Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 732663 volte)  Share 

Leif Erikson

R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4760 il: 25 Gennaio, 2014, 14:20:33 pm »
Visto anche io ieri.
A dire la verità mi è piaciuto, di pancia, perché sebbene fosse traballante, trabordante e tante altre cose che finiscono con ante, mi ha fatto ridere e sono stato volentieri partecipe di questo orgiastico carrozzone di eccessi.
Probabilmente è un film che a mente fredda ricorderò per un'unica virtù, quella di essere un gioco. Scorsese non ha girato l'epopea criminale classica e redenta (più Blow che Wall Street di Oliver Stone), ma una sua parodia. Non a caso il film pare più vicino a una precisa tipologia di commedia in voga negli ultimi anni, quella di Una notte da leoni e soci per intenderci. Ci si aspetterebbe enfasi nel momento della caduta, come nel pessimo The Aviator, invece si balla fino alla fine la musica dell'eroe occidentale (uno sbracato Di Caprio, ormai perfettamente a suo agio nei panni del dandy schizzato), ed il protagonista è una scatola leggera e sventrata della sua umanità, volutamente somigliante al folle e vuoto castello di carte della finanza.
Secondo me una buona uscita di questa settimana, che nun sapevo proprio, era Nebraska.  :sisi:

Uhm. Io piú che ad una commedia, lo paragonerei a film come Trainspotting.
Non per il messaggio ovviamente, ma per il modo di veicolare il messaggio.
Non ti distrugge le palle per due ore con un'atmosfera finto drammatica, ma ti mette nei panni di quello che fotte, dello squalo di questo sistema. Di quanto l'istinto di appropriazione umano sia più forte di qualsiasi altra cosa, più dell'ordine etico, morale e costituito...è un film che prende lo stomaco, animalesco, selvaggio, primitivo...più di tanti polpettoni pseudo - moralistici.

Sono da Tapatalk e metto la firma.

« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2014, 14:28:26 pm da Starfred »

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4761 il: 25 Gennaio, 2014, 17:35:02 pm »
Non ti distrugge le palle per due ore con un'atmosfera finto drammatica, ma ti mette nei panni di quello che fotte, dello squalo di questo sistema. Di quanto l'istinto di appropriazione umano sia più forte di qualsiasi altra cosa, più dell'ordine etico, morale e costituito...è un film che prende lo stomaco, animalesco, selvaggio, primitivo...più di tanti polpettoni pseudo - moralistici.

Sono da Tapatalk e metto la firma.

:sisi:

Io ho visto anche Dallas Buyers Club. Mi è piaciuto davvero parecchio, tutto merito di un Matthew McConaughey in un ruolo che rappresenta una prova attoriale fuori dal comune, un qualcosa di davvero stupefacente che è forse tra il meglio proposto dal cinema americano negli ultimi anni. E insieme a lui Jared Leto dimostra umilmente di saperci fare. Il film è nel complesso un ottimo film, tratta tematiche attuali in maniera molto scorrevole e cruda e il regista canadese Vallée si rivela una piacevole sorpresa, almeno per me.

A parte particolare sorprese, credo, siano questi i due film che si giocheranno l'Oscar.

Io dico una stronzata e dico che nel complesso The Wolf of Wall Street è superiore, ma la prova attoriale di Matthew McConaughey è superiore a quella di Di Caprio, seppur quella di quest'ultimo sia di altissimo livello. Ripeto che il livello dei film rispetto allo scorso anno è aumentato notevolmente, vediamo un po come verranno distribuite la statuette. In ogni caso entrambi non si sarranno arrubbati niente.

« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2014, 17:36:21 pm da buonin »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4762 il: 29 Gennaio, 2014, 17:42:49 pm »
Negli ultimi due giorni ho visto Frozen e Cattivissimo me: mi aspettavo meglio :asdlook:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4763 il: 03 Febbraio, 2014, 10:41:52 am »
Nebraska è uscito da due settimane.
Di Alexander Payne, quello di Sideways.

Oh, buono a sapersi.

Raga' ma conoscete qualche sito di gente che fa quello che itasa fa con le serie, ovvero i sottotitoli in italiano dei film? No perchè il livello dei doppiaggi italiani scende in maniera sempre più inesorabile e io non mi posso intossicare. Mò per esempio mi voglio vedere Dallas Buyers Club, ma mi vorrei godere a pieni l'interpretazione. Fatemi sape'.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4764 il: 03 Febbraio, 2014, 10:51:11 am »
Oh, buono a sapersi.

Raga' ma conoscete qualche sito di gente che fa quello che itasa fa con le serie, ovvero i sottotitoli in italiano dei film? No perchè il livello dei doppiaggi italiani scende in maniera sempre più inesorabile e io non mi posso intossicare. Mò per esempio mi voglio vedere Dallas Buyers Club, ma mi vorrei godere a pieni l'interpretazione. Fatemi sape'.

ci sarebbe questo sito qui -> http://www.opensubtitles.org/it
una volta lo usai per una serie tv che itasa stranamente non aveva, però ci sono anche per i film  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4765 il: 03 Febbraio, 2014, 12:32:10 pm »
una volta lo usai per una serie tv che itasa stranamente non aveva, però ci sono anche per i film  :sisi:
:bacino:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline noel

• *
« Risposta #4766 il: 03 Febbraio, 2014, 14:12:57 pm »
Ho visto Dallas Buyers Club (in rigorosa lingua originale) e devo dire che Mc Conaughey si sta confermando un grande attore, finalmente, dopo anni passati a fare film demenziali per donne in menopausa.
Anche Jared Leto merita una menzione, sebbene sia stato facilitato a quel ruolo dalla sua intrinseca gayaggine.
Uno dei due vincerà sicuramente l'oscar (protagonista e non protagonista).
Stasera mi vedrò il Di Caprio di Wall Street e nei prossimi giorni Her di Spike Jonze, per completare il trittico dei tre migliori film dell'anno passato (negli States).

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #4767 il: 04 Febbraio, 2014, 13:02:27 pm »
Come si usa?   :look:

Offline wendell

• *
R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4768 il: 04 Febbraio, 2014, 14:18:46 pm »
A proposito di Seymour Hoffmann, consiglio a tutti di recuperare Synecdoche, New York :patt:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4769 il: 04 Febbraio, 2014, 14:58:05 pm »
Ho visto The Wolf of Wall Street e Dallas Buyers Club.
Il prossimo che mi dice "eh, ma la grande bellezza te lo devi guardare perché Servillo è un grande attore e Sorrentino un grande regista" giuro che mi cospargo di benzina e mi brucio vivo da solo :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4770 il: 04 Febbraio, 2014, 21:14:26 pm »
Il prossimo che mi dice "eh, ma la grande bellezza te lo devi guardare perché Servillo è un grande attore e Sorrentino un grande regista" giuro che mi cospargo di benzina e mi brucio vivo da solo :look:

Piaciuti?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4771 il: 04 Febbraio, 2014, 21:18:59 pm »
Vale se è uno di noi a dirtelo? :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4772 il: 04 Febbraio, 2014, 21:31:19 pm »
eh, ma la grande bellezza te lo devi guardare perché Servillo è un grande attore e Sorrentino un grande regista

:look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #4773 il: 04 Febbraio, 2014, 22:28:41 pm »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4774 il: 05 Febbraio, 2014, 01:04:10 am »
Piaciuti?

Molto. I tipici film che ti tengono incollati alla poltrona e non ti fanno pentire dei soldi spesi.
Film girati e scritti bene, dove il regista e l'attore protagonista non ci tengono a farti pesare il fatto che loro sono gli artisti e tu sei la merda, gente che non ha la preoccupazione di farti sapere che la loro cacca è profumata.
Film che ti tolgono da dosso l'ultima fioca voglia di guardare lungometraggi di piccoli registi italiani gonfi solo del loro ego.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #4775 il: 05 Febbraio, 2014, 01:13:15 am »
Certo che vi siete proprio incapati con Sorrentino eh..

Offline joint

• *
« Risposta #4776 il: 05 Febbraio, 2014, 07:28:04 am »
dallas buyers club mi ha stracciato profondamente le coglie.
Filmaccio, lento e senza particolari onori. Un misto malriuscito tra Philadelphia, Blow e un altor che non ricordo il titolo.
Ottima l'interpretazione di mccoccos comm s scrive, quasi sprecata.

Secondo me il film bello da vedere prossimamente è 12 anni negro.

Offline wendell

• *
« Risposta #4777 il: 06 Febbraio, 2014, 22:26:53 pm »
Ho visto "Nella casa" di Froçois Ozon. Meta-racconto (letterario e cinematografico) che strizza l'occhio a Teorema di Pasolini, ma anche no. Dialoghi ben strutturati, sferzante ironia anti-radicalchic... molto consigliato (sfiora le 4 stelle).

Offline joint

• *
« Risposta #4778 il: 08 Febbraio, 2014, 11:01:55 am »
Ho visto "Nella casa" di Froçois Ozon. Meta-racconto (letterario e cinematografico) che strizza l'occhio a Teorema di Pasolini, ma anche no. Dialoghi ben strutturati, sferzante ironia anti-radicalchic... molto consigliato (sfiora le 4 stelle).
Vediti qualche film di tsai ming liang

Offline wendell

• *
R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #4779 il: 08 Febbraio, 2014, 11:22:16 am »
Vediti qualche film di tsai ming liang
Non mi attira proprio, ne ho 4-5 da anni. Mai visti