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4842 il: 11 Febbraio, 2014, 16:05:32 pm »
Mi riferivo a tsai ming lian.

Per giovanni nick : per superficialità mi riferivo alle merriganate (il curioso caso di beniamino o button etc) sta robb accussì con pretese di grande cinema
fun fact: il nome di questo si pronuncia sta minghia

Offline joint

• *
« Risposta #4843 il: 11 Febbraio, 2014, 16:38:16 pm »
fun fact: il nome di questo si pronuncia sta minghia

Bentornato ciccio-s, tutt appó??

Offline wendell

• *
« Risposta #4844 il: 11 Febbraio, 2014, 16:39:41 pm »
Peppe ma tu non scrivi recensioni per nessun sitarello? Solo qua?
Solo qua :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4845 il: 11 Febbraio, 2014, 17:51:33 pm »
Solo qua :sisi:

E sbagli :sisi:
Sia tu, che Fiorenzo, che Giovanni :patt:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4846 il: 11 Febbraio, 2014, 18:04:42 pm »
E sbagli :sisi:
Sia tu, che Fiorenzo, che Giovanni :patt:

Quoto, vi fareste pubblicità e pure qualcosina di soldi  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4847 il: 11 Febbraio, 2014, 18:37:42 pm »
Quoto, vi fareste pubblicità e pure qualcosina di soldi  :sisi:

Uagliù, ma apparte gli scherzi, nessuno che abbia un minimo di competenze su Wordpress può azzardare nu sitariell? Jamm pure tu Salvatò...

Io mò mi so pure ritirato dal giornalismo musicale, poss rà pur na mano. Se vi mettete, Peppe, Davide Joint, Giovanni, Fiorenzo e Francesco regista putit fa un sito che farebbe il culo a mezza critica cinematografica italiana. Se state già in cinque è un impegno settimanale o pure di un articolo ogni dieci giorni.

Ripeto, se avete remore sullo scritto di una recensione, vi posso dare una mano. Ovviamente strettamente tecnica, di cinema non ne so abbastanza.

Alfrê par ò cazz da Tapatalk
« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2014, 18:39:30 pm da nickwire »

Offline wendell

• *
« Risposta #4848 il: 11 Febbraio, 2014, 19:03:28 pm »
Rispetto troppo il cinema per poterne scrivere.
Però per il sitariello tenete in mano, per qualunque esigenza m'o bbec io :asdlook:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4849 il: 11 Febbraio, 2014, 19:05:44 pm »
Rispetto troppo il cinema per poterne scrivere.

Vabbuò Peppe, ma che discorso è, scus.....

Non è una questione di scrittura o meno, è comunque divulgazione. E la divulgazione è il modo migliore per rispettare quello che tratti. O almeno lo è stato per me.

Offline wendell

• *
Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4850 il: 11 Febbraio, 2014, 19:12:51 pm »
Vabbuò Peppe, ma che discorso è, scus.....

Non è una questione di scrittura o meno, è comunque divulgazione. E la divulgazione è il modo migliore per rispettare quello che tratti. O almeno lo è stato per me.

Io non mi sento all'altezza :look: dei prodotti che consumo, sia cinematografici che critici. Se ritenessi di poter colmare una lacuna mi proporrei. Ma mi sono misurato la palla illo tempore e 'sto buon accussì.
Avrebbe più senso prendere la telecamerina in mano e fare qualcosa pe' perdere 'o tiempo. E prima o poi lo farò.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #4851 il: 11 Febbraio, 2014, 19:24:49 pm »
dei prodotti che consumo

O rispetto e mammeta, e poi parli comm a Alemao. :dignità:  :maronn:

Comunque pure io non mi sento assolutamente in grado di invogliare qualcuno (l'unica ragione per cui), non so portare le cose a termine quando non mi pagano (:look:) e su molte cose sono in difficoltà, non so da dove iniziare, se imbrocco a scrivere qualcosa che mi piace alla fine nun 'a capisco manco ije. E comunque è umiliante e faticoso.
Una cosa che invece mi diverte e per cui mi sento veramente portato è fare il calciomercato. Quello sì che è un bel business.
Spero che south abbia un fiuto per gli affari superiore a quello dei suoi predecessori.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4852 il: 11 Febbraio, 2014, 19:26:30 pm »
Io non mi sento all'altezza :look: dei prodotti che consumo, sia cinematografici che critici. Se ritenessi di poter colmare una lacuna mi proporrei. Ma mi sono misurato la palla illo tempore e 'sto buon accussì.
Avrebbe più senso prendere la telecamerina in mano e fare qualcosa pe' perdere 'o tiempo. E prima o poi lo farò.

Una cosa non esclude l'altra.

Boh, io credo che nello scrivere recensioni ci sia una fase durante la quale si fanno cazzate e s'impara dagli errori, all'inizio io scrivevo disastrosamente.
Con qualche piccolo accorgimento, consigli, e cura dei dettagli si diventa bravi, insomma è un mestiere, non scende dallo spirito santo. Lo si ottiene con la cura quotidiana ed un po' di pazienza, secondo me.

Comunque fiorè, davvero è questione di un 2500 battute ogni settimana, è scrivit ccà ngopp. E' davvero uno sforzo di un'ora ogni dieci giorni.

Poi boh, io credo che sia un peccato vedere sto popò di roba non espressa, e tante capre che si spacciano per novelli Caprara....

« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2014, 19:28:46 pm da nickwire »

Offline wendell

• *
« Risposta #4853 il: 11 Febbraio, 2014, 19:29:18 pm »
O rispetto e mammeta, e poi parli comm a Alemao. :dignità:  :maronn:
:asd: :rotfl:

anche io mi sento portato per il calciomercato. Fondiamo una società di agenti Fifa. Ovviamente la chiamiamo Ppb & Dsp.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4854 il: 11 Febbraio, 2014, 19:30:44 pm »

quanti caratteri sprecati lasddove bastava un efficiente "me romp o'cazz" :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #4855 il: 11 Febbraio, 2014, 20:31:48 pm »
Uagliù, ma apparte gli scherzi, nessuno che abbia un minimo di competenze su Wordpress può azzardare nu sitariell? Jamm pure tu Salvatò...

Io mò mi so pure ritirato dal giornalismo musicale, poss rà pur na mano. Se vi mettete, Peppe, Davide Joint, Giovanni, Fiorenzo e Francesco regista putit fa un sito che farebbe il culo a mezza critica cinematografica italiana. Se state già in cinque è un impegno settimanale o pure di un articolo ogni dieci giorni.

Ripeto, se avete remore sullo scritto di una recensione, vi posso dare una mano. Ovviamente strettamente tecnica, di cinema non ne so abbastanza.

Ma per usare wordpress non c'è sto gran bisogno di competenze informatiche, si fa tutto dall'apposito pannello di amministrazione a bottoni. Pure l'installazione è semplice, la cosa più ardua è usare un client FTP tipo filezilla per caricare il software di wordpress sul proprio dominio; se poi non interessa il dominio figo ma va bene sfruttare piattaforme come wordpress.com o altervista, addirittura basta premere un tasto.
Il problema, secondo me, è che di sitarielli di questo tipo, più o meno competenti, ce ne sono a tonnellate, quindi è difficilissimo fare visualizzazione. L'ideale sarebbe associarvi un canale youtube e fare qualcosa di checazzo e "innovativo" in tal senso, ma diventerebbe tutto più uno sbattimento.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4856 il: 11 Febbraio, 2014, 21:28:32 pm »
Ma per usare wordpress non c'è sto gran bisogno di competenze informatiche, si fa tutto dall'apposito pannello di amministrazione a bottoni. Pure l'installazione è semplice, la cosa più ardua è usare un client FTP tipo filezilla per caricare il software di wordpress sul proprio dominio; se poi non interessa il dominio figo ma va bene sfruttare piattaforme come wordpress.com o altervista, addirittura basta premere un tasto.
Il problema, secondo me, è che di sitarielli di questo tipo, più o meno competenti, ce ne sono a tonnellate, quindi è difficilissimo fare visualizzazione. L'ideale sarebbe associarvi un canale youtube e fare qualcosa di checazzo e "innovativo" in tal senso, ma diventerebbe tutto più uno sbattimento.

Ma guarda, se si lavora bene coi social, ci si rende riconoscibili e si accocchia pure qualche intervista, tutto diviene possibile. In giro c'è anche molta fuffa e roba assolutamente velleitaria. Il prodotto di qualità diviene sempre riconoscibile, questo è fuori da ogni dubbio.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #4857 il: 11 Febbraio, 2014, 22:25:18 pm »
per abbassare il livello culturale della discussione, vi informo che ho visto il nuovo Carrie. Devo ammettere che è quasi tutto giusto, quasi tutto King. Mi è piaciuto molto, Kimberly Peirce ha fatto un ottimo lavoro e Julianne Moore è stata perfetta  :sisi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4858 il: 11 Febbraio, 2014, 23:00:37 pm »
per abbassare il livello culturale della discussione, vi informo che ho visto il nuovo Carrie. Devo ammettere che è quasi tutto giusto, quasi tutto King. Mi è piaciuto molto, Kimberly Peirce ha fatto un ottimo lavoro e Julianne Moore è stata perfetta  :sisi:

Nuoooooooooo

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4859 il: 11 Febbraio, 2014, 23:01:10 pm »
Fiorenzo hai steso i peli :dignità: