Visto The Wolf of Wall Street.
Secondo me è un gran film. Fiorenzo lo schiferà a pazzi.
Se American Hustle la merda vince un solo oscar dov'è candidato un attore o un qualsiasi cazzo di The Wolf of Wall Street sono proprio in malafede.
Gli altri non so, non li ho visti, ma qua stiamo proprio a livello di merda e cioccolata.
Sono da Tapatalk e metto la firma.
Visto anche io ieri.
A dire la verità mi è piaciuto, di pancia, perché sebbene fosse traballante, trabordante e tante altre cose che finiscono con ante, mi ha fatto ridere e sono stato volentieri partecipe di questo orgiastico carrozzone di eccessi.
Probabilmente è un film che a mente fredda ricorderò per un'unica virtù, quella di essere un gioco. Scorsese non ha girato l'epopea criminale classica e redenta (più Blow che Wall Street di Oliver Stone), ma una sua parodia. Non a caso il film pare più vicino a una precisa tipologia di commedia in voga negli ultimi anni, quella di Una notte da leoni e soci per intenderci. Ci si aspetterebbe enfasi nel momento della caduta, come nel pessimo The Aviator, invece si balla fino alla fine la musica dell'eroe occidentale (uno sbracato Di Caprio, ormai perfettamente a suo agio nei panni del dandy schizzato), ed il protagonista è una scatola leggera e sventrata della sua umanità, volutamente somigliante al folle e vuoto castello di carte della finanza.
Secondo me una buona uscita di questa settimana, che nun sapevo proprio, era Nebraska.